CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Aiuto, antifurto Sikura del 2003

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 35
8
quoigonjinn
quoigonjinn
13/07/2017 4
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2018 alle: 11:17:03
Buon giorno a tutti.
Chiedo cortesemente un aiuto per risolvere problema sul mio camper (arca america 407 del 2003).
Il camper è dotato di un antifurto sicura (allego una foto del modello presunto presa sul web). L'antifurto si inserisce in automatico ogni volta che spengo il quadro di accensione del mezzo, apro e chiudo la portiera per scendere. Dovrebbe trattarso della fuzione "inserimento passivo" all'abbandono del veicolo. Ho provato a seguire le istruzioni del caso (trovate sempre sul web), cioè, scollegando il positivo della batteria, ricollegando la stessa per entrare nel modo installatore (inserendo la chiavetta eletronica nell'apposita presa in alto sul paraprezza) ed eseguire la procedura di riprogrammazione delle funzioni  generali.
Non ho risolto però il problema.
Quanlcuno potrebbe darmi qualche aiuto e/o suggerimento in merito?
Sapreste inoltre indicarmi dove posso trivare la centralina? (meccanica fiat ducato jtd 2.800)
Grazie mille anticipatamente.
Andreaantifurto-sikura.jpg
quoigonjinn
15
giuliodi
giuliodi
27/07/2010 6
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2020 alle: 17:24:56
In risposta al messaggio di quoigonjinn del 27/08/2018 alle 11:17:03

Buon giorno a tutti. Chiedo cortesemente un aiuto per risolvere problema sul mio camper (arca america 407 del 2003). Il camper è dotato di un antifurto sicura (allego una foto del modello presunto presa sul web). L'antifurto
si inserisce in automatico ogni volta che spengo il quadro di accensione del mezzo, apro e chiudo la portiera per scendere. Dovrebbe trattarso della fuzione inserimento passivo all'abbandono del veicolo. Ho provato a seguire le istruzioni del caso (trovate sempre sul web), cioè, scollegando il positivo della batteria, ricollegando la stessa per entrare nel modo installatore (inserendo la chiavetta eletronica nell'apposita presa in alto sul paraprezza) ed eseguire la procedura di riprogrammazione delle funzioni  generali. Non ho risolto però il problema. Quanlcuno potrebbe darmi qualche aiuto e/o suggerimento in merito? Sapreste inoltre indicarmi dove posso trivare la centralina? (meccanica fiat ducato jtd 2.800) Grazie mille anticipatamente. Andrea quoigonjinn
...
Ciao, anch'io stesso problema, ho smontato proprio oggi la sirena e dentro ho trovato una batteria tampone ormai morta, provero' a sostituirla e ti faro' sapere, ho letto anche di una persona che ha risolto sostituendo i condensatori della centralina, vedremo, a presto
koker
koker
01/02/2021 3
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2021 alle: 15:49:40
In risposta al messaggio di giuliodi del 22/01/2020 alle 17:24:56

Ciao, anch'io stesso problema, ho smontato proprio oggi la sirena e dentro ho trovato una batteria tampone ormai morta, provero' a sostituirla e ti faro' sapere, ho letto anche di una persona che ha risolto sostituendo i condensatori della centralina, vedremo, a presto
Salve,anche io ho lo stesso antifurto,ma non ho le istruzioni,devo riprogrammare il secondo telecomando (rimasto inutilizzato per molto tempo) ma non riesco a capire come.grazie mille

lorenzo
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4079
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2021 alle: 16:50:55
In risposta al messaggio di koker del 11/04/2021 alle 15:49:40

Salve,anche io ho lo stesso antifurto,ma non ho le istruzioni,devo riprogrammare il secondo telecomando (rimasto inutilizzato per molto tempo) ma non riesco a capire come.grazie mille  
Ciao, gli antifurti Sikura si dividono principalmente in due famiglie: quelli più "anziani" che hanno il nome che inizia con AZ2xxx
e quelli con CAxxx 
La differenza immediata tra i due gruppi  sono i microinterruttori per la programmazione, nei vecchi non ci sono mentre negli altri ce ne sono 8 sul fianco della "centralinetta". Ovviamente le procedure di programmazione sono diverse,
Io ho una piccola raccolta (non c'è tutto) di manuali di installazione che comprendono le istruzioni per la programmazione.
Personalmente ho un CA206 e so programmare solo quello.

