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Voglio restituire il camper! quasi truffa!

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6
River83
River83
04/08/2019 2
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2019 alle: 13:25:01
Buongiorno a tutti, sono neo camperista da un mese, ma mi trovo in una situazione di litigio con il concessionario dal quale ho acquistato il camper (usato) tale per cui rischio di diventare ex camperista a tempo di record....

Ho acquistato a giugno un rimor 749 del 2003 in un concessionario. Avevo visto mesi prima l'annuncio su subito.it. Tra gli accessori si parlava si AC, io chiedo se è in cabina o in cellula e mi rispondono in cabina. Ottimo, so che lo sprinter di quegli anni ha il difetto del calore, quindi lo ritengo un mezzo tra i papabili. Nel frattempo ne visiono altri, da concessionari e privati, ma alla fine preferisco un concessionario, essendo io a digiuno di camper e di meccanica, mi fido di più e so che esiste una garanzia di 12 mesi.
A maggio vado a visionare il mezzo di sopra. Meccanicamente pare a posto, mi piace la disposizione... chiedo se ha l'aria condizionata, il pannello, il portabici (questo non è montato mentre nell'annuncio è menzionato). Il mezzo è pieno di insetti, chiedo che venga pulito... mi dicono che deve essere ancora revisionato, risigillato, pulito ecc... faccio mettere una telecamera posteriore... alla fine è pronto i primi di luglio per il ritiro.

Vado, sbrigativamente mi mostrano tutti i sistemi (non tutti, perchè non ci sono le bombole di gpl...)... e poi torno verso casa. A metà viaggio inizio ad aver caldo, sono le 13.30, sotto il sole... faccio per accendere l'aria condizionata ma... esce solo aria caldissima. Anche tenendo spendo esce aria calda, devo mettere il ricircolo, finestrini giù e... caldo che proviene dal sotto. Ma so che è un difetto dello sprinter, proprio per questo cercavo con l'AC. Riesco a telefonare in concessionario. Il tipo mi dice: devi schiacciare il bottone e azionare la ventola... ma io gli dico: non c'è proprio! Appena arrivo a casa guardo il manuale mercedes e con questo in mano richiamo: questa volta la versione loro è: non c'è l'aria condizionata sul mezzo, non c'era scritto sull'annuncio! Io ribatto che sull'annuncio era scritto il contrario... 'guarderemo'... ma intanto l'annuncio era stato cancellato. 

Per fortuna io ho uno scambio di email, e poi riesco a recuperare su internet sia l'annuncio su subito.it che quello sul sito del produttore. Allego gli screenshot ad una mia email. Risposta: fa fede solo il contratto di vendita... sul quale c'era scritto semplicemente 'rimor sb 749' e tra le note 'pannello, portabici'. Rispondo anche dal punto di vista legale anche gli accordi verbali hanno valore. Mi rispondono picche, ma se voglio mi montano un dometic o un viesa in cellula a prezzo fortemente scontato, come se un viesa bastasse a risolvere il calore dello sprinter...
Impossibile parlare con un responsabile... La signora che mi aveva fatto vedere il camper la prima volta e assicurato dell'aria condizionata è rimasta 10 secondi in silenzio... e balbettava un 'ma io pensavo... mi ere stato detto che...' e mi dice di sentire l'altra sede: qui mi dicono sempre 'che ci posso fare io?' 'non lo so' 'il sig. x è impegnato' 'il sig. y sta andando a portare un camper nell'altra sede... ' 'il responsabile non c'è' 'il proprietario è molto vecchio...' mentre facendo una visura sulla srl risulta che il personaggio del telefono, e colui che mi ha consegnato il camper, è il socio di maggioranza...

