CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Dubbi regole per i prossimi giorni... Aiuto!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 139
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2021 alle: 08:12:51
Buongiorno, 
avrei dei dubbi sulle regole per  i prossimi giorni, riguardante un eventuale utilizzo del camper. 
Mi pare di aver capito che comunque il 7 e 8 non sono possibili spostamenti tra regioni. 
Il 7 e 8 sono però possibili spostamenti all'interno della propia regione , per cui se vado in altro comune il 7 , posso rimanerci anche il 9 e 10 , tornando il 10 in quanto il rientro a casa è sempre permesso? 
Preciso che nel mio caso si tratterebbe si andare a ciaspolare su percorsi di montagna in perfetta solitudine. 
Grazie in anticipo, 
Pegaso Torino
5
arnubana
arnubana
03/10/2020 27
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2021 alle: 08:47:24
Potrebbe essere corretto anche se con tutte queste regole è difficile capire... Anche a me interessa una risposta più sicura...
Paolo olivotti
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3089
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2021 alle: 09:18:35
Ciao Pegaso,
la tua esposizione sembra coerente con questo

comunicato stampa del governo

.
Inoltre il 9 e 10 "saranno comunque consentiti, negli stessi giorni,gli spostamenti dai Comuni con popolazione fino a 5.000 abitanti, entro 30 chilometri dai relativi confini, con esclusione degli spostamenti verso i capoluoghi di provincia", suppongo nella stessa regione, anche se non è chiaro 30km partendo da dove.
Lo stolto non sa tacere
10
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2021 alle: 09:57:33
Lo puoi fare, a meno che la tua regione (madirei di no) non sia rossa o arancione.
Francesco & Famiglia.
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2021 alle: 10:42:30
Grazie a tutti per le risposte,
era per confrontarmi con qualcuno ..., per capire se sono solo io a non aver chiarissime tutte le regole...

Pegaso Torino
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2021 alle: 10:48:20
Io capisco ,che se la tua residenza è in un comune minore/uguale a 5000 abitanti , ti puoi muovere da li per una distanza massima di 30 km ma senza recarti nel capoluogo di provincia...
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2021 alle: 13:45:54
Se non si legge il DPCM prossimo alla pubblicazione non si può parlare con certezza...consiglierei di attendere visto che spesso ci sono state modifiche anche dopo l'approvazione....
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2021 alle: 16:33:50
Minimo bisogna aspettare venerdì sera ,quando daranno di nuovo i colori alle regioni...poi il 15 ci sarà nuovo dpcm e allora meglio aspettare almeno venerdi8 gennaio..

Modificato da eccomi il 05/01/2021 alle 16:35:51
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2021 alle: 08:53:38
Di solito non mi piacciono i bacchettatori ma ti devo dare ragione.
Il rispetto di una regola non deve essere in funzione della probabilità di essere beccati ad infrangerla.

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3089
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2021 alle: 11:11:38
Suppongo che tu ti sia spostato per esigenze lavorative, necessità o per andare a trovare conoscenti come previsto dalle leggi in vigore che, condivido, non sono pensate per salvaguardare le tue vacanze in camper ma la vita e il lavoro di milioni di altre persone che hanno problemi più grossi di "cosa fare durante la cassa integrazione".

Prova ad essere più chiaro la prossima volta, poiché l'istigazione a delinquere è un reato penale (art. 414).
Lo stolto non sa tacere
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3089
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2021 alle: 11:32:13
Se ho capito bene,

l'articolo 2

in vigore i giorni 9 e 10 dice:

a) e' vietato ogni spostamento in entrata e in uscita dai territori di cui al comma 1, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessita' ovvero per motivi di salute. ... E' consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza. Il transito sui territori di cui al comma 1 e' consentito qualora necessario a raggiungere ulteriori territori non soggetti a restrizioni negli spostamenti o nei casi in cui gli spostamenti sono consentiti ai sensi del presente decreto;

b) e' vietato ogni spostamento con mezzi di trasporto pubblici o privati, in un comune diverso da quello di residenza, domicilio o abitazione ...

Lo trovate integralmente qui

https://www.gazzettaufficiale.i...

Lo stolto non sa tacere
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2021 alle: 11:51:45
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 06/01/2021 alle 11:11:38

Suppongo che tu ti sia spostato per esigenze lavorative, necessità o per andare a trovare conoscenti come previsto dalle leggi in vigore che, condivido, non sono pensate per salvaguardare le tue vacanze in camper ma la vita
e il lavoro di milioni di altre persone che hanno problemi più grossi di cosa fare durante la cassa integrazione. Prova ad essere più chiaro la prossima volta, poiché l'istigazione a delinquere è un reato penale (art. 414).
...
Ciao, a me è invece è sembrato fin troppo chiaro..se con i colori molte cose sono un pò troppo confuse, anche il peggiore degli ASINI ha capito che con il rosso NON ci si muove salvo le note eccezzioni...!  che lui se ne sbatta delle leggi (credo tutte non solo sul virus) è ampliamente certificato dal fatto che conclude lo sgorbio di post con (( buon dpcm )) come dire ma che fate osservate il dpcm ? sbattetevene anche del prossimo dpcm ..!  concludo "l'imputazione" e "l'impiccagione" morale del soggetto notando che è uno degli ultimi arrivati sul forum...se questo è il futuro, ognuno tiri le sue conclusioni...!

Modificato da eccomi il 06/01/2021 alle 11:54:02
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2021 alle: 12:58:50
non ne usciamo più
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1704
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2021 alle: 13:18:29
Io credo che giovedí e venerdí nelle regioni gialle ci si possa spostare (senza uscire dalla regione) senza autocertificazione.