Qui

puoi scaricare tutto,
Renzo.

𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
koker
koker
01/02/2021 3
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2021 alle: 18:23:59
Grazie mille Renzo,si il mio è il vecchio tipo,non ci sono pulsanti sulla centralina,ma una piccola vite bianca,(un potenziometro che ,credo serva ad diminuire o aumetare la sensibilità del sistema.)ho provato a cliccare dove hai scritto che si puo scaricare,non succede nulla

lorenzo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4079
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2021 alle: 18:51:33
In risposta al messaggio di koker del 11/04/2021 alle 18:23:59

Grazie mille Renzo,si il mio è il vecchio tipo,non ci sono pulsanti sulla centralina,ma una piccola vite bianca,(un potenziometro che ,credo serva ad diminuire o aumetare la sensibilità del sistema.)ho provato a cliccare dove hai scritto che si puo scaricare,non succede nulla  
E' un problema del sito xoomer di Virgilio abbinato a Chrome, lo fa anche a me.
Con Firefox funziona benissimo.
Prova a cliccare col tasto destro del mouse e fare salva link con nome o qualcosa di simile, probabilmente ti allarmerà ma tu vai avanti.

𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
koker
koker
01/02/2021 3
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2021 alle: 19:42:57
Fatto,grazie mille,ora mi diverto ,se ci riesco

lorenzo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2022 alle: 08:44:17
Buongiorno 
Ho trovato questo vecchio post.
anche io sto cercando le istruzioni per programmare l' antifurto avendo acquistato da un utente due sensori che vanno accoppiati alla centralina riprogrammandola.

Grazie

Roberto
route
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4079
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2022 alle: 13:58:05
In risposta al messaggio di Roberto66 del 29/05/2022 alle 08:44:17

Buongiorno  Ho trovato questo vecchio post. anche io sto cercando le istruzioni per programmare l' antifurto avendo acquistato da un utente due sensori che vanno accoppiati alla centralina riprogrammandola. Grazie Roberto
Ciao Roberto,
hai almeno individuato che tipo di centralina antifurto hai? Ho solo istruzioni del Sikura, e tutti i manuali che ho sono scaricabili usando il link che ho messo sopra nel post:  Inserito il 11/04/2021  alle: 16:50:55

𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2022 alle: 14:27:47
Ciao Renzo
ho provato a scaricare dal tuo link ma vi è solo un documento. 
Hai la possibilità di inviarmi qualcosa via è mail ? Nel caso ti scrivo in pvt
route
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4079
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2022 alle: 16:21:58
In risposta al messaggio di Roberto66 del 30/05/2022 alle 14:27:47

Ciao Renzo ho provato a scaricare dal tuo link ma vi è solo un documento.  Hai la possibilità di inviarmi qualcosa via è mail ? Nel caso ti scrivo in pvt
Il link fa riferimento ad un file zippato, forse è quello il problema. Scrivimi in privato che te li invio "sciolti". Se poi hai individuato che modello è, ti mando solo quello specifico, anche se alla fine sono pochi modelli: CA2008 CA206 CA206D AZ2003 AZ2004 

𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2022 alle: 20:03:51
Il modello e' quello della foto iniziale ma purtroppo non so se vi siano versioni diverse. Se non è troppo disturbo inviarmi lo zip mi scartabello il tutto.

Ti ho inviato un msg con la mail.

