CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Grecia Peloponneso Zacharo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2018 alle: 09:12:33
In risposta al messaggio di chorus del 04/08/2018 alle 19:37:24

Scherzi a parte, visto che siamo nella sezione leggi di questo forum, ecco la definizione di autocaravan data dalla direttiva Cee 2007/46: veicoli per uso speciale della categoria M costruiti per essere adibiti all’alloggio
e contenenti nel vano abitabile almeno le seguenti attrezzature: — posti a sedere e tavolo, — cuccette eventualmente ottenute ribaltando i sedili, — attrezzatura di cucina, — armadi o ripostigli. Queste attrezzature devono essere fisse, ma il tavolo può essere di tipo amovibile. Hai ora capito perché ho definito il camper un veicolo avente due adibizioni? Pure il nostro codice della strada associa al termine autocaravan l'adibizione al trasporto e all'alloggio di persone  
...
Quindi secondo te sostare con un camper  perchè può essere adibito all'alloggio persone significa campeggiare? Come fare la multa ad un auto che raggiunge i 200 km/h perchè  presumibilmente supera i 130? Allora ti rispondo di no, perchè mi anni fa  di giorno mi fecero un verbale i carabinieri (ero in sosta per fare il bagno) proprio con la dicitura "sostava presumibilmente per campeggiare" con relativa denuncia alla procura per violazione all'ordinanza prefettizia, che ha archiviato con la dicitura "sostava ove consentito alle autovetture".
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2018 alle: 13:01:28
In risposta al messaggio di bruno it del 05/08/2018 alle 00:08:23

Mai stato in Grecia, mi piacerebbe, ma troppo calda e poi macchinosa col traghetto. Ho comunque letto molto di lei su questo forum e mi sono fatto l'idea che di tutti quelli che ci vanno ben pochi usano i campeggi (che, se
ho capito bene, non sono neanche cari). Zacharo non sarà la capostipite di una chiusura generalizzata alla 'libera' del camperista? C'era mica qualche cartello con la scritta 'E' finita la pacchia'? Bruno
...
Vado in Grecia tutti gli anni e non mi pongo mai il problema dove parcheggerò.
Se c’è un campeggio o un’area sicuramente andrò lì ma la Grecia ha tanta costa ed ad ogni curva puoi trovare una calettina per fare il bagno, ovvio che non è possibile andare a cercare il campeggio.
In Grecia i campeggi non sono ovunque e Zaharo non li ha, quindi, se ti vuoi fermare ovvio che userai un parcheggio ma se non ti fanno sostare non è colpa del camperisti che non vuole spendere
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2018 alle: 09:05:17
se amate la solitudine, se non vi da fastidio il caldo e se non avete problemi di guida , andate qua, sosta libera assicurata.gialos beach , lefkada DSC_0412(3).JPG
mala tempora currunt, sed peiora parantur
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2018 alle: 19:39:20
La Grecia, come stato sovrano, può promulgare le leggi che ritiene opportuno, così come fanno altri stati. Per quanto riguarda il titolo del forum guardate quest'indirizzo 

http://it.camperistas.com/10442...

con la circolare del governo greco che chiarisce la differenza tra sosta e campeggio, esattamente come in Italia ( è in greco perchè rivolta alla polizia). L'anno scorso ho percorso Grecia continentale, calcidica e Pelion sostando solo 2 volte in campeggio, era tra giugno e luglio e la presenza di turisti era non eccessiva, tranne in calcidica dove ho trovato accampamenti di tende senza che nessuno dicesse niente ( spiaggia di Orange Beach sulla penisola di Sithonia). Ho sostato in P con divieto di campeggio con alcuni camper ( solo sosta a parte finestre aperte e qualche costume steso) con la polizia che passava, guardava e andava. Nelle zone interne, ovviamente, nessun problema, anche chiedendo ai residenti ( ovviamente non ho mai tirato fuori ne tendalino ne tavolino ne mi sono piazzato davanti ad abitazioni coprendo la vista). Quello che, giustamente non tollerano sono gli assemblamenti  di camper, specie in corrispondenza delle abitazioni, che formano muri bianchi deturpando il paesaggio, spesso sono i residenti a chiamare la polizia. Capisco che in alta stagione la tolleranza risulti, giustamente, minore
bradipo66
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 16:12:26
In risposta al messaggio di bradipo66 del 06/08/2018 alle 19:39:20

La Grecia, come stato sovrano, può promulgare le leggi che ritiene opportuno, così come fanno altri stati. Per quanto riguarda il titolo del forum guardate quest'indirizzo  con la circolare del governo greco che chiarisce
la differenza tra sosta e campeggio, esattamente come in Italia ( è in greco perchè rivolta alla polizia). L'anno scorso ho percorso Grecia continentale, calcidica e Pelion sostando solo 2 volte in campeggio, era tra giugno e luglio e la presenza di turisti era non eccessiva, tranne in calcidica dove ho trovato accampamenti di tende senza che nessuno dicesse niente ( spiaggia di Orange Beach sulla penisola di Sithonia). Ho sostato in P con divieto di campeggio con alcuni camper ( solo sosta a parte finestre aperte e qualche costume steso) con la polizia che passava, guardava e andava. Nelle zone interne, ovviamente, nessun problema, anche chiedendo ai residenti ( ovviamente non ho mai tirato fuori ne tendalino ne tavolino ne mi sono piazzato davanti ad abitazioni coprendo la vista). Quello che, giustamente non tollerano sono gli assemblamenti  di camper, specie in corrispondenza delle abitazioni, che formano muri bianchi deturpando il paesaggio, spesso sono i residenti a chiamare la polizia. Capisco che in alta stagione la tolleranza risulti, giustamente, minore
...
Gli accampamenti di tende ed anche roulotte a Orange Beach è veramente vergognoso ma, a quanto pare, il sindaco tollera,(la spiaggia è anche piena di nudisti) per il resto credo che basta rispettare abitanti e abitudini
Sono 40 anni che vado in Grecia e mai un problema.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 17:22:09
In risposta al messaggio di Grinza del 07/08/2018 alle 16:12:26

Gli accampamenti di tende ed anche roulotte a Orange Beach è veramente vergognoso ma, a quanto pare, il sindaco tollera,(la spiaggia è anche piena di nudisti) per il resto credo che basta rispettare abitanti e abitudini Sono 40 anni che vado in Grecia e mai un problema.
Assolutamente d'accordo, quello che ho notato, anche in altri viaggi, è la, giusta, avversione per gli assembramenti, soprattutto nelle zone abitate
bradipo66
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2018 alle: 09:25:40
In grecia ci vado ormai da tantissimi anni e se non fai l'animale i poliziotti greci e i locali sono estremamente tolleranti.
Ci sono alcuni ma:se i 2 camper parcheggiati con tendalini griglie canoe vespe bici materassini tavoli sedie fanno diventare un campo rom il normale parcheggio è normale che ti vengano a dire qualcosa.
Altra cosa:se è espressamente vietato con cartelli è meglio se non campeggi,ma se parcheggi(solo finestre ed oblò aperti)il tuo camper è parcheggiato come un'auto e non ti dicono nulla e nel dubbio chiedere al poliziotto e non si sbaglia.
In Grecia,come in qualsiasi altro posto è esserci senza farsi vedere,in altre parole rispetto e buon senso.
Ciao Paolo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link