CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

non costituisce campeggio, attendamento e simili

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 168
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 26/01/2008 alle: 18:06:08
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Meno male che ci sei tu che le mantieni chiare dando del'ABUSIVO e dello ZINGARO a chi non si comporta come te, a chi non si mette da solo divieti, a chi.... >
> Anto' rispetto alla Cassazione sei sempre un praticone del diritto, un semplice professore di violino, e finché le cause non le vedo e non si vedono qui o altrove non esistono. Esistono solo le cose che puoi vedere o percepire. E' un dato di fatto. esistono allora le tue chiacchiere che restano tali fino a che non dimostri che sono tali. Inutile che continui ad affermarle ripeti solo chiacchiere ma non dai dimostrazione. Sul termine ZINGARO ho già precisato la mia posizione: per il CDS quando Calosci e uno Zingano usano il camper per dormirci dentro, utilizzandolo allo stesso modoid="green">, ai fini del CDS sono uguali. Qui ti invito a non attribuirmi pensieri oltre le mie intenzioni, altri ci hanno provato ma non sono stati in grado di dimostrare che io abbia fatto una equazione tout-court di camperista =zingaro. Il senso del mio pensiero è quello sopra riportato in verde. Poi dobbiamo sempre vedere se uno zingaro paragonato ad un camperista si senta offeso o si senta offeso il camperista. Abusivo. Questo sei quando ti comporti in modo difforme dalla regola. Lo dice la Cassazione.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 26/01/2008 alle: 18:20:03
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Meno male che ci sei tu che le mantieni chiare dando del'ABUSIVO e dello ZINGARO a chi non si comporta come te, a chi non si mette da solo divieti, a chi.... >
> Anto' rispetto alla Cassazione sei sempre un praticone del diritto, un semplice professore di violino, e finché le cause non le vedo e non si vedono qui o altrove non esistono. Esistono solo le cose che puoi vedere o percepire. E' un dato di fatto. esistono allora le tue chiacchiere che restano tali fino a che non dimostri che sono tali. Inutile che continui ad affermarle ripeti solo chiacchiere ma non dai dimostrazione.
>
> Già, ma intanto vado a PARCHEGGIARE dove più mi aggrada o fa comodo!!! Sempre e comunque!
quote: Sul termine ZINGARO ho già precisato la mia posizione: per il CDS quando Calosci e uno Zingano usano il camper per dormirci dentro, utilizzandolo allo stesso modoid="green">, ai fini del CDS sono uguali. Qui ti invito a non attribuirmi pensieri oltre le mie intenzioni, altri ci hanno provato ma non sono stati in grado di dimostrare che io abbia fatto una equazione tout-court di camperista =zingaro. Il senso del mio pensiero è quello sopra riportato in verde. Poi dobbiamo sempre vedere se uno zingaro paragonato ad un camperista si senta offeso o si senta offeso il camperista. >
> Solitamente uno Zingaro mette di tutto occupando il territorio intorno al camper... un camperista che rispetta il 185 NO. E se rispetti il 185 non fai lo ZINGARO e neppure sei un ABUSIVO!
quote: Abusivo. Questo sei quando ti comporti in modo difforme dalla regola. Lo dice la Cassazione. >
> azz... la CASSAZIONE!!! me ne ero dimenticato!!! Una nuova religione? Peccato! io sono di religione 185 e sono praticante, molto praticante!!!
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 26/01/2008 alle: 18:35:12
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci (1) Già, ma intanto vado a PARCHEGGIARE dove più mi aggrada o fa comodo!!! Sempre e comunque! (2) Solitamente uno Zingaro mette di tutto occupando il territorio intorno al camper... E se rispetti il 185 non fai lo ZINGARO e neppure sei un ABUSIVO! >
> (1) Già, tutti gli abusivi non rispettano le regole e fanno come gli pare. (2) Luogo comune. Conosco equipaggi di cultura zingara o nomade che frequantano Siena e che usano il camper esattamente come te. (3) Se il camper rispetta l'art. 185 è in regola, ma l'art. 185 non parla di equipaggio. La Cassazione di ce che se fai campeggio ove c'è un divieto sei un abusivo. Anche quando accendi il generatore sei fuori legge anche per l'art. 185 e anche qui non c'è differenza NORMATIVA per il CDS tra te e uno zingaro.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 26/01/2008 alle: 18:55:52
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci (1) Già, ma intanto vado a PARCHEGGIARE dove più mi aggrada o fa comodo!!! Sempre e comunque! (2) Solitamente uno Zingaro mette di tutto occupando il territorio intorno al camper... E se rispetti il 185 non fai lo ZINGARO e neppure sei un ABUSIVO! >
> (1) Già, tutti gli abusivi non rispettano le regole e fanno come gli pare.
