CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Stop diesel Lombardia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 130
8
guidor
guidor
02/04/2017 428
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2018 alle: 21:24:41
Autocaravan e veicolo uso speciale abitativo non sono la stessa cosa ho avuto un veicolo uso speciale abitativo e semplicemente la denominazione era riportata sulla carta di circolazione non c'è niente da pensare dedurre o immaginare se sulla carta di circolazione c'è scritto veicolo uso speciale abitativo a Torino si è esonerati dal blocco in caso contrario no
10
simone67
simone67
21/02/2015 86
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2018 alle: 22:12:44
Peró sul mio libretto é presente la dicitura autoveicolo ad uso speciale,  la stessa é presente  sui vostri ?  Quindi  si tratta di un autoveicolo ad uso speciale che peró non é compreso tra  gli esonerat dal blocco ? 

Modificato da simone67 il 29/09/2018 alle 23:04:37
17
feynman
feynman
28/09/2008 1321
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2018 alle: 08:23:15

http://www.polizialocale.com/20...

19
antonio 63
antonio 63
13/06/2006 323
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2018 alle: 11:42:39
Le auto diesel con le loro emissioni inquinano, quindi bisogna prendere provvedimenti. Il benzene, benzopirene,e tutti gli idrocarburi aromatici , volatili e altamente cancerogeni, prodotti dalle auto a benzina (non monitorati dalla maggior parte delle centraline anti inquinamento), invece per miracolo sono innocui per la salute. Le caldaie a gasolio a pellet e a nafta pesante si possono accendere. Tutta questa giostra mi sa che non é altro un'aiuto alle case automobilistiche per far incentivare la  vendita delle auto a benzina e costringere chi tutti i giorni usa l'auto per lavoro a cambiare mezzo.
Antonio

IMG-Stmichel Non mi fido molto delle statistiche. Perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media!
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2018 alle: 13:54:24
In risposta al messaggio di simone67 del 29/09/2018 alle 22:12:44

Peró sul mio libretto é presente la dicitura autoveicolo ad uso speciale,  la stessa é presente  sui vostri ?  Quindi  si tratta di un autoveicolo ad uso speciale che peró non é compreso tra  gli esonerat dal blocco ? 
Sul mio libretto camper c’è scritto Autocaravan
Su quello della macchina Autovettura (come sul calendario delle penalizzazioni)

Saluti Massimo
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2018 alle: 15:05:04
In risposta al messaggio di simone67 del 29/09/2018 alle 22:12:44

Sul mio libretto.
Alla voce:  J (categoria del veicolo) = M1
                  J1(destinazione ed uso) = Autocaravan -uso proprio
                  J2 (carrozzeria)= SA (Autocaravan)

E' un semintegrale.
Probabilmente il tuo,potrebbe essere un artigianale,furgonato o no,omologato come hai detto,dal produttore.
So di furgoni che avendo a bordo "attrezzature particolari" venivano  riomologati,da "autocarro" a "autoveicolo ad uso speciale".
tipo officina mobile,ecc. (Con il vecchio CDS,non so ora.Mai dire mai.
Ciao.

Modificato da eta beta il 30/09/2018 alle 15:06:36
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2018 alle: 15:29:19
TROVATO.
.Si, esiste anche il camper ,nella categoria "veicoli speciali"
Veicoli per uso speciale in base alle norme UE La normativa UE definisce, nell'ambito della categorie internazionali M, N, O, la sottocategria dei veicoli per uso speciale. Rientrano nella sottocategoria i veicoli con caratteristiche tecniche specifiche che gli consentono di svolgere una funzione che richiede disposizioni e/o attrezzature speciali. La norma rielabora le precedenti disposizioni, individua le caratteristiche dei seguenti "veicoli per uso speciale" ed attribuisce un codice identificativo ad ogni categoria: • camper (SA): un veicolo della categoria M con vano abitabile contenente almeno le seguenti attrezzature: a) posti a sedere e tavolo, b) cuccette eventualmente ottenute ribaltando i sedili, c) impianti di cottura, d) armadi o ripostigli; queste attrezzature devono essere fisse. Tuttavia, il tavolo può essere di tipo amovibile; • veicolo blindato (SB): un veicolo destinato alla protezione .
La direttiva 2001/116/CE, recepita con DM 20.6.2002, (v. anche chiarimento del DTT fornito con circolare 26.11.2002, prot. n. 4708-MOT2/C) prevedeva la seguente classificazione dei veicoli delle categorie M, N, O ad uso speciale: • autocaravan: esclusivamente nella categoria M1; • ambulanze (di cui al DM n. 553/1987, autoveicoli di soccorso avanzato, di cui al DD 5.11.1996, ambulanze .

