CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Anche io ho preso il Cinebasto

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 197
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2020 alle: 19:15:22
Ovvero la versione cinese del riscaldatore a gasolio.
Ovviamente attratto dal prezzo basso, in questo momento il kit completo a 102€ versione da 5Kw.
Avro' fatto un valido acquisto ? Chissà . 
Si installa una sola bocchetta ma dicono che in virtu' della buona potenza sia sufficiente per scaldare il  mezzo.
Di sicuro costa meno del riscaldatore cellula.
route
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2020 alle: 19:27:14
In risposta al messaggio di Roberto66 del 27/11/2020 alle 19:15:22

Ovvero la versione cinese del riscaldatore a gasolio. Ovviamente attratto dal prezzo basso, in questo momento il kit completo a 102€ versione da 5Kw. Avro' fatto un valido acquisto ? Chissà .  Si installa una sola bocchetta ma dicono che in virtu' della buona potenza sia sufficiente per scaldare il  mezzo. Di sicuro costa meno del riscaldatore cellula.
Curioso di sapere come va... mi pare di ricordare chense ne parli bene in generale.
e mi pare che ci siano da pochi pochi soldi e anche da 300/350 euro...

La mia compagna giorni fa mi parlava di un tipo che vive in camper abbastanza famoso su  nstagram che ne sconsigliva l uso e aveva fatto non so che comparazioni con il webasto.
L hanno riempito di insulti...cosa riprovevole..
Ma come su altre cose, come il solare, i cinesi fanno anche(poche) cose buone ed economiche oltre a (molte)porcherie economiche.
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2020 alle: 19:54:29
Ciao, come ho scritto la ho pagato 102€ + 3 di un accessorio per il Ducato. 
Quando l avrò provato e installato saprò dire se ho fatto una spesa valida o gettato i soldi. 
Per quanto riguarda il confronto con i modelli di marca sicuramente varrà anche il discorso che non possano essere identici, vedremo. 
route
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2020 alle: 20:37:27
In risposta al messaggio di Roberto66 del 27/11/2020 alle 19:54:29

Ciao, come ho scritto la ho pagato 102€ + 3 di un accessorio per il Ducato.  Quando l avrò provato e installato saprò dire se ho fatto una spesa valida o gettato i soldi.  Per quanto riguarda il confronto con i modelli di marca sicuramente varrà anche il discorso che non possano essere identici, vedremo. 
Sarebbe un sostituto del Webasto Airtop?

In tal caso, perchè usare una sola bocchetta? Forse sono io che non ho capito.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2020 alle: 20:47:36
In risposta al messaggio di Roberto66 del 27/11/2020 alle 19:54:29

Ciao, come ho scritto la ho pagato 102€ + 3 di un accessorio per il Ducato.  Quando l avrò provato e installato saprò dire se ho fatto una spesa valida o gettato i soldi.  Per quanto riguarda il confronto con i modelli di marca sicuramente varrà anche il discorso che non possano essere identici, vedremo. 
Hai fatto un ottimo acquisto,l'ho istallato a settembre 2019 e...funziona eccome.
Poi,al primo problema,ne compri un'altro,tanto con i soldi che hai risparmiato,ne compri almeno 15,uno ogni inverno!!
CarloVa
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
memotto
memotto
22/10/2019 156
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2020 alle: 20:48:46
Ciao a tutti. Io lo ho montato da un anno. Lo ho fatto per avere un sostituto in caso la Truma andasse in blocco durante qualche uscita invernale. Posso solo dire che funzia benissimo. Con una sola bocchetta orientabile scalda bene. Me lo sono montato io stando molto attento ad ogni piccolo dettaglio. Io sono soddisfatto!
6
memotto
memotto
22/10/2019 156
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2020 alle: 20:51:19
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/11/2020 alle 20:37:27

