CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Blocco euro 3

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 53
18
boby
boby
14/01/2007 74
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2018 alle: 14:30:59
Salve, I camper vengono bloccati come le auto... Oppure sono esonerati? Se come le auto siamo rovinati

​​​​
8
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2018 alle: 18:38:36
In risposta al messaggio di boby del 30/09/2018 alle 14:30:59

Salve, I camper vengono bloccati come le auto... Oppure sono esonerati? Se come le auto siamo rovinati ​​​​
basta non andare a imbottigliarsi in città, io con il camper vado solo dive trovo  pace e relaxxyes
vivi e lascia vivere
18
boby
boby
14/01/2007 74
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2018 alle: 21:35:40
Indubbiamente cn il camper nn vado in pieno centro ma... il divieto è solo in città o in tutto il comune xké mi sembra di aver capito tutto il comune... In questo caso nn si può andare neanche nei luoghi di relax 
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57187
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2018 alle: 22:44:49
In risposta al messaggio di boby del 30/09/2018 alle 21:35:40

Indubbiamente cn il camper nn vado in pieno centro ma... il divieto è solo in città o in tutto il comune xké mi sembra di aver capito tutto il comune... In questo caso nn si può andare neanche nei luoghi di relax 
questi provvedimenti riguardano le città grandi e eventualmente i comuni limitrofi, quindi i luoghi di relax, come posti di montagna isolati sono esenti.
Basta poi essere in tre a bordo per essere esenti da ogni limitazione, e se il camper è a tre posti basta essere in due per potere circolare sempre e comunque.
Quindi chi ha famiglia circola sempre e comunque con qualsiasi camper.

Il mio è a tre posti e quindi con la moglie a bordo si va sempre (anche quando bloccheranno anche gli Eu6)....pensa se era a 4 posti mi toccava di farmi anche l amante! laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 12:09:57
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/09/2018 alle 22:44:49

questi provvedimenti riguardano le città grandi e eventualmente i comuni limitrofi, quindi i luoghi di relax, come posti di montagna isolati sono esenti. Basta poi essere in tre a bordo per essere esenti da ogni limitazione,
e se il camper è a tre posti basta essere in due per potere circolare sempre e comunque. Quindi chi ha famiglia circola sempre e comunque con qualsiasi camper. Il mio è a tre posti e quindi con la moglie a bordo si va sempre (anche quando bloccheranno anche gli Eu6)....pensa se era a 4 posti mi toccava di farmi anche l amante!
...
Farti l'amante e andar via con tutte e due simultaneamente?  Inchia, portati anche lo sgabello da domatore di leoni...wink

Tornando in topic, dappertutto hanno messo la clausola del cosiddetto car-pooling, che fa rientrare in gioco anche i veicoli Euro 0, purché debitamente carichi di passeggeri (almeno 2 se 3 posti, almeno 3 se 4 o più posti). Già detto.

Sul blocco delle strade di grande comunicazione, ci avevano provato a Parma a imporre un blocco anche sull'autostrada, poi si sono resi conto che era una strada non praticabile. In definitiva le limitazioni si applicano solo sul traffico cittadino, su veicoli con il solo guidatore (o al più 2 persone), e sugli agglomerati di Comuni con 25000 o più abitanti.

Segnalo che nella mia città hanno recentemente messo in circolazione alcune migliaia di biciclette, e che la popolazione ha reagito con favore a questa iniziativa, visto che non c'è il problema di doversi portare una catena antifurto e di avere la propria bici rubata. Se ne vedono dappertutto, le usano anche persone che non erano mai salite su una bici da anni... Questo è un bel passo per ridurre l'inquinamento, stimolando percorsi che si possono fare con veicoli non inquinanti.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 01/10/2018 alle 12:30:41
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Previous Next
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57187
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 12:33:16
In risposta al messaggio di Dash del 01/10/2018 alle 12:09:57

