CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Acquisto gomme online (Aggiornamento)

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 51
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 20:12:41
In risposta al messaggio di jackrussel del 15/06/2018 alle 17:00:55

Pneumaticone michelin vanco camper 215...… in febbraio 2018 125 cad. montaggio officina solita amico mio 35 euro dal mio gommista preventivo 680 montate.
215 cerchio 15 o 16 ? sennò hai speso quanto ho speso io dal mio gommista di fiducia, anche un po di più... io michelin 215 cerchio 15 630E montate e equilibrate, sett2017
Marco
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2018 alle: 10:27:46
Un aggiornamento non tanto per quanto riguarda l'acquisto degli pneumatici ma per esternare il mio disappunto su quanto ho scoperto nel momento della sostituzione. Come credo di aver già precisato, ho fatto sostituire gli pneumatici 5 anni fa dall'officina che mi aveva recuperato in autostrada e montato 4 pirelli crono al modico(!!) prezzo di 800 eurozzi. Ma settimana di ferragosto prendere ... o tornare a casa. Il mio gommista al momento di fare le sostituizioni mi ha chiamato e inviato le seguenti foto:
IMG-20180702-WA0001.jpg

IMG-20180702-WA0000.jpg
 dicendomi che avevo un santo che mi proteggeva.
Sono rimasto allibito, ma finalmente ho capito perché su 4 pneumatici il DOT (2013) era visibile esternamente mentre il quarto era posizionato all'interno. Ho sempre pensato che fosse stato un errore di montaggio, ma invece .... il DOT era del 2009. 
Oggi ho inviato una mail con tanto di foto alla ditta anche se sono passati 5 anni considerandoli ditta non seria e truffaldina che oltretutto per colpa loro poteva accadere qualcosa di grave dato che il danno causato dalla vetustà non era facilmente visibile dato che si trovava nella parte rivolta verso l'interno . 
Ora attendo una loro risposta dopodiché senz'altro provvederò ad indicare l'officina.
Saluti
Daniele

http://dagostinelli3.wix.com/da...

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2018 alle: 10:38:19
In risposta al messaggio di a.daniele del 27/07/2018 alle 10:27:46

Un aggiornamento non tanto per quanto riguarda l'acquisto degli pneumatici ma per esternare il mio disappunto su quanto ho scoperto nel momento della sostituzione. Come credo di aver già precisato, ho fatto sostituire gli
pneumatici 5 anni fa dall'officina che mi aveva recuperato in autostrada e montato 4 pirelli crono al modico(!!) prezzo di 800 eurozzi. Ma settimana di ferragosto prendere ... o tornare a casa. Il mio gommista al momento di fare le sostituizioni mi ha chiamato e inviato le seguenti foto:  dicendomi che avevo un santo che mi proteggeva. Sono rimasto allibito, ma finalmente ho capito perché su 4 pneumatici il DOT (2013) era visibile esternamente mentre il quarto era posizionato all'interno. Ho sempre pensato che fosse stato un errore di montaggio, ma invece .... il DOT era del 2009.  Oggi ho inviato una mail con tanto di foto alla ditta anche se sono passati 5 anni considerandoli ditta non seria e truffaldina che oltretutto per colpa loro poteva accadere qualcosa di grave dato che il danno causato dalla vetustà non era facilmente visibile dato che si trovava nella parte rivolta verso l'interno .  Ora attendo una loro risposta dopodiché senz'altro provvederò ad indicare l'officina. Saluti Daniele
...
Hai rischiato di brutto, peró non credo sia un problema della gomma vecchia ma di una gomma stressata con spalla debole.
Non so che marca sono ma sul camper monto solo Michelin anche se i Francesi li sopporto poco.
Continental e Pirelli provate e scartate mentre quelle a prezzi favolosi li lascio agli altri.
Tra noi e la sicurezza ci sono tre cose 
gomme
freni
sterzo
Ma la prima condiziona tutto
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2018 alle: 10:40:55
In risposta al messaggio di Grinza del 27/07/2018 alle 10:38:19

