CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antifurto Gemini 933 MH suona a tradimento!

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2020 alle: 22:46:37
Un saluto a tutti
Sul mio camper del 2017, il concessionario mi ha installato l'antifurto in oggetto dotato di sensori wireless e sensori volumetrici. E' collegato alla presa OBD ed ha sempre dato problemi di attivazioni ingiustificate. So che sulla OBD non è il massimo ma così me l'hanno venduto e non essendo esperto non l'ho contestato. I sensori volumetrici sono già stati abbassati di intensità, credo addirittura a zero. Infatti sono stato chiuso in camper con sensori attivati per almeno 20 minuti, facendo di tutto (anche soffiando sui sensori) ma niente allarmi.
In effetti  controllando il led di segnalazione i lampeggi sono 8  per cui la tabella mi dice che sono i contatti magnetici (o wireless). Ho cambiato tutte le batterie a bottone (anche se non erano così scariche) e poi con antifurto inserito ho simulato l'effrazione aprendo uno alla volta le porte/finestre verificando che l'allarme si attivava immediatamente e la segnalazione era sempre la stessa.
L'assurdo è che tutte le notti che dormo in camper (con i volumetrici disattivati) non suona mai, invece quando lo lascio solo ... al mio rientro mi segnala che si è attivato. Anche al rimessaggio o in area di sosta, degli amici mi hanno segnalato che suonava senza alcun motivo apparente. 
Prima di andare da un elettrauto, sapete darmi qualche consiglio per cercare il motivo delle attivazioni ingiustificate ?

Grazie a tutti
Massimo
14
ellemare49
ellemare49
19/06/2011 366
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2020 alle: 12:40:13
In risposta al messaggio di volvo960 del 07/02/2020 alle 22:46:37

Un saluto a tutti Sul mio camper del 2017, il concessionario mi ha installato l'antifurto in oggetto dotato di sensori wireless e sensori volumetrici. E' collegato alla presa OBD ed ha sempre dato problemi di attivazioni
ingiustificate. So che sulla OBD non è il massimo ma così me l'hanno venduto e non essendo esperto non l'ho contestato. I sensori volumetrici sono già stati abbassati di intensità, credo addirittura a zero. Infatti sono stato chiuso in camper con sensori attivati per almeno 20 minuti, facendo di tutto (anche soffiando sui sensori) ma niente allarmi. In effetti  controllando il led di segnalazione i lampeggi sono 8  per cui la tabella mi dice che sono i contatti magnetici (o wireless). Ho cambiato tutte le batterie a bottone (anche se non erano così scariche) e poi con antifurto inserito ho simulato l'effrazione aprendo uno alla volta le porte/finestre verificando che l'allarme si attivava immediatamente e la segnalazione era sempre la stessa. L'assurdo è che tutte le notti che dormo in camper (con i volumetrici disattivati) non suona mai, invece quando lo lascio solo ... al mio rientro mi segnala che si è attivato. Anche al rimessaggio o in area di sosta, degli amici mi hanno segnalato che suonava senza alcun motivo apparente.  Prima di andare da un elettrauto, sapete darmi qualche consiglio per cercare il motivo delle attivazioni ingiustificate ? Grazie a tutti Massimo
...
Anche io ho avuto un camper con questo allarme configurato come il tuo, a volte suonava senza motivo, ho abbassato l'intesità dei sensori qualcosina è migliorato, ma non del tutto.
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2020 alle: 19:29:53
In risposta al messaggio di ellemare49 del 08/02/2020 alle 12:40:13

Anche io ho avuto un camper con questo allarme configurato come il tuo, a volte suonava senza motivo, ho abbassato l'intesità dei sensori qualcosina è migliorato, ma non del tutto.
Quindi dici che mi devo rassegnare ? 
Massimo
14
ellemare49
ellemare49
19/06/2011 366
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2020 alle: 20:27:18
In risposta al messaggio di volvo960 del 08/02/2020 alle 19:29:53

Quindi dici che mi devo rassegnare ? 
Io non sono riuscito a risolvere il problema, non lo faceva sempre, capitava ogni tanto, poi ho venduto il camper (ma non per l'antifurto).
Forse non ho trovato tecnici che riuscissero a risolvermi il problema, o magari era il mio difettoso, ad un certo punto ho lasciato stare.

Sono passati quattro anni e su quello attuale non mi sono ancora deciso a metterlo...

 
19
bigio
bigio
23/03/2006 245
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2020 alle: 21:11:11
In risposta al messaggio di volvo960 del 08/02/2020 alle 19:29:53

Quindi dici che mi devo rassegnare ? 
Ciao Volvo960,
Se hai i sensori WF con il pistoncino e montati a metà tra i due ganci che chiudono le finestre,
dovresti provare dall'esterno  del camper (ad allarme inserito) a tirare leggermente ad una ad una le finestre
fino a trovare la colpevole....avevo il tuo stesso problema....e avevo rimediato mettendo uno spessore tra il pistoncino e la finestra...il problema era la dilatazione caldo freddo e soprattutto il vento.

