CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna sat a puntamento manuale

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 14
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12563
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2017 alle: 11:00:27
Con la vendita del vecchio mezzo ho necessità di trovare una antenna sat a puntamento manuale.
Sono stato uno dei primi acquirenti della Sat&Go della NuovaMapa e sono rimasto soddisfattissimo, mai un inconveniente e mai un puntamento fallito,vista l'estrema semplicità nel farlo( nonostante qualcuno si danni l'anima...).
Ho visto però che nel loro sito questa antenna non compare più ed a giro si trovano solo automatiche.
Esiste ancora qualche produttore che ha in catalogo una di queste antenne? Mi va benissimo qualsiasi marca, mi interessa la tipologia, per l economicita' e la semplicità d'uso. Anche usata.

Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 4960
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2017 alle: 16:35:48
In risposta al messaggio di sport15 del 16/07/2017 alle 11:00:27

Con la vendita del vecchio mezzo ho necessità di trovare una antenna sat a puntamento manuale. Sono stato uno dei primi acquirenti della Sat&Go della NuovaMapa e sono rimasto soddisfattissimo, mai un inconveniente
e mai un puntamento fallito,vista l'estrema semplicità nel farlo( nonostante qualcuno si danni l'anima...). Ho visto però che nel loro sito questa antenna non compare più ed a giro si trovano solo automatiche. Esiste ancora qualche produttore che ha in catalogo una di queste antenne? Mi va benissimo qualsiasi marca, mi interessa la tipologia, per l economicita' e la semplicità d'uso. Anche usata. Gianluca  Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!
...
Hai mai pensato ad autocostruirtela?
E parlo seriamente
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12563
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2017 alle: 16:51:03
Sul nuovo mezzo ho trovato già una autocostruita che vorrei eliminare.  Inguardabile anche se funziona.

Gianluca 
Faro54
Faro54
25/04/2007 891
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2017 alle: 17:29:31
SMA
renzo07
renzo07
16/11/2010 3938
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2017 alle: 18:45:39

Con la vendita del vecchio mezzo ho necessità di trovare una antenna sat a puntamento manuale. Sono stato uno dei primi acquirenti della Sat&Go della NuovaMapa e sono rimasto soddisfattissimo, mai un inconveniente
e mai un puntamento fallito,vista l'estrema semplicità nel farlo( nonostante qualcuno si danni l'anima...). Ho visto però che nel loro sito questa antenna non compare più ed a giro si trovano solo automatiche. Esiste ancora qualche produttore che ha in catalogo una di queste antenne? Mi va benissimo qualsiasi marca, mi interessa la tipologia, per l economicita' e la semplicità d'uso. Anche usata. Gianluca  Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!
...
Ciao Gianluca,
http://giocamper.it/products.ph...
Prima che mi chiedi come va, ti dico che ho solo una padella portatile da 35 cm. laugh

Renzo.
𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51619
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2017 alle: 19:40:04

...
Su questo camper no ho ne parabola ne TV, ma sul precedente avevo montato una parabola manuale TELECO VOYAGER DIGIMATIC 50
http://www.support-telecogroup....

La parabola viene movimentata completamente in modo manuale mediante due manolole dentro all'armadio, ma cio che fa la differenza è il Computerino che guida il puntamento.
Intanto da i gradi di elevazione assoluti, quindi indipendenti dal fatto che il camper sia dritto o storto, una volta impostata la elevazione assuluta, e impostato quale satellite si vuole puntare, basta ruotarla verso sud che si accende la scala di LED e in pochi attmi si gira un po a destra e un po a sinistra fino al massimo segnale.
Il puntamento è spesso piu rapido di una parabola automatica, e riesce a trovare anche segnali deboli (casomai sotto le frasche leggere) dove invece la automatica gira e rigira e poi si richiude.
Puntamento medio meno di 30 secondi.
Non costa poco, ma ha una scatola ingranaggi a bagno d'olio di costruzione robustissima e veramente ben fatta.
Io avevo preso la 50cm concui comunque ho visto dall Irlanda alla Polonia , ma ci sono anche piu grandi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 16/07/2017 alle 23:16:53
Tabbert VIVALDI 550 E 2,3 38.590€, Nuovo
Tabbert VIVALDI 550 E 2,3 38.590€, Nuovo
Adria TWIN SPORT 600 SPB 38.590€, Nuovo
Adria TWIN SPORT 600 SPB 38.590€, Nuovo
Laika Ecovip L 3009 86.041€, Nuovo
Laika Ecovip L 3009 86.041€, Nuovo
Laika ECOVIP H2109 - MOTORHOME 105.196€, Nuovo
Laika ECOVIP H2109 - MOTORHOME 105.196€, Nuovo
Adria TWIN SUPREME 640 SGX NUOVO SU ORDINAZIONE 74.750€, N
Adria TWIN SUPREME 640 SGX NUOVO SU ORDINAZIONE 74.750€, N
Previous Next
sem62
sem62
14/03/2009 150
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2017 alle: 23:01:10

...
Se vuoi risparmiare c'è la marca "Alden" l'ho notata questa primavera su un sito Francese che al momento non so indicarti la vendevano a poco più di 300 euro kit composto da parabola da 50 e palo con vari accessori di montaggio, puntamento manuale.

