CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Sconto su premi assicurazione visto i blocchi circ

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 37
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2021 alle: 16:28:49
Ma sono l'unico che impazzisce a dover pagare 12 mesi senza poter circolare?
stare a casa posso farlo ma pagare per non poter circolare mi fa inc...
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2021 alle: 16:55:49
Non sei l'unico, fidati... sono nella tua stessa situazione.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2021 alle: 18:38:21
In risposta al messaggio di mr70it del 29/03/2021 alle 16:28:49

Ma sono l'unico che impazzisce a dover pagare 12 mesi senza poter circolare? stare a casa posso farlo ma pagare per non poter circolare mi fa inc...
Per la verità non c'è il divieto di circolazione, per alcune necessità si può circolare anche in zona rossa. Piuttosto  i premi dovrebbero ridursi in considerazione della minore incidentalità che si dice si ridotta del 35% mentre i premi sono stati ridotti del 6%. Trovo assolutamente immorale che alcuni gruppi economici traggono vantaggi dal lockdown.

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2021 alle: 19:55:58
In risposta al messaggio di mr70it del 29/03/2021 alle 16:28:49

Ma sono l'unico che impazzisce a dover pagare 12 mesi senza poter circolare? stare a casa posso farlo ma pagare per non poter circolare mi fa inc...
tutte le compagnie permettono la sospensione della polizza
Silvio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2021 alle: 22:04:23

ok Silvio ma per quanti mesi ? , sei poi sicuro che tutte le compagnie lo permettano senza ulteriore costo aggiunto ? 

mario
Mario
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2021 alle: 22:09:41
In risposta al messaggio di ecostar del 29/03/2021 alle 22:04:23

ok Silvio ma per quanti mesi ? , sei poi sicuro che tutte le compagnie lo permettano senza ulteriore costo aggiunto ?  mario
Le principali sì, ma alcune hanno un periodo minimo di sospensione. E questo rende la cosa molto rigida...

con Vittoria hai un massimo di 2 sospensioni all’anno, mi pare, ma io non l’ho utilizzato perché ho approfittato delle varie zone colorate per portare il camper a fare lavoretti lunghi... per cui mi dovevo muovere talvolta da un’officina ad altro. 

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
5
dodox
dodox
19/05/2020 270
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2021 alle: 22:49:46
Io ho la Vittoria e avevo sospeso l'assicurazione a fine ottobre. L'ho riattivata per una settimana perché avevo preso un appuntamento per far montare l'autoradio e adesso l'ho sospesa nuovamente.
Spero di riattivarla, facendo i dovuti scongiuri, definitivamente ai primi di maggio.
Non mi hanno fatto pagare nulla per queste due sospensioni ma se non ricordo male avevo pagato una decina di euro in più per poterlo fare diverse volte.
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2021 alle: 22:59:12
Confermo, si pagano 10 euro l'anno per un massimo di 3 sospensioni senza condizioni, fino a 2/3 anni fa le sospensioni erano illimitate ma poi si sono "ravveduti".
Avrebbe più senso se si potesse sospendere la sola RCA però anche così non è male.
Ciao Giò
Il meglio è nemico del bene

Modificato da Giochigio il 29/03/2021 alle 23:01:30
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2021 alle: 23:30:25
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 29/03/2021 alle 22:09:41

Le principali sì, ma alcune hanno un periodo minimo di sospensione. E questo rende la cosa molto rigida... con Vittoria hai un massimo di 2 sospensioni all’anno, mi pare, ma io non l’ho utilizzato perché ho approfittato delle varie zone colorate per portare il camper a fare lavoretti lunghi... per cui mi dovevo muovere talvolta da un’officina ad altro. 

quando ero camperista anch'io ero con vittoria con il loro classico pacchetto per camper ma non mi ha mai interessato la sospensione però non c'era questa fottuta pandemia , con i mezzi da lavoro + auto personale + 2 scooter d'epoca sono con axa e anche in questo caso non mi interessano le sospensioni neanche per i 2 scuter d'epoca , con questi ultimi essendo d'epoca la polizza è di basso costo e fissa , potrei chiedere la sospensione ma pagherei quasi quanto tutta la polizza e non avrei alcun vantaggio , tra l'altro in questa dannata situazione ho preferito non rinnovare quelle 2 polizze , comunque qualsiasi compagnia chi più chi meno  in questa situazione che stiamo vivendo ci navigano alla grande wink

mario

Mario
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2021 alle: 13:07:33
Con Campersereno la sospensione minima è di 3 mesi, cosa che la rende sconveniente.
Con Genialloyd invece la sospensione non ha limiti temporali.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2021 alle: 14:16:13
In risposta al messaggio di Gege01 del 30/03/2021 alle 13:07:33

