In risposta al messaggio di Checcogar del 01/03/2025 alle 15:11:17Che si sia esaurita la batteria interna della centrale di allarme?
Buongiorno a tutti, Da qualche giorno sono un possessore del Laika Ecovip 9 del 2008. Come antifurto ho il telecomando tondo con due tasti (Meta System). In questi giorni l'ho inserito e disinserito senza problemi; ieri,dopo averlo inserito, lo disinserisco subito perché devo aprire il garage. Una volta chiuso il garage, provo ad inserire nuovamente, ma non si inserisce più! Ho notato che il sensore sul parabrezza ha la luce rossa fissa accesa ed ogni 10 secondi sento un cicalino nel vano motore. Ho provato anche con la chiave nel vano motore ma niente, continua a fare così! Ho provato anche a riaprire il portellone del garage per controllare il sensore, ma pare sia tutto ok... Qualcuno sa dirmi cosa può essere successo? Grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/03/2025 alle 17:00:01Dove si trova questa batteria interna della centrale di allarme?
Che si sia esaurita la batteria interna della centrale di allarme? Il camper va in moto? Penso che se passi da un installatore META sia la cosa piu semplice e rapida. Descrivendogli cosa fa, ti sa sicuramente dire.
In risposta al messaggio di Checcogar del 01/03/2025 alle 17:14:22La batteria tampone è all interno del blocco sirena dentro al cofano, dove c'è anche la chiave per escluderlo.
Dove si trova questa batteria interna della centrale di allarme? Il camper va in moto senza problemi
https://www.metasystem.it/it/co...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/03/2025 alle 10:50:02Anche il mio è il Meta Max 2000 ed il telecomando è questo:
La batteria tampone è all interno del blocco sirena dentro al cofano, dove c'è anche la chiave per escluderlo. Penso che debba essere sostituita da un installatore META anche perchè probabilmente smontandola si azzereràcompletamente la programmazione dell allarme e dei sensori wireless alle finestre e porte, almeno immagino a logica. Prova a sentire dalla casa costruttrice se ti danno qualche info: Bene se funziona il camper, sarebbe stato un problema se fosse rimasto inserito il blocco motore. PS: ho avuto un allarme META del 2007 modello META MAX ma i telecomandi tondi avevano un solo pulsante, quindi forse un modello precedente.
In risposta al messaggio di Checcogar del 02/03/2025 alle 14:38:28Il mio era questo con un solo tasto. Ora non ricordo neppure quale fosse la procedura per inserire l antifurto escludendo il sensore volumetrico, per quando si sta dentro al camper di notte.
Anche il mio è il Meta Max 2000 ed il telecomando è questo: Inoltre, visto che in questi giorni non è stato collegato alla 220v, magari si è scaricato completamente. Prima l'ho collegato alla 220v e dopo circa 1 ora ho provato a verificare l'allarme, ma niente, non va ancora
www.iz4dji.it