Farti l'amante e andar via con tutte e due simultaneamente?  Inchia, portati anche lo sgabello da domatore di leoni... Tornando in topic, dappertutto hanno messo la clausola del cosiddetto car-pooling, che fa rientrare
in gioco anche i veicoli Euro 0, purché debitamente carichi di passeggeri (almeno 2 se 3 posti, almeno 3 se 4 o più posti). Già detto. Sul blocco delle strade di grande comunicazione, ci avevano provato a Parma a imporre un blocco anche sull'autostrada, poi si sono resi conto che era una strada non praticabile. In definitiva le limitazioni si applicano solo sul traffico cittadino, su veicoli con il solo guidatore (o al più 2 persone), e sugli agglomerati di Comuni con 25000 o più abitanti. Segnalo che nella mia città hanno recentemente messo in circolazione alcune migliaia di biciclette, e che la popolazione ha reagito con favore a questa iniziativa, visto che non c'è il problema di doversi portare una catena antifurto e di avere la propria bici rubata. Se ne vedono dappertutto, le usano anche persone che non erano mai salite su una bici da anni... Questo è un bel passo per ridurre l'inquinamento, stimolando percorsi che si possono fare con veicoli non inquinanti. Ciao da Dash  
...
Eh, si ma forse sarei finito ugualmente sbranato laugh.

Penso che volendo, chi ha un camper immatricolato 4 posti, possa farlo declassare a tre posti (ovviamente se ha solo due o tre letti, perchè se ne ha 4 non avrebbe senso) e quindi risolvere con poca spesa e potere comunque circolare sempre avendo la moglie a bordo.

A Bologna non circolano piu neppure gli Eu4 diesel, quindi camper parecchio nuovi e di elevato valore, e incomincia a essere abbastanza scocciante e quindi qualche scappatoia per poterlo comunque usare va trovata.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 12:59:21
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/10/2018 alle 12:33:16

Eh, si ma forse sarei finito ugualmente sbranato . Penso che volendo, chi ha un camper immatricolato 4 posti, possa farlo declassare a tre posti (ovviamente se ha solo due o tre letti, perchè se ne ha 4 non avrebbe senso)
e quindi risolvere con poca spesa e potere comunque circolare sempre avendo la moglie a bordo. A Bologna non circolano piu neppure gli Eu4 diesel, quindi camper parecchio nuovi e di elevato valore, e incomincia a essere abbastanza scocciante e quindi qualche scappatoia per poterlo comunque usare va trovata.  
...
Dimenticavo: il blocco è anche su fasce orarie, per cui se uno si organizza e parte presto la mattina, oppure nel tardo pomeriggio, oppure nel WE, potrà farlo con qualunque veicolo. Alla fine non sarà comodo come prima, ma non è un blocco incondizionato...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
18
chorus
chorus
05/10/2006 11954
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 13:00:50
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/10/2018 alle 12:33:16

Eh, si ma forse sarei finito ugualmente sbranato . Penso che volendo, chi ha un camper immatricolato 4 posti, possa farlo declassare a tre posti (ovviamente se ha solo due o tre letti, perchè se ne ha 4 non avrebbe senso)
e quindi risolvere con poca spesa e potere comunque circolare sempre avendo la moglie a bordo. A Bologna non circolano piu neppure gli Eu4 diesel, quindi camper parecchio nuovi e di elevato valore, e incomincia a essere abbastanza scocciante e quindi qualche scappatoia per poterlo comunque usare va trovata.  
...

Perché continui a diffondere queste notizie non veritiere?
Leggendo il tuo messaggio sembra di capire che il proprietario di un camper euro 4 abitante a Bologna ha una sola scelta da fare: portarlo dallo sfasciacarrozze!
Copio/incollo quando scritto sul sito del comune di Bologna:
"Per quanto riguarda le limitazioni alla circolazione, dall'1 ottobre 2018 al 31 marzo 2019, in tutta la città, nella fascia oraria dalle 8.30 alle 18.30, dal lunedì al venerdì, non potranno circolare veicoli a motore eccetto:

- Quelli a benzina omologati euro 2 o successive.
- Quelli a diesel categorie M1, M2, M3, N1, N2, N3 omologati Euro 5 o successive.