Sarebbe un sostituto del Webasto Airtop? In tal caso, perchè usare una sola bocchetta? Forse sono io che non ho capito.
Perchè se lo canalizzi arriva meno caldo.
21
polmauro
polmauro
05/11/2004 164
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2020 alle: 20:52:28
L'anno scorso ho aiutato un amico a montarlo .
Leggendo sui gruppi le cose da controllare era di far girare la ventola a mano xche alcuni arrivano con codesta bloccata ,aime pure questo e arrivato con la ventola che non gira , rimedio aprirlo e con un cacciavite o con qualcosa di duro spingere leggermente in fuori la ventola dalla sede di un paio di millimetri e infatti e ha fatto tutto l'inverno senza perdere un colpo perfetto.
Ma nell'aprirlo mi accorgo di una cosa che resto di stucco ,sulla fusione c'e un marchio ,non ci credo lo guardo e riguardo ed il marchio e' Webasto...
So x certo che anche i marchi piu' blasonati producono la con direttive e controlli x essere certificati da noi.
Io lho acquistato a marzo di quest'anno ho preso 8kw ed ha oggi sta funzionando in garage dove tiene caldo un garage di 50 metri quadri .
Appena riesco lo mettero' sul mio camper ,quando potro andare dal mio meccanico per fare il pescante gasolio sul tappo dove c'e la pompa .
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2020 alle: 20:57:58
In risposta al messaggio di polmauro del 27/11/2020 alle 20:52:28

L'anno scorso ho aiutato un amico a montarlo . Leggendo sui gruppi le cose da controllare era di far girare la ventola a mano xche alcuni arrivano con codesta bloccata ,aime pure questo e arrivato con la ventola che non gira
, rimedio aprirlo e con un cacciavite o con qualcosa di duro spingere leggermente in fuori la ventola dalla sede di un paio di millimetri e infatti e ha fatto tutto l'inverno senza perdere un colpo perfetto. Ma nell'aprirlo mi accorgo di una cosa che resto di stucco ,sulla fusione c'e un marchio ,non ci credo lo guardo e riguardo ed il marchio e' Webasto... So x certo che anche i marchi piu' blasonati producono la con direttive e controlli x essere certificati da noi. Io lho acquistato a marzo di quest'anno ho preso 8kw ed ha oggi sta funzionando in garage dove tiene caldo un garage di 50 metri quadri . Appena riesco lo mettero' sul mio camper ,quando potro andare dal mio meccanico per fare il pescante gasolio sul tappo dove c'e la pompa .
...
Guarda che per mettere il pesante,se hai un po'  di manualità, non è  così  difficile.
CarloVa
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2020 alle: 21:04:10
In risposta al messaggio di memotto del 27/11/2020 alle 20:51:19

Perchè se lo canalizzi arriva meno caldo.
Sa ha 5Kw realmente, sonopiu che sufficenti anche per sostituirlo alla Combi nella canalizzazione originale. La combi sono 6Kw, ma non va mai a 6Kw se  non con 15 gradi sottozero, normalmente va a 4Kw.

Una sola bocchetta certo che fa un getto di aria bollente tutta in un posto e sembra faccia piu caldo, ma si ha caldo al centro e freddo e condensa e umidità nelel zone periferiche.
Una canalizzazione fatta bene raggiunge ogni angolino, con flussi modesti da ogni bocchetta, ma ben distribuito e il caldo è sempre quello.

Parlo in generale, se poi quell apparecchio lo vendono per 5Kw e invece ha 2Kw non posso saperlo wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
polmauro
polmauro
05/11/2004 164
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2020 alle: 21:05:21
In risposta al messaggio di giornifelici del 27/11/2020 alle 20:57:58

Guarda che per mettere il pesante,se hai un po'  di manualità, non è  così  difficile.
Ho provato e riprovato a far svitare la ghiera per estrarre il corpo pompa galleggiante ma per non rompere niente preferisco andare da lui che a la cheve apposta e se ha tempo lo faro' la senno mi prendo la chive e lo faccio a casa.
Tu come ai fatto? ,io addirittura come cosigliano e di picchiare con il martello e un corpo tipo cacciavite sulle tacchette che sono sulla ghiera.
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3529
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2020 alle: 21:34:50
In risposta al messaggio di Roberto66 del 27/11/2020 alle 19:15:22

