In risposta al messaggio di Giochigio del 15/04/2019 alle 12:41:46
Buongiorno a tutti avremmo deciso di montare un'antenna satellitare sul camper, ho letto alcuni post ma un'idea chiara non sono riuscito a farmela, potreste darmi qualche indicazione? Non avrò bisogno del decoder perchéè già integrato nel TV che ho acquistato da poco. Premetto che non amo spendere piú del necessario ma questo un po' in tutte le cose. Grazie per la disponibilità Il meglio è nemico del bene
http://www.mobiltech.it/it/prod...
In risposta al messaggio di Giochigio del 15/04/2019 alle 12:41:46dopo che mio suocero ha lottato con treppiedi-supporti per specchietto retrovisore, ventose e non so cos' altro ho trovato una giocamper manuale usata ad un prezzo ridicolo (perche' non funzionante)
Buongiorno a tutti avremmo deciso di montare un'antenna satellitare sul camper, ho letto alcuni post ma un'idea chiara non sono riuscito a farmela, potreste darmi qualche indicazione? Non avrò bisogno del decoder perchéè già integrato nel TV che ho acquistato da poco. Premetto che non amo spendere piú del necessario ma questo un po' in tutte le cose. Grazie per la disponibilità Il meglio è nemico del bene
https://www.amazon.it/gp/produc...
In risposta al messaggio di ik6Amo del 16/04/2019 alle 12:01:19interessante... mi sapresti rispondere a queste domande?
Io ho montato questa: ppx_yo_dt_b_asin_title_o04_s00?ie=UTF8&psc=1
In risposta al messaggio di ik6Amo del 16/04/2019 alle 12:01:19Ecco bravo stavo proprio per chiedere info su questa antenna come ti trovi ?
In risposta al messaggio di ik6Amo del 16/04/2019 alle 19:50:47Grazie credo che mi orienterò su questa che sembra essere meno ingombrante delle altre
Rispondo un pò a tutti. L'antenna da chiusa misura 20 cm dal piano di fissaggio. Fino ad oggi non mi ha dato grossi problemi, anche se ad un certo punto non riusciva più a trovare il satellite Hotbird, mentre centravaperfettamente gli altri. Ho chiesto all'assistenza e mi hanno fornito il link per ricaricare il firmware; tutto è tornato a posto. Poi ho capito anche il motivo del problema: avevo staccato la corrente, utilizzando l'interruttore generale della cellula camper, quando l'antenna era ancora in moto. E' comunque stata una cosa casuale, poichè ho fatto questa operazione più volte senza inconvenienti. Il puntamento è molto rapido, a seconda della zona e della posizione del camper va dai 10 ai 30 secondi. Ho riscontrato di recente un certo abbassamento di segnale. E' stata una cosa durata solo un'ora o due ed era dovuta quasi sicuramente ad una formazione di ghiaccio sopra l'antenna. Infatti ho riscontrato che al mattino presto il segnale risultava un pò basso. Uscendo dal camper ho visto che l'antenna aveva siora un bello strato di ghiaccio; con un pò di sole il ghiaccio si è sciolto ed il segnale è tornato ottimo. Non saprei dire riguardo l'assorbimento, ma ritengo sia bassissimo poichè l'LNB viele alimentato direttamente dalla TV e staccando corrente al control box una volta che l'antenna ha puntato il satellite la TV continua a vedersi. Ritengo quindi che la corrente assorbita con antenna aperta sia solo quella di mantenimento dei LED accesi. Con nuvole o temporali, per il momento ho sempre visto tutti i canali TVsat.
In risposta al messaggio di ik6Amo del 16/04/2019 alle 19:50:47questo modello mi piace perchè avendo quella forma quadrata di modeste dimensioni si può tenere aperta anche con forte vento..
Rispondo un pò a tutti. L'antenna da chiusa misura 20 cm dal piano di fissaggio. Fino ad oggi non mi ha dato grossi problemi, anche se ad un certo punto non riusciva più a trovare il satellite Hotbird, mentre centravaperfettamente gli altri. Ho chiesto all'assistenza e mi hanno fornito il link per ricaricare il firmware; tutto è tornato a posto. Poi ho capito anche il motivo del problema: avevo staccato la corrente, utilizzando l'interruttore generale della cellula camper, quando l'antenna era ancora in moto. E' comunque stata una cosa casuale, poichè ho fatto questa operazione più volte senza inconvenienti. Il puntamento è molto rapido, a seconda della zona e della posizione del camper va dai 10 ai 30 secondi. Ho riscontrato di recente un certo abbassamento di segnale. E' stata una cosa durata solo un'ora o due ed era dovuta quasi sicuramente ad una formazione di ghiaccio sopra l'antenna. Infatti ho riscontrato che al mattino presto il segnale risultava un pò basso. Uscendo dal camper ho visto che l'antenna aveva siora un bello strato di ghiaccio; con un pò di sole il ghiaccio si è sciolto ed il segnale è tornato ottimo. Non saprei dire riguardo l'assorbimento, ma ritengo sia bassissimo poichè l'LNB viele alimentato direttamente dalla TV e staccando corrente al control box una volta che l'antenna ha puntato il satellite la TV continua a vedersi. Ritengo quindi che la corrente assorbita con antenna aperta sia solo quella di mantenimento dei LED accesi. Con nuvole o temporali, per il momento ho sempre visto tutti i canali TVsat.
In risposta al messaggio di Giochigio del 15/04/2019 alle 12:41:46Non sono d'accordo con l'affermazione ; chi meno spende piu' spende, non e' sempre cosi'. Io mi sono installato una parabola automatica della GIOCAMPER (costo 780euro)da tre anni e funziona benissimo , non ho avuto problemi . L'anno scorso sono andato da loro per L'aggiornamento del SW mi hanno cambiato LNB senza costi.
In risposta al messaggio di ik6Amo del 16/04/2019 alle 12:01:19Mi permetto di aggiungere che questa antenna andrebbe protetta con un lastra di plexiglass trasparente in quanto le grandinate potrebbero rompere la copertura e pregiudicare il funzionamento.
In risposta al messaggio di Blessyou del 17/04/2019 alle 08:16:17Per vedere la TV via internet ci vuole un abbonamento internet mobile flat, poichè quelli con dati limitati non sono sufficienti. Conosci un gestore che fornisce tale collegamento? Ed a quali costi?
Scusate la domanda … Ma al posto della parabola, non è (forse) meglio vedere la TV via Internet ?? Se NO, come non detto
In risposta al messaggio di ik6Amo del 17/04/2019 alle 08:36:08Mmh,
Per vedere la TV via internet ci vuole un abbonamento internet mobile flat, poichè quelli con dati limitati non sono sufficienti. Conosci un gestore che fornisce tale collegamento? Ed a quali costi?