In risposta al messaggio di barabin del 22/11/2018 alle 08:14:31lascia perdere va
Scusa ma quanti giorni di prognosi hai avuto? Ciao Roberto
In risposta al messaggio di barabin del 22/11/2018 alle 08:14:31Totali 21.
Scusa ma quanti giorni di prognosi hai avuto? Ciao Roberto
In risposta al messaggio di dani1967 del 22/11/2018 alle 16:04:25Non credo di avere particolare rigidità mentale nel dialogare su COL. Speso, chi mi legge mi trova scorbutico quando invece è solo essere conciso.
Non ho letto tutto ma ... Io credo che sia stato detto di tutto più di quanto possa dire io. Vale il principio che io quando vado in bici non posso essere responsabile di quello che fanno gli altri ciclisti, per cui nonvanno cambiate le norme, peraltro abbastanza chiare, ma va sanzionato chi non le rispetta. Riguardo alle strade a grande traffico, se esistono alternative sarebbe compito del gestore vietarle, una per una e non a casaccio. Vero, delle volte i ciclisti le percorrono in quanto l'asfalto è migliore, e non è una gran furbizia. Io preferisco il tremore ai polsi ma fare strade alternative meno trafficate Oggi con i LED a basso consumo e peso le norme andrebbero cambiate, visto che anche i mezzi agonistici hanno modo di essere ben visibili senza minare la prestanza e la valenza estetica del mezzo. Però permettimi una cosa. Anche io sono sempre sulla strada, per lavoro, per diletto, per vacanza, per gestione di vita. Ma possibile che capitino tutte a te ? Mi lasci una provocazione ? Non è che questa rigidezza mentale che spesso dimostri nel dialogare qui su col, la applichi anche nella guida ? Di conseguenza funzionando come i sistemi automatici di guida o traduzione, dove a rendere il tutto pericoloso è la mancanza di valutazione soggettiva se si aderisce passivamente e acriticamente alle regole ?
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 22/11/2018 alle 13:24:45Mha....se sono 21 giorni, non puo' essere d'ufficio, ma a querela di parte. E se chi è intervenuto per il rilievo ha ricevuto il referto medico dell'ospedale che dava 21 giorni di prognosi li finisce tutto e se tu non comunichi nulla agli operatori, come mi sembra di aver capito, il sinistro si intende chiuso, quindi niente procedibilita' d'ufficio.
Totali 21. Ferite (5 punti ad una gamba) e contusioni guaribili in tre settimane. La pratica restò aperta per due mesi per la fisioterapia alla spalla destra. Tutto certificato con medico legale. Quindi 21 + 60.
In risposta al messaggio di barabin del 23/11/2018 alle 00:15:30Mi spiace doverti deludere ma la documentazione è stata tutta consegnata per vari motivi:
Mha....se sono 21 giorni, non puo' essere d'ufficio, ma a querela di parte. E se chi è intervenuto per il rilievo ha ricevuto il referto medico dell'ospedale che dava 21 giorni di prognosi li finisce tutto e se tu non comunichi nulla agli operatori, come mi sembra di aver capito, il sinistro si intende chiuso, quindi niente procedibilita' d'ufficio. Ciao Roberto.
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 23/11/2018 alle 00:27:13No guarda non sono deluso, figurati. Pero' non mi tornano le cose, perché la querela si puo' ritirare mentre la denuncia no ed il suo iter continua e non puoi essere tu o la controparte a decidere.
Mi spiace doverti deludere ma la documentazione è stata tutta consegnata per vari motivi: -sono stato assente in conservatorio per circa due mesi; -ho dovuto comunicare alle associazioni concertistiche la mia problematicaper evitare le penali. Gli avvocati che mi seguono portarono tutti a chi di dovere. Poi, solo dopo parecchi mesi, il ciclista investitore è sceso a miglior consiglio.
In risposta al messaggio di morodirho del 22/11/2018 alle 08:52:26Staro' attento
lascia perdere vaè uno che ''picchia duro''
In risposta al messaggio di barabin del 23/11/2018 alle 00:52:55Infatti!
No guarda non sono deluso, figurati. Pero' non mi tornano le cose, perché la querela si puo' ritirare mentre la denuncia no ed il suo iter continua e non puoi essere tu o la controparte a decidere. Ciao Roberto
In risposta al messaggio di barabin del 23/11/2018 alle 00:15:30L'art. 582 cp parla di 20 giorni per la querela di parte, giusto?
Mha....se sono 21 giorni, non puo' essere d'ufficio, ma a querela di parte. E se chi è intervenuto per il rilievo ha ricevuto il referto medico dell'ospedale che dava 21 giorni di prognosi li finisce tutto e se tu non comunichi nulla agli operatori, come mi sembra di aver capito, il sinistro si intende chiuso, quindi niente procedibilita' d'ufficio. Ciao Roberto.
In risposta al messaggio di chorus del 23/11/2018 alle 11:15:44La sera stessa dell’incidente ho contattato uno dei miei avvocati che si è precipitato al reparto pronto soccorso.
L'art. 582 cp parla di 20 giorni per la querela di parte, giusto? In ogni caso sono totalmente ignorante sulla procedura penale. Ciao!
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di ezio59 del 23/11/2018 alle 16:17:45Mi spiace!
Un giorno, in città, con la bici da passeggio stavo percorrendo la pista ciclo-pedonale lungo un viale quando all'incrocio con una via vedo tre persone che stanno parlando al lato della pista. Passo ad un metro da loro edun signore sulla settantina mi manda a quel paese. Torno indietro e gli chiedo il motivo visto che non ero in torto. Questi senza dire altro si butta a terra richiamando l'attenzione di una pattuglia della polizia poco distante adducendo che lo avevo investito, lamentandosi di un forte dolore ad una gamba. Le due donne che erano con lui confermano l'investimento. Per fortuna il poliziotto gli dice che aveva visto tutto e che il luogo era inquadrato anche da una telecamera e la cosa finisce li. Quella persona la vedo spesso ed in seguito ho avuto modo di rimproverarlo più volte perchè è passato con il rosso sulle strisce pedonali ai semafori, fino a quando mi ha invitato a prendere un caffè e mi ha chiesto scusa. Morale: c'è sempre chi ci marcia sopra mettendoti nella m... e dal nulla una lesione può durare mesi e il rimborso lievita.
In risposta al messaggio di chorus del 23/11/2018 alle 11:15:44In questo caso stiamo parlando di lesioni colpose a seguito di sinistro stradale e quindi art. 590 vecchio c.p. o 590 bis c.p.dopo la modifica. In questo caso per procedere d'ufficio la prognosi deve essere grave, quindi superiore ai 40 giorni, oppure gravissima. L'art. 582 parla di lesioni personali, in poche parole se cagionate con volonta' e sono d'ufficio se la prognosi è superiore a 20 giorni.
L'art. 582 cp parla di 20 giorni per la querela di parte, giusto? In ogni caso sono totalmente ignorante sulla procedura penale. Ciao!