Ovvero la versione cinese del riscaldatore a gasolio. Ovviamente attratto dal prezzo basso, in questo momento il kit completo a 102€ versione da 5Kw. Avro' fatto un valido acquisto ? Chissà .  Si installa una sola bocchetta ma dicono che in virtu' della buona potenza sia sufficiente per scaldare il  mezzo. Di sicuro costa meno del riscaldatore cellula.
 Anch'io montato due anni fà e va benissimo . Su FB trovi un gruppo " Club felici possessori riscaldatore cinese", dove troverai suggerimenti e consigli. Io ci riscaldo benissimo un camper di 740 però ho canalizzato con tre bocchette. Esce aria meno calda ma distribuita su tutto il mezzo e hai un caldo più omogeneo e costante. Per mancanza di postoe manualità l'ho fatto montare in officina per camper. con pescaggio direttamente dal serbatoio del mezzo e messo uno stacca batteria con fusibile per staccare il display nei periodo di fermo altrimenti rimarrebbe acceso. 
18
clau59
clau59
09/10/2007 166
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2020 alle: 21:35:09
Montato da un anno su mc louis 620  fiat 244, molto contento, ottime prestazioni e ti garantisco che una bocchetta basta, io per sfizio recentemente ne ho montata un'altra di fianco cosi dirigo i flussi davanti e dietro, non va canalizzato perché perderebbe molta potenza in quanto soffia meno della truma, consuma poco, prelevo il gasolio dal serbatoio del mezzo, sul ducato non è difficile perché trovi il pozzetto fra i due sedili.
ciao
Claudio - Belluno
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2020 alle: 21:39:08
In risposta al messaggio di polmauro del 27/11/2020 alle 21:05:21

Ho provato e riprovato a far svitare la ghiera per estrarre il corpo pompa galleggiante ma per non rompere niente preferisco andare da lui che a la cheve apposta e se ha tempo lo faro' la senno mi prendo la chive e lo faccio
a casa. Tu come ai fatto? ,io addirittura come cosigliano e di picchiare con il martello e un corpo tipo cacciavite sulle tacchette che sono sulla ghiera.
...
Si,puoi picchiettare con un martello, ci vuole un po di pazienza,io mi sono fatto fare una "chiave"
artigianale.
CarloVa
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2020 alle: 21:44:48
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/11/2020 alle 21:04:10

Sa ha 5Kw realmente, sonopiu che sufficenti anche per sostituirlo alla Combi nella canalizzazione originale. La combi sono 6Kw, ma non va mai a 6Kw se  non con 15 gradi sottozero, normalmente va a 4Kw. Una sola bocchetta
certo che fa un getto di aria bollente tutta in un posto e sembra faccia piu caldo, ma si ha caldo al centro e freddo e condensa e umidità nelel zone periferiche. Una canalizzazione fatta bene raggiunge ogni angolino, con flussi modesti da ogni bocchetta, ma ben distribuito e il caldo è sempre quello. Parlo in generale, se poi quell apparecchio lo vendono per 5Kw e invece ha 2Kw non posso saperlo
...
All'inizio,ho provato con la canalizzazione, non dando retta a tutti i consigli,poi mi sono ricreduto ed ho tenuto solo due bocchette,tra l'altro molto vicine e nella parte anteriore zona dinette.Devo dire che così  va molto meglio,e ti posso assicurare  che anche dietro il caldo è  omogeneo,condensa zero,anche tra vetro cabina ed i Remis,al mattino tutto asciutto!
CarloVa
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2020 alle: 21:56:41
In risposta al messaggio di giornifelici del 27/11/2020 alle 21:44:48

All'inizio,ho provato con la canalizzazione, non dando retta a tutti i consigli,poi mi sono ricreduto ed ho tenuto solo due bocchette,tra l'altro molto vicine e nella parte anteriore zona dinette.Devo dire che così  va
molto meglio,e ti posso assicurare  che anche dietro il caldo è  omogeneo,condensa zero,anche tra vetro cabina ed i Remis,al mattino tutto asciutto!
...
visto che lo dite in parecchi, e per prova provata e persone affidabili e stimate, allora ci credo sicuramente wink