>
> Mi sembrava superfluo sottolineare ciò che ho già detto più sopra! LA mia SOSTA è nel rispetto del 157 e del 185!!!! Quindi è consentita!!!
quote: (2) Luogo comune. Conosco equipaggi di cultura zingara o nomade che frequantano Siena e che usano il camper esattamente come te. >
> Allora abbiamo zingari che s comportano civilmente!
quote: (3) Se il camper rispetta l'art. 185 è in regola, ma l'art. 185 non parla di equipaggio. La Cassazione di ce che se fai campeggio ove c'è un divieto sei un abusivo. >
> Questa solo una tua idea! La cassazione ha fatto una CASSATA (certamente spinta da una impostazione errata di chi ha seguito il ricorso). L'art. 185 usa per il termine CAMPEGGIO la prima asserzione (VATTELA A RILEGGERE).
quote: Anche quando accendi il generatore sei fuori legge anche per l'art. 185 e anche qui non c'è differenza NORMATIVA per il CDS tra te e uno zingaro. >
> Sei proprio rondeau!!!! (forma musicale caratterizzata dalla formula: A, B, A, C, A, D, A, E, A,....... A e talvolta coda variata di A. Torni sempre sullo stesso tema e quando non sai più a quali santi votarti tiri fuor la stora del generatore. Passa ogni tanto anche al minuetto, allo scherzo, al tema con variazioni o forme più serie come la forma sonata che ha fatto grandi i big della composizione le loro più famose sinfonie, sonate, quartetti, trii, quintetti... È una forma che denota intelligenza, tecnica compositiva, fantasia, ardore, voglia di osare...
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 26/01/2008 alle: 19:23:32
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
> (1) Già, tutti gli abusivi non rispettano le regole e fanno come gli pare.
>
> Mi sembrava superfluo sottolineare ciò che ho già detto più sopra! LA mia SOSTA è nel rispetto del 157 e del 185!!!! Quindi è consentita!!!
quote: (2) Luogo comune. Conosco equipaggi di cultura zingara o nomade che frequantano Siena e che usano il camper esattamente come te. >
> Allora abbiamo zingari che s comportano civilmente!
quote: (3) Se il camper rispetta l'art. 185 è in regola, ma l'art. 185 non parla di equipaggio. La Cassazione di ce che se fai campeggio ove c'è un divieto sei un abusivo. >
> Questa solo una tua idea! La cassazione ha fatto una CASSATA (certamente spinta da una impostazione errata di chi ha seguito il ricorso). L'art. 185 usa per il termine CAMPEGGIO la prima asserzione (VATTELA A RILEGGERE).
quote: Anche quando accendi il generatore sei fuori legge anche per l'art. 185 e anche qui non c'è differenza NORMATIVA per il CDS tra te e uno zingaro. >
> Sei proprio rondeau!!!! (forma musicale caratterizzata dalla formula: A, B, A, C, A, D, A, E, A,....... A e talvolta coda variata di A. Torni sempre sullo stesso tema e quando non sai più a quali santi votarti tiri fuor la stora del generatore. Passa ogni tanto anche al minuetto, allo scherzo, al tema con variazioni o forme più serie come la forma sonata che ha fatto grandi i big della composizione le loro più famose sinfonie, sonate, quartetti, trii, quintetti... È una forma che denota intelligenza, tecnica compositiva, fantasia, ardore, voglia di osare...
