http://www.camper.netsurf.it/fo...
Ciao, Ivano.id="blue">quote:Originally posted by IvanoPP> Ok, ma a Srimione c'è. Che si fa?
Il piu’ delle volte i divieti sono illegittimi , si veda la circ. Min. Interni nr 277 del 15/01/08 discussa in questo forum inhttp://www.camper.netsurf.it/fo...
Ciao, Ivano.id="blue"> >
quote:Originally posted by dumito> Stra-concordo [^] (cosi’ come ho gia’ scritto anche io piu’ volte) Ciao, Ivano.id="blue">
....si parcheggia come una normale auto, alla quale il camper è equiparato dalla normativa vigente e, se il vigile zelante appone la sua bella multa, si fa ricorso al giudice di pace del luogo di competenza... ...e poi si vedrà. Elio Vita. >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Campeggio??? Campeggio SELVAGGIO (per giunta)??? Ma di quale campeggio parli???? L'art. 185 specifica che la SOSTA del camper NON COSTITUISCE campeggio (campeggio=sosta o soggiorno di turisti all'aperto, sotto tende o altri alloggi mobili) se non apre, non ecc. ecc. ecc. L'art. 185 specifica che la SOSTA del camper NON COSTITUISCE attendamento (attendamento=l'accampamento stesso e il luogo dove si campeggia) e non apre, non ecc. ecc. ecc.. E tu continui con sta storia che si fa CAMPEGGIO SELVAGGIO!!!! Ben se vuoi parla tu col comune e vai tu nella "riserva indiana". Noi continueremo a pretendere i diritti che la LEGGE ci concede in qualità di CITTADINI ITALIANI. tze... campeggio selvaggio.... Chissà per quale motivo continui a voler ghettizzare i camperisti asserendo che Gli altri UTENTI DELLA STRADA posono avere parcheggi destinati SOLO ALLA SOSTAid="red">. Perché quella che si fa col camper, indipendentemente dalla presenza dell'equipaggio (come accade con le normali autovetture), non dovrebbe essere SOSTA??? Chi vuole scommettere che adesso tira fuori un'altra volta la solita menata della Cassazione???
Con tutte evidenza Sirmione dovrebbe dedicare un'area ai camper ben più grande di 30 posti nella quale accogliere i TURISTI ITINERANTI. Gli altri UTENTI DELLA STRADA posono avere parcheggi destinati SOLO ALLA SOSTAid="red">. Se come camperisti pretendiamo di poter andare dappertutto, e facendo finta di sostareid="red">, voler soggiornare nei posti più impensabili, anche in comuni come Sirmione, che invece HANNO LA NECESSITA' di mantenere un ordine TURISTICO, allora quei divieti e quelle chiusure le creiamo noi stessi. Con Sirmione qualcuno dovrebbe parlarci e chiedere maggiori spazi per il SOGGIORNO dei TURISTI che vi si recano a bordo di veicoli ricreazionali che non sono semplici autovetture. Il resto è un discorso ozioso di chi pretendendo ciò che non è praticabile NELLE LOCALITà TURISTICHE PARTICOLARMENTE RINOMATE: il campeggio selvaggio a bordo del camperid="red"> ovunque comunque e quantunque, peraltro spacciandolo per sosta del mezzo! >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno "il campeggio selvaggio a bordo del camper" ovunque comunque e quantunque, peraltro spacciandolo per sosta del mezzo! >> ...[:D][:D]questa mi mancava, la prossima volta che vado via pianto la tenda in mansarda e accendo un fuoco nel gavone, dovrò abbattere un paio di alberi dietro la dinette ma chè mi frega, quando faccio il selvaggio a bordo del vr non guardo in faccia a nessuno io...[:D][:D][:D]id="size2">
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Come al solito non ne azzecchi una!!! Per fare la professione medica occorre essere IN OGNI CASO autorizzati indipendentemente da dove la si fa. Chi è medico può visitare senza chiedere permesso a nessuno persino all'interno di una betoniera. Per RESTARE oziosamente dentro un QUALUNQUE VEICOLO (Camper compreso) NON OCCORRE autorizzazione, licenza o iscrizione ad albi professionali!!!