Per effetto della definizione CDS nazionale l'autoveicolo per uso speciale sembra caratterizzato principalmente dalla presenza di una specifica attrezzatura oltreché dalla possibilità di trasportare persone o cose connesse all'utilizzo dell'attrezzatura mentre per effetto della norma UE appare destinato all'una e all'altra cosa senza particolari vincoli ai fini del trasporto delle persone e delle cose. L'elenco dei veicoli definiti ad uso speciale è previsto dal regolamento 14.7.2011 n. 678/2011/UE che sostituisce l'allegato II e modifica gli allegati IV, IX e XI della direttiva 2007/46/CE del Parlamento europeo e del Consiglio che istituisce un quadro per l'omologazione dei veicoli a motore e dei loro rimorchi, nonché dei sistemi, componenti ed entità tecniche destinati a tali veicoli (direttiva quadro). La direttiva 2001/116/CE, recepita con DM 20.6.2002, (v. anche chiarimento del DTT fornito con circolare 26.11.2002, prot. n. 4708-MOT2/C) prevedeva la seguente classificazione dei veicoli delle categorie M, N, O ad uso speciale: • autocaravan: esclusivamente nella categoria M1; • ambulanze (di cui al DM n. 553/1987, autoveicoli di soccorso avanzato, di cui ...

La cosa per me piu' interessante,è che allora è possibile attrezzare un furgone a camper (non autocaravan) e chiedere l'omologazione come "autoveicolo ad uso speciale",cosa che sembrava ormai,non piu' fattibile.
Bene,avendolo gia' fatto nel lontano 1896,la cosa mi apre un mondo.Vedi che discutere e documentarsi porta sempre a dei risultati? Ciao ragazzi,devo approfondire!

Fonte della documentaz. 

Gli autoveicoli per uso speciale e quelli per trasporto specifico sono ...

www.studiomaciste.it/files/Docu...

Ciao

Modificato da eta beta il 30/09/2018 alle 15:32:19
10
simone67
simone67
21/02/2015 86
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2018 alle: 15:52:20
In risposta al messaggio di eta beta del 30/09/2018 alle 15:05:04

Sul mio libretto. Alla voce:  J (categoria del veicolo) = M1                   J1(destinazione ed uso) = Autocaravan -uso proprio                   J2 (carrozzeria)= SA (Autocaravan) E' un semintegrale.
Probabilmente il tuo,potrebbe essere un artigianale,furgonato o no,omologato come hai detto,dal produttore. So di furgoni che avendo a bordo attrezzature particolari venivano  riomologati,da autocarro a autoveicolo ad uso speciale. tipo officina mobile,ecc. (Con il vecchio CDS,non so ora.Mai dire mai. Ciao.
...
No . Si tratta di un trentennale motorhome Arca  costruito con cura maniacale .  Mi chiedo se nel corso degli anni non vi siano state modifiche alle disposizioni in  questione . Pure l' autocaravan precedente ,ARCA america 400 del 1980 , era indicato come autoveicolo ad uso speciale .20180930_154632.jpg

Modificato da simone67 il 30/09/2018 alle 15:55:12
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2018 alle: 15:56:48
Trovato altra discussione in merito,molto interessante.

1.  
  2. Forum

3. informarsi

4. Normative

5. L'autocaravan è un veicolo per uso speciale
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2018 alle: 16:05:21
In risposta al messaggio di simone67 del 30/09/2018 alle 15:52:20

No . Si tratta di un trentennale motorhome Arca  costruito con cura maniacale .  Mi chiedo se nel corso degli anni non vi siano state modifiche alle disposizioni in  questione . Pure l' autocaravan precedente ,ARCA america 400 del 1980 , era indicato come autoveicolo ad uso speciale .
Buon per te,vista l omologazione,pare che puoi circolare anche con i blocchi,laddove consentita agli "autoveicoli ad uso speciale".
Forse! Sai siamo in un Paese Creativo,un giorno scopriremo chissa' che cosa.Niente di nuovo sotto il sole.
Non ricordo come fosse omologato il mio vecchio Adria del 1980,probabilmente come il tuo.Il vecchio autoattrezzato era un Autoveicolo ad uso promiscuo,vettura a 9 posti attrezzato a camper.
Saluti.
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2018 alle: 16:10:55
Guardate cosa ho trovato navigando

http://www.assomarmitte.com/it/...