Hai rischiato di brutto, peró non credo sia un problema della gomma vecchia ma di una gomma stressata con spalla debole. Non so che marca sono ma sul camper monto solo Michelin anche se i Francesi li sopporto poco. Continental
e Pirelli provate e scartate mentre quelle a prezzi favolosi li lascio agli altri. Tra noi e la sicurezza ci sono tre cose  gomme freni sterzo Ma la prima condiziona tutto
...
Pirelli Crono.
Saluti
Daniele

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2018 alle: 10:52:57
Corri a mettere un cero a S.Cristoforo.angel
Anche due

Chiaramente l'officina era in malafede .. montare la gomma col DOT all'interno non avviene certo per caso, proprio sull'unica che ha 4 anni più delle altre.
_____________ Armando
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2018 alle: 11:02:37
Non sono un tecnico, ma oltre al fatto di mettere gomme perlomeno decenti, mi convinco sempre più di quanto sia importante avere al retrotreno 4 gomme e non 2.
Ti è andata bene Daniele, ma non sperare che la ditta ti risponda.
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

Modificato da Viaggincamper il 27/07/2018 alle 14:12:08
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2018 alle: 12:24:07

Un aggiornamento non tanto per quanto riguarda l'acquisto degli pneumatici ma per esternare il mio disappunto su quanto ho scoperto nel momento della sostituzione. Come credo di aver già precisato, ho fatto sostituire gli
pneumatici 5 anni fa dall'officina che mi aveva recuperato in autostrada e montato 4 pirelli crono al modico(!!) prezzo di 800 eurozzi. Ma settimana di ferragosto prendere ... o tornare a casa. Il mio gommista al momento di fare le sostituizioni mi ha chiamato e inviato le seguenti foto:  dicendomi che avevo un santo che mi proteggeva. Sono rimasto allibito, ma finalmente ho capito perché su 4 pneumatici il DOT (2013) era visibile esternamente mentre il quarto era posizionato all'interno. Ho sempre pensato che fosse stato un errore di montaggio, ma invece .... il DOT era del 2009.  Oggi ho inviato una mail con tanto di foto alla ditta anche se sono passati 5 anni considerandoli ditta non seria e truffaldina che oltretutto per colpa loro poteva accadere qualcosa di grave dato che il danno causato dalla vetustà non era facilmente visibile dato che si trovava nella parte rivolta verso l'interno .  Ora attendo una loro risposta dopodiché senz'altro provvederò ad indicare l'officina. Saluti Daniele
...
anche io ebbi una situazione analoga con un gommista furbetto.
nei dintorni di parma mi scoppiò una gomma del 3° asse del camion ( a causa di una foratura ) purtroppo la ruota di scorta era anch'essa inservibile ( trovai un taglio, forse qualche dispetto) e dovetti chiamare l'assistenza. mi montò una gomma nuova ( 700€ di intervento, la gomma costava 350, il tutto più iva) una volta tornato a casa dal mio gommista decidemmo di montare la gomma usata come scorta ed accoppiare quella nuova con un altra per avere le gomme uguali sullo stesso asse ( come da legge vigente).
morale della favola mi montò una gomma fuori produzione e dovetti , dietro minacce, riportare la gomma indietro e farmela sostituire con una di recente fattura per essere accoppiata a quella del mio gommista.
Silvio
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2018 alle: 15:24:14

...
Ciao
non vorrei sembrare sempre quello che prende le difese dei Gommisti (..e la "G" maiuscola è di proposito)
dovremmo fare subito una grande distinzione, ci sono quelli che montano gomme e i Gommisti
Sono 2 cose ben distinte e diverse, per montare gomme su un cerchio basta farlo 10 volte e anche un bambino sarebbe capace, poi con i nuovi macchinari ancora meglio
Quando parli di Gommista, parli di un professionista che prima di vendere un prodotto deve offrire un servizio che valga il prezzo pagato, deve conoscere le tue esigenze e le caratteristiche del tuo mezzo, conoscere le caratteristiche dei prodotti disponibili e consigliarti la combinazione migliore al prezzo migliore (non il più economico)