Altre cose:
Fin da quasi subito mi accorgo che mancano gli attacchi per le bici al portabici. 
Che lo specchietto retrovisore di destra è bloccato e non riesco a regolarlo bene, rendendo pericolosa la marcia
Che il camper è stato solo sommariamente spazzato, ma non igienizzato, e resta pieno di polvere e insetti, soprattutto nei cassetti meno a portata

Ho sentito l'avvocato e ha provveduto a mandargli una lettera di diffida. Lui mi ha detto: se per te l'aria condizionata è indispensabile, fatti fare dei preventivi, che gireremo a loro e intanto fattela montare. Così fisso con un installatore di AC che per 2700+iva mi risolverebbe, e gli verso la caparra di 500+iva... Per la pulizia e gli altri piccoli dettagli sono pronto a chiudere un occhio se però mi rimborsano il montaggio dell'aria condizionata...

Il camper resta fermo 15-20 giorni, mentre vado in vacanza e perfeziono le cose di sopra. Decido di pulirlo io, faccio per accenderlo... morto: batteria a terra, il computer mi dice 1,6volt... deduco fosse a fine vita... Acquisto una batteria nuova, perchè nemmeno con i cavi riuscivo a farlo partire...

Grandi pulizie e... scopro che:
- il frigorifero non funziona con la 220
- manca il crick per il cambio gomme
- manca giubbotto ad alta visibilità (mi avevano fatto guidare un camper non a norma)
- manca antenna che collega tv alla presa: non è utilizzabile
- manca leva per alzare i piedini di stazionamento

Ma fossero solo questi i problemi... 
- Manca la seconda copia delle chiavi... più vista...

Ma la ciliegina sulla torta... Nel pulire noto ai piedi del letto a castello longitudinale una zona infiltrata e... la parete molliccia, e in un'altra zona, quasi diametralmente opposta, delle macchie che potrebbero indicare una infiltrazione... qui ******o io a pensare fosse solo sporco. D'altronde un difetto lo è anche se l'acquirente non ha i mezzi meccanici o intellettuali per diagnosticarlo... E sinceramente non so quanto possa costare una riparazione, ma qualche migliaia di euro? A questo punto non mi fiderei a riportarlo in concessionaria, perchè oltre al contenzioso sull'aria condizionata mi sono sembrati poco professionali e poco competenti: ammesso che siano capaci di risolvermi i problemi, non oso immaginare che lavoraccio potrebbero farmi...

Sono nero, ma soprattutto molto deluso. Volevo iniziare ad usarlo i primi di agosto ma... Domani sento l'avvocato e chiederò per restituire il mezzo e per riavere indietro i soldi... 

A qualcuno sono successe esperienze analoghe? come le avete risolte?
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2019 alle: 14:05:26
Mi spiace per latua disavventura, tra quelle lette qui mi sembra la peggiore. 
Secondo me ci sono tutti i presupposti per restituirlo, in quanto non conforme. 
Hai fatto bene a rivolgerti ad un legale. 
Purtroppo sarà una lunga e dura battaglia. 
Silvio
6
River83
River83
04/08/2019 2
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2019 alle: 14:45:25
Oltretutto ho visto che la zona infiltrata è a 50 cm da dove hanno fatto passare il cavo della telecamera posteriore. Non potevano non averlo visto. In una zona è stato ricoperto con una moquette, non so se l'abbia messa il concessionario o il precedente proprietario, me questo poco importa, spetta al concentrato controllare il mezzo
22
Marino2
Marino2
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22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2019 alle: 15:48:12
io non ho mai acquistato mezzi usati, ma consiglierei a chi si appresta a farlo di contattare il vecchio proprietario e chiedere informazioni sul veicolo reso, se si tratta di una persona onesta e coscienziosa dirà la verità su possibili magagne, basta con il numero di targa fare una visura online e con pochi euro si conosce il nome ed indirizzo dell'ultimo proprietario e non è poi difficile trovare il modo di contattarlo.
18
ecostar
ecostar
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11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2019 alle: 15:55:40

purtroppo non sei il primo ne l'ultimo che inciampa in un acquisto e concessionario farlocchi al limite di truffa , la via legale a mio parere ti farà perdere ulteriore tempo e soldi , il reso del mezzo che ora è di tua propriatà a tutti gli effetti la vedo dura mooolto dura , quel mezzo sicuramente e stato venduto con relativa polizza sotto forma di garanzia e su quella si appelleranno rattoppando alla carlona tanto per arrivare a fine garanzia con ulteriore fermo del mezzo per giorni e giorni 