Leggete in fondo pagina dicono di trasformare in euro5 i vecchi diesel con aggiornamento carta circolazione.
Lunedi telefono per saperne di piu.
Saluti
Marlin 59 2.8 tdid
19
antonio 63
antonio 63
13/06/2006 323
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2018 alle: 16:37:46
In risposta al messaggio di francochico del 30/09/2018 alle 16:10:55

Guardate cosa ho trovato navigando Leggete in fondo pagina dicono di trasformare in euro5 i vecchi diesel con aggiornamento carta circolazione. Lunedi telefono per saperne di piu. Saluti
Grazie per l'informazione.
La cosa è interessante se non costa uno sproposito
Antonio

IMG-Stmichel Non mi fido molto delle statistiche. Perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media!
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2018 alle: 18:06:09
In risposta al messaggio di antonio 63 del 30/09/2018 alle 11:42:39

Le auto diesel con le loro emissioni inquinano, quindi bisogna prendere provvedimenti. Il benzene, benzopirene,e tutti gli idrocarburi aromatici , volatili e altamente cancerogeni, prodotti dalle auto a benzina (non monitorati
dalla maggior parte delle centraline anti inquinamento), invece per miracolo sono innocui per la salute. Le caldaie a gasolio a pellet e a nafta pesante si possono accendere. Tutta questa giostra mi sa che non é altro un'aiuto alle case automobilistiche per far incentivare la  vendita delle auto a benzina e costringere chi tutti i giorni usa l'auto per lavoro a cambiare mezzo.
...
a conferma  aggiungo ...
il blocco va da ottobre a aprile dove continuano a menarla su questi aumenti di inquinamento  bloccando la circolazione a molti veicoli non di ultima generazione  costringendoti  cambiare mezzo ogni 6 anni per stare alle loro regole ,mentre in estate dove l'aria è più ferma per effetto delle perturbazioni  , non piove  , le temperature sono bollenti e i mezzi in circolazione aumentano per via del turismo nel nostro paese nessuno ne parla più ,ma le centraline cosa misurano ?sarei proprio curioso di vedere quel dato con i miei okki in estate ed in inverno , se fosse vero che l'inquinamento aumenta in inverno la colpa non è certo  della circolazione dei veicoli sulle strade ma degli impianti di riscaldamento accesi in inverno dove la maggior parte dei comuni non effettua nemmeno controlli sull'emissione di gas di scarico,non vorrei che sia diventata una forma  di capro espiatorio per mettere le mani nelle tasche del contribuente  .sad 
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 30/09/2018 alle 18:13:34
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2018 alle: 18:52:02
In risposta al messaggio di eta beta del 30/09/2018 alle 15:29:19

