CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Aiuto con la configurazione Webasto thermo test

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
Sandromare
Sandromare
22/12/2022 8
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2023 alle: 12:55:14
Buongiorno mi è arrivato il cavo per diagnosi webasto thermo test usb ma non riesco a configurarlo e non si collega alla macchina. Qualcuno è in grado di aiutarmi cortesemente? Ho scaricato programma e si apre nella selezione della macchina mi dice che vede come se avessi interfaccia porta com e non usb quando installo i driver mi dice che già sono installati  ma comunque non mi comunica aiutatemi sto impazzendo
Screenshot_20230202-125421_eBay.jpg
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2023 alle: 14:15:28
In risposta al messaggio di Sandromare del 02/02/2023 alle 12:55:14

Buongiorno mi è arrivato il cavo per diagnosi webasto thermo test usb ma non riesco a configurarlo e non si collega alla macchina. Qualcuno è in grado di aiutarmi cortesemente? Ho scaricato programma e si apre nella selezione
della macchina mi dice che vede come se avessi interfaccia porta com e non usb quando installo i driver mi dice che già sono installati  ma comunque non mi comunica aiutatemi sto impazzendo
...
Spesso viene utilizzata una porta com come porta USB 
hai provato a selezionare tutte le porte una alla volta?
dovrebbero essere 8
Quel cavo di diagnosi è Webasto? 
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica

Modificato da rubylove il 02/02/2023 alle 14:29:00
Sandromare
Sandromare
22/12/2022 8
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2023 alle: 15:42:54
Il cavo è quello nella foto la porta è  com 5 il cavo me lo chiama convertitore usb ma quando vado a selezionare il modello non mi vede come usb
Sandromare
Sandromare
22/12/2022 8
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2023 alle: 15:42:54
Il cavo è quello nella foto la porta è  com 5 il cavo me lo chiama convertitore usb ma quando vado a selezionare il modello non mi vede come usb
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2023 alle: 15:47:02
In risposta al messaggio di Sandromare del 02/02/2023 alle 15:42:54

È un cavo webasto o generico? 
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Sandromare
Sandromare
22/12/2022 8
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2023 alle: 15:55:15
Generico acquistato su ebay
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1658
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2023 alle: 16:16:41

Buongiorno mi è arrivato il cavo per diagnosi webasto thermo test usb ma non riesco a configurarlo e non si collega alla macchina. Qualcuno è in grado di aiutarmi cortesemente? Ho scaricato programma e si apre nella selezione
della macchina mi dice che vede come se avessi interfaccia porta com e non usb quando installo i driver mi dice che già sono installati  ma comunque non mi comunica aiutatemi sto impazzendo
...
Ma tu hai dove collegarlo al webasto?
Mi risulta un pin dedicato alla diagnosi che dovrai mettere nella presa EOBD.
Secondo me è corretto che venga visto nella porta COM ad un numero basso, il protocollo è il K-line per quanto ne so.
Nel programmino cosa ti permette di configurare?
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2023 alle: 19:07:24
Il PIN per la diagnostica sul Thermo Top è il 2

Se riesci a farlo funzionare fammelo sapere perchè interessa anche a me, ho qualche dubbio su cosa possa fare come impostazioni, però sono per natura fiducioso

Modificato da rubylove il 02/02/2023 alle 19:09:35
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2023 alle: 19:31:00
In risposta al messaggio di rubylove del 02/02/2023 alle 19:07:24

Il PIN per la diagnostica sul Thermo Top è il 2 Se riesci a farlo funzionare fammelo sapere perchè interessa anche a me, ho qualche dubbio su cosa possa fare come impostazioni, però sono per natura fiducioso
Ti consente di provare le periferiche singolarmente, diagnosi allarmi ,conteggio ore di lavoro 
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2023 alle: 08:00:38
In risposta al messaggio di niknik02 del 02/02/2023 alle 19:31:00

Ti consente di provare le periferiche singolarmente, diagnosi allarmi ,conteggio ore di lavoro 
Se le si hanno le periferiche..
io ho una versione analogica neanche C ma Z alla quale ho dovuto costruire intorno tutti i controlli per farlo funzionare

Comunque se funziona anche solo per quello e non costa molto, lo campro cosi mi tolgo la soddisfazione di vedere quante ore di lavoro ha
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2023 alle: 08:39:03

...
Di seguito un tutorial abbastanza dettagliato, se non lo avete gia', puo' essere d'aiuto.

https://atchercules.ru/it/firme...

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2023 alle: 21:21:15
In risposta al messaggio di wippet del 03/02/2023 alle 08:39:03

Di seguito un tutorial abbastanza dettagliato, se non lo avete gia', puo' essere d'aiuto.  
Grazie utilissimo vediamo se riesco a vedere cosa gli è preso al mio v
comunque per quanto mi riguarda il mio C mi ha abbandonato da un giorno all’altro . Ho provato di tutto pulizia retina etcc niente , ho ordinato scheda nuova dalla Cecoslovacchia ..messa e rifunziona tutto . L’unica cosa che non ha è estate /inverno
laikista ecovipparo doc di camperonline
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2023 alle: 00:16:29
In risposta al messaggio di flavius67 del 03/02/2023 alle 21:21:15

Grazie utilissimo vediamo se riesco a vedere cosa gli è preso al mio v comunque per quanto mi riguarda il mio C mi ha abbandonato da un giorno all’altro . Ho provato di tutto pulizia retina etcc niente , ho ordinato scheda nuova dalla Cecoslovacchia ..messa e rifunziona tutto . L’unica cosa che non ha è estate /inverno
Perchè tu hai il suo termostato?, il tuo è installato coem riscaldamento o anche come preriscaldo modore?
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2023 alle: 13:46:09
In risposta al messaggio di rubylove del 04/02/2023 alle 00:16:29

Perchè tu hai il suo termostato?, il tuo è installato coem riscaldamento o anche come preriscaldo modore?
Ho l’orologio per il C e prima che gli pigliasse il colpo funzionava alla grande montato nel 2019 riscaldo solo il motore ma ho già svariati piccoli radiatori da auto da istallare in bagno e in corridoio lontano da quello originale Laika per ampliare il riscaldamento ma sempre sotto orologio Webasto 
Attualmente sto facendo varie prove al banco con il C cecoslovacco ( ora ho lo z montato in camper con i suoi relè e interruttore termostatico di derivazione fancoil o ventilconvettore casalingo ) funziona alla grande ma devo spengerlo io e non posso comandare le ventole di dissipazione ( che si potrebbe fare ma aumentiamo il mazzo di fili e altri accessori ) .
diciamo che le prove al banco le ho quasi terminate con assorbimenti di A consumati la temperatura di acqua raggiunta e a quanto lo si può stabilizzare a metà potenza ( 2,5kw a tempo infinito )  con e senza ventola di dissipazione .
laikista ecovipparo doc di camperonline
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link