>
> E chi parla si sosta del mezzo. L'art. 185 dice la sosta dell'autocaravan, mica si occupa della sosta di Calosci, quella è azione di campeggio come definita dalla Cassazione. Fa attenzione ai termini. La sosta dell'autocaravan quindi esclude che si parli di sosta dell'equipaggio. E' campeggiare.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 26/01/2008 alle: 19:41:44
E chi parla si sosta del mezzo. L'art. 185 dice la sosta dell'autocaravan, mica si occupa della sosta di Calosci, quella è azione di campeggio come definita dalla Cassazione. Fa attenzione ai termini. La sosta dell'autocaravan quindi esclude che si parli di sosta dell'equipaggio. E' campeggiare. >
> A, B, A, C, A, D, A, E, A,....... A e talvolta coda variata di A Mah, repetita iuvant! Su da bravo ripassiamo insieme la lezione! Ma mi raccomando presta molta attenzione e non ti distrarre! Ricominciamo! CAMPEGGIO è definito nel vocabolario Grazanti: (1) sosta o soggiorno di turisti all'aperto, sotto tende o altri alloggi mobili oppure (2) l'accampamento stesso e il luogo dove si campeggia e questa seconda definizione non ci interessa perché è riportata subito dopo con l’uso della parola accampamento!!!) Infatti, ACCAMPAMENTO è definito nel vocabolario Grazanti: campo, bivacco. In pratica l'estensore di questo articolo ha studiato l'ITALIANO molto bene!!! Non ha voluto che la parola CAMPEGGIO fosse intesa esclusivamente come LUOGO dove si campeggia. Questo lo ha demandato alla parola ACCAMPAMENTO (alias "camping, per intenderci)!!!! Parafrasando (con la sostituzione delle parole ACCAMPAMENTO E CAMPEGGIO) l'articolo 185 si ha: La sosta delle autocaravan, dove consentita, sulla sede stradale non costituisce sosta o soggiorno di turisti all'aperto, sotto tende o altri alloggi mobili, campo, bivacco e simili se l'autoveicolo non poggia sul suolo salvo che con le ruote, non emette deflussi propri, salvo quelli del propulsore meccanico, e non occupa comunque la sede stradale in misura eccedente l'ingombro proprio dell'autoveicolo medesimo! Quindi la tua affermazione: "La sosta dell'autocaravan quindi esclude che si parli di sosta dell'equipaggio. E' campeggiare" è completamente priva di fondamento! Ancora fermo al rondeau? A, B, A, C, A, D, A, E, A,....... A e talvolta coda variata di A A Cassazione B Sosta=campeggio A Cassazione C Generatore A Cassazione D Gli avvocati di Calosci A Cassazione E Chiacchiere A Cassazione ........ A Cassazione CODA (A variato) Cassazione, lo ha detto la Cassazione, continua a dirlo la Cassazione, sentenza della Cassazione del 1996, Due sentenze della Cassazione.

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 26/01/2008 alle 20:04:14
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 26/01/2008 alle: 20:08:22
E chi parla si sosta del mezzo. L'art. 185 dice la sosta dell'autocaravan, mica si occupa della sosta di Calosci, quella è azione di campeggio come definita dalla Cassazione. Fa attenzione ai termini. La sosta dell'autocaravan quindi esclude che si parli di sosta dell'equipaggio. E' campeggiare. >
> A, B, A, C, A, D, A, E, A,....... A e talvolta coda variata di A Mah, repetita iuvant! Su da bravo ripassiamo insieme la lezione! Ma mi raccomando presta molta attenzione e non ti distrarre! Ricominciamo! CAMPEGGIO è definito nel vocabolario Grazanti: (1) sosta o soggiorno di turisti all'aperto, sotto tende o altri alloggi mobili oppure (2) l'accampamento stesso e il luogo dove si campeggia e questa seconda definizione non ci interessa perché è riportata subito dopo con l’uso della parola accampamento!!!) Infatti, ACCAMPAMENTO è definito nel vocabolario Grazanti: campo, bivacco. In pratica l'estensore di questo articolo ha studiato l'ITALIANO molto bene!!! Non ha voluto che la parola CAMPEGGIO fosse intesa esclusivamente come LUOGO dove si campeggia. Questo lo ha demandato alla parola ACCAMPAMENTO (alias "camping, per intenderci)!!!! Parafrasando (con la sostituzione delle parole ACCAMPAMENTO E CAMPEGGIO) l'articolo 185 si ha: La sosta delle autocaravan, dove consentita, sulla sede stradale non costituisce sosta o soggiorno di turisti all'aperto, sotto tende o altri alloggi mobili, campo, bivacco e simili se l'autoveicolo non poggia sul suolo salvo che con le ruote, non emette deflussi propri, salvo quelli del propulsore meccanico, e non occupa comunque la sede stradale in misura eccedente l'ingombro proprio dell'autoveicolo medesimo! Quindi la tua affermazione: "La sosta dell'autocaravan quindi esclude che si parli di sosta dell'equipaggio. E' campeggiare" è completamente priva di fondamento! Ancora fermo al rondeau? A, B, A, C, A, D, A, E, A,....... A e talvolta coda variata di A A Cassazione B Sosta=campeggio A Cassazione C Generatore A Cassazione D Gli avvocati di Calosci A Cassazione E Chiacchiere A Cassazione ........ A Cassazione CODA (A variato) Cassazione, lo ha detto la Cassazione, continua a dirlo la Cassazione, sentenza della Cassazione del 1996, Due sentenze della Cassazione.
