CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Regolarità semofori Tred con telecamere

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2021 alle: 15:52:26
In risposta al messaggio di giorgioste del 06/11/2021 alle 14:32:36

O l’ho capito male o non trovo corrispondenza tra l’articolo e la realtà. Spesso andando in giro per statali attraversando paesi trovi i dossi nella via che fa da proseguimento della statale. Secondo l’articolo sembra
vietato. Quindi agli autovelox nascosti, ai semafori starati, ai parcheggi vietati, dobbiamo aggiungere anche i dossi messi dove non si potrebbe?
...
Mi sa di sì e se rovini la macchina o il camper dovrebbe pagare il Comune. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2021 alle: 18:11:59
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/11/2021 alle 13:13:43

mia strada davanti casa abbiamo fatto una petizione di firme per mettere dei dossi  da diversi anni perchè le macchine vanno troppo veloci senza aver mai avuto   esito Fate una raccolta firme per mettere un autovelox
con limite 30km/h, se pensi che l'amministrazione pensi solo a far cassa, sicuramente lo installano Così il comune prende i soldi, e voi siete soddisfatti che la maggior parte rallenti, e gli altri prenderanno la multa
...
non lo metteranno mai un velox in una stradella di poco passaggio i perchè sono piu le spese di gestione che il guadagno,mica sono scemi ! se mi girano sradico un velox di quelli arancioni finti  e lo metto sulla nostra strada laugh
c'era una pianta bella ampia adiacente ai parcheggi che si era  seccata e morta doversi anni fa ,la segnalai essendo un possibile pericolo ,ma mai  nessuno è venuto a tagliarla ,poi un giorno con forte vento è caduta su  una macchina  e hanno dovuto pagare i danni...tanto a loro che gli frega i soldi sono i nostri ...

Modificato da immortale1 il 06/11/2021 alle 18:16:25
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2021 alle: 18:28:53
In risposta al messaggio di chorus del 06/11/2021 alle 14:01:32

A una velocità di 50 kmh in 4 secondi percorro 55 metri: non credo che il t-red sia tarato per questa distanza. E 55 metri è uno spazio tutt'altro che breve. Sono sempre più della mia opinione, la verità vera è che non si rispetta il giallo.
appunto ,se questi  Tred fossero  tarati come un semaforo normale dove  l'arancione dura  dai 4 secondi in su se mi diventa arancione nei pressi della riga di stop ,mi deve dare il tempo di liberare l'incrocio prima che venga rosso ,mentre i furboni  mettendo un tempo di 1-2 secondi di arancione se ti trovi nei pressi della  linea bianca di stop inchiodare sarebbe pericoloso e passeresti comunque il semaforo con il rosso e ti fermeresti in mezzo all'incrocio in balia degli altri veicoli contromano !   ma guarda che le multe le fanno proprio in questo  modo ingannando il guidatore ,se mettessero un tred con i tempi di un  semaforo regolare le multe di autoveicoli che passano volutamente con il rosso sarebbero  ben poche e i costi maggiori dei profitti  . ci sono altri 100 semafori in città che tutti hanno un tempo considerevole dell'arancione e dovrebbero rispettare quei tempi anche sui tred , dai su è chiaro che ti regolano per  rubare soldi alle   persone  ... queste sono truffe legalizzate , da questa convinzione non mi schioda nessuno !

Modificato da immortale1 il 06/11/2021 alle 18:39:44
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2021 alle: 18:41:37
Visto che nessuno porta dettagli tecnici sul funzionamento anzi v II ene travisato il momento unico che fa scattare la /le foto...
copiato dal sito del comune di Torino
'"'""Così come gli impianti precedentemente installati, il nuovo impianto scatta una sequenza di 20 fotogrammi per ogni transito che vengono sempre analizzati dall'operatore di polizia municipale, il quale verbalizza solo dopo aver analizzato le immagini per verificare che non ci siano, ad esempio, cause di giustificazione, come il passaggio da parte di mezzi di polizia o di soccorso con sistemi di allarme inseriti o il passaggio/ingombro dell'incrocio da parte di veicoli privati che compiono la manovra vietata per far passare i mezzi di soccorso o di polizia, essendo quindi giustificati...'"""