Grazie 
Roberto
route
Bebo62
Bebo62
07/11/2022 14
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2022 alle: 09:29:33
In risposta al messaggio di renzo07 del 11/04/2021 alle 16:50:55

Ciao, gli antifurti Sikura si dividono principalmente in due famiglie: quelli più anziani che hanno il nome che inizia con AZ2xxx e quelli con CAxxx  La differenza immediata tra i due gruppi  sono i microinterruttori per
la programmazione, nei vecchi non ci sono mentre negli altri ce ne sono 8 sul fianco della centralinetta. Ovviamente le procedure di programmazione sono diverse, Io ho una piccola raccolta (non c'è tutto) di manuali di installazione che comprendono le istruzioni per la programmazione. Personalmente ho un CA206 e so programmare solo quello. Qui puoi scaricare tutto, Renzo.  
...
Buongiorno Renzo, scusa se ti disturbo ancora, ma ho trovato il telecomando dal rivenditore che mi hai suggerito tu di Pistoia. Siccome mi ha chiesto 50€ prima di acquistarlo ho provato tramite le tue indicazioni che hai chattato, ad entrare in programmazione, premetto che il mio antifurto è un sikura AZ2004w. Ma seguendo la procedura all’inserimento della chiavetta elettronica non succede nulla anzi dopo che è trascorso il tempo ma va in allarme perché forse sente l’assorbimento dell accensione del quadro, è come se ci sia da programmare la chiave elettronica,!mi puoi aiutare?
ti ringrazi per la disponibilità e ti auguro buona giornata.
P.S. Lèggevo tra le varie chat che dentro la centralina ci sono di dip switch  c’è da spostarne qualcuno per accedere alla programmazione?
Roberto
Roberto
15
giuvanella
giuvanella
07/01/2010 659
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2022 alle: 15:35:20
Salve scusate se m,intrometto ho anche,io questo antifurto su ducato. 2800 ,non è collegato con la chiusura centralizzata  ,cosa posso fare per chiudere le portiere col pulsante che uso x inserire antifurto?
Bebo62
Bebo62
07/11/2022 14
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2022 alle: 17:23:11
Buona sera, io l’ho trovato montato, però siccome dovrò smontarlo per mandarlo in assistenza per poter memorizzare una chiave che non mi funziona più, se riesco a vedere come  hanno collegato la chiusura ti mando i particolari, perché la mia funziona, ed è su un ducato cc2800 del 2004
buona sera
Robero
Roberto
15
giuvanella
giuvanella
07/01/2010 659
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2022 alle: 17:46:42
Grazie Bebo 62 ,anche a me era già montato,. Però per chiudere le portiere le devo chiudere con chiave,non so forse va riprogrammato,
Bebo62
Bebo62
07/11/2022 14
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2022 alle: 07:58:30
Ciao, non credo sia un problema di riprogrammazione ma più che sia un collegamento mancante.
ciao
Roberto
15
giuvanella
giuvanella
07/01/2010 659
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2022 alle: 09:45:04
Non ci capisco nulla di antifurti ,chiederò a un esperto di come aggiungere chiusura centralizzata al telecomando  senza usare la chiave
Bebo62
Bebo62
07/11/2022 14
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2022 alle: 17:36:17
Non devi essere esperto di antifurto, ma di collegamento elettrici, secondo me ti manca un collegamento che appena smonto l’antifurto ti osto come farlo, se hai qualcuno di esperienza è una stupidata
ciao 
Roberto
15
giuvanella
giuvanella
07/01/2010 659
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2022 alle: 23:46:12
Ok grazie mille aspetto un tuo segnale, ti ringrazio
Bebo62
Bebo62
07/11/2022 14
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2022 alle: 15:38:25
In risposta al messaggio di giuvanella del 13/11/2022 alle 23:46:12

Ok grazie mille aspetto un tuo segnale, ti ringrazio
0A83549F-23E9-40F0-B7C4-2AD56DA64B27.jpegBAEB4401-ED9D-4AEC-B875-89FC2CD24C0E.jpegCiao  Giuvanella , come promesso ho rimontato il mio antifurto ed ho cercato di capire il collegamento che forse ti manca, per azionare le chiusure delle portiere. Dal connettore dell antifurto partono due fili uno di colore bianco e uno di colore viola, sono i comandi per le serrature che devi collegare nell’apposita centralina nel seguente modo: bianco (antifurto)su celeste/viola (centralina chiusura) e il viola (antifurto) su bianco (centralina chiusura). Nel mio, la centralina antifurto di colore marrone con due connettori, è dietro il cassetto porta documenti lato passeggero, ti allego anche delle foto, spero ti siano utili. Ciao fammi sapere.
Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link