 la fretta e tua inesperienza ti hanno fatto cadere nella trappola di un conce inaffidabile e truffaldino ma purtroppo è una trappola ben tesa solo a loro favore , se ne hai possibilità vai pure con la via legale ma sappi che ci sarà di mezzo quella pseudo garanzia cui si appelleranno e per gli accessori dichiarati nella vendita ma effettivamente non presenti fa fede il contratto di vendita che hai firmato , questo per dirti che oramai è andata storta e non credo che un legale riesca a raddrizzarla come vorresti ma te lo auguro  

oramai la frittata è fatta , personalmente lo sistemerei a spese mie e a fine della suonata otterrei un camper in ordine con  minore spreco di tempo e probabilmente anche con costi minori in gioco   

buona fortuna  

mario
Mario
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Marocco
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6
River83
River83
04/08/2019 2
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2019 alle: 15:59:24
Grazie Mario, hai centrato il punto... I esperienza, fretta, convinzione nella buonafede e professionalità altrui... 

Devo dire però che in una risposta di un avvocato per un caso analogo, sembrerebbe che la restituzione sia una strada percorribile in presenza di difetti occulti

 
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2019 alle: 18:27:52
Avvocato x avvocato dato che sei in ballo io chiederei la risoluzione del contratto da conce 60 gg di tempo ho una svalutazione di prezzo ci sono state delle sentenze in qiesti casi.prima ac ora anche l infiltrazioni il tuo avvocato che dice? Ciao
mauro630
18
ecostar
ecostar
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11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2019 alle: 18:52:59
In risposta al messaggio di River83 del 04/08/2019 alle 15:59:24

Grazie Mario, hai centrato il punto... I esperienza, fretta, convinzione nella buonafede e professionalità altrui...  Devo dire però che in una risposta di un avvocato per un caso analogo, sembrerebbe che la restituzione sia una strada percorribile in presenza di difetti occulti  

quando da un legale c'è di mezzo il classico inevitabile "dovrebbe" che a mio parere non è ne carne ne pesce prima di dare il via bisognerebbe chiarire bene tutte le clausole fino in fondo , tra l'altro un reso di un mezzo intestato a tè e non al conce come ti dissi la vedo dura , poi ci sarà di mezzo anche quella malefica polizza di garanzia che è un'arma a doppio taglio in loro favore  

sei già amareggiato e scoraggiato per il pessimo acquisto pensando di essere capitato con un venditore serio e affidabile dandogli fiducia ma purtroppo è stato l'esatto contrario e ovviamente non è mia intenzione scoraggiarti ulteriormente ma con il tuo legale di fiducia chiarisci fino in fondo quali siano le condizioni certe a tuo favore e dove potrebbe arrivare la sua parcella finale a tuo carico non recuperabile  poi valuta da quale lato sia meglio procedere e quale sia la procedura più consona al caso ma cerca di non farti infinocchiare anche dal legale  wink

mario
Mario
6
Shijo68
Shijo68
27/12/2018 123
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2019 alle: 09:24:46
In risposta al messaggio di River83 del 04/08/2019 alle 13:25:01