>
> Ed infatti il tuo ragionamento sarebbe valido se la questione non fosse stata già discussa dalla Cassazione e decisa in senso esattamente contrario a quello che dici tu. Di questo, purtroppo per te, ne devi prendere atto. Non puoi continuare a fare chiacchiere ignorando o minimizzando il sentenziato di Cassazione. Non ci fai una bella figura, dai retta a me. Il rondò lo fai tu. La lezione la devi ripassare tu. Io ho un solo punto fermo: Le tue sono chiacchiere, la Cassazione ha sentenziato in senso opposto a quello che affermi. id="size4">id="red"> Non c'è rondò. Sono dati di fatto.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 26/01/2008 alle: 20:20:58
Ed infatti il tuo ragionamento sarebbe valido se la questione non fosse stata già discussa dalla Cassazione e decisa in senso esattamente contrario a quello che dici tu. Di questo, purtroppo per te, ne devi prendere atto. Non puoi continuare a fare chiacchiere ignorando o minimizzando il sentenziato di Cassazione. Non ci fai una bella figura, dai retta a me. Il rondò lo fai tu. La lezione la devi ripassare tu. Io ho un solo punto fermo: Le tue sono chiacchiere, la Cassazione ha sentenziato in senso opposto a quello che affermi. id="size4">id="red"> Non c'è rondò. Sono dati di fatto. >
> A Cassazioneid="size4"> B Sosta=campeggio A Cassazioneid="size5"> C Generatore A Cassazioneid="size6"> D Gli avvocati di Calosci A Cassazioneid="size6"> E Chiacchiere A C a s s a z i o n eid="size6"> ........ A C a s s a z i o n eid="size6"> CODA (A variato) Cassazioneid="size6">id="red">, lo ha detto la Cassazioneid="size6">id="red">, continua a dirlo la Cassazione, sentenza della Cassazioneid="size6">id="red"> del 1996, Due sentenze della Cassazioneid="size6">id="red">.
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 26/01/2008 alle: 20:27:22
Ed infatti il tuo ragionamento sarebbe valido se la questione non fosse stata già discussa dalla Cassazione e decisa in senso esattamente contrario a quello che dici tu. Di questo, purtroppo per te, ne devi prendere atto. Non puoi continuare a fare chiacchiere ignorando o minimizzando il sentenziato di Cassazione. Non ci fai una bella figura, dai retta a me. Il rondò lo fai tu. La lezione la devi ripassare tu. Io ho un solo punto fermo: Le tue sono chiacchiere, la Cassazione ha sentenziato in senso opposto a quello che affermi. id="size4">id="red"> Non c'è rondò. Sono dati di fatto. L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere. Sii ignorante.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 26/01/2008 alle: 20:57:16
Ed infatti il tuo ragionamento sarebbe valido se la questione non fosse stata già discussa dalla Cassazione e decisa in senso esattamente contrario a quello che dici tu. Di questo, purtroppo per te, ne devi prendere atto. Non puoi continuare a fare chiacchiere ignorando o minimizzando il sentenziato di Cassazione. Non ci fai una bella figura, dai retta a me. Il rondò lo fai tu. La lezione la devi ripassare tu. Io ho un solo punto fermo: Le tue sono chiacchiere, la Cassazione ha sentenziato in senso opposto a quello che affermi. id="size4">id="red"> Non c'è rondò. Sono dati di fatto. L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere. Sii ignorante. >
> Vedi sopra!!!
