In risposta al messaggio di salito del 16/05/2025 alle 13:26:21Evidentemente vanno sempre in Italia. Ma perche non si comprano una Roulotte?
va beh ma P a Rosenheim. 1800.. e P qua 1200 in auto pagano meno anche di combustibile Poi chissà cosa altro c'è
In risposta al messaggio di mausone46 del 16/05/2025 alle 23:17:33pensavo sapessi il costo del transito sul ponte e circa il resto Può essere tutto Qui in provinci
Evidentemente vanno sempre in Italia. Ma perche non si comprano una Roulotte? La piazzano a Sirmione e viaggiano in BMW
https://www.go-maut.at/it/pagar...
In risposta al messaggio di mausone46 del 15/05/2025 alle 15:25:24Se la tua C1E non ha problemi di scadenza tienitela stretta, non andrei a crearmi dei problemi con i futuri rinnovi. Penso che ci si possa accontentare di 7,5t
Il prossimo anno sono in pensione e per combattere una eventuale noia ho deciso di fare la patente C Vivo in Germania e ho attualmente la C1E, il costo si aggira su circa 2.000 € e vale cinque anni, a differenza della miaC1E che ancora non ha limite di scadenza. Appena ho del tempo libero mi informero' meglio in una scuola guida. A volte mi prende l'idea di un Camper da 10T-12 T, che a prezzi compete con mezzi da 7,5 T Pazza idea cantava anni fa Patti Pravo, non vorrei lasciare questa terra senza averci provato ahahhahahhahah
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di salito del 17/05/2025 alle 12:26:27Il transito del ponte e' di € 10,50 fino a 12 T cioe' al pari di un 3,5 T
pensavo sapessi il costo del transito sul ponte e circa il resto Può essere tutto Qui in provinci a giravano tanti residenti che avevano auto targate/comprate/noleggiate comunque con targa di Rosen...hanno fatto controli( GdFinnanza ) sparite tutte .Da qui puo andare ovunque comunque senza passare Brennero/ponte . ps un po laborioso il calcolo perché per gli over influsce la classe inquinamento
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/05/2025 alle 12:51:51Devo informarmi che se in caso non rinnovo la C, se mi ridanno la C1E, altrimenti lascio stare
Se la tua C1E non ha problemi di scadenza tienitela stretta, non andrei a crearmi dei problemi con i futuri rinnovi. Penso che ci si possa accontentare di 7,5t . Il rischio è che se c'è qualche problema poi tra qualche anno devi andare in bicicletta.
In risposta al messaggio di mausone46 del 18/05/2025 alle 00:55:02Il declassamento da C è B non C1 e poi la C1 ha le stesse visite mediche della C anche se è C1 non professionale.
Devo informarmi che se in caso non rinnovo la C, se mi ridanno la C1E, altrimenti lascio stare
In risposta al messaggio di Grinza del 18/05/2025 alle 10:27:12Vivendo in Germania la situazione e' diversa, la C1E ex Klasse 3 non ha scadenza e non ha obbligo di visite mediche.
Il declassamento da C è B non C1 e poi la C1 ha le stesse visite mediche della C anche se è C1 non professionale.
In risposta al messaggio di salito del 15/05/2025 alle 18:01:49Fa benissimo, mio figlio ha appena finito l'erasmus a Graz , è rimasto lì x 9 mesi e noi x andarlo a.trovare a conti fatti andavamo in auto ( full electric caricando a casa e poi 2 piccole fermate x rabbocco) ed in hotel.
ma pensa che qui in provincia di Bolzano c'è un over 3500 targato ( DE ) RO ( Rosenheim ) posteggiato per non fare / non pagare Ponte e Autobahn ) vanno e vengono in auto a prenderlo per andare in vacanza... Si puo credere che risparmiano ? qui pagano 1200€ all anno di P .