TROVATO. .Si, esiste anche il camper ,nella categoria veicoli speciali Veicoli per uso speciale in base alle norme UE La normativa UE definisce, nell'ambito della categorie internazionali M, N, O, la sottocategria dei veicoli
per uso speciale. Rientrano nella sottocategoria i veicoli con caratteristiche tecniche specifiche che gli consentono di svolgere una funzione che richiede disposizioni e/o attrezzature speciali. La norma rielabora le precedenti disposizioni, individua le caratteristiche dei seguenti veicoli per uso speciale ed attribuisce un codice identificativo ad ogni categoria: • camper (SA): un veicolo della categoria M con vano abitabile contenente almeno le seguenti attrezzature: a) posti a sedere e tavolo, b) cuccette eventualmente ottenute ribaltando i sedili, c) impianti di cottura, d) armadi o ripostigli; queste attrezzature devono essere fisse. Tuttavia, il tavolo può essere di tipo amovibile; • veicolo blindato (SB): un veicolo destinato alla protezione . La direttiva 2001/116/CE, recepita con DM 20.6.2002, (v. anche chiarimento del DTT fornito con circolare 26.11.2002, prot. n. 4708-MOT2/C) prevedeva la seguente classificazione dei veicoli delle categorie M, N, O ad uso speciale: • autocaravan: esclusivamente nella categoria M1; • ambulanze (di cui al DM n. 553/1987, autoveicoli di soccorso avanzato, di cui al DD 5.11.1996, ambulanze . Per effetto della definizione CDS nazionale l'autoveicolo per uso speciale sembra caratterizzato principalmente dalla presenza di una specifica attrezzatura oltreché dalla possibilità di trasportare persone o cose connesse all'utilizzo dell'attrezzatura mentre per effetto della norma UE appare destinato all'una e all'altra cosa senza particolari vincoli ai fini del trasporto delle persone e delle cose. L'elenco dei veicoli definiti ad uso speciale è previsto dal regolamento 14.7.2011 n. 678/2011/UE che sostituisce l'allegato II e modifica gli allegati IV, IX e XI della direttiva 2007/46/CE del Parlamento europeo e del Consiglio che istituisce un quadro per l'omologazione dei veicoli a motore e dei loro rimorchi, nonché dei sistemi, componenti ed entità tecniche destinati a tali veicoli (direttiva quadro). La direttiva 2001/116/CE, recepita con DM 20.6.2002, (v. anche chiarimento del DTT fornito con circolare 26.11.2002, prot. n. 4708-MOT2/C) prevedeva la seguente classificazione dei veicoli delle categorie M, N, O ad uso speciale: • autocaravan: esclusivamente nella categoria M1; • ambulanze (di cui al DM n. 553/1987, autoveicoli di soccorso avanzato, di cui ... La cosa per me piu' interessante,è che allora è possibile attrezzare un furgone a camper (non autocaravan) e chiedere l'omologazione come autoveicolo ad uso speciale,cosa che sembrava ormai,non piu' fattibile. Bene,avendolo gia' fatto nel lontano 1896,la cosa mi apre un mondo.Vedi che discutere e documentarsi porta sempre a dei risultati? Ciao ragazzi,devo approfondire! Fonte della documentaz. Gli autoveicoli per uso speciale e quelli per trasporto specifico sono ... www.studiomaciste.it/files/Documento2.pdf Ciao  
...
Ne abbiamo parlato più volte in questa sezione del forum.
La direttiva che hai citato (la n. 2007/46/CE, che istituisce un quadro per l’omologazione dei veicoli a motore e dei loro rimorchi), nell'allegato II, nel definire le varie categorie dei veicoli, al paragrafo 5.1, stabilisce che gli autocaravan sono: 
"veicoli per uso speciale della categoria M costruiti per essere adibiti all’alloggio e contenenti nel vano
abitabile almeno le seguenti attrezzature:
— posti a sedere e tavolo,
— cuccette eventualmente ottenute ribaltando i sedili,
— attrezzatura di cucina,
— armadi o ripostigli.
Queste attrezzature devono essere fisse, ma il tavolo può essere di tipo amovibile
".
Anche le direttive precedenti a quella citata davano la medesima definizione di autocaravan.
In estrema sintesi, pertanto, tutti i camper (o se vuoi usare un formalismo giuridico tutti gli autocaravan) sono veicoli per uso speciale.
Tuttavia io leggerei bene le varie norme regionali e le varie ordinanze comunali che regolano la circolazione degli autoveicoli che non rispettano una determinata classe di inquinamento.
Il sito del comune di Milano e della Regione Lombardia, che sono quelli che mi interessano più da vicino, mi sembrano particolarmente chiari.
A Milano le limitazioni vigono dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 19,30.
Per entrare nell'area B dobbiamo usare la rete di mezzi pubblici, che a Milano è veramente efficiente.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2018 alle: 18:57:21
In risposta al messaggio di feynman del 30/09/2018 alle 08:23:15

Molto interessante, grazie mille.
Su queste pagine si sono scritti fiumi di parole che sostengono esattamente il contrario, dando per assolute la seguenti uguaglianze:
camper = autovettura 
autovettura = camper
Tuttavia una sentenza di un Giudice di Pace, per quanto interessante, non fa giurisprudenza
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2018 alle: 18:58:05
Ciao, avrei bisogno di una informazione.
Ho letto che per fare car pooling è sufficiente essere in due se il camper è omologato per tre posti.
Corrisponde a verità questa affermazione? E se fosse vero, è possibile far depennare un posto (il mio camper è omologato per 4 posti) rivolgendosi ad una agenzia per pratiche automobilistiche?
Grazie!
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2018 alle: 19:11:17
In risposta al messaggio di Fargo73 del 30/09/2018 alle 18:58:05

