In risposta al messaggio di Verolina del 30/04/2017 alle 11:20:04
Ciao, tempo fa qualcuno di voi mi aveva invia o il link della legge che obbliga i campeggi a fornire il servizio di CS anche a chi non sosta. per favore riuscireste a rimandarmelo? Non lo trovo piu. grazie Very
Potrebbe valere la legge dei bagni dei BAR: se sei cliente lo usi altrimenti no.
Ciao, tempo fa qualcuno di voi mi aveva invia o il link della legge che obbliga i campeggi a fornire il servizio di CS anche a chi non sosta. per favore riuscireste a rimandarmelo? Non lo trovo piu. grazie Very
Cercavi questo?
http://www.diritto24.ilsole24or...
In risposta al messaggio di Roberto66 del 02/05/2017 alle 13:56:13
conosco un campeggio sul lago maggiore che ha il CS e lo fa pagare anche a chi vi soggiorna , ben 7 € un affare considerando che quelli di passaggio pagano 12 € Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoifare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Secondo me il campeggio, essendo una impresa privata puo chiedere i prezzi che vuole anche per il CS , sta poi al cliente decidere di andarci o no.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/05/2017 alle 15:52:36
Secondo me il campeggio, essendo una impresa privata puo chiedere i prezzi che vuole anche per il CS , sta poi al cliente decidere di andarci o no. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
e aggiungo che non è chiaro (almeno non lo è per me) se il campeggio che si rifiuta di erogare questo servizio incorra o meno in sanzioni.
ma se vengo presso casa tua e pretendo di vuotare la cassetta o i serbatoi .....te come ti comporti !?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/05/2017 alle 15:52:36
Secondo me il campeggio, essendo una impresa privata puo chiedere i prezzi che vuole anche per il CS , sta poi al cliente decidere di andarci o no. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
io la vedo diversamente perchè conosco il motivo di tale comportamento.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 03/05/2017 alle 14:02:12
io la vedo diversamente perchè conosco il motivo di tale comportamento. hanno dovuto realizzare il cs per legge , cosa che trovo un grande gesto di civilta' ma poi vogliono fare quelli che incassano senza lavorare. di controio gli farei chiudere la struttura cosi' non lavorano davvero . meriterebbero che uno gli lasciasse nere e grigie in piazzola alla partenza Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Mah, non so, ma un campeggio vive sui soggiorni, e casomai non gli garba vedere quelli che scaricano da lui e poi bivaccano in un parcheggio dall'altra parte della strada.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/05/2017 alle 15:15:54
Mah, non so, ma un campeggio vive sui soggiorni, e casomai non gli garba vedere quelli che scaricano da lui e poi bivaccano in un parcheggio dall'altra parte della strada. E' come uno che va a fare i suoi bisogni nel WC diu ristorante e poi si mette a mangiare i suoi panini nella panchina di fronte. Io la vedo diversa, ogni comune dovrebbe fare un CS a pagamento diciamo sui 5 euro potrebbe andare bene, così che ognuno, viaggiando possa scaricare e caricare pagando un prezzzo giusto. In Francia e Germania piu o meno è così, ci sono AA o CS in ogni paesino, o gratuiti dove si paga slo l'acqua sui 3 eurox100 litri oppure a pagamento per l'ingresso e il pernotto (solitamente attorno a 8 euro) ma con carico e scarico compresi. Un paese civil fa così, non delega ai privati, obbligandoli cio che dovrebbe essere un servizio pubblico. Altrimenti con lo stesso concetto tra un po obbligheranno chiunque a fare usare il suo WC di casa a chi lo chiede, è la stessa cosa. Un Campeggio è privato, e si entra come ospiti, anche se paganti. Poi, la ragione non sta mai da una sola parte, e non si sa neppure bene cio che sarebbe la cosa piu giusta, non è facile. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
In Germania mica tutte sono pubbliche.
In risposta al messaggio di mtravel del 03/05/2017 alle 15:48:24
In Germania mica tutte sono pubbliche. Ne ho frequentate parecchie private, a Stoccarda ricordo il regolamento con tanto di intestazione della GmbH di competenza. Ref. ai campeggi mi sembra normale che si facciano pagare. Pur minimo, è o non è un servizio ? Per quale motivo dovrebbero fornirlo gratuitamente ? Max
Si, hai ragione, ci sono anche quelle private, solitamente nelle città, come quella di Berlino (che forse però la hanno chiusa).
) raccolti in rotolo con elastico 
In risposta al messaggio di Roberto66 del 04/05/2017 alle 13:57:56
seguendo la tua teoria non mi spiego comunque perchè in quel camping si paghi il CS 7 € anche se vi soggiorni da notare che lo scarico tramite wc chimic e' gratuito ... per le nere quindi ti comporti come se avessila caravan pa per le grigie ? mentalita' di chi vede il turista come un pollo da spennare e non una risorsa da coltivare. Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Si, su quello siamo daccordo, se paghi la piazzola deve essere tutto compreso. Basta andare in un altro campeggio.
.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/05/2017 alle 14:11:01
Si, su quello siamo daccordo, se paghi la piazzola deve essere tutto compreso. Basta andare in un altro campeggio. Io però li fregherei se il kimico è gratis...... perchè se sono in campeggio, e non devo muovermi, la mattina dopo avere vuotato la cassetta, poi la uso come cassetta di travaso per le grigie . Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Il metodo e' palese ed infatti e' quello che utilizzai .