CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Ciclisti... urge normativa!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
14 20 275
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2018 alle: 08:52:26
In risposta al messaggio di barabin del 22/11/2018 alle 08:14:31

Scusa ma quanti giorni di prognosi hai avuto? Ciao Roberto
lascia perdere vawinkè uno che ''picchia duro''wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2018 alle: 13:24:45
In risposta al messaggio di barabin del 22/11/2018 alle 08:14:31

Scusa ma quanti giorni di prognosi hai avuto? Ciao Roberto
Totali 21.

Ferite (5 punti ad una gamba) e contusioni guaribili in tre settimane.

La pratica restò aperta per due mesi per la fisioterapia alla spalla destra.

Tutto certificato con medico legale.

Quindi 21 + 60.
. iCalosci [:D]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63424
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2018 alle: 16:01:59
Prof. ma tutte a te?
smettila di andarle a cercare e comprati un bel corno rosso...
vaia vaia vaia
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31310
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2018 alle: 16:04:25
Non ho letto tutto ma ...
Io credo che sia stato detto di tutto più di quanto possa dire io. Vale il principio che io quando vado in bici non posso essere responsabile di quello che fanno gli altri ciclisti, per cui non vanno cambiate le norme, peraltro abbastanza chiare, ma va sanzionato chi non le rispetta.
Riguardo alle strade a grande traffico, se esistono alternative sarebbe compito del gestore vietarle, una per una e non a casaccio. Vero, delle volte i ciclisti le percorrono in quanto l'asfalto è migliore, e non è una gran furbizia. Io preferisco il tremore ai polsi ma fare strade alternative meno trafficate
Oggi con i LED a basso consumo e peso le norme andrebbero cambiate, visto che anche i mezzi agonistici hanno modo di essere ben visibili senza minare la prestanza e la valenza estetica del mezzo.
Però permettimi una  cosa. Anche io sono sempre sulla strada, per lavoro, per diletto, per vacanza, per gestione di vita. Ma possibile che capitino tutte a te ? Mi lasci una provocazione ? Non è che questa rigidezza mentale che spesso dimostri nel dialogare qui su col, la applichi anche nella guida ? Di conseguenza funzionando come i sistemi automatici di guida o traduzione, dove a rendere il tutto pericoloso è la mancanza di valutazione soggettiva se si aderisce passivamente e acriticamente alle regole ?

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2018 alle: 17:14:24
In risposta al messaggio di dani1967 del 22/11/2018 alle 16:04:25

Non ho letto tutto ma ... Io credo che sia stato detto di tutto più di quanto possa dire io. Vale il principio che io quando vado in bici non posso essere responsabile di quello che fanno gli altri ciclisti, per cui non
vanno cambiate le norme, peraltro abbastanza chiare, ma va sanzionato chi non le rispetta. Riguardo alle strade a grande traffico, se esistono alternative sarebbe compito del gestore vietarle, una per una e non a casaccio. Vero, delle volte i ciclisti le percorrono in quanto l'asfalto è migliore, e non è una gran furbizia. Io preferisco il tremore ai polsi ma fare strade alternative meno trafficate Oggi con i LED a basso consumo e peso le norme andrebbero cambiate, visto che anche i mezzi agonistici hanno modo di essere ben visibili senza minare la prestanza e la valenza estetica del mezzo. Però permettimi una  cosa. Anche io sono sempre sulla strada, per lavoro, per diletto, per vacanza, per gestione di vita. Ma possibile che capitino tutte a te ? Mi lasci una provocazione ? Non è che questa rigidezza mentale che spesso dimostri nel dialogare qui su col, la applichi anche nella guida ? Di conseguenza funzionando come i sistemi automatici di guida o traduzione, dove a rendere il tutto pericoloso è la mancanza di valutazione soggettiva se si aderisce passivamente e acriticamente alle regole ?  
...
Non credo di avere particolare rigidità mentale nel dialogare su COL. Speso, chi mi legge mi trova scorbutico quando invece è solo essere conciso.

