CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antifurto originale Laika (Meta System)

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 7
Checcogar
Checcogar
07/09/2024 29
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2025 alle: 15:11:17
Buongiorno a tutti,
Da qualche giorno sono un possessore del Laika Ecovip 9 del 2008. Come antifurto ho il telecomando tondo con due tasti (Meta System). In questi giorni l'ho inserito e disinserito senza problemi; ieri, dopo averlo inserito, lo disinserisco subito perché devo aprire il garage. Una volta chiuso il garage, provo ad inserire nuovamente, ma non si inserisce più! Ho notato che il sensore sul parabrezza ha la luce rossa fissa accesa ed ogni 10 secondi sento un cicalino nel vano motore. Ho provato anche con la chiave nel vano motore ma niente, continua a fare così! Ho provato anche a riaprire il portellone del garage per controllare il sensore, ma pare sia tutto ok... Qualcuno sa dirmi cosa può essere successo? Grazie

Modificato da Checcogar il 01/03/2025 alle 16:09:30
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 59029
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2025 alle: 17:00:01
In risposta al messaggio di Checcogar del 01/03/2025 alle 15:11:17

Buongiorno a tutti, Da qualche giorno sono un possessore del Laika Ecovip 9 del 2008. Come antifurto ho il telecomando tondo con due tasti (Meta System). In questi giorni l'ho inserito e disinserito senza problemi; ieri,
dopo averlo inserito, lo disinserisco subito perché devo aprire il garage. Una volta chiuso il garage, provo ad inserire nuovamente, ma non si inserisce più! Ho notato che il sensore sul parabrezza ha la luce rossa fissa accesa ed ogni 10 secondi sento un cicalino nel vano motore. Ho provato anche con la chiave nel vano motore ma niente, continua a fare così! Ho provato anche a riaprire il portellone del garage per controllare il sensore, ma pare sia tutto ok... Qualcuno sa dirmi cosa può essere successo? Grazie
...
Che si sia esaurita la batteria interna della centrale di allarme?

Il camper va in moto?

Penso che se passi da un installatore META sia la cosa piu semplice e rapida. Descrivendogli cosa fa, ti sa sicuramente dire.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




Checcogar
Checcogar
07/09/2024 29
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2025 alle: 17:14:22
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/03/2025 alle 17:00:01

Che si sia esaurita la batteria interna della centrale di allarme? Il camper va in moto? Penso che se passi da un installatore META sia la cosa piu semplice e rapida. Descrivendogli cosa fa, ti sa sicuramente dire.
Dove si trova questa batteria interna della centrale di allarme?
Il camper va in moto senza problemi
Checcogar
Checcogar
07/09/2024 29
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2025 alle: 10:15:18
Aggiornamento: stamattina ho trovato la luce rossa spenta e nessun cicalino, premendo con il telecomando non succede nulla, è come se fosse morto completamente.
Sicuramente allora quella luce fissa e il cicalino ogni 10 secondi stavano ad avvisare della batteria scarica.

Qualcuno sa che batteria porta e dove si trova?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 59029
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2025 alle: 10:50:02
In risposta al messaggio di Checcogar del 01/03/2025 alle 17:14:22

Dove si trova questa batteria interna della centrale di allarme? Il camper va in moto senza problemi
La batteria tampone è all interno del blocco sirena dentro al cofano, dove c'è anche la chiave per escluderlo. 
Penso che debba essere sostituita da un installatore META anche perchè probabilmente smontandola si azzererà completamente la programmazione dell allarme e dei sensori wireless alle finestre e porte, almeno immagino a logica.

Prova a sentire dalla casa costruttrice se ti danno qualche info:

https://www.metasystem.it/it/co...



Bene se funziona il camper, sarebbe stato un problema se fosse rimasto inserito il blocco motore.

PS: ho avuto un allarme META del 2007 modello META MAX ma i telecomandi tondi avevano un solo pulsante, quindi forse un modello precedente.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





Modificato da IZ4DJI il 02/03/2025 alle 10:56:09
Ritorno in Alta Provenza e Verdon in cam
Ritorno in Alta Provenza e Verdon in cam
Estate 2026 - viaggio in Dordogna
Estate 2026 - viaggio in Dordogna
Germania del  Nord e Isola di Rugen
Germania del Nord e Isola di Rugen
Normandia e Bretagna in camper
Normandia e Bretagna in camper
Paesi Bassi on the road
Paesi Bassi on the road
Previous Next
Checcogar
Checcogar
07/09/2024 29
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2025 alle: 14:38:28
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/03/2025 alle 10:50:02

