CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Stop diesel Lombardia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
7 20 130
9
Kiboko
Kiboko
25/08/2016 414
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2018 alle: 11:14:59
In risposta al messaggio di antonio 63 del 09/10/2018 alle 10:06:32

Se i ricercatori  dell'università di Padova che è una delle più rinomate al mondo, raccontano  (e brevettano ) bufale fantasiose complottiste ci dobbiamo preoccupare non poco. Ognuno è comunque libero di pensarla come
vuole. La rete se la si usa in maniera appropriata è una miniera di informazioni. Sta a all'individuo poi discriminare con raziocinio le numerose bufale dalle notizie veritiere. (Si cerca, si sentono tutte le campane e poi si valuta) Sulle  centrali termoelettriche aggiungo con cognizione di causa, che in nome del mercato, sono stati anche fermati e messi  in conservazione ad arrugginire  numerosi impianti a metano di nuova concezione a favore delle centrali a carbone e a biomasse che marciano h/24. (Di conseguenza molti tecnici del settore hanno fatto tanta cassa integrazione, qualcuno è anche andato all'estero).Questi impianti moderni e poco inquinanti sono stati richiamati a disposizione del gestore di rete dopo che la Francia ha fermato diversi vetusti reattori nucleari che fornivano energia all'Italia. Naturalmente i media hanno taciuto e tacciono su questo Per non andare ulteriormente OT chiedo: Quali sono  i benefici apportati e quale miglioramento della qualità dell'aria c'è stato dopo  diversi anni che ormai si praticano questi blocchi alle vecchie auto. Fra due o tre anni saremo qui a discutere del blocco degli euro 6 fap, ecc, ecc.  saluti
...
Caro Antonio
ti invito amichevolmente a non travisare le mie parole: mai scritto che "i ricercatori  dell'università di Padova (...), raccontano  (e brevettano ) bufale fantasiose", mi riferivo a te e solo a te riguardo a "comblotto !!1!!1!!" "Fatelo girare !!1!!1" e bufale.
Le bufale spesso crescono quando si vive in una bolla informativa e si è così pigri da adagiarsi sull'informazione precotta che ci viene propinata dalla bolla di riferimento, mentre basterebbe avere la voglia di fare una googolata su siti diversi da quelli che ci suggerisce facebook, magari quelli che trattano di pubblicazioni vere soggette a peer review, fatte da scienziati veri, con lauree vere, con laboratori veri, per informarsi con giusto un minimo di cognizione di causa e arrivare da soli a capire, ad esempio, che sullo specifico delle batterie con anodi in magnesio gli studi vanno avanti e quali sono le difficoltà che incontrano:

https://scholar.google.co.uk/sc...


Lasciamo perdere la mancanza di fonti sull'altra affermazione relativa alle Centrali perchè ho capito che te non se ne esce.

Ogni tanto ripenso a quel magnifico film che è Interstellar, alla parte iniziale dove racconta del nostro mondo tra qualche anno, che vive nell'abbandono della scienza e dello sviluppo, rinnegando persino la conquista della luna o la ricerca spaziale, e penso a dove stiamo andando adesso ...
E poi la pianto qui, in particolare con te, sia perchè mi rendo conto da solo che è inutile, sia per non inquinare troppo con gli OT un thread invece interessante
Buona fortuna

 
Cercate la vostra anima, andate a fiutare il vento, andate via, lontano. (J. Kerouac)
20
antonio 63
antonio 63
13/06/2006 323
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2018 alle: 11:50:03
In risposta al messaggio di Kiboko del 09/10/2018 alle 11:14:59

Caro Antonio ti invito amichevolmente a non travisare le mie parole: mai scritto che i ricercatori  dell'università di Padova (...), raccontano  (e brevettano ) bufale fantasiose, mi riferivo a te e solo a te riguardo
a comblotto !!1!!1!! Fatelo girare !!1!!1 e bufale. Le bufale spesso crescono quando si vive in una bolla informativa e si è così pigri da adagiarsi sull'informazione precotta che ci viene propinata dalla bolla di riferimento, mentre basterebbe avere la voglia di fare una googolata su siti diversi da quelli che ci suggerisce facebook, magari quelli che trattano di pubblicazioni vere soggette a peer review, fatte da scienziati veri, con lauree vere, con laboratori veri, per informarsi con giusto un minimo di cognizione di causa e arrivare da soli a capire, ad esempio, che sullo specifico delle batterie con anodi in magnesio gli studi vanno avanti e quali sono le difficoltà che incontrano: Lasciamo perdere la mancanza di fonti sull'altra affermazione relativa alle Centrali perchè ho capito che te non se ne esce. Ogni tanto ripenso a quel magnifico film che è Interstellar, alla parte iniziale dove racconta del nostro mondo tra qualche anno, che vive nell'abbandono della scienza e dello sviluppo, rinnegando persino la conquista della luna o la ricerca spaziale, e penso a dove stiamo andando adesso ... E poi la pianto qui, in particolare con te, sia perchè mi rendo conto da solo che è inutile, sia per non inquinare troppo con gli OT un thread invece interessante Buona fortuna  
...
Quindi all'università di Padova non ci sono scienziati veri
Facebook non sono iscritto
Sulle centrali ci lavoro da 35 anni
Ciao
Antonio