Sul camper nuovo ho fatto montare i soliti sensori ma vicino al gancio chiusura finestra e non ho più avuto problemi.
Spero di esserti stato di aiuto 
Fabio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2020 alle: 10:16:20
Anche il mio di tanto in tanto dà lo stesso problema. È il volumetrico che fa le bizze. Se lo escludo non va mai in allarme. Un miglioramento si ha tarando la sensibilità al minimo. Ciao Enzo 
onabet
11
Semi
Semi
23/03/2014 1126
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2020 alle: 14:04:22
Stesso antifurto ma mai avuto nessun problema
Semi
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2020 alle: 15:13:44
Che ci sia qualcosa che non và è evidente. Ma non sono i volumetrici. Nei prossimi giorni controllo i sensori a pistoncino come consigliato da Bigio. 
E' che non riesco mai a sorprenderlo in ... flagranza...angry
Massimo
19
bigio
bigio
23/03/2006 245
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2020 alle: 15:41:59
In risposta al messaggio di volvo960 del 11/02/2020 alle 15:13:44

Che ci sia qualcosa che non và è evidente. Ma non sono i volumetrici. Nei prossimi giorni controllo i sensori a pistoncino come consigliato da Bigio.  E' che non riesco mai a sorprenderlo in ... flagranza...
...prova ...anch'io ci stavo diventando matto...ogni volta che mi arrivava sms sul cellulare era un colpo al cuore,
poi mi venne l'idea di provare a forzare lentamente verso l'esterno le finestra una ad una fino a quando non venne fuori la colpevole!smiley

Come ti ho scritto sul camper nuovo i sensori sono montati vicinissimo alla chiusura in maniera da non avere più quel minimo gioco da far scattare l'allarme.
Ciao Fabio
 
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2020 alle: 13:50:33
In risposta al messaggio di bigio del 11/02/2020 alle 15:41:59

...prova ...anch'io ci stavo diventando matto...ogni volta che mi arrivava sms sul cellulare era un colpo al cuore, poi mi venne l'idea di provare a forzare lentamente verso l'esterno le finestra una ad una fino a quando
non venne fuori la colpevole! Come ti ho scritto sul camper nuovo i sensori sono montati vicinissimo alla chiusura in maniera da non avere più quel minimo gioco da far scattare l'allarme. Ciao Fabio  
...
Non voglio cantar vittoria troppo presto ma grazie a Bigio ho visto che premendo (anche relativamente poco) dall'interno sulla finestra della cucina  in corrispondenza del sensore a pistoncino partiva l'antifurto. Pe il momento ho aggiunto uno spessore verificando che non si attivasse più. 
Sono 24 ore che non suona ma ...
Vedremo. Vi terrò aggiornati (anche nell'interesse di tutti gli utenti).

Ciao
 
Massimo
19
bigio
bigio
23/03/2006 245
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2020 alle: 00:01:49
In risposta al messaggio di volvo960 del 13/02/2020 alle 13:50:33

Non voglio cantar vittoria troppo presto ma grazie a Bigio ho visto che premendo (anche relativamente poco) dall'interno sulla finestra della cucina  in corrispondenza del sensore a pistoncino partiva l'antifurto. Pe il
momento ho aggiunto uno spessore verificando che non si attivasse più.  Sono 24 ore che non suona ma ... Vedremo. Vi terrò aggiornati (anche nell'interesse di tutti gli utenti). Ciao  
...
yes
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2020 alle: 10:35:37
In risposta al messaggio di volvo960 del 13/02/2020 alle 13:50:33

Non voglio cantar vittoria troppo presto ma grazie a Bigio ho visto che premendo (anche relativamente poco) dall'interno sulla finestra della cucina  in corrispondenza del sensore a pistoncino partiva l'antifurto. Pe il
momento ho aggiunto uno spessore verificando che non si attivasse più.  Sono 24 ore che non suona ma ... Vedremo. Vi terrò aggiornati (anche nell'interesse di tutti gli utenti). Ciao  
...
Ciao,se hai un combinatore telefonico,che manda sms con la sim sotto al volante,cioè vicino all’obd,dovresti allontanarlo il più possibile dai volumetrici interni,ad infrarossi o ad ultrasuoni che siano,potrebbe essere quasi sicuramente lui a dare problemi di falsi allarmi,io ho dovetti litigare con l’installatore nel 2013 quando presi il primo camper,perché non ne veniva a capo,anche cambiando marca di allarme,poi mi misi con calma a fare tutte le prove,e dovetti allungare i fili del combinatore di oltre mezzo metro,per la regolazione della sensibilità potresti partire da metà yes
Jeack 1971
13
giuliano60
giuliano60
01/09/2012 7
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2020 alle: 17:38:11
Anche io ho avuto lo stesso problema. ..Era un'interferenza tra le centraline montate troppo vicine . Fatte allontanare ha smesso di suonare. Però da un po di tempo arrivano messaggi  " Motion detect " anche se il camper è  in rimessaggio in un garage .
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2020 alle: 21:55:26
Io non ho centraline aggiuntive o combinatori telefonici. Però sono passati altri 3 giorni senza attivazioni fantasma....vedremo
Massimo
19
bigio
bigio
23/03/2006 245
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2020 alle: 23:13:52
In risposta al messaggio di volvo960 del 17/02/2020 alle 21:55:26