La batteria tampone è all interno del blocco sirena dentro al cofano, dove c'è anche la chiave per escluderlo.  Penso che debba essere sostituita da un installatore META anche perchè probabilmente smontandola si azzererà
completamente la programmazione dell allarme e dei sensori wireless alle finestre e porte, almeno immagino a logica. Prova a sentire dalla casa costruttrice se ti danno qualche info: Bene se funziona il camper, sarebbe stato un problema se fosse rimasto inserito il blocco motore. PS: ho avuto un allarme META del 2007 modello META MAX ma i telecomandi tondi avevano un solo pulsante, quindi forse un modello precedente.
...
Anche il mio è il Meta Max 2000 ed il telecomando è questo:
IMG_9863(1).jpeg

Inoltre, visto che in questi giorni non è stato collegato alla 220v, magari si è scaricato completamente.
Prima l'ho collegato alla 220v e dopo circa 1 ora ho provato a verificare l'allarme, ma niente, non va ancora
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 59029
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2025 alle: 16:18:33
In risposta al messaggio di Checcogar del 02/03/2025 alle 14:38:28

Anche il mio è il Meta Max 2000 ed il telecomando è questo: Inoltre, visto che in questi giorni non è stato collegato alla 220v, magari si è scaricato completamente. Prima l'ho collegato alla 220v e dopo circa 1 ora ho provato a verificare l'allarme, ma niente, non va ancora
Il mio era questo con un solo tasto. Ora non ricordo neppure quale fosse la procedura per inserire l antifurto escludendo il sensore volumetrico, per quando si sta dentro al camper di notte.

41RjNu6z3kL__AC_UF1000%2C1000_QL80_.jpg


Poi nel successivo camper del 2015  sempre antifurto Meta Max ma con un telecomando a due pulsanti, ma veramente bruttissimo, e scaricava le pitle rapidamente

immagine(6549).png

Nell attuale camper ho cambiato completamente sistema, semplice pratico e econnomico, tanto l allarme lo uso solo di notte quando sono dentro.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





Modificato da IZ4DJI il 02/03/2025 alle 16:18:53
Checcogar
Checcogar
07/09/2024 29
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2025 alle: 08:47:25
L'ho fatto controllare: non gli arrivava più l'alimentazione per alcuni fili rovinati, quindi problema risolto fortunatamente!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Meccanica
Porta scorrevole Fiat Ducato x250
Buonasera gruppo, ho un problema con un Fiat ducato anno 2012 in pratica se chiudo con il ...
IperboleKpo
Oggi alle 19:36
Viaggi all'estero
Strasburgo e dintorni... Consigli
Ciao a tutti, Settimana prossima abbiamo 4gg di ferie e pensavamo di fare un giro a Strasb...
AntoAdriaHR
Oggi alle 19:07
Cellula abitativa
Truma Aventa Compact guasto/rotto
Buongiorno, sto cercando un condizionatore a tetto Truma Aventa Compact 1 generazione guas...
Pampa81
Oggi alle 12:30
Accessori
Dokio pannello solare portatile 160W
Ciao a tutti, ho un marco polo anno 2024, visto che la batteria di servizio non è al litio...
pitticino
Oggi alle 11:44
Aree di sosta e campeggi
Parcheggio cabinovia Alpe di Siusi
Buongiorno, chiedo ai più esperti e chi c'è stato recentemente, vorrei pernottare tre gior...
Michelecbr
Oggi alle 11:41
Cellula abitativa
Spia porte aperte RISOLTO
Ducato x250 , da stamani mi rimane accesa la spia che segnala una porta aperta. Le porte e...
sport15
Oggi alle 11:19
Viaggi in Italia
Weekend Big Bench Monferrato
Buongiorno. Questo weekend ci piacerebbe fare un giro per vedere le panchine giganti. L'i...
simonissimo
Oggi alle 08:57
Cellula abitativa
Frigorifero Dometic malfunzionamento a 220 V
Buongiorno, ho il frigorifero Dometic RMD 8505 in automatico, specie quando fa caldo, va i...
Roller18
Oggi alle 00:39
Accessori
Pareri schema installazione Litio
Sto valutando di passare al litio dopo quasi 9 anni di AGM (prima singola, poi in parallel...
Gege01
Ieri alle: 21:21
Altro sui camper
Prendere le navi vs guidare
Apro il thread perchè ci sono stati diversi OT secondo me interessanti su questo tema. I ...
Frank Blue
Ieri alle: 18:12
Cellula abitativa
Impianto elettrico riviera del 1999
Buongiorno a tutti,spero di essere nella sezione giusta,ho un problema con l'impianto elet...
FedeFrancesca
Ieri alle: 17:04
Accessori
Impianto Lipofe4 finito ed installato
Ciao a tutti, finalmente ho concluso il mio nuovo impianto lipofe4. L'impianto vecchio era...
Winghy
Ieri alle: 13:15
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link