In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/10/2019 alle 08:23:52Ve lo dico con ilarità, sperando non succeda mai: se io, alla guida della mia auto o, peggio, in bicicletta, facessi un incidente con un camper, state pur certi che nel verbale dei vigili chiederei la verifica del peso del camper.
Intendevo quello che si legge sulla tabella messa da Panzer, i 3500kg diventano 3700 e quindi 3800 sarebbe 100kg piu di 3700 . Lo so che se la bilancia è cattiva ci si puo rimanere male....mi capita ogni mattina quando salgo su quella che ho in bagno
In risposta al messaggio di chorus del 29/10/2019 alle 09:19:25Io spero non mi capiti mai...
Ve lo dico con ilarità, sperando non succeda mai: se io, alla guida della mia auto o, peggio, in bicicletta, facessi un incidente con un camper, state pur certi che nel verbale dei vigili chiederei la verifica del peso del camper. Ciao!
In risposta al messaggio di chorus del 29/10/2019 alle 09:19:25E cosa servirebbe?
Ve lo dico con ilarità, sperando non succeda mai: se io, alla guida della mia auto o, peggio, in bicicletta, facessi un incidente con un camper, state pur certi che nel verbale dei vigili chiederei la verifica del peso del camper. Ciao!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/10/2019 alle 13:01:25E cosa servirebbe?
E cosa servirebbe? Se hai ragione la hai comunque e se hai torto lo hai comunque. Secondo me invece molto piu scaltro sarebbe dire al camperista che se fa storie a volere la ragione (se non la ha) dici ai vigili di pesarlo .
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/10/2019 alle 13:15:13La gente pensa che se l’assicurazione paga il conducente è indenne da tutto, purtroppo non è proprio così, altrimenti tutti guiderebbero ubriachi, fuori peso, gomme finite, mezzi omologati 3500 kg ecc...
E cosa servirebbe? presumo, che se ha ragione, oltre ai vari verbali, se ne aggiunge un altro per sovraccarico, se ha torto, potrebbe prendere la ragione dimostrando che la frenata era più lunga a causa del sovraccarico
In risposta al messaggio di Marino2 del 29/10/2019 alle 17:14:12Ma no, ci sono le rinunce alla rivalsa....dicono.
L'assicurazione paga un sinistro provocato da colpa del proprio assicurato, ma nel caso di un grave incidente che comporta un grosso esborso potrebbe cavillare su un possibile dolo provocato da grave incuria nel mantenimentodel mezzo ed il peso eccessivo potrebbe anche essere contemplato o come nel caso del soggetto colpevole del danno fosse sotto l'effetto di alcool o droghe. Sono mie supposizioni che non ho approfondito anche perché é mia abitudine viaggiare sempre in regola, no drink, no droghe, no rimappature del motore ecct.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/10/2019 alle 13:01:25Spererei per evitare l'eventuale concorso di colpa.
E cosa servirebbe? Se hai ragione la hai comunque e se hai torto lo hai comunque. Secondo me invece molto piu scaltro sarebbe dire al camperista che se fa storie a volere la ragione (se non la ha) dici ai vigili di pesarlo .
In risposta al messaggio di chorus del 29/10/2019 alle 19:52:05Se l incidente è senza feriti i vigili non vengono neppure.
Spererei per evitare l'eventuale concorso di colpa.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Grinza del 29/10/2019 alle 18:06:49Si, le polizze per camper hanno sempre la rinuncia alla rivalsa in caso di peso non regolamentare, alcune fino a una certa percentuale 10 o 15% altre coem la mia, illimitato.
Ma no, ci sono le rinunce alla rivalsa....dicono.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Walter62 del 29/10/2019 alle 21:29:34E chi ti avrebbe dato queste notizie fresche?
Buonasera, purtroppo per conseguire la patente C1 bisogna superare i quiz che attualmente gli hanno portati a 40 domande come le altre patenti, Notizie fresche di una settimana perché voglio iscrivermi per conseguire la C1 per camper 40 quintali costo qui ad Ancona euro 750,
In risposta al messaggio di Walter62 del 29/10/2019 alle 21:29:34A meno che la regola non sia cambiata stanotte Per C1 non professionale sono 10 domande.
Buonasera, purtroppo per conseguire la patente C1 bisogna superare i quiz che attualmente gli hanno portati a 40 domande come le altre patenti, Notizie fresche di una settimana perché voglio iscrivermi per conseguire la C1 per camper 40 quintali costo qui ad Ancona euro 750,

In risposta al messaggio di IlVagabondo del 30/10/2019 alle 00:35:50Buonasera, per verificare quello che ho scritto basta poco chiedere ad un'autoscuola dove lei risiede, Certamente non ho tempo da perdere per scrivere castronerie.
E chi ti avrebbe dato queste notizie fresche? Di quale patente stiamo parlando? per cortesia se mettiamo in giro voci, facciamolo con riferimenti normativi certi. Nell’interesse di tutti...
In risposta al messaggio di Walter62 del 30/10/2019 alle 21:34:48Purtroppo sono troppo lontano per andare in autoscuola a chiedere.
Buonasera, per verificare quello che ho scritto basta poco chiedere ad un'autoscuola dove lei risiede, Certamente non ho tempo da perdere per scrivere castronerie. Mi faccia sapere cosi vengo dove abita Lei ad iscrivermi. Cordiali Saluti
In risposta al messaggio di Walter62 del 30/10/2019 alle 21:34:48Ma forse l’autoscuola s’è confusa con la C1 dove le domande sono 20 mi pare, per la C1 non professionale (C1-B97) sono 10 le domande.
Buonasera, per verificare quello che ho scritto basta poco chiedere ad un'autoscuola dove lei risiede, Certamente non ho tempo da perdere per scrivere castronerie. Mi faccia sapere cosi vengo dove abita Lei ad iscrivermi. Cordiali Saluti