CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Immatricolare veicolo militare con dispaccio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
Ila155
Ila155
07/02/2021 9
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2021 alle: 22:29:30
Buonasera a tutti stiamo per comprare un ex ambulanza (4x4 alfa romeo)venduta con dispaccio militare. Il veicolo è stato venduto prima alla croce Rossa (per spedirlo in paesi del terzo Mondo ma poi il posto in container che gli avevo promesso non glielo hanno dato e gli costava troppo )che lo ha venduto a sua volta ad un privato (sigr X che gli ha rifatto il telaio ma poi non aveva più disponibilità) Il signr X lo ha venduto a sua volta ad un altro privato collezionista (Y)però con accordo verbale(IL VEICOLO NON È STATO TARGATO).Adesso le domande sono due...posso farmi fare una scrittura che il signor y ha comprato il tal mezzo dal signor X in tal data ecc.. il signor X a tutti i documenti ma non ho fatto un accordo scritto tra lui è l'ex proprietario.
SECONDA DOMANDA ...SE fosse possibile acquistarlo tramite questa scrittura posso farlo reinmatricolare come autocarravan? il venditore mi dice che ha fatto altre volte questa cosa ed è sempre stato possibile.
Un ringraziamento a chi risponderà.Grazie

Ila

Modificato da Ila155 il 26/02/2021 alle 22:37:47
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2021 alle: 22:41:14
In risposta al messaggio di Ila155 del 26/02/2021 alle 22:29:30

Buonasera a tutti stiamo per comprare un ex ambulanza (4x4 alfa romeo)venduta con dispaccio militare. Il veicolo è stato venduto prima alla croce Rossa (per spedirlo in paesi del terzo Mondo ma poi il posto in container
che gli avevo promesso non glielo hanno dato e gli costava troppo )che lo ha venduto a sua volta ad un privato (sigr X che gli ha rifatto il telaio ma poi non aveva più disponibilità) Il signr X lo ha venduto a sua volta ad un altro privato collezionista (Y)però con accordo verbale(IL VEICOLO NON È STATO TARGATO).Adesso le domande sono due...posso farmi fare una scrittura che il signor y ha comprato il tal mezzo dal signor X in tal data ecc.. il signor X a tutti i documenti ma non ho fatto un accordo scritto tra lui è l'ex proprietario. SECONDA DOMANDA ...SE fosse possibile acquistarlo tramite questa scrittura posso farlo reinmatricolare come autocarravan? il venditore mi dice che ha fatto altre volte questa cosa ed è sempre stato possibile. Un ringraziamento a chi risponderà.Grazie   Ila
...
...io glielo pagherò a trascrizione/targatura avvenuta ...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2021 alle: 14:12:08
Faglielo fare con l'impegno di acquistarlo quando sarà immatricolato autocaravan a nome tuo con nuove targhe. Alla fine tutto il discorso vale la pena economicamente?
Compri in Germania, ci sono ditte che fanno questo, te lo porti a casa lo allestisci o lo fai allestire, lo riporti in Germania collaudi  al Tuv, lo immatricoli definitivamente alla motorizzazione lo riporti a a casa e fai l'importazione, secondo me ti costa di meno.
"il est interdit d'interdir"
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2021 alle: 14:14:14

La rarita' del veicolo per l'insieme delle sue caratteristiche (Alfa Romeo, 4x4, ambulanza, militare) indurrebbe a conservarlo come veicolo storico nella sua configurazione originale.

Cfr.

https://bringatrailer.com/2017/...

per un suo valore indicativo.

Per rispondere al tuo quesito occorrerebbe verificare esattamente come questo veicolo e' stato identificato nel "dispaccio militare".

In contrasto con quanto ti e' stato verbalmente assicurato, mi risultano notevoli difficolta' alla trasformazione di un veicolo identificato "autoambulanza".

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link