In risposta al messaggio di girellik del 28/02/2025 alle 11:00:31vale per tutti i veicoli che in quel momento pesano più di 2,5 t, per assurdo potrebbe passare un veicolo immatricolato 4 ton, ma che al momento del transito, pesa 2,5 perchè completamente vuoto
Salve a tutti, una domanda forse sciocca, ma questo cartello come va interpretato? E' un divieto di accesso a qualunque veicolo a motore che superi le 2.5 t di peso oppure vale solo per autorcarri/camion ecc. e i camper sono esclusi? Grazie
In risposta al messaggio di girellik del 28/02/2025 alle 11:00:31Credo l'hanno messo apposta per non far parcheggiare i camper
Salve a tutti, una domanda forse sciocca, ma questo cartello come va interpretato? E' un divieto di accesso a qualunque veicolo a motore che superi le 2.5 t di peso oppure vale solo per autorcarri/camion ecc. e i camper sono esclusi? Grazie
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/02/2025 alle 11:04:00Ciao e grazie
vale per tutti i veicoli che in quel momento pesano più di 2,5 t, per assurdo potrebbe passare un veicolo immatricolato 4 ton, ma che al momento del transito, pesa 2,5 perchè completamente vuoto comunque sono cose che si studiano alle lezioni per conseguire la patente B, cosa che tutti dovrebbero sapere a menadito
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/02/2025 alle 11:04:00Purtroppo la patente B si consegue facendo i quiz e aggiungo quando si è giovani.
vale per tutti i veicoli che in quel momento pesano più di 2,5 t, per assurdo potrebbe passare un veicolo immatricolato 4 ton, ma che al momento del transito, pesa 2,5 perchè completamente vuoto comunque sono cose che si studiano alle lezioni per conseguire la patente B, cosa che tutti dovrebbero sapere a menadito
https://www.quizpatente3d.it/se...
In risposta al messaggio di girellik del 28/02/2025 alle 11:26:22non tiene lontano i camper, ma tutti i veicoli che in quel momento pesano più di 2,5 t
Ciao e grazie lo davo per scontato anche io, ed in marcia col mezzo mi sarei fermato e non avrei proseguito, ma volevo una conferma dato che è la prima volta che mi capita di vedere una località che tiene lontani i camperdisseminando con questi cartelli tutti i parcheggi (delimitati o bianchi su ghiaia) con l'espediente del limite del peso. Di solito ci mettono le sbarre per l'altezza, oppure divieto espresso per la categoria del mezzo. Quella del peso a 2.5 t - almeno per me - è una novità. Giusto per filosofeggiare, premesso che non parcheggerei mai per evitare multe: ma se io parcheggiassi lì il mio mansardato, ai vigili per multarmi non sarebbe sufficiente constatare che il mio mezzo dalla targa è un patente B < 3.5 t, dovrebbero proprio pesarmi per verificarlo? Giusto? Poi ovvio che peso più di 2.5 t ... Ah la località e Portogruaro.
https://www.patentati.it/quiz-p...
In risposta al messaggio di giorgioste del 28/02/2025 alle 13:08:58NON deve essere rispettato nei centri abitati solo dalle ore 8.00 alle ore 20.00.
qua trovo un'affermazione che sicuramente non avrei ricordato Il segnale divieto di transito ai veicoli di massa superiore a 7 tonnellate: NON deve essere rispettato nei centri abitati solo dalle ore 8.00 alle ore 20.00.a questo punto chiedo ai più esperti... visto che non credo valga solo per le 7 tonnellate, sperando che il sito non si sia inventata la cosa, in quel posto se uno arriva tardi e va via presto, può anche dormirci? inoltre, se uno è entrato quando poteva, se è fermo quando non può transitare, sottostà ugualmente alla regola della circolazione? PS la patente l'ho fatta diversi decenni fa, e quando non sono certo interpreto sempre più prudenzialmente del dovuto, quindi chiederei di evitare affermazioni fastidiose
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/02/2025 alle 13:17:59non è una frase mia, ho riportato quello che c'è nel sito che ho linkato
NON deve essere rispettato nei centri abitati solo dalle ore 8.00 alle ore 20.00. quindi si può entrare in quel parcheggio dalle 8 alle 20? e dove hai letto che ha una validità oraria? se messo, ad esempio ,sopra un ponte, il ponte mica crolla solo di giorno o di notte se ci passa sopra un peso non consentito
In risposta al messaggio di giorgioste del 28/02/2025 alle 14:41:44mi sembra alquanto strano
non è una frase mia, ho riportato quello che c'è nel sito che ho linkato
In risposta al messaggio di giorgioste del 28/02/2025 alle 14:41:44Leggi bene la frase:
non è una frase mia, ho riportato quello che c'è nel sito che ho linkato
In risposta al messaggio di chorus del 28/02/2025 alle 15:15:40ok, ci sta
Leggi bene la frase: NON deve essere rispettato nei centri abitati solo dalle ore 8.00 alle ore 20.00 Poni attenzione agli avverbi NON e solo: per me significa che deve essere rispettato sempre e non solo dalle 8 alle 20Come dicevo in precedenza, noi patentati B abbiamo studiato sui quiz e non sui libri e assistendo alle lezioni di un insegnante, come noi possessori di patenti superiori. L'esempio del ponte fatto da impiegato è illuminante.
www.iz4dji.it