quote:Originally posted by stralis> In tutti i casi nei quali il costruttore dell'autotelaio rilascia, a richiesta dell'interessato, l'apposito nulla-osta (ex art. 236 Reg.), l'esperienza riportata qui da Gattogrigio e' esplicativa per tutti i passaggi occorrenti ad ottenere l'aumento della
Volevo gentilmente sapere se qualcuno ha mai portato la massa complessiva di un camper su ford transit del 2005 gemellato di 137 cv a 42 qli? Pare che sul mio, nonostante i valori di carico riportati sulle targhe di massa massima ammessa, non sia per nulla possibile.>
articolo
del Regolamento prevede infatti: Qualora tale rilascio non avvenga per motivi diversi da quelli di ordine tecnico concernenti la possibilita' di esecuzione della modifica, il nulla-osta puo' essere sostituito da una relazione tecnica, firmata da persona a cio' abilitata, che attesti la possibilita' d'esecuzione della modifica in questione. Cosa ha risposto la Ford alla richiesta del nulla-osta?quote:Originally posted by TheDevil>Praticamente oggi mi sono recato all'agenzia per ritirare i documenti in quanto l'interessato non è riuscito nell'impresa.Qualsiasi porta si è chiusa al suo arrivo e non si è capito nemmeno il motivo.Chi dice che manca l'ABS,chi dice che non è possibile,altri che non è di loro competenza.La casa produttrice del telaio dichiara che non ha un ufficio tecnico aperto al pubblico e che devo rivolgermi ad un concessionario.Ma vi pare che una filiale che neanche conosco(camper acquistato da privato usato)si sbatta per uno sconosciuto?Infatti ultima possibilità negata.Ora provo a rivolgermi ad un allestitore di telai e speriamo bene.Comunque se si puo' fare perche non posso?
quote:Originally posted by stralis> In tutti i casi nei quali il costruttore dell'autotelaio rilascia, a richiesta dell'interessato, l'apposito nulla-osta (ex art. 236 Reg.), l'esperienza riportata qui da Gattogrigio e' esplicativa per tutti i passaggi occorrenti ad ottenere l'aumento della
Volevo gentilmente sapere se qualcuno ha mai portato la massa complessiva di un camper su ford transit del 2005 gemellato di 137 cv a 42 qli? Pare che sul mio, nonostante i valori di carico riportati sulle targhe di massa massima ammessa, non sia per nulla possibile.>nella CdC. Nel caso invece il costruttore dell'autotelaio non risponda alla richiesta (con una discutibile "policy" commerciale) oppure risponda negativamente (ma per motivi diversi da quelli di ordine tecnico), non e' ancora detto che si debba giocoforza rinunziare, ma il percorso diventa ovviamente piu' impegnativo. Il richiamato articolo
del Regolamento prevede infatti: Qualora tale rilascio non avvenga per motivi diversi da quelli di ordine tecnico concernenti la possibilita' di esecuzione della modifica, il nulla-osta puo' essere sostituito da una relazione tecnica, firmata da persona a cio' abilitata, che attesti la possibilita' d'esecuzione della modifica in questione. Cosa ha risposto la Ford alla richiesta del nulla-osta?
>