CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antifurto faidate

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
MacGyver
MacGyver
07/06/2009 45
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2020 alle: 10:30:38
Buongiorno a tutti, ho fatto un pò di ricerche, ma senza grossi risultati.
In commercio esistono centinaia di ottimi antifurti con rilevatori di movimento, localizzatori satellitari etc... immagino però che per tanti che ne vengono commercializzati, altrettanti vengano prodotti dai proprietari di camper e, probabilmente più efficaci. Non mi riferisco al semplice vatenaccio al volante, ma qualcosa di più "raffinato". Ora, una puntuale descrizione potrebbe mettere in discussione il vostro sistema, ma nel limite del possibile... quale antifurto/antintrusione adottate?
Ciao, Carlo.
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2020 alle: 11:52:29
In risposta al messaggio di MacGyver del 22/05/2020 alle 10:30:38

Buongiorno a tutti, ho fatto un pò di ricerche, ma senza grossi risultati. In commercio esistono centinaia di ottimi antifurti con rilevatori di movimento, localizzatori satellitari etc... immagino però che per tanti
che ne vengono commercializzati, altrettanti vengano prodotti dai proprietari di camper e, probabilmente più efficaci. Non mi riferisco al semplice vatenaccio al volante, ma qualcosa di più raffinato. Ora, una puntuale descrizione potrebbe mettere in discussione il vostro sistema, ma nel limite del possibile... quale antifurto/antintrusione adottate? Ciao, Carlo.
...
ciao Carlo
credo che difficilmente otterrai risposte esaustive perché chi ha un antifurto pensato e creato da sé non lo va a raccontare qui dove chiunque può leggere, anche chi è maleintenzionato.
Quindi a parte  i vari congegni stacca pompa carburante, blocco freni etc mi immagino che non saprai molto di più... inoltre con quel nickname lì dovresti essere te ad insegnarci qualcosa laugh
DAVIDE

Modificato da Pascia2 il 22/05/2020 alle 11:53:14
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2020 alle: 12:03:24

Buongiorno a tutti, ho fatto un pò di ricerche, ma senza grossi risultati. In commercio esistono centinaia di ottimi antifurti con rilevatori di movimento, localizzatori satellitari etc... immagino però che per tanti
che ne vengono commercializzati, altrettanti vengano prodotti dai proprietari di camper e, probabilmente più efficaci. Non mi riferisco al semplice vatenaccio al volante, ma qualcosa di più raffinato. Ora, una puntuale descrizione potrebbe mettere in discussione il vostro sistema, ma nel limite del possibile... quale antifurto/antintrusione adottate? Ciao, Carlo.
...
Sul mio vecchio Rimor c'era un interruttore nascosto nella cassapanca che alimentava una elettrovalvola all'uscita del gasolio dal serbatoio.
Se non accendevi quell'interruttore il gasolio non arrivava e il motore non partiva.

Era una elettrovalvola con comando di emergenza manuale che poteva essere aperta in caso di guasto.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

16
MacGyver
MacGyver
07/06/2009 45
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2020 alle: 12:04:30
In effetti supponevo che non avrei avuto molto riscontro, anche perchè significherebbe mettere "in piazza" la propria sicurezza... il mio nick... bhè, è il mio idolo, ma ai suei tempi tanta elettronica non c'era e quindi in questo senso non mi ha insegnato molto laugh
Ciao, Carlo.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2020 alle: 13:37:59

...
Questo è il mio per le porte :
image(1656).png
Aggiungo perchè vista così sembra che inchiodi le porte. In effetti ho due perni in acciaio che infilo nei fori della serratura hymer fatti apposta sia sulla porta della cellula che quella del guidatore, sul MH. Hanno un occhiello al quale ho legato un laccio del tipo per le macchine fotografiche per quando il perno non è in uso e così  rimane appeso al lato delle serrature stesse. Con il perno infilato le porte non si aprono.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 22/05/2020 alle 20:58:09
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2020 alle: 13:50:36
In risposta al messaggio di Emme48 del 22/05/2020 alle 12:03:24

Sul mio vecchio Rimor c'era un interruttore nascosto nella cassapanca che alimentava una elettrovalvola all'uscita del gasolio dal serbatoio. Se non accendevi quell'interruttore il gasolio non arrivava e il motore non partiva. Era una elettrovalvola con comando di emergenza manuale che poteva essere aperta in caso di guasto. Marco.
Io l’ho fatto in tutti i camper...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
6
Pandaciccio
Pandaciccio
12/10/2019 69
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2020 alle: 19:41:54
Ciao, seguo da qualche tempo un signore di Genova che è un vero bricoman, cito il suo canale in quanto pubblico visibile a tutti non dovrei incorrere in problemi, si tratta si supertury52.
Nel suo ducato ha interrotto il cavo che dal blocchetto di avviamento porta corrente al solenoide del motorino di avviamento interponendoci un interruttore,in pratica con l'interrutttore su off il quadro si accende ma il motorino non gira.
Il vero antifurto sta nel rendere "invisibile" l'interruttore introvabile dai ladri.

Poi chiaramente che se becchi l'arsenio lupin e lo stesso ha tutto il tempo che vuole, lo avvia ma si sa ogni antifurto ha il compito di far perdere tempo al ladro non fermarlo assolutamente. 

Non è farina del mio sacco ma l'ho voluto postare perchè con poco si può "personalizzare" a piacimento e in ogni zona del camper vista la corrente limitata sull'interruttore lo posso mettere anche in coda al camper per assurdo.
Cosa fondamentale poi, sopratutto in caso di malfunzionamento dell'interruttore durante la marcia, non causa nessun pericolo a differenza di altri sistemi, tipo l'elettrovalvola sul carburante ma anche interruttori, radiocomandati o meno, sui segnali elettrici di centraline bobine ecc (in sorpasso con bobine scollegate disattivate azzz..) perchè quel cavo comanda solo l'eccitamento del relè sul solenoide del motorino di avviamento quindi una volta avviato il motore, che sia interrotto o meno non influisce sul motore.
Geniale.
Ciao.
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2020 alle: 21:25:14
Io me lo sono fatto di mio gradimento, non posso spiegare nel dettaglio quello che ho fatto, ma qualcosa si.

https://youtu.be/jMdFugCu-x4

Walter
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2020 alle: 22:08:20
Io ho un bloccapedali inox 316 costruito ad hoc e saldato a tig, spessore 8mm, lucchetto inox corazzato tipo di quelli per le saracinesce dei negozi, ma sopratutto...  ...mmm no, non lo dico laugh

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
rob73
rob73
06/03/2024 8
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2024 alle: 17:25:46

...
alla fine hai comprato qualche prodotto particolare?

Grazie

Robby
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link