CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Sondaggio: sosta e soggiorno "liberi"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 11/11/2006 alle: 01:07:26
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
Ma serve continuare a discutere? >
> Se a qualcuno interessa, direi di sì... (e mi pare che, nonostante le diverse posizioni, qualcun altro oltre ai "soliti" 3 o 4 c'e'). Ciao, Ivano.id="blue">
21
sceriffo
sceriffo
10/03/2004 135
Inserito il 11/11/2006 alle: 23:39:54
quote:Originally posted by IvanoPP
Bha, continuo a non capirti.... 1) L' ILEGITTIMITA' delle ordinanze e', ovviamente, relativa all'attuale normativa (in quanto INTERPRETABILE e di conseguenza "abusabile") >
> Ciò che per te è illegittimo, non lo è per i comuni, che continuano a emettere ordinanze di divieto con le stesse motivazioni, senza che nessuno le contrasti efficacemente
quote: 2) quindi il passo successivo (in quanto l'attuale normativa e' per l'appunto INTERPRETABILE) e' quello di (cercare) modificare la normativa (e quindi renderla CHIARA e NON INTERPRETABILE) >
> Pura utopia. Ci sarà sempre qualcuno che interpreterà una qualsiasi normativa in maniera diversa da chi l'ha scritta. Per questo bisogna sempre pensare da "pessimisti" come dice Anto.
quote: Ovvero mi sembra fin troppo ovvio che finche' non ci sara' una nuova normativa, l'unica cosa che si puo' fare e' cercare di contrastare le attuali ordinanze ILLEGITTIME (tramite qualsiasi forma possibile e disponibile, ovvero GdP, prefetti, TAR, "Dei & Demoni"...) >
> Non mi sembra che ci sia qualcuno che in maniera SISTEMATICA contrasti tali ordinanze (che, ripeto sono illegittime per te ma non per i sindaci che le emanano). I singoli camperisti non possono per gli alti costi, le associazioni non lo fanno perchè preferiscono fare altre cose.
quote: Tale "concetto" (ovvero senza entrare nei dettagli e cavilli degli art di legge) che "semplicemente" e in un contesto piu' generale si puo' riassumere in: a) UNA COSA INGIUSTA SI CONTRASTA b) SI CERCA DI MODIFICARE LE REGOLE CHE RENDONO LA COSA INGIUSTA non mi pare cosi' complesso, anzi... (penso che ci arrivi anche un bimbo...) >
> a) così ti attiri le ire degli altri che poi ti contrastano al passo b b) le regole non le cambi se non arrivi ad un compromesso (amichevole?) con la controparte. Difficile dopo la considerazione a).
quote: Quindi, ripeto, proprio non ti capisco... (e la confusione mi sa che regna nel tuo cervello...) PS: io non mi faccio alcun "problema" ad andare "contro" a qualcuno se/quando ritengo di fare qualcosa che ritengo giusto... id="blue">
>
> Non vi arrabbiate... il muro contro muro anche in questo caso non porta a nulla....... Saluti Fabio
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 12/11/2006 alle: 02:24:12
Ma serve continuare a discutere? Mi sembra che ci siano due posizioni contrastanti inconciliabili più una terza intermesia anch'essa inconcilibile con le altre. -chi vuole andare in campeggio/A.A. obbliatoriamente -chi vuole essere sempre libero di stare dove meglio crede -chi (io sono tra questi) vuole essere libero di poter scegliere tra camping e sosta libera a seconda della bisogna, della voglia, della necessità del moneto. Serve continuare a discutere? >
> Quindi la seconda ipotesi determina l'inutilità di fare campeggi ed aa rivolte ai camper. Giusto? E lo vogliamo far sapere in chiaro ai comuni e vediamo che cosa ne pensano?
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 12/11/2006 alle: 02:27:33
quote:Originally posted by vertigo
QUOTO O' NONNO Secono me, e te lo ripeto, non stai valutando attentamente le conseguenze delle iniziative che proponi. E gli effetti, non appena comincerai a farti sentire presso i comuni, saranno devastanti. Stai facendo correre rischi ai camperisti come Calosci, e Vertigo - che vorrebbero anche solo sostare per cenare - senza avere un legittimo mandato di rappresentanza. pur apprezzando molto le citazioni che mi riguardano, farei notare l'abisso che divide la mia posizione da quella di Calosci: io, a differenza dell'ottimo prof., soggiorno quasi esclusivamente nei campeggi e non amo per nulla la sosta cosiddetta selvaggia... Marioid="Impact">id="blue">id="size3"> >
> Mi riferivo, se ho colto male chiedo scusa, alla necessità di fare sosta libera per fare la spesa o mangiare al ristorante. L'abbinamento Calosci - Vertigo era solo per questo. Quanto ad Andreotti - Gramsci, pur avendo io citato Andreotti, mi riconosco più nella parte GRAMSCI, essendo stato ed essendo iscritto ad un partito di sinistra. Bye.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 12/11/2006 alle: 02:34:10
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Ma serve continuare a discutere? Mi sembra che ci siano due posizioni contrastanti inconciliabili più una terza intermesia anch'essa inconcilibile con le altre. -chi vuole andare in campeggio/A.A. obbliatoriamente -chi vuole essere sempre libero di stare dove meglio crede -chi (io sono tra questi) vuole essere libero di poter scegliere tra camping e sosta libera a seconda della bisogna, della voglia, della necessità del moneto. Serve continuare a discutere? >
> Quindi la seconda ipotesi determina l'inutilità di fare campeggi ed aa rivolte ai camper. Giusto? E lo vogliamo far sapere in chiaro ai comuni e vediamo che cosa ne pensano?
>
> Per quello che mi riguarda per me sono più che sufficienti i CS. In Francia ci sono i CS e i Campeggi comunali dove vai solo se vuoi andare. Io li uso per fare CS PAGANDO il giusto per avere acqua e poter scaricare, poi mi sosto o SOGGIORNO in paese. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link