In risposta al messaggio di Giovanni del 25/08/2025 alle 11:39:40non so se la tua domanda è riferita al mio messaggio oppure è un dubbio generico; ad ogni modo la norma di riferimento è il
Per pura curiosità, si chiama Codice della strada o Codice della carreggiata? Io non ho mai letto questo Codice per cui chiedo cortesemente agli esperti di chiarirmi questo dubbio. Giovanni
comma 3, articolo 40
del Codice della StradaIn risposta al messaggio di PDR del 25/08/2025 alle 12:19:24
non so se la tua domanda è riferita al mio messaggio oppure è un dubbio generico; ad ogni modo la norma di riferimento è il comma 3, articolo 40 del Codice della Strada
https://www.brocardi.it/codice-...
In risposta al messaggio di salito del 25/08/2025 alle 13:34:22già, perché per superare quella linea bianca continua ...
oltre la linea bianca non si può andare ...a viaggiare sostare non e' viaggiare sostare lasciando almeno un metro per passaggio pedoni Buon proseguimento mi raccomando non passare oltre la linea bianca... a prescindere ... ps ps
In risposta al messaggio di PDR del 25/08/2025 alle 15:40:55il sesso degli angeli impegna di meno nella discusione
già, perché per superare quella linea bianca continua ...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/08/2025 alle 20:45:24Se devi andare nella corsiafiemergenzain autostrada devi superare la striscia continua, per me le strisce definiscono la carreggiata poi le nostre leggi sono sempre interpretative
Si, ma c'è una linea bianca continua Per il cds, non può essere oltrepassata

In risposta al messaggio di Grinza del 26/08/2025 alle 17:03:29Se devi andare nella corsiafiemergenzain autostrada devi superare la striscia continua
Se devi andare nella corsiafiemergenzain autostrada devi superare la striscia continua, per me le strisce definiscono la carreggiata poi le nostre leggi sono sempre interpretative Nel caso della foto non si può parcheggiare in banchina ma ci sono casi in cui si può sostare fuori dalla carreggiata si a capire dove è banchina e dove no
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/08/2025 alle 17:26:54Non ho letto tutte le risposta, se vuoi ti mando una risposta di AI che dice i casi dove si può, insomma più che sapere il C.D.S è capire cosa interpretata il vigile
Se devi andare nella corsiafiemergenzain autostrada devi superare la striscia continua infatti è contemplato nel cds, basterebbe leggere i commi dell'articolo che ho postato per capire( mi stai diventando come salito?)Nel caso della foto non si può parcheggiare in banchina ma ci sono casi in cui si può sostare fuori dalla carreggiata come ho scritto, se c'è linea continua non si può sorpassare, mentre se c'è linea tratteggiata affiancata dalla linea continua si leggendo molte risposte, mi auguro che non vi ritirino mai la patente, andreste solo in giro in bici poi
In risposta al messaggio di Grinza del 26/08/2025 alle 18:27:15Se non leggi tutte le risposte, cosa fai, intervieni at catzium?
Non ho letto tutte le risposta, se vuoi ti mando una risposta di AI che dice i casi dove si può, insomma più che sapere il C.D.S è capire cosa interpretata il vigile
https://guidaevai.com/manuale-p...
https://simpliciter.ai/app/sear...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/08/2025 alle 18:59:33Ho solo detto che dire che fuori della carreggiata non si può sostare non é corretto perché ci sono delle eccezioni (ti pareva)
Se non leggi tutte le risposte, cosa fai, intervieni at catzium? Lasciate stare l' AI e iniziate ad usare la vostra Che a furia di chiedere all' AI vi dimenticate di usare il vostro cervello Ripeto, auguratevi di non farvi ritirare mai la patente, andreste in giro solo con la bici e i mezzi pubblici
In risposta al messaggio di Grinza del 26/08/2025 alle 21:25:24Hai risposto al mio commento che dice che non si può superare la linea continua
Ho solo detto che dire che fuori della carreggiata non si può sostare non é corretto perché ci sono delle eccezioni (ti pareva) Non é tanto che ho fatto l’esame per la C, prima di farlo (visto che non avevo fretta) ho ripassato un mese la B. Con internet in mano é facile sapere i commi.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/08/2025 alle 21:37:42Mah continuo a dire che in alcuni casi è consentito poi fai te, che la vuoi buttare sempre in polemica, oggi sono buono e non continuo.
Hai risposto al mio commento che dice che non si può superare la linea continua E poi asserisci che si può parcheggiare in alcuni casi E io ti ho risposto che sole se è presente anche la linea discontinua, appaiata a quellacontinua In quel caso, e solo in quel caso(corsia di emergenza esclusa) si può parcheggiare in banchina Ma come al solito vuoi avere sempre ragione te
In risposta al messaggio di Grinza del 27/08/2025 alle 11:11:11Fai degli esempi concreti, cioè avvalorati dal cds
Mah continuo a dire che in alcuni casi è consentito poi fai te, che la vuoi buttare sempre in polemica, oggi sono buono e non continuo. Ci sono casi in cui si può parcheggiare oltre banchina? SI
In risposta al messaggio di Grinza del 26/08/2025 alle 17:03:29Certo che la banchina fa parte della strada ed oltre, c'è ancora la " fascia di rispetto stradale" gestita tramite il cds. Poi basta, il codice d s non c'entra più
Se devi andare nella corsiafiemergenzain autostrada devi superare la striscia continua, per me le strisce definiscono la carreggiata poi le nostre leggi sono sempre interpretative Nel caso della foto non si può parcheggiare in banchina ma ci sono casi in cui si può sostare fuori dalla carreggiata si a capire dove è banchina e dove no