In risposta al messaggio di ronza75 del 09/06/2019 alle 19:22:46Penso che tu ti riferisca alla tessera TV Sat che va attivata e,come scritto nelle istruzioni allegate,la puoi attivare sia telefonicamente che on linea.Devi come prima cosa trovare il satellite Hotbird e una volta che ti hanno dato il codice per attivarla devi lasciare accesa la TV finché non è attiva,se hai la parabola a casa e il televisore con la CAM per la tessera puoi farlo anche da li.
Son di nuovo qua a rompervi, dopo aver montato la parabola, una giocamper, e acquistato la slide e la card Humax, vi chiedo che procedura seguire, nel senso accendo l'antenna che punterà il satellite, programmo la TV comemi ha spiegato il signore della moove e attivo la tessera telefonando al call center Humax? Oppure devo fare altro... Grz e scusate la mia ignoranza ronza75
In risposta al messaggio di fabiogb del 09/06/2019 alle 20:16:44Grazie, purtroppo a casa nn c'è lho, uso un decoder normale, quindi devo farla sul camper... Quindi credo di aver capito bene, prima accendo l'antenna, poi imposto il TV e poi attivo la tessera...
Penso che tu ti riferisca alla tessera TV Sat che va attivata e,come scritto nelle istruzioni allegate,la puoi attivare sia telefonicamente che on linea.Devi come prima cosa trovare il satellite Hotbird e una volta che tihanno dato il codice per attivarla devi lasciare accesa la TV finché non è attiva,se hai la parabola a casa e il televisore con la CAM per la tessera puoi farlo anche da li.
In risposta al messaggio di champion del 09/06/2019 alle 22:05:13Si quello lho visto, quello che chiedo è se prima l'antenna deve essere aperta e il TV prefigurato x fare poi l'attivazione
se leggi il libricino fornito insieme alla scheda tvsat puoi attivarla o telefonando o compilando un form sul sito ufficiale.
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 09/06/2019 alle 22:55:39Grazie 1000
io negli anni ho attivato 3 schede tivusat e mai ho dovuto preoccuparmi se prima accendere o prima attivare. Sono attività slegate tra loro. Naturalmente se accendi e non attivi non vedrai, per cui in qualunque momento faiprima l’attivazione e poi senza limiti di tempo accendi il tutto e aspetti. Ti potrà anche capitare in un futuro che dopo non aver utilizzato per un po’ il decoder, alla sua riaccensione ti segnalerà “tessera non attiva”, ma basterà attendere un po’ è tutto tornerà operativo.
In risposta al messaggio di ruggiobo del 09/06/2019 alle 23:03:39Quindi sarebbe meglio attivata prima in sostanza... Cercherò qualcuno grz 1000
In ordine progressivo: puntare l'antenna su HOTBIRD ( devi essere sicuro che il satellite sia proprio quello altrimenti non ti funzionerà la sintonizzazione). poi accendi la tv con la scheda inserita e contemporaneamentefai l'attivazione della scheda (telefonando o via web) a quel punto parte la ricerca canali e alla fine memorizzi i canali trovati. Posso dirti che con il decoder esterno alla televisione il percorso è molto semplice mentre con la CAM è più complicati in quanto la ricerca satellite associata alla attivazione della scheda e la sintonizzazione formano una triangolazione complessa. Ecco perché ti è stato suggerito di utilizzare una antenna già sicuramente puntata su hot bird
In risposta al messaggio di ronza75 del 09/06/2019 alle 23:43:17Vedi che l'attivazione della scheda TVSAT la puoi fare anche un giorno o anche una settimana prima, non è necessario farlo con il televisore acceso aspettando la sua attivazione.
Quindi sarebbe meglio attivata prima in sostanza... Cercherò qualcuno grz 1000
In risposta al messaggio di MorBa del 10/06/2019 alle 06:17:06Hoo la fortuna di essere certo che l'antenna è sintonizzata su hotbird x 2 motivi, una è una antenna usata e due sulla centralina comando c'è scritto...
Vedi che l'attivazione della scheda TVSAT la puoi fare anche un giorno o anche una settimana prima, non è necessario farlo con il televisore acceso aspettando la sua attivazione. La cosa importante per fare la prima sintonizzazionedei canali, come ti hanno già detto, è di essere sicuro di aver puntato il satellite corretto (HOTBIRD) e non ASTRA che si trova a poca distanza. La soluzione migliore per non perdere tanto tempo sarebbe quella di prendere il televisore con inserita la scheda nella CAM e andare a casa o nel camper di un amico che abbia l'antenna satellitare già puntata correttamente verso HOTBIRD. A quel punto fai la ricerca e la sintonizzazione dei canali, quindi rimonti il tutto nel tuo camper e sei a posto per sempre (tranne quando e se verranno spostati dei canali che dovrai risintonizzare di nuovo, ma a quel punto, avendo già dei canali memorizzati, saprai di essere sul corretto satellite e non su ASTRA che è quello non corretto). Per puntare il satellite, se non predisposta l'antenna con la ricerca automatica, potrebbe essere utile inserire un sat beeper prima di entrare con l'antenna nel TV, che grazie al suo auricolare ti sarà d'aiuto a sentire e centrare il satellite. Il sat beeper lo inserisci dietro al Tv o nelle vicinanze e nel suo ingresso IN inserisci il cavo che arriva dall'antenna, poi nell'uscita OUT del sat beeper inserisci un cavo che andrà all'ingresso dell'antenna del televisore. Una volta cablato non è poi necessario toglierlo, può stare tranquillamente al suo posto, la cosa da togliere ogni volta che hai centrato il satellite è l'auricolare altrimenti nei momenti di silenzio sentirai sempre il fischio che è emesso. Con il sat beeper, grazie al suono che aumenterà quando sei sul satellite, potrai centrarlo alla massima posizione possibile muovendo l'antenna manualmente di pochi gradi avanti/indietro/alto/basso in modo da fermarla al suono più forte che sentirai. Il suono più acuto che sentirai è il punto massimo di centratura del satellite. Questo è il sat beeper: