CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna satellitare?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 88
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2019 alle: 12:41:46
Buongiorno a tutti
avremmo deciso di montare un'antenna satellitare sul camper, ho letto alcuni post ma un'idea chiara non sono riuscito a farmela, potreste darmi qualche indicazione?
Non avrò bisogno del decoder perché è già integrato nel TV che ho acquistato da poco.
Premetto che non amo spendere piú del necessario ma questo un po' in tutte le cose.
Grazie per la disponibilità
Il meglio è nemico del bene
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2019 alle: 14:09:35
In risposta al messaggio di Giochigio del 15/04/2019 alle 12:41:46

Buongiorno a tutti avremmo deciso di montare un'antenna satellitare sul camper, ho letto alcuni post ma un'idea chiara non sono riuscito a farmela, potreste darmi qualche indicazione? Non avrò bisogno del decoder perché
è già integrato nel TV che ho acquistato da poco. Premetto che non amo spendere piú del necessario ma questo un po' in tutte le cose. Grazie per la disponibilità Il meglio è nemico del bene
...

Hai scritto:
Premetto che non amo spendere piú del necessario ma questo un po' in tutte le cose.

Hai perfettamente ragione, tutti ragioniamo così. Però, per le parabole, meno spendi e più spendi; nel tempo quello che hai risparmiato potresti, dovrai sborsarlo con gli interessi. Omo avvisato, omo salvato.

Giovanni
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2019 alle: 15:41:25
Riporto la mia esperienza poi ti regoli come vuoi: ho una giocamper manuale piatto da 60cm con attaccato il satbeeper e dopo avere abbassato dalla massima apertura per cinque secondi l'alzata accendo il decoder (con scheda TVSAT) e la tv e ascolto il beep. Inizio la rotazione e quardo lo schermo quando il suono diventa acuto significa che si è intercettato il satellite e allora gestisco i quattro movimenti finchè la visione diventa stabile. Da uno a due minuti per fare il tutto.
Col decoder interno devi poi sapere che canali vuoi vedere (SKY o TVSAT) e inserire nella cam la scheda giusta.
ruggio
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2019 alle: 16:10:53
Premesso che io quei soldi per vedere la tv in camper non li avrei mai spesi, però visto che ce l'ho trovata  ce la lascio, sul nuovo camper ho questa :

http://www.mobiltech.it/it/prod...

E devo dire che funziona benissimo (provata per la gioia di nostra figlia) ! 

Ha pure il sistema di sicurezza che se avvii il motore si chiude automaticamente ... sembra il camper di 007 laugh
Ha il suo pannellino interno e si può aggiornare il FW direttamente dal satellite.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2019 alle: 16:33:40

Buongiorno a tutti avremmo deciso di montare un'antenna satellitare sul camper, ho letto alcuni post ma un'idea chiara non sono riuscito a farmela, potreste darmi qualche indicazione? Non avrò bisogno del decoder perché
è già integrato nel TV che ho acquistato da poco. Premetto che non amo spendere piú del necessario ma questo un po' in tutte le cose. Grazie per la disponibilità Il meglio è nemico del bene
...
dopo che mio suocero ha lottato con treppiedi-supporti per specchietto retrovisore, ventose e non so cos' altro ho trovato una giocamper manuale usata ad un prezzo ridicolo (perche' non funzionante)
l' ho smontata , pulita e ingrassata bene , e gliel'ho montata e' felicissimo
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2019 alle: 21:06:56
Scusate se non ho risposto fino ad ora ma oggi è stata una giornata impegnativa.
Intanto vi ringrazio per le risposte poi vorrei chiarire meglio il mio pensiero.
Quando dico che non amo spendere piú del necessario intendo che non spenderei mai 1500/1700 € per la parabola perché lo ritengo eccessivo,senza nulla togliere a chi lo ha fatto e si ritiene soddisfatto perché non c'è niente di meglio che rimanere soddisfatti delle proprie scelte.
Tornando alla parabola, da quello che ho letto le scelte economiche ma comunque funzionali e valide per una parabola automatica, perché cmq la preferirei automatica, sono  Giocamper e SMA oppure chi più ne ha più ne metta ?
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 08:44:46
se può servire molti amici hanno acquistato l'antenna Mobilsat in offerta da CSM a 1099 montata e con 100€ in più il tv led da 20" con decoder integrato e si trovano benissimo. Per chi arriva da distante fanno il montaggio su appuntamento in giornata.
Se invece vuoi spendere meno puoi trovare anche delle buone occasioni su subito.it, ti consiglio di verificarne il funzionamento prima del ritiro
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 10:56:09
Secondo me anche a 1099 Euro resta una follia ... poi ovviamente ognuno è libero di fare quello che gli pare.
Ripeto, io l'ho trovata e va bene cosi, però avrei preferito meno kg e meno roba su tetto che può dare problemi.
Anche perchè per mia abitudine quando sono fuori mi scollego completamente da tutto e non guardo la TV.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 12:01:19
Io ho montato questa: 

https://www.amazon.it/gp/produc...

thumbnail(1).jpeg

___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 12:55:39
In risposta al messaggio di ik6Amo del 16/04/2019 alle 12:01:19

Io ho montato questa: ppx_yo_dt_b_asin_title_o04_s00?ie=UTF8&psc=1
interessante... mi sapresti rispondere a queste domande?

