CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Regolarità semofori Tred con telecamere

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2021 alle: 11:03:28
salve, ma questi semafori con telecamere giocano sul filo del rasoio con i tempi di luce arancione  per fare cassa , il codice della strada recita che se ci si trova adiacente all'incrocio ed il semaforo diventa arancione si deve liberare l'incrocio oltrepassandolo ed il semaforo deve dare il tempo con l'arancione per poterlo fare ,ma in alcuni casi  questo non succede perchè il tempo che rimane arancione è di pochissimi secondi e anche se con il mezzo si è con le ruote anteriori sulla linea banca  di stop del semaforo poi la telecamera fa la foto al posteriore con il semaforo rosso ,nel mio caso è successo proprio questo e non lo ritengo regolare ,ho le prove video di questo perchè sul camper ho la dasch cam con data e gps che indica che quel giorno in quell'incrocio il mio camper  era già con il davanti in linea con il semaforo che era arancione ,ma se l'arancione rimane 2 secondi è chiaro che il posteriore viene ripreso dalla telecamera passare il semaforo  con il rosso ,con questo funzionamento furbo  in special modo tutti i mezzi lunghi come corriere ,articolati ecc.. prenderanno sempre multe nonostante per il codice della strada siano passati con l'arancione e non dovevano essere sanzionati , chiaramente ho intenzione di oppormi al giudice di pace per contestare questa multa ,ma secondo voi il video della dasch cam puo essere utilizzato come prova davanti al giudice di pace ?
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29598
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2021 alle: 12:04:29
In risposta al messaggio di immortale1 del 05/11/2021 alle 11:03:28

salve, ma questi semafori con telecamere giocano sul filo del rasoio con i tempi di luce arancione  per fare cassa , il codice della strada recita che se ci si trova adiacente all'incrocio ed il semaforo diventa arancione
si deve liberare l'incrocio oltrepassandolo ed il semaforo deve dare il tempo con l'arancione per poterlo fare ,ma in alcuni casi  questo non succede perchè il tempo che rimane arancione è di pochissimi secondi e anche se con il mezzo si è con le ruote anteriori sulla linea banca  di stop del semaforo poi la telecamera fa la foto al posteriore con il semaforo rosso ,nel mio caso è successo proprio questo e non lo ritengo regolare ,ho le prove video di questo perchè sul camper ho la dasch cam con data e gps che indica che quel giorno in quell'incrocio il mio camper  era già con il davanti in linea con il semaforo che era arancione ,ma se l'arancione rimane 2 secondi è chiaro che il posteriore viene ripreso dalla telecamera passare il semaforo  con il rosso ,con questo funzionamento furbo  in special modo tutti i mezzi lunghi come corriere ,articolati ecc.. prenderanno sempre multe nonostante per il codice della strada siano passati con l'arancione e non dovevano essere sanzionati , chiaramente ho intenzione di oppormi al giudice di pace per contestare questa multa ,ma secondo voi il video della dasch cam puo essere utilizzato come prova davanti al giudice di pace ?
...
 il codice della strada recita che se ci si trova adiacente all'incrocio ed il semaforo diventa arancione si deve liberare l'incrocio oltrepassandolo

no, il codice della strada dice che con l'arancione   se hai già impegnato l'incrocio (ad esempio per svoltare a sinistra) , devi liberarlo il prima possibile, ma se l'arancione  scatta  prima  che tu impegni l'incrocio, ti devi fermare prima della linea d'arresto
in ogni caso, quando si è vicini all'incrocio, bisogna rallentare   sempre, anche se è verde
L'unico modo per poter passare con l'arancione, è solo se non si riuscisse a fermarsi prima della linea d'arresto in totale sicurezza ( me se si rallenta prima ce la si fa)
chiaramente il Tred, questo non riesce a valutarlo
Silvio
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2021 alle: 12:25:33
Anch'io sto aspettando ( camion) questi semafori mi stanno dando fastidio,mettetemi i contasecondi così mi posso fermare e se non lo faccio multatemi,così non lo trovo corretto spero che si arrivi al più presto ha una soluzione perché sono sempre di più e chi ci lavora sulle strade non è piacevole.saluti
mauro630

Modificato da Mauro 630 il 05/11/2021 alle 12:25:55
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2021 alle: 12:41:57
Per quanto ne so io erano stati dichiarati illegali, ma non ho tempo per cercare. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2021 alle: 12:58:01
In risposta al messaggio di Mauro 630 del 05/11/2021 alle 12:25:33

Anch'io sto aspettando ( camion) questi semafori mi stanno dando fastidio,mettetemi i contasecondi così mi posso fermare e se non lo faccio multatemi,così non lo trovo corretto spero che si arrivi al più presto ha una soluzione perché sono sempre di più e chi ci lavora sulle strade non è piacevole.saluti
concordo , ci vorrebbe una segnalazione dei conta secondi dall'arancio al rosso e credo ci sia un tempo prestabilito da normative sulla durata dell'arancio . per me semafori con 2 secondi di arancione possono pure creare pericoli alla circolazione e incidenti , tipo un anziano preso dal timore della multa inchioda di botto al semaforo . io stesso sono rimasto a visionare il funzionamento di quel semaforo e non ti da proprio il tempo di ragionare  vedi il verde poi di botto arriva il rosso e non sai che fare.queste questi sistemi tarati in questo modo le trovo truffe legalizzate , mentre le amministrazioni comunali li incentivano al rispetto delle norme stradali ...
ps..mi pare di  ricordare che se si prendono due sanzioni su questi  semafori nel biennio ,si rischia il ritiro della patente da 3 a 6 mesi .

Modificato da immortale1 il 05/11/2021 alle 13:18:53
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2021 alle: 14:11:31
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/11/2021 alle 12:04:29

il codice della strada recita che se ci si trova adiacente all'incrocio ed il semaforo diventa arancione si deve liberare l'incrocio oltrepassandolo no, il codice della strada dice che con l'arancione  se hai già impegnato
l'incrocio (ad esempio per svoltare a sinistra), devi liberarlo il prima possibile, ma se l'arancione  scatta prima  che tu impegni l'incrocio, ti devi fermare prima della linea d'arresto in ogni caso, quando si è vicini all'incrocio, bisogna rallentare  sempre, anche se è verde L'unico modo per poter passare con l'arancione, è solo se non si riuscisse a fermarsi prima della linea d'arresto in totale sicurezza ( me se si rallenta prima ce la si fa) chiaramente il Tred, questo non riesce a valutarlo
...
Hai descritto il comportamento prescritto dal cds e pedissequamente suggerito dagli istruttori delle scuole guida, comportamento ahinoi non osservato.
Ricordo che una decina d'anni fa il mio istruttore di scuola guida, descrivendo impeccabilmente il comportamento da tenere, concluse con una battuta: nella realtà quando scatta il giallo l'automobilista accelera anziché rallentare per fermarsi in corrispondenza della linea d'arresto, con la conseguenza che fioccano le multe.
In altre parole, il giallo viene interpretato come un invito a accelerare, in spregio a tutte le norme e al principio ispiratore della circolazione stradale che è quello della prudenza.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29598
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2021 alle: 14:26:39
In risposta al messaggio di immortale1 del 05/11/2021 alle 12:58:01

concordo , ci vorrebbe una segnalazione dei conta secondi dall'arancio al rosso e credo ci sia un tempo prestabilito da normative sulla durata dell'arancio . per me semafori con 2 secondi di arancione possono pure creare
pericoli alla circolazione e incidenti , tipo un anziano preso dal timore della multa inchioda di botto al semaforo . io stesso sono rimasto a visionare il funzionamento di quel semaforo e non ti da proprio il tempo di ragionare  vedi il verde poi di botto arriva il rosso e non sai che fare.queste questi sistemi tarati in questo modo le trovo truffe legalizzate , mentre le amministrazioni comunali li incentivano al rispetto delle norme stradali ... ps..mi pare di  ricordare che se si prendono due sanzioni su questi  semafori nel biennio ,si rischia il ritiro della patente da 3 a 6 mesi .
...
Questo perché, come scritto in precedenza, non rispetti le indicazioni del cds
Per legge, il giallo di un semaforo, non deve essere inferiore ai 3 secondi
Mettere i secondi in tutte le fasi, lo trovo un sistema  efficiente,, ma io metterei, in questi casi, la distruzione immediata della patente e l'impossibilità di rifarla per il resto della vita, e donazione del veicolo a vari enti. Perché passare con il rosso, quando ti dice esattamente quando scatta, è da imbecilli
Silvio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29598
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2021 alle: 14:28:14
In risposta al messaggio di chorus del 05/11/2021 alle 14:11:31

Hai descritto il comportamento prescritto dal cds e pedissequamente suggerito dagli istruttori delle scuole guida, comportamento ahinoi non osservato. Ricordo che una decina d'anni fa il mio istruttore di scuola guida, descrivendo
impeccabilmente il comportamento da tenere, concluse con una battuta: nella realtà quando scatta il giallo l'automobilista accelera anziché rallentare per fermarsi in corrispondenza della linea d'arresto, con la conseguenza che fioccano le multe. In altre parole, il giallo viene interpretato come un invito a accelerare, in spregio a tutte le norme e al principio ispiratore della circolazione stradale che è quello della prudenza.
...
Ho descritto il comportamento da tenere e che scrupolosamente attuo alla guida di tutti i miei veicoli. 
Chissà perché in quasi un milione di km percorsi, ho una sola multa di passaggio con il rosso, risalente ai primi mesi di patentewink
Purtroppo mi capita spesso, dopo aver impegnato un incrocio semaforico per girare a sinistra, di passare con il rosso, perché quelli provenienti dal senso opposto, continuano a passare anche con il rosso appena scattato (ma solo se non presente il tred) 
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 05/11/2021 alle 16:48:02
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2021 alle: 16:04:20
Qui è successo questo

https://ilpiccolo.gelocal.it/tr...

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4646
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2021 alle: 18:35:52
Infatti... c'è tantissima gente che considera il giallo come verde, e magari si ferma in mezzo all'incrocio (a Milano è la norma angry) ma se il giallo dura troppo poco il comune passa dalla parte del torto.

Tra l'altro c'è da verificare anche quello che dice questo articolo

https://www.histonium.net/notiz...

...apparecchiature automatiche di controllo di accertare l’infrazione di passaggio col rosso, per la quale è  necessario che esistano almeno due fotogrammi: uno che ritrae il veicolo mentre è a cavallo della striscia e la luce semaforica accesa è quella rossa e...

mi farebbe pensare che la multa la prendi solo se il rosso è scattato quando il veicolo sta ancora superando la linea bianca... 
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2021 alle: 20:03:36
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/11/2021 alle 14:26:39

Questo perché, come scritto in precedenza, non rispetti le indicazioni del cds Per legge, il giallo di un semaforo, non deve essere inferiore ai 3 secondi Mettere i secondi in tutte le fasi, lo trovo un sistema  efficiente,,
ma io metterei, in questi casi, la distruzione immediata della patente e l'impossibilità di rifarla per il resto della vita, e donazione del veicolo a vari enti. Perché passare con il rosso, quando ti dice esattamente quando scatta, è da imbecilli
...
, premetto che sulla patente ho il massimo del punteggio e mai avuto sanzioni da quando avevo 20 anni ,poi sfido chiunque in una strada che non si conosce e non si è a conoscenza del Tred  sei  a 5 metri dal semaforo  questo ti diventa arancione  poi in 2 secondi  subito rosso , puoi andare piano quando vuoi ma il semaforo ti farà una bella foto con il kiulo della targa che passa con il rosso , essendo a conoscenza del  sistema l' unico modo  per non rischiare una sanzione dovresti con calma avvicinarti fissando il semaforo attendendo  che arrivi il rosso per fermarti al semaforo . ribadisco che il mezzo viaggiava  a velocità moderata e  le ruote anteriori erano  già passate sulla  riga di stop  con appena scattato l'arancione  e di regola  in questa situazione non puo partire la sanzione ! questo è stato tarato chiaramente per inchiappettare la persone e fare cassa ... 