- Ciclomotori e motocicli omologati Euro 1 o successive".
Il provvedimento non si attua nelle giornate festive del 4 ottobre 2018, 1 novembre 2018, 25 e 26 dicembre 2018, 1 gennaio 2019.
Pur non conoscendo l'eventuale limitazione territoriale di questo provvedimento, significa che nel pieno centro di Bologna, da oggi fino a fine marzo 2019, un camper euro zero può circolare ininterrottamente dalle ore 18,31 del venerdì sera fino al lunedì mattina alle 8,29!
Dal 1° aprile 2019 quel camper potrà circolare ininterrottamente tutti i giorni della settimana e a tutte le ore.
9
lalagunablu
lalagunablu
03/11/2015 648
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 13:11:13
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/09/2018 alle 22:44:49

questi provvedimenti riguardano le città grandi e eventualmente i comuni limitrofi, quindi i luoghi di relax, come posti di montagna isolati sono esenti. Basta poi essere in tre a bordo per essere esenti da ogni limitazione,
e se il camper è a tre posti basta essere in due per potere circolare sempre e comunque. Quindi chi ha famiglia circola sempre e comunque con qualsiasi camper. Il mio è a tre posti e quindi con la moglie a bordo si va sempre (anche quando bloccheranno anche gli Eu6)....pensa se era a 4 posti mi toccava di farmi anche l amante!
...
Cia Tommaso. Ti chiedo un chiarimento; il tuo camper tre posti a dormire o tre posti viaggio. Eventualmente in quale ordinanza l'hai letta questa regola? Vlada
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57187
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 13:14:12
In risposta al messaggio di chorus del 01/10/2018 alle 13:00:50

Perché continui a diffondere queste notizie non veritiere? Leggendo il tuo messaggio sembra di capire che il proprietario di un camper euro 4 abitante a Bologna ha una sola scelta da fare: portarlo dallo sfasciacarrozze!
Copio/incollo quando scritto sul sito del comune di Bologna: Per quanto riguarda le limitazioni alla circolazione, dall'1 ottobre 2018 al 31 marzo 2019, in tutta la città, nella fascia oraria dalle 8.30 alle 18.30, dal lunedì al venerdì, non potranno circolare veicoli a motore eccetto: - Quelli a benzina omologati euro 2 o successive. - Quelli a diesel categorie M1, M2, M3, N1, N2, N3 omologati Euro 5 o successive. - Ciclomotori e motocicli omologati Euro 1 o successive. Il provvedimento non si attua nelle giornate festive del 4 ottobre 2018, 1 novembre 2018, 25 e 26 dicembre 2018, 1 gennaio 2019. Pur non conoscendo l'eventuale limitazione territoriale di questo provvedimento, significa che nel pieno centro di Bologna, da oggi fino a fine marzo 2019, un camper euro zero può circolare ininterrottamente dalle ore 18,31 del venerdì sera fino al lunedì mattina alle 8,29! Dal 1° aprile 2019 quel camper potrà circolare ininterrottamente tutti i giorni della settimana e a tutte le ore.
...
Non è che ogni volta devo per forza recitare tutta l ordinanza, se uno vuole se la legge completa, ma il senso è quello che ho detto, prima gli Eu4 diesel circolavano sempre e da oggi sono tra le categorie bloccate ogni giorno feriale e per tutta la giornata (escluso notte e WE).  Quindi non ho detto nulla di non vero.

Però, un Eu4 diesel non puo circolare ogni giornata feriale, ma solo di notte o nel WE.  Ovvio che poi uno si adatta, ma per esempio io oggi sono andato in officina con il camper , andato, fatto e tornato, se avessi avuto un Eu4 non sarei potuto andare, se non arrivare nottetempo (prima delle 8:30) davanti alla officina e poi portarmi le carte da solitario e attendere la fine della giornata (dopo le 18:30) per tornare a casa.
Oppure andare e venire in taxi spendendo circa un centinaio di euro (20+20km piu o meno la cifra è quella).