Con Campersereno la sospensione minima è di 3 mesi, cosa che la rende sconveniente. Con Genialloyd invece la sospensione non ha limiti temporali.
si, ma quanta è la differenza tra Genialloyd e Campersereno ?
ovvio che se si parla di sola RCA, è un discorso, ma un pacchetto completo come offre campersereno (ed altre convenzionate) il discorso cambia parecchio, e alla fine ritorna più conveniente la sospensione dai 3 mesi in su

ho provato a fare un preventivo con genialloyd ( sono cliente con 3 auto) , intanto non mi fa mettere ne cristalli ne furto e incendio, ne altro ( probabilmente per vetustà del veicolo)  e andrei a pagare ( con sconto cliente) 450 euro, a differenza di 650 di campersereno con furto e incendio, eventi sociopolitici, cristalli e plexiglass, calamità naturali, danni da calore a terzi, danni da roditori
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 30/03/2021 alle 14:20:55
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2021 alle: 14:34:06
Assolutamente Campersereno per il camper. Pago 650€ con Furto Cristalli e atti vandalici. Circa la metà rispetto ai preventivi delle altre compagnie.

Il mio intervento voleva solo porre l'attenzione sui diversi tempi di sospensione tra le compagnia. Il "cosa che le rende sconveniente" era riferito solamente alla sospensione, non al prezzo finale.
Per come uso il camper, a me non conviene sospenderla per 3 mesi, ma al massimo per un mese o poco più. Cosa che con Campersereno non posso fare.

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2021 alle: 14:39:07
In risposta al messaggio di Gege01 del 30/03/2021 alle 14:34:06

Assolutamente Campersereno per il camper. Pago 650€ con Furto Cristalli e atti vandalici. Circa la metà rispetto ai preventivi delle altre compagnie. Il mio intervento voleva solo porre l'attenzione sui diversi tempi
di sospensione tra le compagnia. Il cosa che le rende sconveniente era riferito solamente alla sospensione, non al prezzo finale. Per come uso il camper, a me non conviene sospenderla per 3 mesi, ma al massimo per un mese o poco più. Cosa che con Campersereno non posso fare.  
...
non credo ci sia qualche compagnia che possa sospendere per così poco tempo, tutte quelle avute, minimo 2 mesi
poi magari ci sono anche, ma a pagamento, e alla fine il gioco non vale la candela
Silvio
22
brrizza
brrizza
23/08/2003 580
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2021 alle: 15:43:12
buon pomeriggio, io ho contattato la campersereno, sono assicurato con loro e telefonicamente mi hanno detto che la sospensione minima è di un mese poi la puoi riattivare senza problemi, l'unica cosa che non ho chiesto e se ci sono spese accessorie per la riattivazione.
Brrizza
5
dodox
dodox
19/05/2020 270
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2021 alle: 00:16:30
Sono andato adesso a rileggermi il contratto assicurativo che ho stipulato con Vittoria.
Ho letto che ho attivato la clausola "Sospensione del contratto" che prevede: Con la scelta della presente opzione è possibile sospendere la garanzia per un periodo massimo di 18 mesi.
Non c'è scritto da nessuna parte quali siano i limiti minimi di tempo e/o il numero di sospensioni pertanto l'unico limite è quello temporale dei 18 mesi.
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2021 alle: 13:16:20
Queste le condizioni di sospensione di Campersereno, come da loro documento scaricabile  Protezione VAN - edizione 01/2019

"Art. 1.9 ‐ Sospensione in corso di contratto
La polizza può essere sospesa su richiesta del contraente e AXA Assicurazioni S.p.A. emette un’apposita appendice di sospensione. Al momento della sospensione, il periodo di assicurazione residuo non deve essere inferiore a 90 giorni.
Qualora tale durata sia inferiore, il premio non goduto deve essere integrato fino a raggiungere 90 giorni. La polizza può essere riattivata entro 12 mesi dalla data di sospensione e qualora il contraente non richieda la riattivazione, il contratto si estingue ed il premio non goduto non viene rimborsato. Il contratto, purché rimangano invariati il contraente e il proprietario, viene riattivato in base alle condizioni e alla tariffa vigente al momento della sospensione, a meno che non siano stati modificati elementi contrattuali tali da comportare variazione della tariffa applicata.
La riattivazione determina la proroga della scadenza del contratto per un periodo pari a quello della sospensione, eccetto il caso in cui la sospensione abbia avuto durata inferiore a 90 giorni.
Il premio pagato e non goduto, compresa l’eventuale integrazione richiesta al momento della sospensione, viene conguagliato sul premio della polizza riattivata.
Nel caso in cui la sospensione abbia avuto durata inferiore a 90 giorni non si procede alla proroga della scadenza né al conguaglio del premio pagato e non goduto; si rimborsa invece l’eventuale integrazione richiesta al momento della sospensione.
Il periodo di osservazione, come previsto dai Criteri di assegnazione delle classi di merito, rimane sospeso per tutta la durata della sospensione e riprende a decorrere dal momento della riattivazione eccetto il caso in cui la sospensione abbia avuto durata inferiore a 90 giorni.  
Non è consentita la sospensione:
a) per contratti di durata inferiore all’anno;
b) in caso di furto del veicolo in quanto il contratto si risolve ai sensi del successivo “Art. 1.11  ‐  Risoluzione del contratto per il furto del veicolo"
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2021 alle: 20:02:51
Per quelli che hanno proposto la sospensione: ma nella loro polizza avete anche furto/incendio e dove tenete il camper? nel vs cortile privato.
Io tenendolo in area privata ma accessibile anche da altre ditte del complesso NON posso non avere l'assicurazione, se il mio mezzo prende fuoco e danneggia altri mezzi o la palazzina chi paga?
In effetti non c'è un divieto di circolazione ma è come se ci fosse, non credo che ci sia qualcuno che vada a farsi la spesa nel comune con il camper. Sarebbe utili avere la possibilità di bloccare solo la parte RCA dichiarando di non utilizarlo (se poi lo fai e ti succede qualcosa paghi le conseguenze).
L'anno scorso Genialloyd mi ha fatto pagare 3o gg dopo ma sempre partendo dalla scadenza naturale all'operatore gli ho fatto una pernacchia per il grande sconto che avevano concesso...
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2021 alle: 12:23:39
In risposta al messaggio di mr70it del 01/04/2021 alle 20:02:51