Daltronde io riesco a scaldare tutto il camper di 7m anche solo con il Thermotop con l aria calda che esce solo dalle bocchette del cruscotto, certamente piu caldo davanti e meno dietro ma piu che accettabile.
Ma per me è una alternativa di emergenza se per caso la Combi Diesel si dovesse guastare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2020 alle: 22:15:35
Sapevo di non essere il solo smiley
@Polmauro , ho appena controllato , la ventola a mano  gira .smiley
Sto seguendo da un paio di settimane i gruppi FB menzionati dove vengono dati consigli ed esperienze a riguardo .
Per quanto riguarda la canalizzazione vengono fatte alcune  considerazioni :
la prima e' che non si puo'  utilizzare la canalizzazione truma sia perche' il cinese pompa aria ad una temperatura piu' elevata  inadatta ai tubi di cartone (quelli in dotazione sono infatti in alluminio) sia perche' la sua performance in temini dia aria spinta e' inferiore .
Quindi si canalizza ni , ovvero percorsi brevi e non multipli. Io penso di installare le bocchette (due vicino) nella zona centrale del mezzo (zona dinette) , una bocchetta leggermente orientata verso la coda e una in punta con un percorso vubo corto come conferma Cla 59.
Per vs info metto il link del mio acquisto (non me ne viene in tasca nulla wink).

https://it.aliexpress.com/item/...

E' gia' il modello con il controller nuovo 
Ho dovuto solo ordinare un pescante a parte perche' quello in dotazione e' indadatto ad essere installato sul serbatoio ducato.
3,40 € sempre su aliexpress smiley

route

Modificato da Roberto66 il 27/11/2020 alle 22:19:10
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2020 alle: 22:22:27
In risposta al messaggio di Roberto66 del 27/11/2020 alle 22:15:35

Sapevo di non essere il solo  @Polmauro , ho appena controllato , la ventola a mano  gira . Sto seguendo da un paio di settimane i gruppi FB menzionati dove vengono dati consigli ed esperienze a riguardo . Per quanto riguarda
la canalizzazione vengono fatte alcune  considerazioni : la prima e' che non si puo'  utilizzare la canalizzazione truma sia perche' il cinese pompa aria ad una temperatura piu' elevata  inadatta ai tubi di cartone (quelli in dotazione sono infatti in alluminio) sia perche' la sua performance in temini dia aria spinta e' inferiore . Quindi si canalizza ni , ovvero percorsi brevi e non multipli. Io penso di installare le bocchette (due vicino) nella zona centrale del mezzo (zona dinette) , una bocchetta leggermente orientata verso la coda e una in punta con un percorso vubo corto come conferma Cla 59. Per vs info metto il link del mio acquisto (non me ne viene in tasca nulla ). E' gia' il modello con il controller nuovo  Ho dovuto solo ordinare un pescante a parte perche' quello in dotazione e' indadatto ad essere installato sul serbatoio ducato. 3,40 € sempre su aliexpress   
...
Riguardo alle tubazioni, nei camper molto vecchi erano di semplice cartone adatti solo alla Truma S3002 e simili, ma nei camper piu recenti che hanno la combi, i tubi sono gia laminati internamente con pellicola di alluminio.
Montando un Webasto Airtop (di quello ho esperienza sul precedente camper), basta usare il primo tratto con il tubo nero apposito, si arriva alla prima bocchetta, che la WEbasto prescrive sia sempre aperta e non chiudibile, e poi si puo proseguire con la canalizzazione Truma preesistente.

Il vero problema di installare un riscaldatore a aria con canalizzazione minimale, è che in pratica lo si puo usare solo con temperatura non inferiore a -1° / -2° circa, perchè non mantiene al caldo le tubazioni dell acqua nelle cassapanche, e i serbatoi, specialmente quello delle grigie. Quindi si gelano i tubi nelle cassapanche e non arriva piu l acqua ai rubinetti, e si gela il serbatoio delle grigie.

Io avebvo un Webasto Airtop con tre bocchette, una in dinette, una in bagno e una sotto al letto posteriore, ma scendendo sotto ai -2° lo spegnevo e dovevo usare la Combi a Gas se nono volevo gelare gli impianti.