Modificato da immortale1 il 05/11/2021 alle 20:11:22
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63306
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2021 alle: 20:14:46
Proprio ieri, devo girare a destra, scatta il verde, davanti a me tre macchine, mentre mi accingo a svoltare ecco che un pedone attraversa, mi devo fermare ma ho già oltrepassato la linea (cosa normale perché il pedone lo vedi quanto stai per voltare) scatta il giallo, il pedone attraversa ed io passo.
Com’era diventato nel frattempo il semaforo  non lo so ma non potevo certo fermarmi a metà incrocio.
A questo punto devo solo aspettare per vedere l’esito.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2021 alle: 20:20:19
In risposta al messaggio di giorgioste del 05/11/2021 alle 18:35:52

Infatti... c'è tantissima gente che considera il giallo come verde, e magari si ferma in mezzo all'incrocio (a Milano è la norma ) ma se il giallo dura troppo poco il comune passa dalla parte del torto. Tra l'altro c'è
da verificare anche quello che dice questo articolo ...apparecchiature automatiche di controllo di accertare l’infrazione di passaggio col rosso, per la quale è necessario che esistano almeno due fotogrammi: uno che ritrae il veicolo mentre è a cavallo della striscia e la luce semaforica accesa è quella rossa e... mi farebbe pensare che la multa la prendi solo se il rosso è scattato quando il veicolo sta ancora superando la linea bianca... 
...
ovvio che la multa la devi prendere solo  con tempo di arancione che duri almeno dai 4 secondi  in su e con semaforo rosso  il veicolo  non  deve aver  oltrepassato  la linea bianca di stop  con le ruote anteriori perchè   quando prendi la sanzione per il rosso e il mezzo aveva già oltrepassato la riga bianca di stop  significa che il semaforo non rispetta le normative di taratura ed il Tred ha delle norme ben precise da rispettare e per essere regolare deve essere pure tarato e certificato da una società del settore . sai quanti comuni li hanno montati,ma poi per le tante contestazioni vinte dai sanzionati davanti al giudice di pace ,li hanno dovuti tirare giù...io sono certo di essere nel giusto e questo tred oltre a contestarlo farò  di tutto per farlo  tarare regolarmente altrimenti lo devono togliere  wink sono il primo a volere che chi passa volutamente con il rosso gli va ritirata la patente ,ma da li a cercare di fregare soldi il passo è breve..

Modificato da immortale1 il 05/11/2021 alle 20:34:24
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2021 alle: 12:05:29
E poi c'è il caso in cui, fermo al semaforo rosso, arriva un'autoambulanza ( o un'autopompa dei vigili del fuoco ) a sirene spiegate e tu per farli passare oltrepassi la riga ed i cavi annegati danno il consenso a farti una bella foto.
Poi vai a dimostrare che tu hai oltrepassato la riga per favorire il passaggio dell'autoambulanza.
A Torino ne hanno ormai messi un mucchio di questi rilevatori semaforici e se io sono in prima fila, proprio per il problema suddetto, me ne sto almeno 8 - 10 mt indietro per avere spazio di manovra.
Ho visto persone non muoversi all'arrivo dell'autoambulanza per non oltrepassare la riga a terra!
Grande invenzione - evoluzione questi T Red!
Ciao

Modificato da cinquantuno il 06/11/2021 alle 12:08:31
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2021 alle: 13:07:59
alle amministrazioni comunali servono soldi freschi e questi sistemi  velox tarati a 56 km ,semafori tred con arancione inesistente  , ztl , limitazione al  traffico  di mezzi sotto gli euro 4 per inquinamento    portano dei bei soldoni che almeno potrebbero investire per infrastrutture e migliorie sul territorio ,ma temo se li magnano per cose di loro interesse come aumento  stipendi ecc...,  e sulla mia strada davanti casa abbiamo fatto una petizione di firme per mettere dei dossi  da diversi anni perchè le macchine vanno troppo veloci senza aver mai avuto   esito angry   

