CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Aggiornare mappe Igo primo

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 508
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 928
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 20:01:00
buonasera a tutti ho installato un autoradio cinese con android 7.1  è installato igo primo con la mappa di israele
volevo installare l'europa come posso fare? 
grazie anticipatamente
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 4930
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 20:57:06
In risposta al messaggio di ciro9770 del 18/03/2018 alle 20:01:00

buonasera a tutti ho installato un autoradio cinese con android 7.1  è installato igo primo con la mappa di israele volevo installare l'europa come posso fare?  grazie anticipatamente
Le mappe europee le devi copiare all’interno della cartella …\content\map di cui:
*.HNR - Serie di percorsi precaricati per lunghi percorsi (4 tipi: veloce, breve, facile ed economico) rilasciati per Europa orientale e occidentale, contribuiscono a velocizzare il calcolo dei percorsi per le lunghe percorrenze. Per funzionare è necessario tutte le mappe della regione corrispondente siano disponibili nella cartella MAP.
*.FDA - Draiver Assist - Avvisi al conducente visibili su mappa, comprendono segnali di avvertimento quali divieti di sorpasso di svolta ecc.ecc.
*.FTR - Informazioni Mezzi Pesanti - queste informazioni sono utilizzate per calcolare i percorsi per i mezzi pesanti e servono ad evitare il transito attraverso strade vietate e comunque non adatte a questi veicoli.
*.FPA - Punto di indirizzamento - contengono dati per i punti reali su mappa, funzionano solo in alcune nazioni in cui si hanno molti indirizzi che non si trovano su strada.
*.FBL - Sono le mappe e sono suddivise per nazioni, i maggiori fornitori di mappe sono TeleAtlas (TA), Navteq (NQ) e TopMap (solo per l’Est Europa).
*.FSP - Sono i profili delle velocità su strada e sono usati per lo smart routing (calcolo intelligente dei percorsi). A differenza degli .hsp, che hanno una loro cartella, questi vanno posizionati nella cartella map.

BASEMAP.FBL - Anche se ha l’estensione di un file mappa, contiene solo i confini politici delle nazioni ed aiuta il programma a gestire il passaggio da una nazione all’altra specie se si usano diversi fornitori per mappe di diversi paesi
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

ciro9770
ciro9770
26/05/2009 928
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2018 alle: 06:40:03

buonasera a tutti ho installato un autoradio cinese con android 7.1  è installato igo primo con la mappa di israele volevo installare l'europa come posso fare?  grazie anticipatamente
grazie mille Blessyou non ho capito molto ma ci proverò
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 4930
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2018 alle: 08:43:50
In risposta al messaggio di ciro9770 del 19/03/2018 alle 06:40:03

grazie mille Blessyou non ho capito molto ma ci proverò
Hai già i file europei ?? Se SI, ti basta mettere i file nella cartella di cui sopra wink
Ciao a tücc

domm
domm
15/01/2003 673
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2018 alle: 13:00:32
Scusate se mi intrometto, anche io vorrei installare igo ... ma c'è una procedura particolare da seguire? perché dal playstore mi ha installato qualcosa che non funziona a "ufo" sad

Blessyou
Blessyou
28/10/2015 4930
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2018 alle: 13:09:35
In risposta al messaggio di domm del 19/03/2018 alle 13:00:32

Scusate se mi intrometto, anche io vorrei installare igo ... ma c'è una procedura particolare da seguire? perché dal playstore mi ha installato qualcosa che non funziona a ufo   
C’è una procedura, però richiede una certa “dimestichezza” enlightened

Se sei interessato, mandami una mail che ti inoltro la spiegazione per la versione NextGen wink
Ciao a tücc

Niesmann+Bischoff iSmove 6.9E - veicolo in arrivo a luglio/a
Niesmann+Bischoff iSmove 6.9E - veicolo in arrivo a luglio/a
C.I. MAGIS ELITE 67 XT 154.997€, Nuovo
C.I. MAGIS ELITE 67 XT 154.997€, Nuovo
Mobilvetta Admiral 6.5 van furgonato 154.997€, Nuovo
Mobilvetta Admiral 6.5 van furgonato 154.997€, Nuovo
Rimor EUROPEO NG6 2400 TD 6POSTI 22.500€, Anno: 2006
Rimor EUROPEO NG6 2400 TD 6POSTI 22.500€, Anno: 2006
Laika Kreos 3010 57.000€, Anno: 2015
Laika Kreos 3010 57.000€, Anno: 2015
Previous Next
27552
27552
23/01/2016 752
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2018 alle: 21:08:32
I file li puoi scaricare gratuitamente dal sito www.freemapsupdate.com
scegli gli stati che ti interessano e scarichi sul tuo computer
Una volta scaricato i file, che sono compressi in formato zip devono essere decompressi , dentro troverai dei file con estensione ftr, fda, fpa, fsp, fbl.
questi file vanno memorizzati dentro alla cartella : Primo/Content/Map.
prima di memorizzarli, devi cancellare quelli vecchi che hanno  lo stesso nome che trovi sulla micro sd.
Per sicurezza sarebbe bene che facessi prima un Backup di quello che hai sulla schedina di memoria, in modo che se andasse male qualcosa, i tuoi dati originali li puoi ripristinare.
le mappe disponibili gratuitamente, sono di data 2015.
se le vuoi piu nuove devi pagarle, ma ti assicuro che non ci sono grandi differenze.
spero di esseti stato di aiuto
Walter
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 928
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2018 alle: 06:41:32

