CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Direttiva 2021/2118

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2024 alle: 15:27:47
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/01/2024 alle 15:21:09

Non ho detto che quello che ha detto è la bibbia, ma  questo è quello che la sua agenzia ha recepito e quello che spiega ai loro clienti sicuramente ne sa più di me e di te messi assieme
0+0=0< 0,000000001
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5905
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2024 alle: 21:47:25
conviene aspettare, anche perchè assicurare per poi sospendere a che cosa serve?
se per ipotesi sospendessi l’assicurazione al rimorchio, ogni tanto lo parcheggio nel parcheggio condominiale privato delimitato e chiuso con sbarre, un bambino in bici si schiantasse sul timone, anche se protetto ed evidenziato con un telo colorato, a chi farei la denuncia se avessi l’assicurazione sospesa? ho fatto solo un esempio, la moto è dentro un garage chiuso, entro solo io, che senso ha assicurarla se non viene usata, dicono che è partito tutto dalla Germania, non credo proprio, loro hanno una targa assicurata, anche se hanno dieci macchine

Modificato da Hecktor2 il 17/01/2024 alle 21:49:07
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2024 alle: 16:56:08
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 17/01/2024 alle 21:47:25

conviene aspettare, anche perchè assicurare per poi sospendere a che cosa serve? se per ipotesi sospendessi l’assicurazione al rimorchio, ogni tanto lo parcheggio nel parcheggio condominiale privato delimitato e chiuso
con sbarre, un bambino in bici si schiantasse sul timone, anche se protetto ed evidenziato con un telo colorato, a chi farei la denuncia se avessi l’assicurazione sospesa? ho fatto solo un esempio, la moto è dentro un garage chiuso, entro solo io, che senso ha assicurarla se non viene usata, dicono che è partito tutto dalla Germania, non credo proprio, loro hanno una targa assicurata, anche se hanno dieci macchine
...
Il mio scooter, chiuso nel mio box privato, aveva l’assicurazione scaduta da settembre, l’avrei rinnovata a maggio. Invece ho ricevuto la comunicazione che dovevo attivare l’assicurazione da 23/12/2023 e così ho fatto. Resta la mia facoltà di sospenderla successivamente e così ho fatto.
In pratica io ho capito che:
- tutti i veicoli immatricolati (salvo le eccezioni tra cui non rientra il mio scooter) devono avere un’assicurazione
- resta la possibilità di sospenderla se non si circola

Non entro nel merito di quanto sia logica  o meno questa cosa.
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2024 alle: 17:37:34
In risposta al messaggio di Subalpino del 18/01/2024 alle 16:56:08

Il mio scooter, chiuso nel mio box privato, aveva l’assicurazione scaduta da settembre, l’avrei rinnovata a maggio. Invece ho ricevuto la comunicazione che dovevo attivare l’assicurazione da 23/12/2023 e così ho fatto.
Resta la mia facoltà di sospenderla successivamente e così ho fatto. In pratica io ho capito che: - tutti i veicoli immatricolati (salvo le eccezioni tra cui non rientra il mio scooter) devono avere un’assicurazione - resta la possibilità di sospenderla se non si circola Non entro nel merito di quanto sia logica  o meno questa cosa.
...
Hai così dovuto pagare il premio.
Prima lo pagavi?
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2024 alle: 20:46:36
In risposta al messaggio di chorus del 18/01/2024 alle 17:37:34

Hai così dovuto pagare il premio. Prima lo pagavi?
Certo che lo pagavo, mica mi assicuravano gratis. La differenza sta nel fatto che, ad esempio, prima partivi con il contratto ad aprile anno 1, sospendevi ad ottobre e riprendevi ad aprile anno 2 fino ad ottobre. Poi restavi senza assicurazione fino ad aprile anno 3. E così via.
Dal punto di vista economico, nel mio caso, è irrilevante. In pratica ho anticipato il pagamento di qualche mese ma, facendo due sospensioni il costo su base annua non cambia.
Il problema è assicurare veicoli fermi che non si vuole utilizzare e anche capire che tariffe applicare se non c’è un pregresso o la Bersani.

ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2024 alle: 21:21:31
Io ho una Cagiva sst 125 HD che dal 2014 non assicuro, se dovessi pagare l'assicurazione piuttosto la do via, è in garage da 10 anni... 
Anche La Vespa 150 gli del 61 mai assicurata, e non ci penso a spendere soldi ad assicurare mezzi che non uso
​​​​​
Comiii
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5905
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2024 alle: 06:11:38
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 18/01/2024 alle 21:21:31

Io ho una Cagiva sst 125 HD che dal 2014 non assicuro, se dovessi pagare l'assicurazione piuttosto la do via, è in garage da 10 anni...  Anche La Vespa 150 gli del 61 mai assicurata, e non ci penso a spendere soldi ad assicurare mezzi che non uso ​​​​​
fai bene, non ha nessun senso assicurare per poi sospendere, con assicurazione sospesa danni non ne pagano e mezzi fermi non ne creano
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2024 alle: 21:41:10
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 19/01/2024 alle 06:11:38

fai bene, non ha nessun senso assicurare per poi sospendere, con assicurazione sospesa danni non ne pagano e mezzi fermi non ne creano
Non è questione se abbia o meno senso.
La legge NON CONSENTE di avere un mezzo senza una polizza di assicurazione ma CONSENTE di sospenderla.
Si tratta di scegliere se rispettare la legge o meno. Fine.

Come, su altro 3d, la legge NON consente di attaccare la bicicletta dietro all’auto. Se hai un portabici lo butti nel cassone.
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2024 alle: 17:25:11
Ho ricevuto dal rimessaggio la variazione contrattuale che obbliga i veicoli rimessati ad avere una assicurazione valida e a non sospenderla in nessun caso.

10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2024 alle: 18:44:08
In risposta al messaggio di Subalpino del 31/01/2024 alle 17:25:11

Ho ricevuto dal rimessaggio la variazione contrattuale che obbliga i veicoli rimessati ad avere una assicurazione valida e a non sospenderla in nessun caso.  
La vera anomalia era che quel rimessaggio accettasse di ospitare mezzi non assicurati, pur se fermi... Ancora più incredibile è che vi sia qualcuno che lascia in un rimessaggio il proprio mezzo non assicurato.
Dielle family
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2024 alle: 20:54:42
In risposta al messaggio di dielle6971 del 31/01/2024 alle 18:44:08

La vera anomalia era che quel rimessaggio accettasse di ospitare mezzi non assicurati, pur se fermi... Ancora più incredibile è che vi sia qualcuno che lascia in un rimessaggio il proprio mezzo non assicurato.
Diciamo che è una sottigliezza contrattuale importante, adesso si fa riferimento ad una legge dello stato prima ad accordo tra privati.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link