In risposta al messaggio di immortale1 del 08/09/2017 alle 16:04:03> per me l'unico sistema veramente valido è uscire dalle solite cianfrusaglie commerciali e mettere un interruttore on off che agisca sulla pompa gasolio o sull'alimentazione elettrica alla centralina motore nascosto da qualche parte sul mezzo dove solo tu sai dove sia e sfido chiunque a trovarlo per portati via il camper
ti posso confermare che esistono degli affari acquistabili anche on line che una volta inseriti nella presa obd di diagnosi sotto al cruscotto lato guida decodificano il codice chiave dei tanto blasonati immobillaizerdelle case costruttrici mandando l'ok alla centralina motore per l'accensione a quel punto gli basta staccare i tre fili sotto chiave per unirli e mettere in moto ... per quanto riguarda il tracker gps per la localizzazione per neutralizzarlo inseriscono un piccolo jammer che si alimenta dalla presa accendisigari e ti coprono tutte le comunicazioni in frequenza sul mezzo .. per me l'unico sistema veramente valido è uscire dalle solite cianfrusaglie commerciali e mettere un interruttore on off che agisca sulla pompa gasolio o sull'alimentazione elettrica alla centralina motore nascosto da qualche parte sul mezzo dove solo tu sai dove sia e sfido chiunque a trovarlo per portati via il camper , il ladro all'evidenza della problematica lascia perdere e scappa ,loro sanno benissimo che non possono stare li mezzora a cercare un ago in pagliaio.. basta fare cerca su google per trovare quello che serve al ladro ...
In risposta al messaggio di immortale1 del 08/09/2017 alle 16:04:03Non hai torto, peccato però che il ladro porta un +12 direttamente alla pompa o alla centralina e via ... si faceva sulle 500, eppure le rubavano come lecca lecca ...
ti posso confermare che esistono degli affari acquistabili anche on line che una volta inseriti nella presa obd di diagnosi sotto al cruscotto lato guida decodificano il codice chiave dei tanto blasonati immobillaizerdelle case costruttrici mandando l'ok alla centralina motore per l'accensione a quel punto gli basta staccare i tre fili sotto chiave per unirli e mettere in moto ... per quanto riguarda il tracker gps per la localizzazione per neutralizzarlo inseriscono un piccolo jammer che si alimenta dalla presa accendisigari e ti coprono tutte le comunicazioni in frequenza sul mezzo .. per me l'unico sistema veramente valido è uscire dalle solite cianfrusaglie commerciali e mettere un interruttore on off che agisca sulla pompa gasolio o sull'alimentazione elettrica alla centralina motore nascosto da qualche parte sul mezzo dove solo tu sai dove sia e sfido chiunque a trovarlo per portati via il camper , il ladro all'evidenza della problematica lascia perdere e scappa ,loro sanno benissimo che non possono stare li mezzora a cercare un ago in pagliaio.. basta fare cerca su google per trovare quello che serve al ladro ...
In risposta al messaggio di anasta del 17/09/2017 alle 00:27:13hai idea di quanti cavi e connessioni arrivano ad una centralina motore , non credo che il ladro abbia voglia di perdere del tempo a cercare le connessioni giuste , se non parte nella modalità che aveva previsto lascia perdere, poi ovvio che a qual punto fanno prima ad arrivare con un carro attrezzi con sollevatore e ti portano via il mezzo
Non hai torto, peccato però che il ladro porta un +12 direttamente alla pompa o alla centralina e via ... si faceva sulle 500, eppure le rubavano come lecca lecca ...