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 26/01/2008 alle: 22:08:53
Ed infatti il tuo ragionamento sarebbe valido se la questione non fosse stata già discussa dalla Cassazione e decisa in senso esattamente contrario a quello che dici tu. Di questo, purtroppo per te, ne devi prendere atto. Non puoi continuare a fare chiacchiere ignorando o minimizzando il sentenziato di Cassazione. Non ci fai una bella figura, dai retta a me. Il rondò lo fai tu. La lezione la devi ripassare tu. Io ho un solo punto fermo: Le tue sono chiacchiere, la Cassazione ha sentenziato in senso opposto a quello che affermi. id="size4">id="red"> Non c'è rondò. Sono dati di fatto. L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere. Sii ignorante. >
> Vedi sopra!!!
>
> Ho visto sopra, c'è scritto SII IGNORANTE, ma te l'ho detto prima io![:p] In fondo per essere felici bisogna essere ignoranti, ed io sono infelice , tu no![:D]

Modificato da Anto57 - O Nonno il 26/01/2008 alle 22:09:38
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 27/01/2008 alle: 00:14:18
Mah, repetita iuvant! Su da bravo ripassiamo insieme la lezione! Ma mi raccomando presta molta attenzione e non ti distrarre! Ricominciamo! CAMPEGGIO è definito nel vocabolario Grazanti: (1) sosta o soggiorno di turisti all'aperto, sotto tende o altri alloggi mobili oppure (2) l'accampamento stesso e il luogo dove si campeggia e questa seconda definizione non ci interessa perché è riportata subito dopo con l’uso della parola accampamento!!!) Infatti, ACCAMPAMENTOid="red"> è definito nel vocabolario Grazanti: campo, bivacco. In pratica l'estensore di questo articolo ha studiato l'ITALIANO molto bene!!! Non ha voluto che la parola CAMPEGGIO fosse intesa esclusivamente come LUOGO dove si campeggia. Questo lo ha demandato alla parola ACCAMPAMENTOid="red"> (alias "camping, per intenderci)!!!! Parafrasando (con la sostituzione delle parole ACCAMPAMENTOid="red"> E CAMPEGGIO) l'articolo 185 si ha: La sosta delle autocaravan, dove consentita, sulla sede stradale non costituisce sosta o soggiorno di turisti all'aperto, sotto tende o altri alloggi mobili, campo, bivacco e simili se l'autoveicolo non poggia sul suolo salvo che con le ruote, non emette deflussi propri, salvo quelli del propulsore meccanico, e non occupa comunque la sede stradale in misura eccedente l'ingombro proprio dell'autoveicolo medesimo!id="size2">>
> Prof., ho l'impressione che la lezione sia stata preparata male. Ti soffermi sulla parola ACCAMPAMENTOid="red">, vai a cercarne la definizione sul Grazanti(?), scegli quella piu' congeniale al tuo modo di pensare ma non ti avvedi che nell'art. 185 ... questa parola non ci sta!!! Di recente ti ho dimostrato come fosse infondata la tua cognizione l'autocaravan non e' un veicolo per uso speciale da te pervicamente ripetuta nel forum, perche' le mie corrispondenti rettifiche non venivano da te prese in considerazione. Sono assolutamente certo che sia infondata anche la tua opinione sul significato del termine "campeggio" utilizzato nella formulazione dell'art. 185, ma in questo caso non mi dilunghero' oltre. E' soltanto il risultato dei tuoi "allenamenti" continui perche' nelle pieghe della legge ci sono molte occasioni, come ben sanno gli avvocati più scafati, per trovare la giusta strada!, come hai recentemente affermato. Dove la giusta strada non e' quella cui intendeva riferirsi il legislatore nell'interesse della collettivita' ma bensi' quella che consente al singolo di trarre un vantaggio personale attraverso "giochi" sulle parole.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 27/01/2008 alle: 00:49:59
quote:Originally posted by TheDevil
Mah, repetita iuvant! Su da bravo ripassiamo insieme la lezione! Ma mi raccomando presta molta attenzione e non ti distrarre! Ricominciamo! CAMPEGGIO è definito nel vocabolario Grazanti: (1) sosta o soggiorno di turisti all'aperto, sotto tende o altri alloggi mobili oppure (2) l'accampamento stesso e il luogo dove si campeggia e questa seconda definizione non ci interessa perché è riportata subito dopo con l’uso della parola accampamento!!!) Infatti, ACCAMPAMENTOid="red"> è definito nel vocabolario Grazanti: campo, bivacco. In pratica l'estensore di questo articolo ha studiato l'ITALIANO molto bene!!! Non ha voluto che la parola CAMPEGGIO fosse intesa esclusivamente come LUOGO dove si campeggia. Questo lo ha demandato alla parola ACCAMPAMENTOid="red"> (alias "camping, per intenderci)!!!! Parafrasando (con la sostituzione delle parole ACCAMPAMENTOid="red"> E CAMPEGGIO) l'articolo 185 si ha: La sosta delle autocaravan, dove consentita, sulla sede stradale non costituisce sosta o soggiorno di turisti all'aperto, sotto tende o altri alloggi mobili, campo, bivacco e simili se l'autoveicolo non poggia sul suolo salvo che con le ruote, non emette deflussi propri, salvo quelli del propulsore meccanico, e non occupa comunque la sede stradale in misura eccedente l'ingombro proprio dell'autoveicolo medesimo!id="size2">>
> Prof., ho l'impressione che la lezione sia stata preparata male. Ti soffermi sulla parola ACCAMPAMENTOid="red">, vai a cercarne la definizione sul Grazanti(?), scegli quella piu' congeniale al tuo modo di pensare ma non ti avvedi che nell'art. 185 ... questa parola non ci sta!!!