Buongiorno a tutti, sono neo camperista da un mese, ma mi trovo in una situazione di litigio con il concessionario dal quale ho acquistato il camper (usato) tale per cui rischio di diventare ex camperista a tempo di record....
Ho acquistato a giugno un rimor 749 del 2003 in un concessionario. Avevo visto mesi prima l'annuncio su subito.it. Tra gli accessori si parlava si AC, io chiedo se è in cabina o in cellula e mi rispondono in cabina. Ottimo, so che lo sprinter di quegli anni ha il difetto del calore, quindi lo ritengo un mezzo tra i papabili. Nel frattempo ne visiono altri, da concessionari e privati, ma alla fine preferisco un concessionario, essendo io a digiuno di camper e di meccanica, mi fido di più e so che esiste una garanzia di 12 mesi. A maggio vado a visionare il mezzo di sopra. Meccanicamente pare a posto, mi piace la disposizione... chiedo se ha l'aria condizionata, il pannello, il portabici (questo non è montato mentre nell'annuncio è menzionato). Il mezzo è pieno di insetti, chiedo che venga pulito... mi dicono che deve essere ancora revisionato, risigillato, pulito ecc... faccio mettere una telecamera posteriore... alla fine è pronto i primi di luglio per il ritiro. Vado, sbrigativamente mi mostrano tutti i sistemi (non tutti, perchè non ci sono le bombole di gpl...)... e poi torno verso casa. A metà viaggio inizio ad aver caldo, sono le 13.30, sotto il sole... faccio per accendere l'aria condizionata ma... esce solo aria caldissima. Anche tenendo spendo esce aria calda, devo mettere il ricircolo, finestrini giù e... caldo che proviene dal sotto. Ma so che è un difetto dello sprinter, proprio per questo cercavo con l'AC. Riesco a telefonare in concessionario. Il tipo mi dice: devi schiacciare il bottone e azionare la ventola... ma io gli dico: non c'è proprio! Appena arrivo a casa guardo il manuale mercedes e con questo in mano richiamo: questa volta la versione loro è: non c'è l'aria condizionata sul mezzo, non c'era scritto sull'annuncio! Io ribatto che sull'annuncio era scritto il contrario... 'guarderemo'... ma intanto l'annuncio era stato cancellato.  Per fortuna io ho uno scambio di email, e poi riesco a recuperare su internet sia l'annuncio su subito.it che quello sul sito del produttore. Allego gli screenshot ad una mia email. Risposta: fa fede solo il contratto di vendita... sul quale c'era scritto semplicemente 'rimor sb 749' e tra le note 'pannello, portabici'. Rispondo anche dal punto di vista legale anche gli accordi verbali hanno valore. Mi rispondono picche, ma se voglio mi montano un dometic o un viesa in cellula a prezzo fortemente scontato, come se un viesa bastasse a risolvere il calore dello sprinter... Impossibile parlare con un responsabile... La signora che mi aveva fatto vedere il camper la prima volta e assicurato dell'aria condizionata è rimasta 10 secondi in silenzio... e balbettava un 'ma io pensavo... mi ere stato detto che...' e mi dice di sentire l'altra sede: qui mi dicono sempre 'che ci posso fare io?' 'non lo so' 'il sig. x è impegnato' 'il sig. y sta andando a portare un camper nell'altra sede... ' 'il responsabile non c'è' 'il proprietario è molto vecchio...' mentre facendo una visura sulla srl risulta che il personaggio del telefono, e colui che mi ha consegnato il camper, è il socio di maggioranza... Altre cose: Fin da quasi subito mi accorgo che mancano gli attacchi per le bici al portabici.  Che lo specchietto retrovisore di destra è bloccato e non riesco a regolarlo bene, rendendo pericolosa la marcia Che il camper è stato solo sommariamente spazzato, ma non igienizzato, e resta pieno di polvere e insetti, soprattutto nei cassetti meno a portata Ho sentito l'avvocato e ha provveduto a mandargli una lettera di diffida. Lui mi ha detto: se per te l'aria condizionata è indispensabile, fatti fare dei preventivi, che gireremo a loro e intanto fattela montare. Così fisso con un installatore di AC che per 2700+iva mi risolverebbe, e gli verso la caparra di 500+iva... Per la pulizia e gli altri piccoli dettagli sono pronto a chiudere un occhio se però mi rimborsano il montaggio dell'aria condizionata... Il camper resta fermo 15-20 giorni, mentre vado in vacanza e perfeziono le cose di sopra. Decido di pulirlo io, faccio per accenderlo... morto: batteria a terra, il computer mi dice 1,6volt... deduco fosse a fine vita... Acquisto una batteria nuova, perchè nemmeno con i cavi riuscivo a farlo partire... Grandi pulizie e... scopro che: - il frigorifero non funziona con la 220 - manca il crick per il cambio gomme - manca giubbotto ad alta visibilità (mi avevano fatto guidare un camper non a norma) - manca antenna che collega tv alla presa: non è utilizzabile - manca leva per alzare i piedini di stazionamento Ma fossero solo questi i problemi...  - Manca la seconda copia delle chiavi... più vista... Ma la ciliegina sulla torta... Nel pulire noto ai piedi del letto a castello longitudinale una zona infiltrata e... la parete molliccia, e in un'altra zona, quasi diametralmente opposta, delle macchie che potrebbero indicare una infiltrazione... qui ******o io a pensare fosse solo sporco. D'altronde un difetto lo è anche se l'acquirente non ha i mezzi meccanici o intellettuali per diagnosticarlo... E sinceramente non so quanto possa costare una riparazione, ma qualche migliaia di euro? A questo punto non mi fiderei a riportarlo in concessionaria, perchè oltre al contenzioso sull'aria condizionata mi sono sembrati poco professionali e poco competenti: ammesso che siano capaci di risolvermi i problemi, non oso immaginare che lavoraccio potrebbero farmi... Sono nero, ma soprattutto molto deluso. Volevo iniziare ad usarlo i primi di agosto ma... Domani sento l'avvocato e chiederò per restituire il mezzo e per riavere indietro i soldi...  A qualcuno sono successe esperienze analoghe? come le avete risolte?
...
Concessionario in che zona??
... le modalita' mi ricordano i miei "imprevisti"...
ciao grazie
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2019 alle: 10:18:42
In risposta al messaggio di Shijo68 del 05/08/2019 alle 09:24:46

