In risposta al messaggio di ezio59 del 13/11/2020 alle 21:01:06Si vede che non hai mai preso vere gelate in alta montagna.
Tutte belle soluzioni, ma è davvero indispensabile ? Per me non ha senso. È come pretendere che in inverno sulla neve gli pneumatici non si sporchino. Un po'di condensa o di ghiaccio che male fanno?
In risposta al messaggio di memotto del 13/11/2020 alle 18:46:22
Bello dove si può trovare?
qui.
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di gduca del 13/11/2020 alle 20:29:49mah con un esempio originale e con il materiale adatto non è una grande difficoltà
Come hai atto a realizzarla con tanta precisione? Mi riferisco ai bordi sagomati con un disegno preordinato e non improvvisato. Bravo davvero.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 14/11/2020 alle 00:59:45Non critico chi mette queste cose se si sente meglio, dico solo che per me e solo per me non vale la pena, Poi per il ghiaccio lo conosco fin troppo bene visto che sono nato e vissuto in alta montagna e concordo che è un problema se si infila sotto le bandinelle, ma non ho mai avuto tale problema se non un piccolo ghiacciolo che pendeva e che ho tolto con le dita senza forzare nulla. Certo che il ghiaccio se lo si lascia lavorare lavora.
Si vede che non hai mai preso vere gelate in alta montagna. Anni 90 Livigno, oltre - 30° all'alba, non immagini cosa vidi fare dal ghiaccio dentro e fuori i camper. Roberto
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 14/11/2020 alle 14:07:47
Non critico chi mette queste cose se si sente meglio, dico solo che per me e solo per me non vale la pena, Poi per il ghiaccio lo conosco fin troppo bene visto che sono nato e vissuto in alta montagna e concordo che è unproblema se si infila sotto le bandinelle, ma non ho mai avuto tale problema se non un piccolo ghiacciolo che pendeva e che ho tolto con le dita senza forzare nulla. Certo che il ghiaccio se lo si lascia lavorare lavora.
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 15/11/2020 alle 09:39:05Concordo, penso che sia il problema maggiore sui mezzi di qualche anno.
Ciao Ezio, per mia esperienza il ghiaccio è la situazione meno peggio. Nel mio vecchio mezzo e negli anni, il continuo gocciolamento della condensa provocava una riga scura seguita da strofinamento per pulizia ed alla fine la vernice (Hymer) ha cambiato colore. Ho pensato quindi di finanziare questa spesa sperando di non ritrovarmi nella stessa situazione.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"