CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Aiuto, antifurto Sikura del 2003

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
Fabio57
Fabio57
01/10/2023 4
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2023 alle: 21:34:47
Bebo ciao, anch'io ho appena acquistato un camper su ducato jtd 2800 del 2005 e l'impianto sikura non funziona proprio, da segni di vita il led rosso sul cruscotto ma nessuna interazione con l'unico tx che ho. Ho smontato la centralina è del vecchio tipo senza dip switch  AZ 2000 ma non sono riuscito a trovare la procedura per rimemorizzarlo. credo di doverla mandare in assistenza che non so dove sia. Puoi aiutarmi?
Bebo62
Bebo62
07/11/2022 14
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2023 alle: 21:55:27
Ciao Fabio 57, puoi contattare Betti Massimo, il tel +39 335 681 9600, lui mi sembra sta dalle parti di Pistoia o giù per lì. Io gli ho spedito centralina e chiave elettronica, mi ha rimandato il tutto riprogrammato con una telecomando nuovo. Il mio problema era che avevo rotto un telecomando e la chiave elettronica non mi funzionava più per poter fare la riprogrammazione, ma l’antifurto mi funziona. Il tutto per 50€ più spese di spedizione, comunque contattalo che ha i ricambi per quel tipo di antifurto. Ciao 
Roberto
Fabio57
Fabio57
01/10/2023 4
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2023 alle: 23:05:00
Roberto veramente grazie, domani lo contatto e ti farò sapere per te e per altri come è andata.
buona serata
16
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 874
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2023 alle: 10:59:48

https://www.camperinfinity.app/...

Queste istruzioni  sono piu leggibili di tutte quelle trovate e possono essere utili a tanti
Anche io ho il problema, Sikura AZ 2000 prima serie, quando scendo dal camper dopo che ho spento il motore si inserisce da solo l'antifurto, ma non riesco a capire se il problema e inserimento passivo o reinserimento automatico .
Per la programmazione, si deve girare 10 volte la chiave per arrivare alla funzione Reinserimento auomatico e poi schiacciando il telecomando si sente il suono basso o acuto e si sceglie?
Grazie a chi mi aiuta.
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
16
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 874
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2023 alle: 18:46:42
In risposta al messaggio di dino sauro del 03/10/2023 alle 10:59:48

Queste istruzioni  sono piu leggibili di tutte quelle trovate e possono essere utili a tanti Anche io ho il problema, Sikura AZ 2000 prima serie, quando scendo dal camper dopo che ho spento il motore si inserisce da solo
l'antifurto, ma non riesco a capire se il problema e inserimento passivo o reinserimento automatico . Per la programmazione, si deve girare 10 volte la chiave per arrivare alla funzione Reinserimento auomatico e poi schiacciando il telecomando si sente il suono basso o acuto e si sceglie? Grazie a chi mi aiuta.
...
Qualcuno è riuscito a programmarlo, non riesco a capire come entrare nella programmazione, aiuto...
Fabio57
Fabio57
01/10/2023 4
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2023 alle: 07:18:08
In risposta al messaggio di Fabio57 del 01/10/2023 alle 23:05:00

Roberto veramente grazie, domani lo contatto e ti farò sapere per te e per altri come è andata. buona serata
Roberto buongiorno, come promesso ti aggiorno sull'argomento Sikura. Ho contattato Massimo, spedito la centralina, problema risolto! La programmazione di queste centraline non è poi così semplice ma alla fine ci si riesce se hai le istruzioni di quel modello specifico. Grazie
fabio
16
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 874
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2023 alle: 20:57:20
Io invece sono disperato, ogni volta che spengo il motore e scendo si inserisce l'antifurto e suona. Non riesco a comprendere le istruzioni e non riesco a rassettarlo, chi lo conosce mi potrebbe dare una dritta per togliere questa antipatica funzione. Le istruzioni sono in PDF sopra . Grazie
Bebo62
Bebo62
07/11/2022 14
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2023 alle: 10:22:06
Ciao Dino, allora anche io ho quel tipo di antifurto, ma non sono riuscito a fare nulla perché la mia chiave elettronica non funzionava. Ho letto le specifiche ed il tuo caso, se tutto funziona dovrebbe essere disattivato in modalità installatore. Si entra in questa modalità secondo le procedure disalimentando e rialimentando l’antifurto, dopo rialimentato devi inserire la chiavetta elettronica questo passaggio è spiegato in ACCESSO ALLE SEZIONI dopodiché segui la tabella in alto a destra, devi arrivate alla voce inserimento passivo e con il telecomando lo disinserisci, l avvenuto disinserimento ti viene notificato con un suono  acuto finisci la procedura è prova. Altrimenti ti puoi rivolgere al contatto che ha dato a Fabio,che è in chat, nella specifica il tizio che ripara questi antifurto è Massimo Betti. Ciao buona fortuna
Roberto
16
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 874
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2023 alle: 14:19:09
In risposta al messaggio di Bebo62 del 17/10/2023 alle 10:22:06