Concessionario in che zona?? ... le modalita' mi ricordano i miei imprevisti... ciao grazie

ON ot

sei un vespista ? 

OFF ot
Mario
6
Shijo68
Shijo68
27/12/2018 123
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2019 alle: 11:34:04
In risposta al messaggio di ecostar del 05/08/2019 alle 10:18:42

ON ot sei un vespista ?  OFF ot
yesss wink
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2019 alle: 11:44:10
Esperienza mi ha insegnato che comprerò solo mezzi usati da PRIVATI assumendone tutti i rischi. La tua esperienza coincide con quella mia e di tantissimi altri onesti cittadini che pensando di andare sul sicuro acquistano dal rivenditore in piena fiducia e poi scoprono che il camper non solo non è stato pulito ma nemmeno controllato! Forse non tutti i rivenditori sono così ma la maggiornaza si.
6
Shijo68
Shijo68
27/12/2018 123
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2019 alle: 12:04:25
In risposta al messaggio di plinio del 05/08/2019 alle 11:44:10

Esperienza mi ha insegnato che comprerò solo mezzi usati da PRIVATI assumendone tutti i rischi. La tua esperienza coincide con quella mia e di tantissimi altri onesti cittadini che pensando di andare sul sicuro acquistano
dal rivenditore in piena fiducia e poi scoprono che il camper non solo non è stato pulito ma nemmeno controllato! Forse non tutti i rivenditori sono così ma la maggiornaza si.
...
Nella mia pure breve esperienza, concordo.
 
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2019 alle: 13:37:26
tutta la mia comprensione ...il mio consiglio è di continuare a battere il ferro sin che è caldo ,torna dal  concessionario con il camper e rompigli le balle di continuo che lo vuoi ridare in dietro,non devi dargli  tregua   ... tramite il legale civile  ti faranno stremare spendendo  un sacco di soldi e tempo ..ma per me quì  ci sono gli estremi di  una denuncia penale  per truffa !
credo che peggio di così non potesse fare un concessionario  che ha voluto chiaramente fare un pacco in piena regola al malcapitato acquirente ..poi magari sono anche quei concessionari che vantano di avere recensioni positive !     per evitare altri casi bisognerebbe  stilare una lista nera di tutti quei concessionari da evitare .angry
ma vende anche camper nuovi? 