1) quanti cm ha in altezza da chiusa 
2)quanti secondi impiega a centrare il satellite impostato
3) quanto consuma di corrente  da alzata durante la visione della tv
4) quanti satelliti è possibile memorizzare 
5) il segnale satellitare risulta sempre di buona qualità anche con molte nuvole e temprali 

​​​​​​​tante grazie
vivi e lascia vivere
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 13:22:30

Ecco bravo stavo proprio per chiedere info su questa antenna come ti trovi ?
E che bella stesa di pannelli !

Modificato da Giochigio il 16/04/2019 alle 13:25:45
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5809
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 14:00:29
Io ho comprato l'antenna satellitare automatica DM Technology da 65 nel 2013 a 850€. L'ho preferita rispetto alle altre perché la meccanica è in metallo e alluminio... Non in plastica che a lungo andare deteriora perdendo la capacità meccanica che aveva da nuova. Altro motivo per cui l'ho preferita è perché aveva già il GPS e inclinometro digitale integrato. 
​​​​​​Fino ad ora nessun problema... e il camper è rimessato fuori esposto alle intemperie 24/24h. 
Ora si trova sempre a 850 ma con decoder o TV 22 pollici FHD incluso.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 19:50:47
Rispondo un pò a tutti.

L'antenna da chiusa misura 20 cm dal piano di fissaggio. Fino ad oggi non mi ha dato grossi problemi, anche se ad un certo punto non riusciva più a trovare il satellite Hotbird, mentre centrava perfettamente gli altri.

Ho chiesto all'assistenza e mi hanno fornito il link per ricaricare il firmware; tutto è tornato a posto. Poi ho capito anche il motivo del problema: avevo staccato la corrente, utilizzando l'interruttore generale della cellula camper, quando l'antenna era ancora in moto. E' comunque stata una cosa casuale, poichè ho fatto questa operazione più volte senza inconvenienti.

Il puntamento è molto rapido, a seconda della zona e della posizione del camper va dai 10 ai 30 secondi.

Ho riscontrato di recente un certo abbassamento di segnale. E' stata una cosa durata solo un'ora o due ed era dovuta quasi sicuramente ad una formazione di ghiaccio sopra l'antenna.

Infatti ho riscontrato che al mattino presto il segnale risultava un pò basso. Uscendo dal camper ho visto che l'antenna aveva siora un bello strato di ghiaccio; con un pò di sole il ghiaccio si è sciolto ed il segnale è tornato ottimo.

Non saprei dire riguardo l'assorbimento, ma ritengo sia bassissimo poichè l'LNB viele alimentato direttamente dalla TV e  staccando corrente al control box una volta che l'antenna ha puntato il satellite la TV continua a vedersi. Ritengo quindi che la corrente assorbita con antenna aperta sia solo quella di mantenimento dei LED accesi.

Con nuvole o temporali, per il momento ho sempre visto tutti i canali TVsat.

7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 20:36:33
In risposta al messaggio di ik6Amo del 16/04/2019 alle 19:50:47

Rispondo un pò a tutti. L'antenna da chiusa misura 20 cm dal piano di fissaggio. Fino ad oggi non mi ha dato grossi problemi, anche se ad un certo punto non riusciva più a trovare il satellite Hotbird, mentre centrava
perfettamente gli altri. Ho chiesto all'assistenza e mi hanno fornito il link per ricaricare il firmware; tutto è tornato a posto. Poi ho capito anche il motivo del problema: avevo staccato la corrente, utilizzando l'interruttore generale della cellula camper, quando l'antenna era ancora in moto. E' comunque stata una cosa casuale, poichè ho fatto questa operazione più volte senza inconvenienti. Il puntamento è molto rapido, a seconda della zona e della posizione del camper va dai 10 ai 30 secondi. Ho riscontrato di recente un certo abbassamento di segnale. E' stata una cosa durata solo un'ora o due ed era dovuta quasi sicuramente ad una formazione di ghiaccio sopra l'antenna. Infatti ho riscontrato che al mattino presto il segnale risultava un pò basso. Uscendo dal camper ho visto che l'antenna aveva siora un bello strato di ghiaccio; con un pò di sole il ghiaccio si è sciolto ed il segnale è tornato ottimo. Non saprei dire riguardo l'assorbimento, ma ritengo sia bassissimo poichè l'LNB viele alimentato direttamente dalla TV e  staccando corrente al control box una volta che l'antenna ha puntato il satellite la TV continua a vedersi. Ritengo quindi che la corrente assorbita con antenna aperta sia solo quella di mantenimento dei LED accesi. Con nuvole o temporali, per il momento ho sempre visto tutti i canali TVsat.  
...
Grazie credo che mi orienterò su questa che sembra essere meno ingombrante delle altre
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 21:00:27
In risposta al messaggio di ik6Amo del 16/04/2019 alle 19:50:47