Usarli entrambi, il consumo di corrente diventa spropositato oltre che si interferiscono e non si riesce a ottenere una temperatura stabile e uniforme.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 27/11/2020 alle 22:28:04
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2020 alle: 22:38:43
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/11/2020 alle 22:22:27

Riguardo alle tubazioni, nei camper molto vecchi erano di semplice cartone adatti solo alla Truma S3002 e simili, ma nei camper piu recenti che hanno la combi, i tubi sono gia laminati internamente con pellicola di alluminio.
Montando un Webasto Airtop (di quello ho esperienza sul precedente camper), basta usare il primo tratto con il tubo nero apposito, si arriva alla prima bocchetta, che la WEbasto prescrive sia sempre aperta e non chiudibile, e poi si puo proseguire con la canalizzazione Truma preesistente. Il vero problema di installare un riscaldatore a aria con canalizzazione minimale, è che in pratica lo si puo usare solo con temperatura non inferiore a -1° / -2° circa, perchè non mantiene al caldo le tubazioni dell acqua nelle cassapanche, e i serbatoi, specialmente quello delle grigie. Quindi si gelano i tubi nelle cassapanche e non arriva piu l acqua ai rubinetti, e si gela il serbatoio delle grigie. Io avebvo un Webasto Airtop con tre bocchette, una in dinette, una in bagno e una sotto al letto posteriore, ma scendendo sotto ai -2° lo spegnevo e dovevo usare la Combi a Gas se nono volevo gelare gli impianti. Usarli entrambi, il consumo di corrente diventa spropositato oltre che si interferiscono e non si riesce a ottenere una temperatura stabile e uniforme.  
...
L'importante è  avere lo scarico protetto,io lo ho all'interno,poi un paio d'ore prima di scaricare,spengo il cine e accendo la truma!
Provato  a -13 ed ha funzionato!
CarloVa
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2020 alle: 22:41:40
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/11/2020 alle 22:22:27

Montando un Webasto Airtop (di quello ho esperienza sul precedente camper), basta usare il primo tratto con il tubo nero apposito, si arriva alla prima bocchetta, che la WEbasto prescrive sia sempre aperta e non chiudibile, e poi si puo proseguire con la canalizzazione Truma preesistente. Il vero problema di installare un riscaldatore a aria con canalizzazione minimale, è che in pratica lo si puo usare solo con temperatura non inferiore a -1° / -2° circa, perchè non mantiene al caldo le tubazioni dell acqua nelle cassapanche, e i serbatoi, specialmente quello delle grigie. Quindi si gelano i tubi nelle cassapanche e non arriva piu l acqua ai rubinetti, e si gela il serbatoio delle grigie. Io avebvo un Webasto Airtop con tre bocchette, una in dinette, una in bagno e una sotto al letto posteriore, ma scendendo sotto ai -2° lo spegnevo e dovevo usare la Combi a Gas se nono volevo gelare gli impianti. Usarli entrambi, il consumo di corrente diventa spropositato oltre che si interferiscono e non si riesce a ottenere una temperatura stabile e uniforme.  
...
Se il cinebasto viene lasciato acceso , e da come mi descrivono crea  veramente un bel caldo, seppur non canalizzate le tubazioni all' interno del camper non dovrebbero gelare.
Il mio serbatoio delle grigie e' comunque esterno.
Io  mantengo entrambi gli impianti , la tuma a gas (anche perche' mi serve il boiler) e il nuovo e a posteriori potro' trarre le considerazioni.
Sicuramente avro' un oggetto in piu' che mi permettera' di scaldare la cellula in viaggio (non ho il dual control) ma sopratutto sen non al 100 % in tutte le situazioni mi dara' molta piu' autonomia rispetto alle due bombole di gas (cosa importante in inverno e magari all' estero) e forse forse anche un sensibile risparmio in termini di costo in funzione del prezzo bombola (a volte anche 30 € cad,).
route

Modificato da Roberto66 il 28/11/2020 alle 00:14:49
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2020 alle: 23:20:27
Ho comprato un riscaldatore cinese l'anno scorso e l'ho canalizzato con biforcazione vicino al cinebasto ed altra uscita dopo un metro circa alla canalizzazione della truma 3002.Che dire ...sono contento e le tubazioni della truma sono calde,ma non roventi e penso possano resistere sia alla temperatura sia al tempo.
Preferisco il calore del riscaldatore a quello della truma.
Dimenticavo,camper del '98 e di primo prezzo.
Ciao Paolo.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link