11. Durante il periodo di accensione della luce rossa, i veicoli non devono superare la striscia di arresto; in mancanza di tale striscia i veicoli non devono impegnare l’area di intersezione
Xxxxxx
elecamere. Una a colori per il controllo del colore del semaforo una a infrarossi per la lettura della targa del veicolo.

Una volta che il semaforo è giallo o rosso il T-Red si aziona, controllando tutti i veicoli che attraversano il semaforo quando già rosso. In tale evenienza il sistema si attiva e scatta circa 60 fotografie al secondo. L'unità centrale poi sceglie, attraverso un software ad hoc, le sei più dettagliate e attinenti. Tali foto insieme ai metadati dell'infrazione sono poi inviati attraverso fibre ottiche al comando
Xxxxxxxxxx
Un sistema di rilevazione delle infrazioni semaforiche si serve essenzialmente di spire di rilevamento affogate nell’asfalto poste prima e dopo la linea di arresto posizionata in linea col semaforo da “controllare”. Si precisa che il sistema inizia a funzionare soltanto nel momento in cui il semaforo indica il rosso.

La procedura prevede un doppio scatto, la prima foto viene scattata un secondo dopo la fase di segnale rosso, quindi quando un veicolo attraversa le prime spire (quelle
Xxxcccc
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 06/11/2021 alle 18:56:45
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2021 alle: 19:28:16
In risposta al messaggio di immortale1 del 06/11/2021 alle 18:28:53

appunto ,se questi  Tred fossero  tarati come un semaforo normale dove  l'arancione dura  dai 4 secondi in su se mi diventa arancione nei pressi della riga di stop ,mi deve dare il tempo di liberare l'incrocio prima che
venga rosso ,mentre i furboni  mettendo un tempo di 1-2 secondi di arancione se ti trovi nei pressi della  linea bianca di stop inchiodare sarebbe pericoloso e passeresti comunque il semaforo con il rosso e ti fermeresti in mezzo all'incrocio in balia degli altri veicoli contromano !   ma guarda che le multe le fanno proprio in questo  modo ingannando il guidatore ,se mettessero un tred con i tempi di un  semaforo regolare le multe di autoveicoli che passano volutamente con il rosso sarebbero  ben poche e i costi maggiori dei profitti  . ci sono altri 100 semafori in città che tutti hanno un tempo considerevole dell'arancione e dovrebbero rispettare quei tempi anche sui tred , dai su è chiaro che ti regolano per  rubare soldi alle   persone  ... queste sono truffe legalizzate , da questa convinzione non mi schioda nessuno !
...
qual è il comportamento da tenere mentre ti avvicini a un semaforo verde?
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2021 alle: 21:03:26
In risposta al messaggio di chorus del 06/11/2021 alle 19:28:16

qual è il comportamento da tenere mentre ti avvicini a un semaforo verde?
 ho sempre una andatura molto moderata ,a quel semaforo non andavo piu dei 35 km  ,ma se il giallo dura  2 secondi  e   ti arriva a due metri dal semaforo  ,che fai inchiodi per ritrovarti in mezzo all'incrocio con il semaforo rosso?  praticamente è come avere un semaforo che ha verde e subito  rosso e il rosso ti arriva all'improvviso  con veicolo sempre in sanzione  , se fosse stato un semaforo normale non saremmo certamente quì  a discuterne perchè hanno dei tempi equi per gestire queste situazioni di transito  ,l'unico modo per non avere problemi con questi tred quando si conoscono dove sono posizionati è viaggiare piano piano e se non viene rosso  arrestare il mezzo sul ciglio della strada   per farli diventare rossi fermarsi al semaforo , per poi passare solo a semaforo appena verde  ,ma  si deei essere il primo della fila ,perchè quelli piu indietro rischiano di beccarsi 
il semaforo rosso con sanzione perchè anche il verde dura molto meno rispetto ad un semaforo tradizione ,diciamo pure che è tutto tarato per pagare pegno  ...