buongiorno io ho un problema la micro sd è all'interno della autoradio come posso fare per scaricare le mappe dentro la sd ? grazie
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 4930
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2018 alle: 08:00:59
In risposta al messaggio di ciro9770 del 20/03/2018 alle 06:41:32

buongiorno io ho un problema la micro sd è all'interno della autoradio come posso fare per scaricare le mappe dentro la sd ? grazie
Procurati una penna USB con slot per microsd, ad esempio questa:
___penna.jpg
wink
Ciao a tücc

Blessyou
Blessyou
28/10/2015 4930
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2018 alle: 08:02:59
In risposta al messaggio di 27552 del 19/03/2018 alle 21:08:32

I file li puoi scaricare gratuitamente dal sito www.freemapsupdate.com scegli gli stati che ti interessano e scarichi sul tuo computer Una volta scaricato i file, che sono compressi in formato zip devono essere decompressi
, dentro troverai dei file con estensione ftr, fda, fpa, fsp, fbl. questi file vanno memorizzati dentro alla cartella : Primo/Content/Map. prima di memorizzarli, devi cancellare quelli vecchi che hanno  lo stesso nome che trovi sulla micro sd. Per sicurezza sarebbe bene che facessi prima un Backup di quello che hai sulla schedina di memoria, in modo che se andasse male qualcosa, i tuoi dati originali li puoi ripristinare. le mappe disponibili gratuitamente, sono di data 2015. se le vuoi piu nuove devi pagarle, ma ti assicuro che non ci sono grandi differenze. spero di esseti stato di aiuto
...
Per iGO* sono disponibili mappe Navteq/Teleatlas Q4-2017 wink
Ciao a tücc

Sax
Sax
01/08/2003 564
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2018 alle: 17:36:36
Ragazzi, intanto un ringraziamento a chi ha messo il link al sito dove scaricare le mappe.
Mi chiedo se non sarebbe meglio scaricare le mappe per camion (Trucks) in questa maniera forse si riescono ad evitare ponti bassi e strettoie...
Bye

SaxTheMax il forum degli appassionati di gommoni e nautica: www.gommoniemotori.com
ciaospenk
ciaospenk
29/10/2008 438
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2018 alle: 18:52:09
In risposta al messaggio di Sax del 20/03/2018 alle 17:36:36

Ragazzi, intanto un ringraziamento a chi ha messo il link al sito dove scaricare le mappe. Mi chiedo se non sarebbe meglio scaricare le mappe per camion (Trucks) in questa maniera forse si riescono ad evitare ponti bassi e strettoie... Bye  
Se non sbaglio però con le mappe per i camion ti fa fare le strade che possono fare i camion e quindi se c’è un divieto che riguarda loro ti fa passare da un altra parte oppure non ci puoi andare perché è strada vietata hai camion. Almeno credo. 
Stefano
onabet
onabet
21/05/2008 2106
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2018 alle: 22:23:16
In risposta al messaggio di ciaospenk del 20/03/2018 alle 18:52:09

Se non sbaglio però con le mappe per i camion ti fa fare le strade che possono fare i camion e quindi se c’è un divieto che riguarda loro ti fa passare da un altra parte oppure non ci puoi andare perché è strada vietata hai camion. Almeno credo. 
Come già detto sopra le mappe che andrai a scaricare portano varie estensioni *.fbl, *fpa, *.fda, *. fsp, *.ftr, ecc. Le mappe con estensione fbl sono le mappe vere e proprie, cioè quelle riportanti la cartografia, mentre quelle con estensione ftr  riportano informazioni per i mezzi pesanti, si appoggiano sempre alle mappe fbl e tengono conto delle limitazioni specifiche per i mezzi pesanti. Sono quelle che vengono utilizzate per la versione "camper". Con Igo hai la possibilità di selezionare il veicolo che ti interessa, auto, autobus, camper (camion) pedone, ecc. ed in base all'impostazione effettuata procede in automatico ad impostarti gli itinerari specifici. Qualche skin specifica consente di calcolare percorsi più specifici per camper in quanto se ci sono strade non percorribili dai camion per divieto di transito agli stessi ti esce una schermata in cui si dice che il tratto di strada è vietato ai mezzi pesanti con la esclusione degli autocaravan e ti è consentito di accettare o meno il percorso proposto.
Igo ha grosse potenzialità. non ultima la possibilità di utilizzare a scelta ed in alternanza sia le mappe Here, sia le teleatlas.
In rete, come già detto da Blessyou sono disponibili mappe fine 2017 e speedcam di inizio anno.
onabet
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 4930
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2018 alle: 08:08:40
In risposta al messaggio di ciaospenk del 20/03/2018 alle 18:52:09