Ora analizzo il fatto; nel 2013 (5 anni fa) un pneumatico del 2009 aveva solo 4 anni, quindi del tutto idoneo al montaggio
il problema che si è manifestato ora non può essere in alcun modo imputato ad incuria o imperizia di chi le ha montate, se mai me la prenderei con chi ti segue la manutenzione ordinaria 

la questione " ..le prendo on line e le monto dal mio amico che è capace...", non fa che avvalorare la mia tesi
bistrattate i professionisti per 10€, poi vi lamentate se c'è qualcosa che non va?
I gommisti fanno corsi, formazione, vengono istruiti dalle case (ogni casa in modo differente) per percepire subito eventuali difetti già in fase di montaggio, usano tecniche che evitano quei danni non visibili che pregiudicano lo pneumatico
Non ultimo ci mettono la faccia e la casa, uno scontrino di montaggio limita la responsabilità al solo montaggio (se poi riporta la voce "varie=40€" vagli a dire qualcosa dopo 1 anno) una fattura dettagliata con prodotti, misure, valore, lavoro e accessori (valvole ecc) è un certificato di garanzia di 2 anni (verso privato) qualunque cosa succeda devono risponderne

Concludo dicendo pensate al vostro lavoro, chiunque potrebbe farlo meglio di voi a un costo minore?

buona giornata

n.b.
non sono un gommista
Mark74
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2018 alle: 15:30:56
tatuaze-na-plecach-8355_4.jpg
...c'è sempre chi costa meno...
Mark74
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2018 alle: 17:37:36
In risposta al messaggio di a.daniele del 15/06/2018 alle 12:17:55

Poiché l'ultimo cambio mi è costato una cifra (800 euro per le pirelli 225/70 R15c), senz'altro dovuto al fatto che in viaggio a causa dello scoppio di uno dei pneumatici il 10 di agosto, di sabato non potevo trovare alternative
vorrei acquistarle online per risparmiare. Chi mi sa indicare un negozio online affidabile per l'acquisto? Magari qualcuno con una esperianza positiva. Grazie  Daniele
...
Pneumaticoneyesyes
jack russel
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2018 alle: 19:22:28
In risposta al messaggio di jackrussel del 27/07/2018 alle 17:37:36

Pneumaticone
Non ho capito.
ciao
Daniele

20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2018 alle: 19:29:46
In risposta al messaggio di Mark74xx del 27/07/2018 alle 15:24:14

Ciao non vorrei sembrare sempre quello che prende le difese dei Gommisti (..e la G maiuscola è di proposito) dovremmo fare subito una grande distinzione, ci sono quelli che montano gomme e i Gommisti Sono 2 cose ben distinte
e diverse, per montare gomme su un cerchio basta farlo 10 volte e anche un bambino sarebbe capace, poi con i nuovi macchinari ancora meglio Quando parli di Gommista, parli di un professionista che prima di vendere un prodotto deve offrire un servizio che valga il prezzo pagato, deve conoscere le tue esigenze e le caratteristiche del tuo mezzo, conoscere le caratteristiche dei prodotti disponibili e consigliarti la combinazione migliore al prezzo migliore (non il più economico) Ora analizzo il fatto; nel 2013 (5 anni fa) un pneumatico del 2009 aveva solo 4 anni, quindi del tutto idoneo al montaggio il problema che si è manifestato ora non può essere in alcun modo imputato ad incuria o imperizia di chi le ha montate, se mai me la prenderei con chi ti segue la manutenzione ordinaria  la questione ..le prendo on line e le monto dal mio amico che è capace..., non fa che avvalorare la mia tesi bistrattate i professionisti per 10€, poi vi lamentate se c'è qualcosa che non va? I gommisti fanno corsi, formazione, vengono istruiti dalle case (ogni casa in modo differente) per percepire subito eventuali difetti già in fase di montaggio, usano tecniche che evitano quei danni non visibili che pregiudicano lo pneumatico Non ultimo ci mettono la faccia e la casa, uno scontrino di montaggio limita la responsabilità al solo montaggio (se poi riporta la voce varie=40€ vagli a dire qualcosa dopo 1 anno) una fattura dettagliata con prodotti, misure, valore, lavoro e accessori (valvole ecc) è un certificato di garanzia di 2 anni (verso privato) qualunque cosa succeda devono risponderne Concludo dicendo pensate al vostro lavoro, chiunque potrebbe farlo meglio di voi a un costo minore? buona giornata n.b. non sono un gommista
...
Chiarisco subito che non era un gommista ma un'officina  'soccorso ACI'.