Io per esempio, venerdí pomeriggio partirò da Firenze per raggiungere una località in altro comune toscano; sabato e domenica essendo l'Italia in zona arancione, non sarà possibile uscire dal comune senza autocertificazione quindi staremo all'interno del comune in cui ci troviamo, salvo poi rientrare domenica sera autocertificando il rientro al domicilio.

Questa operazione dovrebbe essere consentita (correggetemi se sbaglio).
Benivan B100
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2021 alle: 14:00:07
Io adotto il sistema arcobaleno, mi comporto sempre nello stesso modo.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2021 alle: 16:46:07
Tira i dadi e fai un salto all'indietro, poi in avanti e poi gira su te stesso e conta fino a 33 su una gamba sola e un occhio chiuso, poi vai dove te pare.
Tanto credo che i criteri seguiti dal governo più o meno siano questi.

Gianluca & C.
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2021 alle: 17:17:46
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 05/01/2021 alle 08:12:51

Buongiorno,  avrei dei dubbi sulle regole per  i prossimi giorni, riguardante un eventuale utilizzo del camper.  Mi pare di aver capito che comunque il 7 e 8 non sono possibili spostamenti tra regioni.  Il 7 e 8
sono però possibili spostamenti all'interno della propia regione , per cui se vado in altro comune il 7 , posso rimanerci anche il 9 e 10 , tornando il 10 in quanto il rientro a casa è sempre permesso?  Preciso che nel mio caso si tratterebbe si andare a ciaspolare su percorsi di montagna in perfetta solitudine.  Grazie in anticipo,  Pegaso Torino
...
Siamo all'assurdo: tu vai in un altro comune il 7 o l'8 la cosa è consentita, perchè saremo tutti in zona gialla , il 9 invece saremo tutti arancioni il che vuol dire che non ci possiamo spostare in un altro comune per cui se ti fermano dovresti dimostrare di esserti spostato quando concesso il 7 o l'8. Se come con molta probabilità ti fermassero al ritorno devi dimostrare che  effettivamente stai rientrando a casa. Il tutto naturalmente se rimani nella stessa regione. Aggiungerei  che  in camper....dovresti stare in campeggio in modo che le date di arrivo e di partenza siano facilmente documentabili.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2021 alle: 17:25:47
In risposta al messaggio di Bicio90 del 06/01/2021 alle 13:18:29

Io credo che giovedí e venerdí nelle regioni gialle ci si possa spostare (senza uscire dalla regione) senza autocertificazione. Io per esempio, venerdí pomeriggio partirò da Firenze per raggiungere una località in altro
comune toscano; sabato e domenica essendo l'Italia in zona arancione, non sarà possibile uscire dal comune senza autocertificazione quindi staremo all'interno del comune in cui ci troviamo, salvo poi rientrare domenica sera autocertificando il rientro al domicilio. Questa operazione dovrebbe essere consentita (correggetemi se sbaglio).
...
In teoria si, ma cercherei un modo certo di potere dimostrare le date e orari di quando sei arrivato, per esempio con lo scontrino di un parcheggio o con lo scontrino di un negozio. Poi, all interno del comune dove vai, non muoverei piu il camper per evitare contestazioni.

A meno che tu non abbia un amico o conoscente in quel posto, che allora puoi fare come ti pare.

Noi stiamo a preoccuparci per andare da soli in posti dove staremo soli e isolati, mentre il governo in maniera proprio assurda e inconcepibile ha autorizzato la commistione di non conviventi, chiusi in un appartamento a fare come vogliono e senza mascerine, sicura fonte di contagio e propagazione della infezione.  Incredibile!

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3089
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2021 alle: 18:43:19
In risposta al messaggio di alexbio del 06/01/2021 alle 17:17:46

Siamo all'assurdo: tu vai in un altro comune il 7 o l'8 la cosa è consentita, perchè saremo tutti in zona gialla , il 9 invece saremo tutti arancioni il che vuol dire che non ci possiamo spostare in un altro comune per
cui se ti fermano dovresti dimostrare di esserti spostato quando concesso il 7 o l'8. Se come con molta probabilità ti fermassero al ritorno devi dimostrare che  effettivamente stai rientrando a casa. Il tutto naturalmente se rimani nella stessa regione. Aggiungerei  che  in camper....dovresti stare in campeggio in modo che le date di arrivo e di partenza siano facilmente documentabili.
...
Perché dici che devi dimostrarlo, basta dichiararlo.
Tieni comunque presente che dichiarare il falso è un reato penale mentre se ti beccano è prevista solo l'ammenda.
Lo stolto non sa tacere
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2021 alle: 20:49:20
In risposta al messaggio di Bicio90 del 06/01/2021 alle 13:18:29

Io credo che giovedí e venerdí nelle regioni gialle ci si possa spostare (senza uscire dalla regione) senza autocertificazione. Io per esempio, venerdí pomeriggio partirò da Firenze per raggiungere una località in altro
comune toscano; sabato e domenica essendo l'Italia in zona arancione, non sarà possibile uscire dal comune senza autocertificazione quindi staremo all'interno del comune in cui ci troviamo, salvo poi rientrare domenica sera autocertificando il rientro al domicilio. Questa operazione dovrebbe essere consentita (correggetemi se sbaglio).
...
Per me così si può fare.. 

gio_miller
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2021 alle: 22:47:10
Sembrate  bambini che chiedono ai genitori se possono uscire oltre il confine di gioco e con quali regole...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link