>
> Infatti non è la parola ACCAMPAMENTO che mi interessa più di tanto!
quote: Di recente ti ho dimostrato come fosse infondata la tua cognizione l'autocaravan non e' un veicolo per uso speciale da te pervicamente ripetuta nel forum, perche' le mie corrispondenti rettifiche non venivano da te prese in considerazione. >
> Si. E non ho problemi ad ammettere miei errori quando la dimostrazione è matematica ed inequivocabile. Di fatto l'essere veicolo per uso speciale non ha spostato né la questione della revisione ogni 2 anni (4 la prima) e le velocità cui può andare.
quote: Sono assolutamente certo che sia infondata anche la tua opinione sul significato del termine "campeggio" utilizzato nella formulazione dell'art. 185, ma in questo caso non mi dilunghero' oltre. >
> Questa volta sarà dura che riesci a smontare questo significato perché non ci sono "circolari" che dicano quale è la giusta interpretazione della parola CAMPEGGIO. Significato che nella prima accezione è riportato in tutti i vocabolari!
quote: E' soltanto il risultato dei tuoi "allenamenti" continui perche' nelle pieghe della legge ci sono molte occasioni, come ben sanno gli avvocati più scafati, per trovare la giusta strada!, come hai recentemente affermato. >
> È la verità!
quote: Dove la giusta strada non e' quella cui intendeva riferirsi il legislatore nell'interesse della collettivita' ma bensi' quella che consente al singolo di trarre un vantaggio personale attraverso "giochi" sulle parole. >
> Io credo che l'estensore intendesse proprio ciò che sostengo io come giusta strada nell'interesse della collettività; e per collettività intendo tutta la collettività: sia gli abitanti sia gli utenti della strada (tutti). Poi è accaduto che alcuni avvocati di parte (comuni) hanno scelto la strada delle pieghe della legge per loro interessi e dico INTERESSI precisi (favori a camping di zona o albergatori senza scrupoli) e allora si deve passare al contrattacco usando gli stessi metodi! D'altronde u furgone parcheggiato su un marciapiedi in pieno centro non disturba meno di un camper, ammesso che rechi disturbo! E il fatto che dentro il furgone uno ci dorma o ci mangi continua a non arrecare disturbo a nessuno e lo stesso accade se si usa un camper. Il 185 usa il termine CAMPEGGIO che ha un PRIMO significato. Poi usa anche ACCAMPAMENTO (non sarà bivacco, sarà qualcosa di simile a "posare una tenda"... ma resta la parola CAMPEGGIO con quella inequivocabile PROMA accezione. Buona notte.