Io non ho centraline aggiuntive o combinatori telefonici. Però sono passati altri 3 giorni senza attivazioni fantasma....vedremo
yeswink
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2020 alle: 12:14:01
Sembra proprio che funziona.  Ho però capito che i sensori volumetrici sono a zero o disattivati. angry. Si vede che mesi fa, quando la concessionaria è intervenuta per abbassarne la sensibilità li ha praticamente "spenti". 
Il mio è un semintegrale con il basculante ed i sensori sono in cima ai montanti. Lo scorso WE li ho inseriti alle 23, staccati la mattina alle 9, e pur dormendo nel basculante e muovendomi abbondantemente .... nessuna attivazione.
In ogni caso grazie Bigio, ottimo consiglio..
Massimo
19
bigio
bigio
23/03/2006 245
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2020 alle: 21:54:59
In risposta al messaggio di volvo960 del 25/02/2020 alle 12:14:01

Sembra proprio che funziona.  Ho però capito che i sensori volumetrici sono a zero o disattivati. . Si vede che mesi fa, quando la concessionaria è intervenuta per abbassarne la sensibilità li ha praticamente spenti. 
Il mio è un semintegrale con il basculante ed i sensori sono in cima ai montanti. Lo scorso WE li ho inseriti alle 23, staccati la mattina alle 9, e pur dormendo nel basculante e muovendomi abbondantemente .... nessuna attivazione. In ogni caso grazie Bigio, ottimo consiglio..
...
yes
10
pako976
pako976
19/01/2015 2
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2023 alle: 14:22:39
Salve a tutti, volevo chiedervi un informazione, sto montanti il gemini 933 con il sensore urti 7410, mi sono accorto che nel manuale di istruzioni dell’ antifurto parlano di un filo rosa (uscita positiva allarme inserito) ma questo filo nel cablaggio non c’è, sicuramente è di un altro colore, sapete dirmi quale corrisponde al filo rosa di cui parlano? Grazie anticipatamente
22
joe
joe
25/09/2003 56
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2023 alle: 13:53:04
Buongiorno. In merito all'allarme Gemini 933 volevo porre un quesito. Sul manuale c'è scritto che si inserisce con lo stesso telecomando del mezzo. Ma se non lo volessi inserire, c'è qualche possibilità?
Inoltre, che voi sappiate, il kit connettore OBD utilizzato sui ducato x250 del 2011 è compatibile con i nuovi ducati 2023. Se no, dove è possibile trovarne uno aggiornato ai nuovi ducati?

Modificato da joe il 22/09/2023 alle 15:27:23
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2023 alle: 17:02:46
In risposta al messaggio di pako976 del 20/07/2023 alle 14:22:39

Salve a tutti, volevo chiedervi un informazione, sto montanti il gemini 933 con il sensore urti 7410, mi sono accorto che nel manuale di istruzioni dell’ antifurto parlano di un filo rosa (uscita positiva allarme inserito)
ma questo filo nel cablaggio non c’è, sicuramente è di un altro colore, sapete dirmi quale corrisponde al filo rosa di cui parlano? Grazie anticipatamente
...
Fili rosa di solito corrispondono a qualche positivo.  Magari nel tuo caso non ne trovi uno "abbandonato"  perchè utilizzato per alimentare qualche altro accessorio (es. centralina sensori volumetrici). Con un tester ti passi i fili uno ad uno e vedrai che trovi quello che, all'accensione dell'antifurto, ti alimenta anche periferiche esterne. Poi c'è un filo di colore blu che, se non ricordo male, è un comando negativo in fase di allarme (es per far allarmare un combinatore telefonico)
Fabrizio
22
joe
joe
25/09/2003 56
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2023 alle: 18:44:27
Buonasera. Su un manuale per il montaggio dell'allarme GEMINI 933, oltre alle indicazioni fotografiche che mostrano i vari connettori ai quali allacciarsi, è scritto di collegare un filo GIALLO proveniente dalla centralina al filo GRIGIO-BLU nella posizione 18 del connettore a 20 posizioni di colore Nero/Blu. In verità non c'è un cavo di colore giallo ma due di colore Giallo/Nero e Giallo/Blu. Sapete a quale cavo si riferiscano? Vi allego il documento in questione.CAMPERFLASH_GEMINI_933MH_AC2895_Rev_01_Ducato_UK_GB_english_page-0002.jpg
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link