Modificato da immortale1 il 05/08/2019 alle 13:46:59
10
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2019 alle: 13:59:13
In risposta al messaggio di Mauro 630 del 04/08/2019 alle 18:27:52

Avvocato x avvocato dato che sei in ballo io chiederei la risoluzione del contratto da conce 60 gg di tempo ho una svalutazione di prezzo ci sono state delle sentenze in qiesti casi.prima ac ora anche l infiltrazioni il tuo avvocato che dice? Ciao
1) di tutti i difetti che hai elencato nessuno era occulto, neppure l'infiltrazione visto che te ne sei accorto toccando la parete.
2) ricordati che l'avvocato vuol sempre la parcella, sia che tu perda che tu vinca.

Pensa bene a quello che fai e valuta di non buttare altri soldi.
"Quando si apre la mente all'impossibile, a volte si scopre la verità" W.Bitshop
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2019 alle: 15:25:07
In risposta al messaggio di SuperPietro del 05/08/2019 alle 13:59:13

1) di tutti i difetti che hai elencato nessuno era occulto, neppure l'infiltrazione visto che te ne sei accorto toccando la parete. 2) ricordati che l'avvocato vuol sempre la parcella, sia che tu perda che tu vinca. Pensa bene a quello che fai e valuta di non buttare altri soldi.

bravo Pietro , infatti dai difetti e anomalie elencati pare che nulla o ben poco è stato ocultato , se prima della consegna non è stato controllato questa è tutt'altra menata che non rientra in un eventuale risarcimento , quei truffaldini sanno benissimo che anche con un legale di mezzo il coltello dalla parte del manico come in questo caso e dalla loro parte e per il denunciante saranno ulteriori solldi + tempo persi , quindi oltre alla fregatura anche la beffa   

indipendentemente dalla fregatura presa e dal grande rammarico personalmente da qul conce ci starei ben distante con un passaparola decisamente negativo e il passaparola dei camperisti e svariati forum è micidiale , poi farei sistemare il mezzo a mie spese  

in alcuni casi compreso questo solitamente dico che ognuno è libero di farsi male come meglio crede  

mario

 
Mario
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2019 alle: 15:46:47
In risposta al messaggio di SuperPietro del 05/08/2019 alle 13:59:13

1) di tutti i difetti che hai elencato nessuno era occulto, neppure l'infiltrazione visto che te ne sei accorto toccando la parete. 2) ricordati che l'avvocato vuol sempre la parcella, sia che tu perda che tu vinca. Pensa bene a quello che fai e valuta di non buttare altri soldi.
anche questo è vero , il concessionario potrebbe affermare che il venditore lo ha acquistato consapevole che era  in quello stato , visto il comportamento potrebbe benissimo farlo .questi signori truffaldini sanno  bene come muoversi quando vogliono rifilare queste patacche!  
mi piacerebbe sapere il nome di questo concessionario ...possibile che la passino sempre liscia questi signori ? della serie avanti il prossimo!
 

Modificato da immortale1 il 05/08/2019 alle 15:52:28
6
Shijo68
Shijo68
27/12/2018 123
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2019 alle: 15:55:33
In risposta al messaggio di immortale1 del 05/08/2019 alle 15:46:47

anche questo è vero , il concessionario potrebbe affermare che il venditore lo ha acquistato consapevole che era  in quello stato , visto il comportamento potrebbe benissimo farlo .questi signori truffaldini sanno  bene
come muoversi quando vogliono rifilare queste patacche!   mi piacerebbe sapere il nome di questo concessionario ...possibile che la passino sempre liscia questi signori ? della serie avanti il prossimo!  
...
"mi piacerebbe sapere il nome di questo concessionario ...possibile che la passino sempre liscia questi signori ? della serie avanti il prossimo! "

anche a me... sarebbe la cosa piu' utile di tutte e per tutti
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2019 alle: 16:03:26
In risposta al messaggio di Shijo68 del 05/08/2019 alle 15:55:33