Rispondo un pò a tutti. L'antenna da chiusa misura 20 cm dal piano di fissaggio. Fino ad oggi non mi ha dato grossi problemi, anche se ad un certo punto non riusciva più a trovare il satellite Hotbird, mentre centrava
perfettamente gli altri. Ho chiesto all'assistenza e mi hanno fornito il link per ricaricare il firmware; tutto è tornato a posto. Poi ho capito anche il motivo del problema: avevo staccato la corrente, utilizzando l'interruttore generale della cellula camper, quando l'antenna era ancora in moto. E' comunque stata una cosa casuale, poichè ho fatto questa operazione più volte senza inconvenienti. Il puntamento è molto rapido, a seconda della zona e della posizione del camper va dai 10 ai 30 secondi. Ho riscontrato di recente un certo abbassamento di segnale. E' stata una cosa durata solo un'ora o due ed era dovuta quasi sicuramente ad una formazione di ghiaccio sopra l'antenna. Infatti ho riscontrato che al mattino presto il segnale risultava un pò basso. Uscendo dal camper ho visto che l'antenna aveva siora un bello strato di ghiaccio; con un pò di sole il ghiaccio si è sciolto ed il segnale è tornato ottimo. Non saprei dire riguardo l'assorbimento, ma ritengo sia bassissimo poichè l'LNB viele alimentato direttamente dalla TV e  staccando corrente al control box una volta che l'antenna ha puntato il satellite la TV continua a vedersi. Ritengo quindi che la corrente assorbita con antenna aperta sia solo quella di mantenimento dei LED accesi. Con nuvole o temporali, per il momento ho sempre visto tutti i canali TVsat.  
...
questo modello mi piace perchè avendo quella forma quadrata di modeste dimensioni si può tenere aperta anche con forte vento..
vivi e lascia vivere
16
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 21:35:08

...
Non sono d'accordo con l'affermazione ; chi meno spende piu' spende, non e' sempre cosi'. Io mi sono installato una parabola automatica della GIOCAMPER (costo 780euro)da tre anni e funziona benissimo , non ho avuto problemi . L'anno scorso sono andato da loro per L'aggiornamento del SW mi hanno cambiato LNB senza costi.
Io sono piu' che soddisfatto.
16
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 21:43:13

Mi permetto di aggiungere che questa antenna andrebbe protetta con un lastra di plexiglass trasparente in quanto le grandinate potrebbero rompere la copertura e pregiudicare il funzionamento.
Dico questo perche' prima dell'attuale  avevo installato una Katrein e dopo aun paio di anni a causa di una grandinata ho dovuto buttarla , aveva rotto la parte superiore, l'acqua che era entrata ha rovinato l'interno e la parte elettronica.
L'avessi saputo prima.
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2019 alle: 08:16:17
Scusate la domanda …

Ma al posto della parabola, non è (forse) meglio vedere la TV via Internet ??

Se NO, come non detto laugh
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2019 alle: 08:36:08
In risposta al messaggio di Blessyou del 17/04/2019 alle 08:16:17

Scusate la domanda …   Ma al posto della parabola, non è (forse) meglio vedere la TV via Internet ??   Se NO, come non detto
Per vedere la TV via internet ci vuole un abbonamento internet mobile flat, poichè quelli con dati limitati non sono sufficienti. Conosci un gestore che fornisce tale collegamento? Ed a quali costi?

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2019 alle: 09:21:49
In risposta al messaggio di ik6Amo del 17/04/2019 alle 08:36:08

Per vedere la TV via internet ci vuole un abbonamento internet mobile flat, poichè quelli con dati limitati non sono sufficienti. Conosci un gestore che fornisce tale collegamento? Ed a quali costi?
Mmh,

ci sono alcuni operatori che forniscono piani solo dati … ma il prezzo effettivamente non è “competitivo” ...

Potrebbe essere che se sommi i GB disponibili di due piani telefonici (classica coppia) potresti avere una quantità di GB disponibili per vedere la TV enlightened

Poi dipende da quanto guardi la TV … nel nostro caso guardiamo poco la TV satellitare (solo canali musicali come sottofondo)
– preferiamo gustarci un film via USB wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2019 alle: 10:39:16
Per quanto mi riguarda vedo la TV praticamente solo per  i notiziari, anche se guardo i TG di varie TV per avere idea esatta di cosa accede  in Italia e nel mondo.

In genere  il mio televisore è acceso un'ora la mattina e circa due o tre ore la sera quando, a volte e soprattutto in inverno, vediamo qualche film interessante.

A quello si aggiunge, soprattutto quando non si vede la TV, un certo traffico internet mirato in parte a documentazione sul viaggio intrapreso, in parte su aggiornamento notiziari ed infine su posta elettronica ed eventuali impegni lavorativi.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link