CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Aggiunta optional su pronta consegna

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
Antonio C
Antonio C
03/06/2021 4
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2021 alle: 17:51:00
Salve a tutti, mi presento: Antonio, Roma, dopo vari noleggi ho optato per l’acquisto di un camper.
Abbiamo scelto un Laika Compact 5 su base Ducato 140cv; avrei voluto aggiungere il pacchetto security, che prevede il Full brake control (la frenata automatica), ma il concessionario mi dice che non è possibile applicarlo sulla pronta consegna. Credevo che essendo una questione quasi esclusivamente elettronica sarebbe stato semplice...mi confermate che non è possibile farlo?
grazie e seguendovi già da qualche tempo ho ricavato informazioni interessanti e spunti per nuovi viaggi!
Antonio

Modificato da Antonio C il 03/06/2021 alle 17:51:17
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2021 alle: 18:19:15
In risposta al messaggio di Antonio C del 03/06/2021 alle 17:51:00

Salve a tutti, mi presento: Antonio, Roma, dopo vari noleggi ho optato per l’acquisto di un camper. Abbiamo scelto un Laika Compact 5 su base Ducato 140cv; avrei voluto aggiungere il pacchetto security, che prevede il
Full brake control (la frenata automatica), ma il concessionario mi dice che non è possibile applicarlo sulla pronta consegna. Credevo che essendo una questione quasi esclusivamente elettronica sarebbe stato semplice...mi confermate che non è possibile farlo? grazie e seguendovi già da qualche tempo ho ricavato informazioni interessanti e spunti per nuovi viaggi! Antonio
...
Confermo 
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2021 alle: 10:12:07
In risposta al messaggio di Antonio C del 03/06/2021 alle 17:51:00

Salve a tutti, mi presento: Antonio, Roma, dopo vari noleggi ho optato per l’acquisto di un camper. Abbiamo scelto un Laika Compact 5 su base Ducato 140cv; avrei voluto aggiungere il pacchetto security, che prevede il
Full brake control (la frenata automatica), ma il concessionario mi dice che non è possibile applicarlo sulla pronta consegna. Credevo che essendo una questione quasi esclusivamente elettronica sarebbe stato semplice...mi confermate che non è possibile farlo? grazie e seguendovi già da qualche tempo ho ricavato informazioni interessanti e spunti per nuovi viaggi! Antonio
...
Il costruttore, in questo caso Laika, ordina gli autotelai alla Fiat con gli accessori e opzioni che il cliente richiede, ma questo se si ordina (e si aspetta di averlo), mentre i pronta consegna vengono ordinati direttamente dal concessionario, per averli pronti, con le opzioni che decide lui a seconda di quanto sa che solitamente viene richiesto dalla clientela.
In ogni caso l autotelaio esce dalla Fiat con certe opzioni, e poi non si puo cambiare piu neppure una vite.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Antonio C
Antonio C
03/06/2021 4
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2021 alle: 19:56:12
In risposta al messaggio di Subalpino del 05/06/2021 alle 18:19:15

Confermo 
Grazie, breve e conciso.
Antonio C
Antonio C
03/06/2021 4
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2021 alle: 19:58:21
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/06/2021 alle 10:12:07

Il costruttore, in questo caso Laika, ordina gli autotelai alla Fiat con gli accessori e opzioni che il cliente richiede, ma questo se si ordina (e si aspetta di averlo), mentre i pronta consegna vengono ordinati direttamente
dal concessionario, per averli pronti, con le opzioni che decide lui a seconda di quanto sa che solitamente viene richiesto dalla clientela. In ogni caso l autotelaio esce dalla Fiat con certe opzioni, e poi non si puo cambiare piu neppure una vite.
...
Grazie…cosa ne dici di una installazione aftermarket, sempre dopo che la garanzia sia scaduta?
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2021 alle: 20:55:10
In risposta al messaggio di Antonio C del 06/06/2021 alle 19:58:21

Grazie…cosa ne dici di una installazione aftermarket, sempre dopo che la garanzia sia scaduta?
Non si può mettere il pacchetto safety after market, non è conveniente, ti costerebbe una follia, ordinalo e aspetta qualche mese, oppure devi convincerti di non averlo perché sennó quel camper lo odierai fin dall’inizio.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2021 alle: 22:26:50
Secondo me molti optional non li puoi mettere neppure in aftermarket, in particolare quelli di sicurezza tipo ADAS.
Indipentemente dal costo.
Io ho preso un van omologato 3300 kg, lo volevo 3500 kg. Me lo faccio piacere così. Ho una scusa per dimagrire.
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2021 alle: 23:05:51
In risposta al messaggio di Antonio C del 06/06/2021 alle 19:58:21

Io penso che certe aggiunte alla meccanica non siano fattibili se il mezzo nasce senza.
Anche cose che sono apparentemente solo software, secondo me prevedono anche sensori in piu e il mezzo deve nascere con.

Le mie due auto le volevo con cambio automatico, trovate pronta consegna con cambio manuale e ho storto il naso ma me le sono fatte piacere. L alternativa sarebbe stata girare 6 mesi in taxi laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Antonio C
Antonio C
03/06/2021 4
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2021 alle: 17:35:30
In risposta al messaggio di Subalpino del 06/06/2021 alle 22:26:50

Secondo me molti optional non li puoi mettere neppure in aftermarket, in particolare quelli di sicurezza tipo ADAS. Indipentemente dal costo. Io ho preso un van omologato 3300 kg, lo volevo 3500 kg. Me lo faccio piacere così. Ho una scusa per dimagrire.
Ora dico un’eresia, ma credevo fosse una questione prettamente elettronica, tranne il radar frontale…
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2021 alle: 17:50:51
Confermo anche io acquistato un mezzo pronto, nessuna modifica permessa, io volevo la Truma a gasolio...
Antonio C
Antonio C
03/06/2021 4
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2021 alle: 19:13:25
In risposta al messaggio di Trave71 del 09/06/2021 alle 17:50:51

Confermo anche io acquistato un mezzo pronto, nessuna modifica permessa, io volevo la Truma a gasolio...
Anch’io mi accontenterò, anzi sono felice della scelta; volevo quell’optional perché quando viaggio tendo a distrarmi col panorama…
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link