Modificato da immortale1 il 06/11/2021 alle 13:13:41
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29598
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2021 alle: 13:13:43
In risposta al messaggio di immortale1 del 06/11/2021 alle 13:07:59

alle amministrazioni comunali servono soldi freschi e questi sistemi  velox tarati a 56 km ,semafori tred con arancione inesistente  , ztl , limitazione al  traffico  di mezzi sotto gli euro 4 per inquinamento    portano
dei bei soldoni che almeno potrebbero investire per infrastrutture e migliorie sul territorio ,ma temo se li magnano per cose di loro interesse come aumento  stipendi ecc...,  e sulla mia strada davanti casa abbiamo fatto una petizione di firme per mettere dei dossi  da diversi anni perchè le macchine vanno troppo veloci senza aver mai avuto   esito      
...
 mia strada davanti casa abbiamo fatto una petizione di firme per mettere dei dossi  da diversi anni perchè le macchine vanno troppo veloci senza aver mai avuto   esito

Fate una raccolta firme per mettere un autovelox con limite 30km/h, se pensi che l'amministrazione pensi solo a far cassa, sicuramente lo installano
Così il comune prende i soldi, e voi siete soddisfatti che la maggior parte rallenti, e gli altri prenderanno la multa
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 06/11/2021 alle 13:15:31
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28531
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2021 alle: 13:19:27
I sensori non sono sulla riga ma prima 
Fai scattare l automatismo e poi sei sulla riga .
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2021 alle: 13:54:16
In risposta al messaggio di immortale1 del 06/11/2021 alle 13:07:59

alle amministrazioni comunali servono soldi freschi e questi sistemi  velox tarati a 56 km ,semafori tred con arancione inesistente  , ztl , limitazione al  traffico  di mezzi sotto gli euro 4 per inquinamento    portano
dei bei soldoni che almeno potrebbero investire per infrastrutture e migliorie sul territorio ,ma temo se li magnano per cose di loro interesse come aumento  stipendi ecc...,  e sulla mia strada davanti casa abbiamo fatto una petizione di firme per mettere dei dossi  da diversi anni perchè le macchine vanno troppo veloci senza aver mai avuto   esito      
...
Ti contraddici, lamenti che sotto casa tua le auto sfrecciano a alta velocità e nel contempo critichi i sistemi automatici di rilevamento delle infrazioni stradali.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2021 alle: 14:01:32
In risposta al messaggio di immortale1 del 05/11/2021 alle 20:20:19

ovvio che la multa la devi prendere solo  con tempo di arancione che duri almeno dai 4 secondi  in su e con semaforo rosso  il veicolo  non  deve aver  oltrepassato  la linea bianca di stop  con le ruote anteriori
perchè   quando prendi la sanzione per il rosso e il mezzo aveva già oltrepassato la riga bianca di stop  significa che il semaforo non rispetta le normative di taratura ed il Tred ha delle norme ben precise da rispettare e per essere regolare deve essere pure tarato e certificato da una società del settore . sai quanti comuni li hanno montati,ma poi per le tante contestazioni vinte dai sanzionati davanti al giudice di pace ,li hanno dovuti tirare giù...io sono certo di essere nel giusto e questo tred oltre a contestarlo farò  di tutto per farlo  tarare regolarmente altrimenti lo devono togliere   sono il primo a volere che chi passa volutamente con il rosso gli va ritirata la patente ,ma da li a cercare di fregare soldi il passo è breve..
...
A una velocità di 50 kmh in 4 secondi percorro 55 metri: non credo che il t-red sia tarato per questa distanza.
E 55 metri è uno spazio tutt'altro che breve.
Sono sempre più della mia opinione, la verità vera è che non si rispetta il giallo.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2021 alle: 14:12:07
I dossi non si possono installare

ovunque

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4646
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2021 alle: 14:32:36
In risposta al messaggio di ezio59 del 06/11/2021 alle 14:12:07

I dossi non si possono installare ovunque
O l’ho capito male o non trovo corrispondenza tra l’articolo e la realtà.
Spesso andando in giro per statali attraversando paesi trovi i dossi nella via che fa da proseguimento della statale. Secondo l’articolo sembra vietato.

Quindi agli autovelox nascosti, ai semafori starati, ai parcheggi vietati, dobbiamo aggiungere anche i dossi messi dove non si potrebbe?
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link