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 27/01/2008 alle: 09:45:02
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Io credo che l'estensore intendesse proprio ciò che sostengo io come giusta strada nell'interesse della collettività; e per collettività intendo tutta la collettività: sia gli abitanti sia gli utenti della strada (tutti). Poi è accaduto che alcuni avvocati di parte (comuni) hanno scelto la strada delle pieghe della legge per loro interessi e dico INTERESSI precisi (favori a camping di zona o albergatori senza scrupoli) e allora si deve passare al contrattacco usando gli stessi metodi! D'altronde u furgone parcheggiato su un marciapiedi in pieno centro non disturba meno di un camper, ammesso che rechi disturbo! E il fatto che dentro il furgone uno ci dorma o ci mangi continua a non arrecare disturbo a nessuno e lo stesso accade se si usa un camper. Il 185 usa il termine CAMPEGGIO che ha un PRIMO significato. Poi usa anche ACCAMPAMENTO (non sarà bivacco, sarà qualcosa di simile a "posare una tenda"... ma resta la parola CAMPEGGIO con quella inequivocabile PROMA accezione. Buona notte. >
> L'interesse della collettività locale è avere insediamenti abitativi provvisori o definitivi ben regolati. L'anarchico uso campeggistico del mezzo da parte dell'equipaggio da te descritto è l'antitesti dell'interesse collettivo. E' l'interesse di pochi strafottendosene dell'interesse di molti. Piazzarsi con stufa, fornelli, dormire, usare il mezzo come una CASA in pieno centro sotto le finestre, davanti ai negozi, in qualunque punto nel quale non è stata rilasciata una concessione edilizia o autorizzato un insediamento campeggistico è contrario alle prerogative dei comuni. I furgoni fanno altro si limitano a sostare. Il CDS non può regolare gli insediamenti abitativi, non è nelle sue competenze. Piazzarsi con il camper ovunque e comunque come tu vuoi pretendere di fare è insediarsi per abitare fare campeggio (dell'equipaggio) in un mezzo che resta in sosta per il CDS. E non è il CDS che ti può garantire questo nemmeno con giri di parole smaccatamente furbeschi.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 27/01/2008 alle: 11:05:24
L'interesse della collettività locale è avere insediamenti abitativi provvisori o definitivi ben regolati. L'anarchico uso campeggistico del mezzo da parte dell'equipaggio da te descritto è l'antitesti dell'interesse collettivo. E' l'interesse di pochi strafottendosene dell'interesse di molti. >
> L'interesse collettivo è anche la libertà di movimento! La libertà di fermarsi esattamente come auto. Un camper non modifica l'assetto urbanistico e piani regolatori previsti. Un camper non fa residenza stanziale quando si ferma per alcune ore (2, 10, 24, 36, 48), e qui ritorna la domanda "dopo quanto tempo un la sosta si trasforma in...".
quote: Piazzarsi con stufa, fornelli, dormire, usare il mezzo come una CASA in pieno centro sotto le finestre, davanti ai negozi, in qualunque punto nel quale non è stata rilasciata una concessione edilizia o autorizzato un insediamento campeggistico è contrario alle prerogative dei comuni. I furgoni fanno altro si limitano a sostare. >
> Ma non dire cavolate. Non ti arrampicare sugli specchi!!! Il camper sta fermo per qualche ora e come le automobili non modifica i piani regolatori. Forse tu stai confondendo il normale uso di un camper con l'uso stanziale come potrebbe avvenire per settimane/mesi nei campeggi. Qui si parla di SOSTA regolata esattamente come è regolata la SOSTA delle autovetture. Se c'è un parcometro si paga come fanno le autovetture, se ci sono limiti orari si rispettano! Un furgone che sta fermo per giorni e giorni davanti ai negozi crea gli stessi disagi, ammesso che ci siano disagi, di un qualunque altro mezzo ingombrante. Quindi forse un camper crea più problemi quando il SOSTA senza equipaggio (per esempio il mio ora è PARCHEGGIATO da parecchi giorni e resterà così per almeno un'altra settimana) proprio davanti ad un negozio di abbigliamento (e questa è SOSTA anche nella tua accezione)!!! Se fosse stato in uso abitativo (aggettivo che non mi appartiene ma è secondo la tua accezione) al massimo sarebbe restato li per 24/48 ore poi avrei dovuto spostarlo per i necessari cambi d'acqua! Quindi non c'è INSEDIAMENTO!!!
quote: Il CDS non può regolare gli insediamenti abitativi, non è nelle sue competenze. Piazzarsi con il camper ovunque e comunque come tu vuoi pretendere di fare è insediarsi per abitare fare campeggio (dell'equipaggio) in un mezzo che resta in sosta per il CDS. >
> L'insediamento è qualche cosa di stabile, non una sosta di qualche ora o qualche giorno al massimo! Il CdS regola la SOSTA e, come già detto, SPECIFICA CON CHIAREZZA fino a quale punto non scatta il CAMPEGGIARE. I PARCHEGGI sono previsti dai piani regolatori e se si tratta di parcheggi PUBBLICI (sulla pubblica via/piazza) questi sono regolati nell'uso dal CdS al quale è assoggettata anche la SOSTA DEI CAMPER!!!! (il CdS SPECIFICA quando la sosta diventa campeggio).