Ciao, avrei bisogno di una informazione. Ho letto che per fare car pooling è sufficiente essere in due se il camper è omologato per tre posti. Corrisponde a verità questa affermazione? E se fosse vero, è possibile far depennare un posto (il mio camper è omologato per 4 posti) rivolgendosi ad una agenzia per pratiche automobilistiche? Grazie!
Non so a chi hai posto la domanda,ma in ogni caso,io non sono in grado di darti una risposta certa.
Per mia opinione,non credo che il car pooling sia attribuibile ai camper,ma non lo so con sicurezza.
Ciao
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2018 alle: 19:12:36
In risposta al messaggio di chorus del 30/09/2018 alle 18:52:02

Ne abbiamo parlato più volte in questa sezione del forum. La direttiva che hai citato (la n. 2007/46/CE, che istituisce un quadro per l’omologazione dei veicoli a motore e dei loro rimorchi), nell'allegato II, nel definire
le varie categorie dei veicoli, al paragrafo 5.1, stabilisce che gli autocaravan sono:  veicoli per uso speciale della categoria M costruiti per essere adibiti all’alloggio e contenenti nel vano abitabile almeno le seguenti attrezzature: — posti a sedere e tavolo, — cuccette eventualmente ottenute ribaltando i sedili, — attrezzatura di cucina, — armadi o ripostigli. Queste attrezzature devono essere fisse, ma il tavolo può essere di tipo amovibile. Anche le direttive precedenti a quella citata davano la medesima definizione di autocaravan. In estrema sintesi, pertanto, tutti i camper (o se vuoi usare un formalismo giuridico tutti gli autocaravan) sono veicoli per uso speciale. Tuttavia io leggerei bene le varie norme regionali e le varie ordinanze comunali che regolano la circolazione degli autoveicoli che non rispettano una determinata classe di inquinamento. Il sito del comune di Milano e della Regione Lombardia, che sono quelli che mi interessano più da vicino, mi sembrano particolarmente chiari. A Milano le limitazioni vigono dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 19,30. Per entrare nell'area B dobbiamo usare la rete di mezzi pubblici, che a Milano è veramente efficiente.
...
Ho trovato la discussione subito dopo aver trovato l'articolo menzionato.Come detto,molto interessante.
Ciao
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2018 alle: 19:18:41
In risposta al messaggio di eta beta del 30/09/2018 alle 19:11:17

Non so a chi hai posto la domanda,ma in ogni caso,io non sono in grado di darti una risposta certa. Per mia opinione,non credo che il car pooling sia attribuibile ai camper,ma non lo so con sicurezza. Ciao
se il camper risulta essere l'equivalente di una autovettura credo possa essere reale l'attuazione car pooling anche sui camper . 
ad esempio a torino sembra sia possibile con camper  euro 3 omologato per 3 persone con due persone a bordo circolare durante il blocco .

questo è quanto scrivono...

Viaggiare in compagnia, con i colleghi di lavoro, o con i propri amici e familiari sarà come avere in tasca un lasciapassare, uno dei pochi utili per sfuggire al blocco della circolazione. Chi caricherà almeno due passeggeri a bordo della propria auto, anche se tra quelle a gasolio messe al bando ( Euro 3 o Euro 4) circolerà liberamente anche domani. L'inasprimento delle misure antismog, con il blocco dei motori diesel, approvato martedì dalla giunta della sindaca Chiara Appendino non si applicherà infatti a chi si convertirà al "car-pooling".
"I veicoli con almeno 3 persone a bordo (se omologati per 4 o più posti) oppure con almeno 2 persone (se omologati a 2 o 3 posti)" saranno esentati dalle limitazioni, si legge infatti nell'elenco di deroghe che accompagna il provvedimento.

https://torino.repubblica.it/cr...

vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 30/09/2018 alle 19:24:14
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2018 alle: 19:19:12
In risposta al messaggio di eta beta del 30/09/2018 alle 19:11:17

Non so a chi hai posto la domanda,ma in ogni caso,io non sono in grado di darti una risposta certa. Per mia opinione,non credo che il car pooling sia attribuibile ai camper,ma non lo so con sicurezza. Ciao
Perché dici di no? Il camper è una autovettura come le altre, per il CdS.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link