Come ho già èiù volte detto, il CDS si occupa della circolazione dei mezzi, delle persone e degli animali. Non si occupa né autorizza attviità a bordo dei veicoli tant'è che per fare il medico o l'infermiere a bordo della ambulanze non si fa riferimento al CDS anche se il mezzo è in sosta e gli occupanti non sono obbligati a scendere. Ma per fare il mnedico a bordo di un'autoambulanza ferma occorre che la legge speciale lo preveda e che la persoa sia autorizzata. >
quote: Così come a bordo di un veicolo adatto alla vendita ambulante occorre la licenza anche se il veicolo è in sosta ed il proprietario non è obbligato a scendere, >> Appunto occorre la licenza per VENDERE INDIPENDENTEMENTE da dove si svolge l'attività!!! Per RESTARE oziosamente dentro un QUALUNQUE VEICOLO (Camper compreso) NON OCCORRE autorizzazione, licenza o iscrizione ad albi professionali!!!
quote: La materia dell'alloggio sia instrutture ricettive fisse che all'aria aperta è materia turistica. Il CDS è legge statale non può quindi regolare competenze spettanti alle regioni. >> Infatti non regola proprio nulla di quello che tu ti ostini a sostenere. Regola la SOSTA e la SOSTA si può svolgere CO O SENZA equipaggio a bordo!!! Quando uscirà una legge o un CdS che dirà che con i veicoli dopo XY minuti/ore se si resta a bordo scatta l'azione del campeggiare allora ne riparleremo!!! Per ora il CdS ci dice CHIARAMENTE E SENZA EQUIVOCI che la SOSTA (alle condizioni del 185) NON COSTITUISCE campeggio o attendamento!!!!
quote: La Cassazione ha detto questo due volte e quando parlo di campeggio selvaggio mi riferisco a quelle due sentenze della cassazione: l'uso abitativo del mezzo da parte dell'equipaggio è campeggio, mentre non costituisce un attendamento il mezzo in sosta. >> Cari amici ho vinto la scommessa!!!!! Che vi avevo detto ha ritirato fuori la storia della Cassazione!!!!id="size5">id="maroon"> E io allora tiro fuori la mia storia dicendo: E CHE SE NE FREGA!!!! Quando e se mi troverò nelle condizioni di dover ricorrere presenterò ricorso attraverso i MIEI avvocati.
quote: Insomma se il vigile urbano vuole, in preenza di un divieto di campeggio può farvi la multa in base all'ordinanza prefettizia, alla legge regionale o all'ordinanza comunale di divieto di campeggio. >> Davvero? Abbiamo ascoltato il VERBO delle 13:53:23 trasmessa per voi da radio "o nonno"!!!!! Bene, rispetta per noi queste TUE regole così lasci a noi un posto in più sui parcheggi e marciapiedi urbani. Grazie!
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Certo che son contento!!! Ho vinto la scommessa!!! [:D]
Calosci... contento tu... >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Anche io ho vinto la scommessa. Ho scommesso che avresti ripetuto la storiella dell'art. 185 interpretandolo a modo tuo con poca attenzione per la lingua italiana. Ho vinto!
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Certo che son contento!!! Ho vinto la scommessa!!! [:D]
Calosci... contento tu... >
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Anche tu? Complimenti!!! Ma che è la pantomima storica delle elezioni politiche di qualche anno fa dove tutti avevano vinto?
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Anche io ho vinto la scommessa. Ho scommesso che avresti ripetuto la storiella dell'art. 185 interpretandolo a modo tuo con poca attenzione per la lingua italiana. Ho vinto!
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Certo che son contento!!! Ho vinto la scommessa!!! [:D]
Calosci... contento tu... >
>
>