Sai... essere investiti a piedi in pieno centro pedonale non è rigidità mentale.
Come non lo è pretendere che i ciclisti rispettino le regole, non viaggino su marciaperdi, o viaggiamo a nuvola

7
barabin
barabin
22/05/2018 132
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2018 alle: 00:15:30
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 22/11/2018 alle 13:24:45

Totali 21. Ferite (5 punti ad una gamba) e contusioni guaribili in tre settimane. La pratica restò aperta per due mesi per la fisioterapia alla spalla destra. Tutto certificato con medico legale. Quindi 21 + 60.
Mha....se sono 21 giorni, non puo' essere d'ufficio, ma a querela di parte. E se chi è intervenuto per il rilievo ha ricevuto il referto medico dell'ospedale che dava 21 giorni di prognosi li finisce tutto e se tu non comunichi nulla agli operatori, come mi sembra di aver capito, il sinistro si intende chiuso, quindi niente procedibilita' d'ufficio.
Ciao Roberto.
Barabin
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2018 alle: 00:27:13
In risposta al messaggio di barabin del 23/11/2018 alle 00:15:30

Mha....se sono 21 giorni, non puo' essere d'ufficio, ma a querela di parte. E se chi è intervenuto per il rilievo ha ricevuto il referto medico dell'ospedale che dava 21 giorni di prognosi li finisce tutto e se tu non comunichi nulla agli operatori, come mi sembra di aver capito, il sinistro si intende chiuso, quindi niente procedibilita' d'ufficio. Ciao Roberto.
Mi spiace doverti deludere ma la documentazione è stata tutta consegnata per vari motivi:
-sono stato assente in conservatorio per circa due mesi;
-ho dovuto comunicare alle associazioni concertistiche la mia problematica per evitare le penali. 
Gli avvocati che mi seguono portarono tutti a chi di dovere. 

Poi, solo dopo parecchi mesi, il ciclista investitore è sceso a miglior consiglio. 

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 23/11/2018 alle 01:14:27
7
barabin
barabin
22/05/2018 132
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2018 alle: 00:52:55
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 23/11/2018 alle 00:27:13

Mi spiace doverti deludere ma la documentazione è stata tutta consegnata per vari motivi: -sono stato assente in conservatorio per circa due mesi; -ho dovuto comunicare alle associazioni concertistiche la mia problematica
per evitare le penali.  Gli avvocati che mi seguono portarono tutti a chi di dovere.  Poi, solo dopo parecchi mesi, il ciclista investitore è sceso a miglior consiglio.   
...
No guarda non sono deluso, figurati. Pero' non mi tornano le cose, perché la querela si puo' ritirare mentre la denuncia no ed il suo iter continua e non puoi essere tu o la controparte a decidere.
Ciao Roberto
Barabin
7
barabin
barabin
22/05/2018 132
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2018 alle: 00:54:01
In risposta al messaggio di morodirho del 22/11/2018 alle 08:52:26

lascia perdere vaè uno che ''picchia duro''
Staro' attentowink
Barabin
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2018 alle: 01:22:51
In risposta al messaggio di barabin del 23/11/2018 alle 00:52:55

No guarda non sono deluso, figurati. Pero' non mi tornano le cose, perché la querela si puo' ritirare mentre la denuncia no ed il suo iter continua e non puoi essere tu o la controparte a decidere. Ciao Roberto
Infatti!

Inizialmente l’investitore ha tentato di fare il duro, come ad aver ragione fosse lui provando a chiedere i danni. 
Per questo gli avvocati depositarono tutte le carte a vari organismi come segreteria Conservatorio, INPS (malattia e prolungamento della stessa), tribunale ove fu presentata la querela. 

Poi il ciclista, ben consigliato dal suo avvocato, scese a più miti consigli. 
Trovammo un accordo economico abbastanza soddisfacente che fu versato immediatamente. 

Io ritirai la querela. 

Come, mi pare, aver già scritto probabilmente la denuncia per lesioni colpose andrà avanti autonomamente, ma io non sarò parte civile. 