Nel pacchetto Q4-2017, ci sono i POI Trucks yes conviene settare le dimensioni del Camper scegliendo come veicolo “automobile” per non incappare nei percorsi solo per mezzi pesanti wink
Ciao a tücc

Blessyou
Blessyou
28/10/2015 4930
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2018 alle: 08:10:32
In risposta al messaggio di onabet del 20/03/2018 alle 22:23:16

Come già detto sopra le mappe che andrai a scaricare portano varie estensioni *.fbl, *fpa, *.fda, *. fsp, *.ftr, ecc. Le mappe con estensione fbl sono le mappe vere e proprie, cioè quelle riportanti la cartografia, mentre
quelle con estensione ftr  riportano informazioni per i mezzi pesanti, si appoggiano sempre alle mappe fbl e tengono conto delle limitazioni specifiche per i mezzi pesanti. Sono quelle che vengono utilizzate per la versione camper. Con Igo hai la possibilità di selezionare il veicolo che ti interessa, auto, autobus, camper (camion) pedone, ecc. ed in base all'impostazione effettuata procede in automatico ad impostarti gli itinerari specifici. Qualche skin specifica consente di calcolare percorsi più specifici per camper in quanto se ci sono strade non percorribili dai camion per divieto di transito agli stessi ti esce una schermata in cui si dice che il tratto di strada è vietato ai mezzi pesanti con la esclusione degli autocaravan e ti è consentito di accettare o meno il percorso proposto. Igo ha grosse potenzialità. non ultima la possibilità di utilizzare a scelta ed in alternanza sia le mappe Here, sia le teleatlas. In rete, come già detto da Blessyou sono disponibili mappe fine 2017 e speedcam di inizio anno.
...
yeswink
Ciao a tücc

sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2018 alle: 20:45:29
Installate le Q4.2017 HERE, ci sono deu siti dove spiegano tutto come fare, ti si apre tutto un mondo
su qualsiasi navigatore wink
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 4930
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2018 alle: 21:39:54
In risposta al messaggio di sheitan56 del 29/03/2018 alle 20:45:29

Installate le Q4.2017 HERE, ci sono deu siti dove spiegano tutto come fare, ti si apre tutto un mondo su qualsiasi navigatore 
Eh già yeswink
Ciao a tücc

Video CaravanOnTest: Knaus Südwind 500 PF 60 Years
Video CaravanOnTest: Knaus Südwind 500 PF 60 Years
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Anteprime primavera 2023: Weinsberg
Anteprime primavera 2023: Weinsberg
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Previous Next
claudio10
claudio10
17/05/2016 213
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2018 alle: 21:57:28
In risposta al messaggio di sheitan56 del 29/03/2018 alle 20:45:29

Installate le Q4.2017 HERE, ci sono deu siti dove spiegano tutto come fare, ti si apre tutto un mondo su qualsiasi navigatore 
yeswink Eheheh... e non solo ti spiegano come fare ma igo, un esemio,  lo puoi personalizzare a tuo piacimento in tutto e per tutto... ci vuole solo pazienza
Claudio

Modificato da claudio10 il 29/03/2018 alle 21:58:05
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 4930
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2018 alle: 08:00:19
In risposta al messaggio di claudio10 del 29/03/2018 alle 21:57:28

Eheheh... e non solo ti spiegano come fare ma igo, un esemio,  lo puoi personalizzare a tuo piacimento in tutto e per tutto... ci vuole solo pazienza
E tanta voglia di “sperimentare” wink
Ciao a tücc

cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2018 alle: 11:28:41
In risposta al messaggio di Blessyou del 21/03/2018 alle 08:08:40

Nel pacchetto Q4-2017, ci sono i POI Trucks  conviene settare le dimensioni del Camper scegliendo come veicolo “automobile” per non incappare nei percorsi solo per mezzi pesanti
Esatto, io ho un Phonocar con mappe igo Truck. Se imposti come autocarro anche se poi dai dimensioni e massa del camper ti evita delle strade tranquillamente percorribili, quindi meglio impostare autovettura e mettere la dimensione effettiva del camper e comunque mai fidarsi alla cieca perché qualche errore ci sta sempre.
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 4930
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2018 alle: 13:06:27
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 30/03/2018 alle 11:28:41

Esatto, io ho un Phonocar con mappe igo Truck. Se imposti come autocarro anche se poi dai dimensioni e massa del camper ti evita delle strade tranquillamente percorribili, quindi meglio impostare autovettura e mettere la dimensione effettiva del camper e comunque mai fidarsi alla cieca perché qualche errore ci sta sempre.
yeswink
Ciao a tücc

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.