IMG-Stmichel Non mi fido molto delle statistiche. Perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media!

Modificato da antonio 63 il 09/10/2018 alle 11:51:26
19
5 baggio
5 baggio
19/03/2007 1
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2018 alle: 12:49:02
In risposta al messaggio di chorus del 03/10/2018 alle 09:44:30

Secondo me i blocchi della circolazione sono conformi agli articoli 9 (tutela del patrimonio artistico e culturale), 10 (conformità della legislazione domestica al diritto internazionale) e 32 (tutela della salute). Cosa ne dici? Grazie, ciao
Quindi quelli con un camper euro 3 non potranno più circolare ? Ma allora è inutile costruire nuovi camper,
19
chorus
chorus
05/10/2006 12955
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2018 alle: 13:47:16
In risposta al messaggio di 5 baggio del 09/10/2018 alle 12:49:02

Quindi quelli con un camper euro 3 non potranno più circolare ? Ma allora è inutile costruire nuovi camper,
tanto quanto è inutile costruire nuove autovetture, nuove moto, nuovi camion, nuove corriere, ecc.
o no?
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2018 alle: 19:14:01
In risposta al messaggio di 5 baggio del 09/10/2018 alle 12:49:02

Quindi quelli con un camper euro 3 non potranno più circolare ? Ma allora è inutile costruire nuovi camper,
Allora,
la legge è un poco chiara.
Quando si superano i limiti i quali sono 10 gg di "oltre i limiti".
Nel comune dove io abito 31033, non c'è il blocco e non ci sarà perchè i mezzi pubblici non sono adeguati. I limiti non sono stati passati.
Poi ci potranno essere blocchi a macchia di leopardo,una volta passati i limiti.
Detto tutto questo, non ho visto un controllo in Veneto e circolano mezzi Euro0. Ho visto macchine dei tutori dell'ordine Euro4 comunque...
Presumo di parlare di blocco sia prematuro. Anche dal punto di vista legale.
Ho scritto all'ARPAV dell'Emilia Romagna e hanno risposto in maneira celere ma totalmente incompresibile: se vado in Emilia Romanga con il mio Euro4 sarà mia cura svuotargli la marmitta alla prima sgasata possibile.

Presumibilmentei mezzi sotto l'euro4 (ovveroalmenoil 50% del parcocircolante incluso camper) allo stare di fatti perderanno valore. Quandogli autori del blocco realizzeranno che chi fa 5000 km all'anno non è il problema, cambieranno la legge.



 
19
chorus
chorus
05/10/2006 12955
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2018 alle: 09:15:23
Da oggi stop euro 4 a Milano perché è stato superato per 4 giorni consecutivi il livello di PM10 nell'aria.
Divieto di tenere i riscaldamenti a temperatura superiore a 19 gradi e altresì divieto di utilizzare sistemi di riscaldamento domestico a legna non efficiente.
19
veronese
veronese
29/05/2007 879
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2018 alle: 09:43:01
Ma quale Euro 3 ?
Da oggi è regolato anche l'euro 4.
Leggete qua:

https://motori.virgilio.it/noti...

sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2018 alle: 10:57:11
Vale la regola che chi ha un camper immatricolato per tre o due persone puo' circolare in due a prescindere da quanto inquina ?
19
chorus
chorus
05/10/2006 12955
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2018 alle: 12:38:11
In risposta al messaggio di sergiozh del 23/10/2018 alle 10:57:11

Vale la regola che chi ha un camper immatricolato per tre o due persone puo' circolare in due a prescindere da quanto inquina ?
Sui siti istituzionali ci sono tutte le informazioni
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58853
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2018 alle: 00:29:49
In risposta al messaggio di sergiozh del 23/10/2018 alle 10:57:11

Vale la regola che chi ha un camper immatricolato per tre o due persone puo' circolare in due a prescindere da quanto inquina ?
Qui a Bologna sono sicuro che è così, per le altre città avranno la cortesia di dirtelo gli interessati, così non mi sbaglio.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
53 minuti fa
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link