Modificato da immortale1 il 06/11/2021 alle 21:14:58
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29638
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2021 alle: 10:38:04
In risposta al messaggio di immortale1 del 06/11/2021 alle 21:03:26

ho sempre una andatura molto moderata ,a quel semaforo non andavo piu dei 35 km  ,ma se il giallo dura  2 secondi  e   ti arriva a due metri dal semaforo  ,che fai inchiodi per ritrovarti in mezzo all'incrocio con
il semaforo rosso?  praticamente è come avere un semaforo che ha verde e subito  rosso e il rosso ti arriva all'improvviso  con veicolo sempre in sanzione  , se fosse stato un semaforo normale non saremmo certamente quì  a discuterne perchè hanno dei tempi equi per gestire queste situazioni di transito  ,l'unico modo per non avere problemi con questi tred quando si conoscono dove sono posizionati è viaggiare piano piano e se non viene rosso  arrestare il mezzo sul ciglio della strada   per farli diventare rossi fermarsi al semaforo , per poi passare solo a semaforo appena verde  ,ma  si deei essere il primo della fila ,perchè quelli piu indietro rischiano di beccarsi  il semaforo rosso con sanzione perchè anche il verde dura molto meno rispetto ad un semaforo tradizione ,diciamo pure che è tutto tarato per pagare pegno  ...  
...
Se andavi a 35km/h e il giallo fosse scattato  e durasse come dici, avresti fatto in tempo a oltrepassare l'incrocio senza prendere la multa
A quella velocità in due secondi si percorrono 25 metri
Molto probabilmente il giallo è scattato molto prima dell'incrocio (circa 13 metri) e avresti avuto tutto il tempo di fermarti senza passare la linea di arresto
Comunque, se pensi che quel semaforo sia illegale, puoi sempre fare un esposto alla procura
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 07/11/2021 alle 11:30:14
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2021 alle: 12:47:34
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/11/2021 alle 10:38:04

Se andavi a 35km/h e il giallo fosse scattato  e durasse come dici, avresti fatto in tempo a oltrepassare l'incrocio senza prendere la multa A quella velocità in due secondi si percorrono 25 metri Molto probabilmente il
giallo è scattato molto prima dell'incrocio (circa 13 metri) e avresti avuto tutto il tempo di fermarti senza passare la linea di arresto Comunque, se pensi che quel semaforo sia illegale, puoi sempre fare un esposto alla procura
...
per principio farò certamente ricorso ,se posso essere di aiuto a chi si trovasse nella mia situazione segnalo che per avere maggiori possibilità  che possa essere accolta la cancellazione , prima meglio passare per il prefetto e se non si trova udienza positiva in ultimo rimane il  giudice di pace ,se si va diretti dal giudice di pace come fanno la maggioranza delle persone  poi si ha solo quella unica  possibilità di contestarla , temo che per come sono tarati alcuni di questi Tred questo argomento purtroppo tornerà nuovamente rispolverato, poi vi farò sapere come va a finire wink

Modificato da immortale1 il 07/11/2021 alle 12:51:44
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29638
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2021 alle: 12:56:45
In risposta al messaggio di immortale1 del 07/11/2021 alle 12:47:34

per principio farò certamente ricorso ,se posso essere di aiuto a chi si trovasse nella mia situazione segnalo che per avere maggiori possibilità  che possa essere accolta la cancellazione , prima meglio passare per il
prefetto e se non si trova udienza positiva in ultimo rimane il  giudice di pace ,se si va diretti dal giudice di pace come fanno la maggioranza delle persone  poi si ha solo quella unica  possibilità di contestarla , temo che per come sono tarati alcuni di questi Tred questo argomento purtroppo tornerà nuovamente rispolverato, poi vi farò sapere come va a finire 
...
Io intendevo un esposto alla procura per l'irregolarità del dispositivo, non per la multa 
Silvio
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2021 alle: 14:33:16
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/11/2021 alle 12:56:45

Io intendevo un esposto alla procura per l'irregolarità del dispositivo, non per la multa 
prima meglio  cancellare la sanzione ,poi si fa  la denuncia , con le amministrazioni comunali serve essere ravveduti ,visto che è come andare contro un muro di gomma ,perchè alla fine si rischia di fare la fine del  cornuto e mazziatowink

Modificato da immortale1 il 07/11/2021 alle 14:34:54
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link