tu srivi:
' Ora analizzo il fatto; nel 2013 (5 anni fa) un pneumatico del 2009 aveva solo 4 anni, quindi del tutto idoneo al montaggio '

No, per me è inammissibile reputare uno pneumatico di 4 anni idoneo al montaggio sopratutto sui nostri mezzi. Tu lofaresti montare??
Saluti
Daniele

20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2018 alle: 19:32:26
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 27/07/2018 alle 11:02:37

Non sono un tecnico, ma oltre al fatto di mettere gomme perlomeno decenti, mi convinco sempre più di quanto sia importante avere al retrotreno 4 gomme e non 2. Ti è andata bene Daniele, ma non sperare che la ditta ti risponda.
... Ora analizzo il fatto; nel 2013 (5 anni fa) un pneumatico del 2009 aveva solo 4 anni, quindi del tutto idoneo al montaggio ...

Mi associo. Come vorrei che il mio sprinter oltre alla trazione posteriore avesse anche le gemellate !!
Saluti
Daniele

magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2018 alle: 20:12:37
In risposta al messaggio di a.daniele del 27/07/2018 alle 19:29:46

Chiarisco subito che non era un gommista ma un'officina  'soccorso ACI'. tu srivi: ' Ora analizzo il fatto; nel 2013 (5 anni fa) un pneumatico del 2009 aveva solo 4 anni, quindi del tutto idoneo al montaggio ' No, per me è inammissibile reputare uno pneumatico di 4 anni idoneo al montaggio sopratutto sui nostri mezzi. Tu lofaresti montare?? Saluti Daniele
per quale motivo un pneumatico di 4 anni stoccato in maniera propria, non dovrebbe essere idoneo al montaggio ?
argomentare please, per ora di "inammissibile" c'e solo la superbia nel ritenersi in grado di giudicare tecnicamente le situazioni...

Modificato da magis il 27/07/2018 alle 20:13:02
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2018 alle: 21:55:54
In risposta al messaggio di magis del 27/07/2018 alle 20:12:37

per quale motivo un pneumatico di 4 anni stoccato in maniera propria, non dovrebbe essere idoneo al montaggio ? argomentare please, per ora di inammissibile c'e solo la superbia nel ritenersi in grado di giudicare tecnicamente le situazioni...
Quale sarebbe la " maniera propria"
argomentare please
Silvio
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2018 alle: 23:38:45
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/07/2018 alle 21:55:54

Quale sarebbe la maniera propria argomentare please
Estratto da comunicazione E.T.R.T.O.
20180727_233528.jpg

Screenshot_20180727-233417_Drive.jpg
Mark74
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2018 alle: 23:43:52
In risposta al messaggio di a.daniele del 27/07/2018 alle 19:29:46