mi piacerebbe sapere il nome di questo concessionario ...possibile che la passino sempre liscia questi signori ? della serie avanti il prossimo! anche a me... sarebbe la cosa piu' utile di tutte e per tutti
sono camperista da 30 anni ma una cosa del genere mai vista , le ha volute infilare proprio tutte volutamente .. non la può passare liscia un personaggio del genere , dobbiamo tutelarci da gente di questo tipo per evitare che continui   a fare queste truffe ! se gli va sempre liscia rimanendo nell'ombra continuerà certamente a porsi in questa maniera nei confronti dei malcapitati e forse mettendolo alla luce in un forum di questo tipo lo fa riflettere e magari ripara il danno fatto.

anche perchè lo verrei chiamare di persona e  fargli i complimenti  per il bel modo di comportarsi ..
 

Modificato da immortale1 il 05/08/2019 alle 16:11:32
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2019 alle: 16:58:56
In risposta al messaggio di ecostar del 05/08/2019 alle 15:25:07

bravo Pietro , infatti dai difetti e anomalie elencati pare che nulla o ben poco è stato ocultato , se prima della consegna non è stato controllato questa è tutt'altra menata che non rientra in un eventuale risarcimento
, quei truffaldini sanno benissimo che anche con un legale di mezzo il coltello dalla parte del manico come in questo caso e dalla loro parte e per il denunciante saranno ulteriori solldi + tempo persi , quindi oltre alla fregatura anche la beffa    indipendentemente dalla fregatura presa e dal grande rammarico personalmente da qul conce ci starei ben distante con un passaparola decisamente negativo e il passaparola dei camperisti e svariati forum è micidiale , poi farei sistemare il mezzo a mie spese   in alcuni casi compreso questo solitamente dico che ognuno è libero di farsi male come meglio crede   mario  
...
Scusate, ma sebbene possa dirsi che l'infiltrazione non è un difetto occulto (tutta da dimostrare la cosa a mio avviso) va però confermato che non essendoci scritto nel contratto di compravendita, di fatto è un difetto di non conformità del mezzo e su questo deve intervenire la garanzia (o assicurazione che dir si voglia).

A mio avviso la questione dell'aria condizionata in cellula è ben altra cosa, ovvero, non essendo nella lista delle dotazioni in compravendita ci sta che il venditore nicchi.

Ma per tutti quegli elementi funzionali che di fatto non vanno, è un altro discorso. A meno che, appunto, non fosse esplicitato nel contratto.

Solidarietà prima di tutto. Facci sapere come sta andando

Vittorio
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La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
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Inserito il 05/08/2019 alle: 17:24:44
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 05/08/2019 alle 16:58:56

Scusate, ma sebbene possa dirsi che l'infiltrazione non è un difetto occulto (tutta da dimostrare la cosa a mio avviso) va però confermato che non essendoci scritto nel contratto di compravendita, di fatto è un difetto
di non conformità del mezzo e su questo deve intervenire la garanzia (o assicurazione che dir si voglia). A mio avviso la questione dell'aria condizionata in cellula è ben altra cosa, ovvero, non essendo nella lista delle dotazioni in compravendita ci sta che il venditore nicchi. Ma per tutti quegli elementi funzionali che di fatto non vanno, è un altro discorso. A meno che, appunto, non fosse esplicitato nel contratto. Solidarietà prima di tutto. Facci sapere come sta andando
...

si certo prima di tutto solidarietà ma porcaccia miseria a volte si vanno a cercare , è andata storta ma servirà come esperienza e chi più chi meno credo che ci siamo inciampati in parecchi , sottoscritto compreso  

è chiaro che si pareranno le chiappe con quella garanzia ma saprai meglio del sottoscritto come funziona , a sto punto a che servirebbe un avvocato di mezzo se non per far valere quella pseudo garanzia ! , garanzia che manovreranno a loro piacimento iindipendentemente dall'intervento di un avvocato e sempre in loro favore pataccando quà e la particolarmente quando si tratta di infiltrazioni  

mario
Mario
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