Per quelli che hanno proposto la sospensione: ma nella loro polizza avete anche furto/incendio e dove tenete il camper? nel vs cortile privato. Io tenendolo in area privata ma accessibile anche da altre ditte del complesso
NON posso non avere l'assicurazione, se il mio mezzo prende fuoco e danneggia altri mezzi o la palazzina chi paga? In effetti non c'è un divieto di circolazione ma è come se ci fosse, non credo che ci sia qualcuno che vada a farsi la spesa nel comune con il camper. Sarebbe utili avere la possibilità di bloccare solo la parte RCA dichiarando di non utilizarlo (se poi lo fai e ti succede qualcosa paghi le conseguenze). L'anno scorso Genialloyd mi ha fatto pagare 3o gg dopo ma sempre partendo dalla scadenza naturale all'operatore gli ho fatto una pernacchia per il grande sconto che avevano concesso...
...

yes condivido fino all'ultima parola , in alcune situazioni come la tua bisognerebbe avere la possibilità di poter sospendere solo la rca lasciando attivo tutto il resto , tuttavia la questione andrebbe approfondita perchè potrebbero subentrare alcune problematiche 

mario
Mario
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2021 alle: 12:44:08
In risposta al messaggio di mr70it del 01/04/2021 alle 20:02:51

Per quelli che hanno proposto la sospensione: ma nella loro polizza avete anche furto/incendio e dove tenete il camper? nel vs cortile privato. Io tenendolo in area privata ma accessibile anche da altre ditte del complesso
NON posso non avere l'assicurazione, se il mio mezzo prende fuoco e danneggia altri mezzi o la palazzina chi paga? In effetti non c'è un divieto di circolazione ma è come se ci fosse, non credo che ci sia qualcuno che vada a farsi la spesa nel comune con il camper. Sarebbe utili avere la possibilità di bloccare solo la parte RCA dichiarando di non utilizarlo (se poi lo fai e ti succede qualcosa paghi le conseguenze). L'anno scorso Genialloyd mi ha fatto pagare 3o gg dopo ma sempre partendo dalla scadenza naturale all'operatore gli ho fatto una pernacchia per il grande sconto che avevano concesso...
...
Quindi, anche non usandolo, hai usufruito appieno della copertura assicurativa, ma vuoi uno sconto.
Ti ricordo, che la sosta su suolo pubblico fa parte della circolazione stradale, quindi l'assicurazione copre anche se il camper è fermo. 
Discorso diverso, come qualcuno ha suggerito, che visto la minor circolazione in generale dei veicoli, tutte le assicurazioni potevano ridurre un po i premi, ma non perché tu hai il camper fermo in strada devi prete fere un occhio di riguardo. 
Così è volere la botte piena e la moglie ubriaca, anche perché, molte compagnie, hanno già tariffe agevolate per i camper
Silvio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2021 alle: 16:18:17

Silvio , il camper di mr70it   come ha ben specificato è parcheggiato in area privata e non su pubblica via 

mario

Mario
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2021 alle: 17:10:59
In risposta al messaggio di ecostar del 02/04/2021 alle 16:18:17

Silvio , il camper di mr70it  come ha ben specificato è parcheggiato in area privata e non su pubblica via  mario  
cambia poco il succo del discorso
presumo abbia, come la maggior parte dei camperisti, una assicurazione agevolata , dove  la sola RCA è la quota minore.
ha , di fatto, usufruito delle altre coperture ( furto e incendio, danni a terzi da calore, ecc) che come ben  sai , non possono essere stipulate senza RCA, a meno di sborsare cifre enormi.
ora, è vero che un risparmio è pur sempre un risparmio, ma come ho detto, avrebbe più senso un discorso generale legato a tutti i veicoli, in quanto hanno circolato meno
Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link