Comunque a questo punto, essendo stato risarcito, della cosa non mi interesso più. 
19
chorus
chorus
05/10/2006 12509
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2018 alle: 11:15:44
In risposta al messaggio di barabin del 23/11/2018 alle 00:15:30

Mha....se sono 21 giorni, non puo' essere d'ufficio, ma a querela di parte. E se chi è intervenuto per il rilievo ha ricevuto il referto medico dell'ospedale che dava 21 giorni di prognosi li finisce tutto e se tu non comunichi nulla agli operatori, come mi sembra di aver capito, il sinistro si intende chiuso, quindi niente procedibilita' d'ufficio. Ciao Roberto.
L'art. 582 cp parla di 20 giorni per la querela di parte, giusto?
In ogni caso sono totalmente ignorante sulla procedura penale.
Ciao!
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2018 alle: 13:36:09
In risposta al messaggio di chorus del 23/11/2018 alle 11:15:44

L'art. 582 cp parla di 20 giorni per la querela di parte, giusto? In ogni caso sono totalmente ignorante sulla procedura penale. Ciao!
La sera stessa dell’incidente ho contattato uno dei miei avvocati che si è precipitato al reparto pronto soccorso. 

Firmai delle carte, delle procure, ecc. e da quel momento ha pensato lui a tutto. 

Ogni tanto mi aggiornava. 
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2018 alle: 16:17:45
Un giorno, in città, con la bici da passeggio stavo percorrendo la pista ciclo-pedonale lungo un viale quando all'incrocio con una via vedo tre persone che stanno parlando al lato della pista. Passo ad un metro da loro ed un signore sulla settantina mi manda a quel paese. Torno indietro e gli chiedo il motivo visto che non ero in torto. Questi senza dire altro si butta a terra richiamando l'attenzione di una pattuglia della polizia poco distante adducendo che lo avevo investito, lamentandosi di un forte dolore ad una gamba. Le due donne che erano con lui confermano l'investimento. Per fortuna il poliziotto gli dice che aveva visto tutto e che il luogo era inquadrato anche da una telecamera e la cosa finisce li. Quella persona la vedo spesso ed in seguito ho avuto modo di rimproverarlo più volte perchè è passato con il rosso sulle strisce pedonali ai semafori, fino a quando mi ha invitato a prendere un caffè e mi ha chiesto scusa.
Morale: c'è sempre chi ci marcia sopra mettendoti nella m... e dal nulla una lesione può durare mesi e il rimborso lievita.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2018 alle: 16:40:39
In risposta al messaggio di ezio59 del 23/11/2018 alle 16:17:45

Un giorno, in città, con la bici da passeggio stavo percorrendo la pista ciclo-pedonale lungo un viale quando all'incrocio con una via vedo tre persone che stanno parlando al lato della pista. Passo ad un metro da loro ed
un signore sulla settantina mi manda a quel paese. Torno indietro e gli chiedo il motivo visto che non ero in torto. Questi senza dire altro si butta a terra richiamando l'attenzione di una pattuglia della polizia poco distante adducendo che lo avevo investito, lamentandosi di un forte dolore ad una gamba. Le due donne che erano con lui confermano l'investimento. Per fortuna il poliziotto gli dice che aveva visto tutto e che il luogo era inquadrato anche da una telecamera e la cosa finisce li. Quella persona la vedo spesso ed in seguito ho avuto modo di rimproverarlo più volte perchè è passato con il rosso sulle strisce pedonali ai semafori, fino a quando mi ha invitato a prendere un caffè e mi ha chiesto scusa. Morale: c'è sempre chi ci marcia sopra mettendoti nella m... e dal nulla una lesione può durare mesi e il rimborso lievita.
...
Mi spiace!
Purtroppo chi simula o tenta di farlo c'è sempre!
7
barabin
barabin
22/05/2018 132
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2018 alle: 17:45:23
In risposta al messaggio di chorus del 23/11/2018 alle 11:15:44

L'art. 582 cp parla di 20 giorni per la querela di parte, giusto? In ogni caso sono totalmente ignorante sulla procedura penale. Ciao!
In questo caso stiamo parlando di lesioni colpose a seguito di sinistro stradale e quindi art. 590 vecchio c.p. o 590 bis c.p.dopo la modifica. In questo caso per procedere d'ufficio la prognosi deve essere grave, quindi superiore ai 40 giorni, oppure gravissima. L'art. 582 parla di lesioni personali, in poche parole se cagionate con volonta' e sono d'ufficio se la prognosi è superiore a 20 giorni.
Poi mi fermo qui perché siamo gia' fuori tema e non sono un avvocato....
Ciao Roberto.
Barabin
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link