______
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12563
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2017 alle: 23:22:11
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/07/2017 alle 19:40:04

Su questo camper no ho ne parabola ne TV, ma sul precedente avevo montato una parabola manuale TELECO VOYAGER DIGIMATIC 50 La parabola viene movimentata completamente in modo manuale mediante due manolole dentro all'armadio,
ma cio che fa la differenza è il Computerino che guida il puntamento. Intanto da i gradi di elevazione assoluti, quindi indipendenti dal fatto che il camper sia dritto o storto, una volta impostata la elevazione assuluta, e impostato quale satellite si vuole puntare, basta ruotarla verso sud che si accende la scala di LED e in pochi attmi si gira un po a destra e un po a sinistra fino al massimo segnale. Il puntamento è spesso piu rapido di una parabola automatica, e riesce a trovare anche segnali deboli (casomai sotto le frasche leggere) dove invece la automatica gira e rigira e poi si richiude. Puntamento medio meno di 30 secondi. Non costa poco, ma ha una scatola ingranaggi a bagno d'olio di costruzione robustissima e veramente ben fatta. Io avevo preso la 50cm concui comunque ho visto dall Irlanda alla Polonia , ma ci sono anche piu grandi.  
...
Conosco la Teleco in questione, ma ha secondo me, un prezzo fuori da ogni logica, considerando le caratteristiche. 
Ti ringrazio comunque

Gianluca 
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12563
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2017 alle: 23:30:37
In risposta al messaggio di sem62 del 16/07/2017 alle 23:01:10

Se vuoi risparmiare c'è la marca Alden l'ho notata questa primavera su un sito Francese che al momento non so indicarti la vendevano a poco più di 300 euro kit composto da parabola da 50 e palo con vari accessori di montaggio, puntamento manuale.
Per puntamento manuale intendo movimentato elettricamente come la mia vecchia Sat&Go.
Una Triax da 50/60 pieghevole,completa di illuminatore e palo da fissare alla scaletta( che non ho) costa al massimo 60€.

Gianluca 
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 08:43:25
Ciao,

se guardi su Subito.it vendono la Mobilsat usata completa di tutto e già aggiornata DVB-S2 a 490 euro
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51619
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 10:22:39
In risposta al messaggio di sport15 del 16/07/2017 alle 23:22:11

Conosco la Teleco in questione, ma ha secondo me, un prezzo fuori da ogni logica, considerando le caratteristiche.  Ti ringrazio comunque Gianluca 
sicuramente il prezzo è molto piu alto di alcune motorizzate economiche, ma ti assicuro che le surclassa come rapidità di puntamento, affidabilità e robustezza dell'insieme. Comunque resta la cifra elevata che in effetti potrebbe fare storcere il naso.

Infatti dopo varie meditazioni, sul camper nuovo niente parabola ne TV che alla fine si sta meglio e piu in pace, ma è una valutazione personalissima.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

sport15
sport15
rating

22/01/2004 12563
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 12:12:22
In risposta al messaggio di champion del 17/07/2017 alle 08:43:25

Ciao, se guardi su Subito.it vendono la Mobilsat usata completa di tutto e già aggiornata DVB-S2 a 490 euro
Avevo visto, ma ne vorrei una NON automatica. 
Quello che non c è rompe....

Gianluca 
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12563
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 12:14:56
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/07/2017 alle 10:22:39

sicuramente il prezzo è molto piu alto di alcune motorizzate economiche, ma ti assicuro che le surclassa come rapidità di puntamento, affidabilità e robustezza dell'insieme. Comunque resta la cifra elevata che in effetti
potrebbe fare storcere il naso. Infatti dopo varie meditazioni, sul camper nuovo niente parabola ne TV che alla fine si sta meglio e piu in pace, ma è una valutazione personalissima.
...
Bisogna considerare il fatto che sono alle strette..., non ho spazio ne voglia di forare il tetto.
Dove ho lo spazio per l'antenna non posso far calare il braccio di comando.

Gianluca 
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 12:30:28
In risposta al messaggio di sport15 del 17/07/2017 alle 12:12:22

Avevo visto, ma ne vorrei una NON automatica.  Quello che non c è rompe.... Gianluca 
se vuoi sulla mobilsat usata da 490 euro ti ritrovi anche il funzionamento manuale... che di fatto diventerebbe semiautomatica.
Poi se usi la funzione automatica fidati che non ti metti più a cercare il satellite manualmenteyes
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51619
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 13:21:36
In risposta al messaggio di sport15 del 17/07/2017 alle 12:14:56

Bisogna considerare il fatto che sono alle strette..., non ho spazio ne voglia di forare il tetto. Dove ho lo spazio per l'antenna non posso far calare il braccio di comando. Gianluca 
in effetti il problema maggiore di quella antenna è essere vincolati alla posizione su cui montarla. Anch'io presi la 50cm proprio perchè in quella posizione non ci stava piu grande.
Però poi mi sono accorto che 50cm è anche un vantaggio, resiste aperta anche a venti furiosi di tempesta che invece scardinano e danneggiano le automatiche, specie se piu grandine.
Quindi quella la potevo tranquillamente lasciare sempre aperta anche allontanandomi dal camper, mentre le automatiche, o comunque prodotti piu deboli, ogni volta che spegni la TV meglio chiuderla perchè se viene su uno stravento rischi che la danneggi.
Un amico, con una teleco automatica , il vento gliela ha strappata dal perno, ribaltata indietro, battuto sul maxioblo che si è crepato. Normale raffica di vento improvvisa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.