Diciamo che in pratica la differenza è mica poca avere inserito anche gli EU4 diesel nel divieto per TUTTE le giornate a parte notte e WE.

Sicuramente sarà peggio per le auto che normalmente servono proprio in certi orari e ogni giorno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

8
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 18:13:16
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/10/2018 alle 13:14:12

Non è che ogni volta devo per forza recitare tutta l ordinanza, se uno vuole se la legge completa, ma il senso è quello che ho detto, prima gli Eu4 diesel circolavano sempre e da oggi sono tra le categorie bloccate ogni
giorno feriale e per tutta la giornata (escluso notte e WE).  Quindi non ho detto nulla di non vero. Però, un Eu4 diesel non puo circolare ogni giornata feriale, ma solo di notte o nel WE.  Ovvio che poi uno si adatta, ma per esempio io oggi sono andato in officina con il camper , andato, fatto e tornato, se avessi avuto un Eu4 non sarei potuto andare, se non arrivare nottetempo (prima delle 8:30) davanti alla officina e poi portarmi le carte da solitario e attendere la fine della giornata (dopo le 18:30) per tornare a casa. Oppure andare e venire in taxi spendendo circa un centinaio di euro (20+20km piu o meno la cifra è quella). Diciamo che in pratica la differenza è mica poca avere inserito anche gli EU4 diesel nel divieto per TUTTE le giornate a parte notte e WE. Sicuramente sarà peggio per le auto che normalmente servono proprio in certi orari e ogni giorno.
...
tommaso ,io le ordinanze me le sono lette ma rimango con il dubbio ,ma per te quando dicono blocco euro 4 intendono anche gli euro 4 con fap ? perchè gli eruo 4 i primi erano senza fap poi successivamente sono usciti gli euro 4 con fap che rispettavano diverse normative ,di regola se hai il fap credo puoi circolare ,ma in questo caus è veramente difficile fare il punto della situazione reale.
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 01/10/2018 alle 18:17:26
18
chorus
chorus
05/10/2006 11954
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 18:29:55
In risposta al messaggio di liveline del 01/10/2018 alle 18:13:16

tommaso ,io le ordinanze me le sono lette ma rimango con il dubbio ,ma per te quando dicono blocco euro 4 intendono anche gli euro 4 con fap ? perchè gli eruo 4 i primi erano senza fap poi successivamente sono usciti gli
euro 4 con fap che rispettavano diverse normative ,di regola se hai il fap credo puoi circolare ,ma in questo caus è veramente difficile fare il punto della situazione reale.
...
Scusami se intervengo, ti invito a rileggere il mio messaggio laddove riporto un copia/incolla tratto dal sito internet del Comune di Bologna.
In estrema sintesi i veicoli a gasolio di cui alla categoria M1 (autovetture e camper) possono circolare dall'euro 5 in su.
Prescrizione che naturalmente vale solo a Bologna!
8
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 18:56:19
In risposta al messaggio di chorus del 01/10/2018 alle 18:29:55

Scusami se intervengo, ti invito a rileggere il mio messaggio laddove riporto un copia/incolla tratto dal sito internet del Comune di Bologna. In estrema sintesi i veicoli a gasolio di cui alla categoria M1 (autovetture e camper) possono circolare dall'euro 5 in su. Prescrizione che naturalmente vale solo a Bologna!
cavolo sono arrivati già al 5 ?
ma è valido il car poollng anche su camper ,tipo camper omologato tre persone e noi in due a bordo siamo in regola?
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 01/10/2018 alle 18:56:53
18
chorus
chorus
05/10/2006 11954
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 19:09:13
In risposta al messaggio di liveline del 01/10/2018 alle 18:56:19

cavolo sono arrivati già al 5 ? ma è valido il car poollng anche su camper ,tipo camper omologato tre persone e noi in due a bordo siamo in regola?
No, sono arrivati al 4!
Dal 5 in su possono circolare - il 5 è compreso.

