CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Posti omologati e sito agenzia delle entrate

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
15
gocciole
gocciole
22/11/2010 206
Inserito il 05/02/2013 alle: 22:16:46
Ciao, ho fatto una verifica oggi sul sito delle entrate per la visura dell'importo del bollo, leggendo i dati sul sito riguardante il mio veicolo,un wingamm oasi, leggo:posti n.2, ohibo' ma sul libretto sono sicuro che ci siano scritti 4! nessuno ha mai trovato delle incongruenze riguardo i posti omologati sul sito in questione?

Modificato da gocciole il 05/02/2013 alle 22:27:48
15
schnauzer
schnauzer
29/09/2010 194
Inserito il 07/02/2013 alle: 11:53:39
quote:Risposta al messaggio di gocciole inserito in data 05/02/2013  22:16:46 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> anch'io andando sul sito

http://www1.agenziaentrate.gov....

trovo segnalato 2 posti. In effetti sul libretto ci sono scritti posti 2 (codice S1). Quando ho fatto notare in concessionaria che non avevo comperato una moto mi hanno controllato il libretto e tra le annotazioni c'è scritto ... in alternativa 3 posti, 4 posti .... Sono andato im motorizzazione e mi hanno detto che va bene così. Quando ho posto la domanda ... e se all'estero mi fermano e leggono dove c'è il codice internazionale S1: 2 posti come faccio a spiegargli la chiacchierata in italiano dell'alternativa 3 e 4 posti ? Risposta: non possiamo farci niente, va bene così. Evviva gli uffici pubblici.
15
gocciole
gocciole
22/11/2010 206
Inserito il 07/02/2013 alle: 12:54:40
quote:Risposta al messaggio di schnauzer inserito in data 07/02/2013  11:53:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> santo cielo! e se un domani tu volessi venderlo? invece sul mio libretto che è vecchio porta la seguente dicitura: 2 posti anteriori mx 005 posti totali
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 07/02/2013 alle: 14:26:36
quote:

Originally posted by schnauzer

In effetti sul libretto ci sono scritti posti 2 (codice S1). Sono andato im motorizzazione e mi hanno detto che va bene così.>
> Non va affatto bene. Anche in Italia, se sei fermato ad un controllo di polizia stradale, ti viene applicato il comma 7 dell'art. 169 CdS:
quote:7. Chiunque guida veicoli destinati a trasporto di persone, escluse le autovetture, che hanno un numero di persone e un carico complessivo superiore ai valori massimi indicati nella carta di circolazione, ovvero trasporta un numero di persone superiore a quello indicato nella carta di circolazione, e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 168 a euro 674.id="green">>
> Occorre verificare se si tratta di scarsa conoscenza delle norme da parte del funzionario del CPA che ha rilasciato l'omologazione oppure ... se si tratta di un altro "trucco" dei costruttori per riuscire ad omologare veicoli sostanzialmente difformi rispetto alle prescrizioni della Direttiva 92/21/CEE (cfr.

https://forum.camperonline.it/L...

). Mi interesserebbe sapere quali sìano le prime due lettere del codice riportato nella voce <K> della CdC. Poi stabiliamo come procedere.
15
schnauzer
schnauzer
29/09/2010 194
Inserito il 07/02/2013 alle: 15:26:58
quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 07/02/2013  14:26:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la voce (K) è su 2 righe: alla prima OEWHY .... alla seconda eI*2001/1 ... al codice S1: 2 tra le scritte: "posti totali in altern.: 3 opp. 4" grazie dell'interessamento
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 08/02/2013 alle: 14:12:42
quote:Originally posted by schnauzer ... alla seconda: eI*2001/1 ...>
> Ritengo che la seconda riga della voce <K> possa essere e1id="red">*2001/116*nnnn*nnid="red">. In tal caso abbiamo quattro certezze: 1) il CPA italiano e' assolutamente estraneo; 2) l'Omologazione Europea e' stata rilasciata in Germania (e1) ai sensi della Direttiva 2001/116/CE; 3) il tuo veicolo e' stato immatricolato in Italia in base al Certificate-of-Conformity rilasciato dal costruttore; 4) la Carta di Circolazione del tuo veicolo non e' conforme alle disposizioni di cui alla Direttiva 1999/37/CE. Di conseguenza, occorre verificare se l'errore e' stato commesso in sede di: - compilazione del CoC da parte del costruttore; - trascrizione delle caratteristiche tecniche, dal CoC alla CdC, da parte dell'UMC che ha provveduto all'immatricolazione del tuo veicolo in Italia. Se hai tempo e sai di trovare un funzionario disponibile all'urp dell'UMC che hai gia' contattato, prova a chiedere una copia del CoC in base al quale il tuo veicolo e' stato immatricolato, ai sensi della Legge 241/90 sul diritto di accesso agli atti amministrativi. Dalla consultazione di detto documento si puo' appurare dove sia stato commesso l'errore, in modo da contestarlo soltanto al responsabile. Viceversa, se non hai tempo, puoi valutare l'opportunita' di rivolgere il tuo reclamo ad entrambi i potenziali responsabili, in modo che si mèttano d'accordo tra loro al fine di rilasciarti un certificato di immatricolazione conforme alle vigenti prescrizioni comunitarie in materia. Al tuo posto preferirei comunque la prima strada. Resto a disposizione.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Inserito il 08/02/2013 alle: 17:32:18
Un paio d'anni fa trattai l'acquisto di un camper: poteva essere immatricolato 42,5 quintali oppure 35 quintali. Nella seconda ipotesi il venditore mi ammonì sul fatto che sarebbe stato omologato due posti in viaggio!
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 10/02/2013 alle: 16:58:25
quote:Originally posted by schnauzer ... al codice S1: 2 tra le scritte: "posti totali in altern.: 3 opp. 4"id="red">>
> Direttiva 2007/46/CE, Allegato IX "Certificato di Conformita' CE" (pag. 123) A tal fine, il certificato di conformita' deve comprendere: a) il numero di identificazione del veicolo (Vehicle Identification Number - VIN); b) le caratteristiche tecniche esatte del veicolo (e' cioe' vietato indicare nelle diverse voci una gamma di valori).id="green">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link