Ciao Dino, allora anche io ho quel tipo di antifurto, ma non sono riuscito a fare nulla perché la mia chiave elettronica non funzionava. Ho letto le specifiche ed il tuo caso, se tutto funziona dovrebbe essere disattivato
in modalità installatore. Si entra in questa modalità secondo le procedure disalimentando e rialimentando l’antifurto, dopo rialimentato devi inserire la chiavetta elettronica questo passaggio è spiegato in ACCESSO ALLE SEZIONI dopodiché segui la tabella in alto a destra, devi arrivate alla voce inserimento passivo e con il telecomando lo disinserisci, l avvenuto disinserimento ti viene notificato con un suono  acuto finisci la procedura è prova. Altrimenti ti puoi rivolgere al contatto che ha dato a Fabio,che è in chat, nella specifica il tizio che ripara questi antifurto è Massimo Betti. Ciao buona fortuna
...
Grazie,ci provo, le istruzioni confuse e non riesco a capire la sequenza dei passaggi per rassettarlo 
16
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 874
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2023 alle: 18:37:00
In risposta al messaggio di Bebo62 del 17/10/2023 alle 10:22:06

Ciao Dino, allora anche io ho quel tipo di antifurto, ma non sono riuscito a fare nulla perché la mia chiave elettronica non funzionava. Ho letto le specifiche ed il tuo caso, se tutto funziona dovrebbe essere disattivato
in modalità installatore. Si entra in questa modalità secondo le procedure disalimentando e rialimentando l’antifurto, dopo rialimentato devi inserire la chiavetta elettronica questo passaggio è spiegato in ACCESSO ALLE SEZIONI dopodiché segui la tabella in alto a destra, devi arrivate alla voce inserimento passivo e con il telecomando lo disinserisci, l avvenuto disinserimento ti viene notificato con un suono  acuto finisci la procedura è prova. Altrimenti ti puoi rivolgere al contatto che ha dato a Fabio,che è in chat, nella specifica il tizio che ripara questi antifurto è Massimo Betti. Ciao buona fortuna
...
Ho risolto il problema, telefonato a Massimo, ero in zona Pescia, mi ha fatto andare  nella sua officina di montaggio antifurti e radio e in poco tempo l'ha sistemato a un prezzo onesto
Bebo62
Bebo62
07/11/2022 14
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2023 alle: 22:07:39
Benissimo ciao 
Roberto
Spericolato72
Spericolato72
27/04/2024 12
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2024 alle: 16:59:38
Buonasera
Voleva sapere nella mia zona Caserta, se conoscete qualche istallatore che può aiutarmi ripristinare l'impianto Sikura trovato sul camper acquistato da un mese anno 2001 che non funziona, ho cambiato tutte le batterie in tutti i sensori nei telecomandi, fa tanti beep si accende lucina rossa sul cruscotto ma non fa altro 

Mg
mauro_monte_argentario
mauro_monte_...
19/01/2025 1
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2025 alle: 19:53:54
In risposta al messaggio di dino sauro del 03/10/2023 alle 10:59:48

Queste istruzioni  sono piu leggibili di tutte quelle trovate e possono essere utili a tanti Anche io ho il problema, Sikura AZ 2000 prima serie, quando scendo dal camper dopo che ho spento il motore si inserisce da solo
l'antifurto, ma non riesco a capire se il problema e inserimento passivo o reinserimento automatico . Per la programmazione, si deve girare 10 volte la chiave per arrivare alla funzione Reinserimento auomatico e poi schiacciando il telecomando si sente il suono basso o acuto e si sceglie? Grazie a chi mi aiuta.
...
Grazie dino sauro, le informazioni che hai fornito almeno sono leggibili. Anche io con il sikura 2000 ho un mare di problemi, suona quando gli pare e poi a volte la notte continua con dei piccoli e brevi suoni che danno veramente fastidio.
Ma il mio problema ora è che essendosi scaricata totalmente la batteria (non si ricaricava più) l'ho tolta e messa nuova ma credo che l'antifurto abbia attivato il blocco motore e quindi non si accende e nel quadro degli strumenti (fiat ducato) lampeggia la parola batt...
proverò a contattare quel massimo, magari lui sapra darmi un consiglio... un saluti a tutti voi pe grazie per le tante informazioni
15
giuvanella
giuvanella
07/01/2010 661
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2025 alle: 10:08:05
Ciao Bebo62 scusa ,ma ho visto oggi la tua risposta ti ringrazio  sono passati 2anni  comunque ci ero arrivato  da solo c'erano i due cavetti non collegati .ti ringrazio e ti chiedo scusa se non ho visto il tuo scritto 
Bebo62
Bebo62
07/11/2022 14
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2025 alle: 11:23:18
In risposta al messaggio di giuvanella del 20/01/2025 alle 10:08:05

Ciao Bebo62 scusa ,ma ho visto oggi la tua risposta ti ringrazio  sono passati 2anni  comunque ci ero arrivato  da solo c'erano i due cavetti non collegati .ti ringrazio e ti chiedo scusa se non ho visto il tuo scritto 
Nessun problema, l’importante che si risolva il problema ciao buona giornata 
Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link