PS io scrivo male e non riesco a farmi capire, vai sui siti dei comuni e delle regioni interessate che sicuramente sono più chiari.
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57187
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 19:10:30
In risposta al messaggio di liveline del 01/10/2018 alle 18:56:19

cavolo sono arrivati già al 5 ? ma è valido il car poollng anche su camper ,tipo camper omologato tre persone e noi in due a bordo siamo in regola?
Si, esattamente vale per qualsiasi veicolo, quindi se hai il camper omologato tre posti (come anche il mio) puoi andartene in gio in due tranquillamente in regola senza dovere giustificare come, dove e perchè stai circolando.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

6
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 405
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 19:19:57
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/10/2018 alle 19:10:30

Si, esattamente vale per qualsiasi veicolo, quindi se hai il camper omologato tre posti (come anche il mio) puoi andartene in gio in due tranquillamente in regola senza dovere giustificare come, dove e perchè stai circolando.  
...ne deduco che per essere multati bisogna esser fermati e controllati in quanti si viaggia.
Volante 21
9
lalagunablu
lalagunablu
03/11/2015 648
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 20:05:57
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/10/2018 alle 19:10:30

Ciao. Cosa intendi per tre posti omologati? Vlada
18
chorus
chorus
05/10/2006 11954
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 20:30:49
In risposta al messaggio di Volante 21 del 01/10/2018 alle 19:19:57

...ne deduco che per essere multati bisogna esser fermati e controllati in quanti si viaggia.
Si, ma attenzione, ci saranno dei portali che registrano gli accessi (almeno a Milano sarà così), dunque la multa sarà automatica.

18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57187
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 21:57:02
In risposta al messaggio di lalagunablu del 01/10/2018 alle 20:05:57

Ciao. Cosa intendi per tre posti omologati? Vlada
Significa che sulla carta di circolazione c'è scritto che il veicolo puo trasportare tre persone (come massimo).

Per esempio nel mio che ha tre posti alla voce S.1 c'è scritto 3  (anche se i sedili con cinture sono 4 ma per motivi di peso sono stati declassati da 4 a 3 .... e per fortuna)

Idem per esempio un furgone che in cabina ha due o tre posti, con due persone a bordo puo sempre circolare, come pure una Smart che di posti ne ha due, etc.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

6
Triki007
Triki007
16/08/2018 30
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 22:02:42
In risposta al messaggio di chorus del 01/10/2018 alle 20:30:49

Si, ma attenzione, ci saranno dei portali che registrano gli accessi (almeno a Milano sarà così), dunque la multa sarà automatica.  
Scusate ma non ci sto capendo più nulla... so solo che in questi giorni stavo per acquistare un euro 4 del 2010 e mi sono bloccato! proprio per capirne di più di questa normativa. Presumo a questo punto che gli euro 3 e 4 verranno svalutati perché comunque anche se non i tutte le città e in solo alcune fasce orarie ma è sempre un problema anche perché può capitare che si deve attraversare appunto paesi o città che rientrano nel blocco.... Ma a questo punto chi ha un euro 4 che come sappiamo a differenza di un auto può essere un mezzo relativamente nuovo cosa deve fare? Se si monta il filtro antiparticolato può essere esente? ma soprattutto quali spese si andrà in contro se fosse così per adattare il camper?...Chi ne sa di più?
Triki007
9
lalagunablu
lalagunablu
03/11/2015 648
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2018 alle: 08:24:36
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/10/2018 alle 21:57:02

Significa che sulla carta di circolazione c'è scritto che il veicolo puo trasportare tre persone (come massimo). Per esempio nel mio che ha tre posti alla voce S.1 c'è scritto 3  (anche se i sedili con cinture sono 4
ma per motivi di peso sono stati declassati da 4 a 3 .... e per fortuna) Idem per esempio un furgone che in cabina ha due o tre posti, con due persone a bordo puo sempre circolare, come pure una Smart che di posti ne ha due, etc.
...
Ciao. Sul mio tre posti letto, quattro viaggianti. Guarderò S 1. Grazie. Vlada
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.