Chiarisco subito che non era un gommista ma un'officina  'soccorso ACI'. tu srivi: ' Ora analizzo il fatto; nel 2013 (5 anni fa) un pneumatico del 2009 aveva solo 4 anni, quindi del tutto idoneo al montaggio ' No, per me è inammissibile reputare uno pneumatico di 4 anni idoneo al montaggio sopratutto sui nostri mezzi. Tu lofaresti montare?? Saluti Daniele
Ciao
si, certamente si, li farei montare
come ti hanno già risposto, se conservati secondo indicazioni non avrei alcun timore 
Vedo tutti i giorni pneumatici molto più vecchi fare lavori molto più gravosi senza alcun problema 
buona giornata
Mark74
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2018 alle: 00:19:49
Ciao Mark74xx
Nello scritto della ETRTO (European Tyre and Rim Tecnical Association) che hai allegato, non mi pare che si parli di durata delle gomme ma solo di come immagazzinare le gomme stesse.
"Queste raccomandazioni valgono per tutti i pneumatici immagazzinati per un qualsiasi periodo di tempo...."
Premetto che mi servo solo ed esclusivamente da gommisti professionisti, ovviamente di fiducia.
Perche' pero' nessuno regola il serraggio dei cerchi con la chiave dinamometrica, come prescritto?
Qualche volta l'ho chiesto e me lo hanno fatto.
Alla fine ho comperato la chiave dinamometrica e lo faccio da solo.
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2018 alle: 12:37:41
In risposta al messaggio di salvatore del 28/07/2018 alle 00:19:49

Ciao Mark74xx Nello scritto della ETRTO (European Tyre and Rim Tecnical Association) che hai allegato, non mi pare che si parli di durata delle gomme ma solo di come immagazzinare le gomme stesse. Queste raccomandazioni valgono
per tutti i pneumatici immagazzinati per un qualsiasi periodo di tempo.... Premetto che mi servo solo ed esclusivamente da gommisti professionisti, ovviamente di fiducia. Perche' pero' nessuno regola il serraggio dei cerchi con la chiave dinamometrica, come prescritto? Qualche volta l'ho chiesto e me lo hanno fatto. Alla fine ho comperato la chiave dinamometrica e lo faccio da solo.
...
Ciao
la mia risposta era rivolta a Impiegatodelvolante che chiedeva di argomentare "la maniera propria" di conservare gli pneumatici

per quanto riguarda la durata in termini di tempo,  non esiste una regolamentazione, ma solo delle indicazioni
parlando di prodotti premium si consiglia un termine di utilizzo entro i 10 anni (questo non vuol dire che al 10° anno devono essere assolutamente sostituiti, ma devono essere controllati spesso e con maggior cura/attenzione), i costruttori più importanti e rinomati offrono garanzia per difetto di costruzione fino a 5 anni dalla data di costruzione
Poi che uno abbia possibilità/voglia/risorse per cambiarle anche prima dei 5 anni, a me sembra eccessivo, ma eccedere in sicurezza è lecito, il contrario no
Quindi molte  indicazioni e consigli ma nessuna regola definita
ciao
Mark74
8
IZ4RWS
IZ4RWS
18/12/2016 863
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2018 alle: 13:49:06
Beh... proprio perché i marchi piu famosi garantiscono 5 anni dal DOT, a maggior ragione quel gommista è stato un po truffaldino e uno fa bene a esigere pneumatici freschi cosi da aver tempo (sperando non serva) di far valere la garanzia... dopo i 4 anni come è capitato a a.daniele la garanzia rimasta sarebbe di un solo anno...

Oltre alla possibilità, non così remota, che prima di altri 5 anni dalla sostituzione per anzianita o km quel modello possa essere messo fuori produzione e nel caso dovesse succedere di nuovo di doverne sostituire solo uno si potrebbe incappare nel problema di doverne sostituire 2 per forza; a me è successo con l'auto, tagliata una gomma michelin energy saver, ne dovetti mettere 2 energy saver plus perché il modello precedente non era piu disponibile...
Luca

Modificato da IZ4RWS il 28/07/2018 alle 14:14:55
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link