quote: E non è il CDS che ti può garantire questo nemmeno con giri di parole smaccatamente furbeschi. >
> Non lo garantisce perché non c'è insediamento! Rilassati! Tanto HAI TORTO e basta!!! Il camper in SOSTA libera, non è insediamento. Non è campeggio... È solo SOSTA regolata dal CdS.

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 27/01/2008 alle 11:26:22
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 27/01/2008 alle: 12:13:50
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Non lo garantisce perché non c'è insediamento! Rilassati! Tanto HAI TORTO e basta!!! Il camper in SOSTA libera, non è insediamento. Non è campeggio... È solo SOSTA regolata dal CdS. >
> Per me il discorso con te si chiude qui. Mi basta ed avanza il conforto di due tecnici che partecipano a questo forum, ngeloco e thedevil e di un non tecnico ma che sa ben leggere e scrivere ed essere obiettivo (vertigo), e della Cassazione, che dice l'esatto contrario di quanto tu affermi. A me basta questo.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 27/01/2008 alle: 12:15:41
Per me il discorso con te si chiude qui. Mi basta ed avanza il conforto di due tecnici che partecipano a questo forum, ngeloco e thedevil e di un non tecnico ma che sa ben leggere e scrivere ed essere obiettivo (vertigo), e della Cassazione, che dice l'esatto contrario di quanto tu affermi. A me basta questo. >
> Una saggia decisione!
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 27/01/2008 alle: 12:20:42
quote:Originally posted by TheDevil
Prof., ho l'impressione che la lezione sia stata preparata male. Ti soffermi sulla parola ACCAMPAMENTOid="red">, vai a cercarne la definizione sul Grazanti(?), scegli quella piu' congeniale al tuo modo di pensare ma non ti avvedi che nell'art. 185 ... questa parola non ci sta!!! Di recente ti ho dimostrato come fosse infondata la tua cognizione l'autocaravan non e' un veicolo per uso speciale da te pervicamente ripetuta nel forum, perche' le mie corrispondenti rettifiche non venivano da te prese in considerazione. Sono assolutamente certo che sia infondata anche la tua opinione sul significato del termine "campeggio" utilizzato nella formulazione dell'art. 185, ma in questo caso non mi dilunghero' oltre. E' soltanto il risultato dei tuoi "allenamenti" continui perche' nelle pieghe della legge ci sono molte occasioni, come ben sanno gli avvocati più scafati, per trovare la giusta strada!, come hai recentemente affermato. Dove la giusta strada non e' quella cui intendeva riferirsi il legislatore nell'interesse della collettivita' ma bensi' quella che consente al singolo di trarre un vantaggio personale attraverso "giochi" sulle parole. >
> Ho riletto meglio quello che hai scritto. Ho usato la parola ACCAMPAMENTO. Grazie per avermelo fatto notare. In tendevo dire ATTENDAMENTO con il significato che questo ha. Ciao
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 27/01/2008 alle: 12:29:26
Per me il discorso con te si chiude qui. Mi basta ed avanza il conforto di due tecnici che partecipano a questo forum, ngeloco e thedevil e di un non tecnico ma che sa ben leggere e scrivere ed essere obiettivo (vertigo), e della Cassazione, che dice l'esatto contrario di quanto tu affermi. A me basta questo. >
> Una saggia decisione!
>
> Vero, infatti mio padre diceva sempre che "a lava'a capa ai ciucci, ci pierd o tiempo e o' sapone"...

Modificato da Anto57 - O Nonno il 27/01/2008 alle 12:35:46
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 27/01/2008 alle: 12:40:19
> Una saggia decisione!
>
> Vero, infatti mio padre diceva sempre che "a lava'a capa ai ciucci, ci pierd o tiempo e o' sapone"...
>
> Pensa che sono perfettamente concorde con tuo padre. Ringrazialo: ti ha dato un grande insegnamento!, fanne tesoro!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 27/01/2008 alle 12:40:41
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link