https://www.trackting.com/it/sm...
In risposta al messaggio di mimmo69 del 26/10/2025 alle 15:52:02Però in caso di Jamming? So che ormai i jammer (disturbatori di RF per i GPS) si trovano come le patatine, e lo può avere e quindi disinnescare anche un ladro che non sia un contadino... Solo questo sarebbe il mio dubbio. Chi ne parla bene, penso perché non abbia mai subito un furto o tentativo di furto, e ritrovato grazie a questo sistema. Ho il timore che funzioni fintantoché non ti rubino il camper...
Ciao. Io ho il V3 versione Europa. Al momento funziona, nel senso che se lo interrogo vedo dov'è il mezzo, ma non me l'hanmo mai rubato per cui non posso testimoniare in tal caso. Un po' di gg fa mi ha dato un falsoallarme, nel senso che mi è squillato il cell mentre il mezzo era in rimessaggio. Forse qualche camion passato vicino l'ha scosso. Ce l'ho da Giugno e la batteria la sto ricaricando oggi.
In risposta al messaggio di sancap6 del 26/10/2025 alle 13:23:09
Salve a tutti, ho da poche ore scoperto questo interessante antifurto satellitare GPS che funziona SENZA alcun abbonamento: ... Nelle tre versioni Italia, Europa e Mondo, ed ha ottime recensioni sia su amazon.it, chesi TrustPilot. Qualcuno di voi l'ha già nel proprio camper? Cerco opinioni sulla sua reale efficacia, dato che, pur essendo uno dei pochi GPS senza abbonamento (se non l'unico), non costa poco. Grazie per ogni feedback in merito (e per favore: NON rispondetemi solo per dire: non lo so, non lo conosco, come spesso avviene nei forum: se non lo conoscete, basta astenersi dal rispondere! Cerco solo informazioni da parte di chi ce l'ha, o di chi conosce questi sistemi equivalenti) Anam
In risposta al messaggio di Giovanni del 26/10/2025 alle 18:56:45ciao, non costa poco il modello europa, immagino perché ha la sim inclusa.
Non sarei autorizzato a rispondere ma ci perdo tempo egualmente. Lo ha un mio conoscente e ne è entusiasta e non manca occasione di convincermi a comprarmelo. Però, almeno per me, c'è un però. È il Senza canone chemi ha fatto rifletterci su. Oggi è senza canone, ma domani? Ho letto le condizioni e non mi rassicurano ma, senz'altro, sarò io fatto male. Praticamente preferirei una rilevatore GPS da poche decine di Euro, metterci una Sim e con 4 Euro/anno avrei le stesse prestazioni. Ripeto, sono io fatto male. Giovanni
In risposta al messaggio di sicce del 26/10/2025 alle 19:24:35No, assolutamente! Non sei fatto male se con 4 euro l'anno hai una SIM che ti copre in TUTTI i Paesi del mondo, e che con "poche decine" di euro ha le stesse prestazioni. Il problema è solo se... ESISTE?
ciao, non costa poco il modello europa, immagino perché ha la sim inclusa. io preferisco altri tracker modelli tkstar che uso con sim windtre a consumo. il consumo dato è molto basso e con una ricarica all'anno sonoapposto. unico problema è riuscire ad avere sim windtre a consumo , non è facilissimo perché vogliono sempre farti prendere abbonamento annuale. Marco
In risposta al messaggio di sicce del 26/10/2025 alle 19:24:35Ritorno allo stesso discorso di prima; cerchiamo di fare paragoni coerenti: la Wind tre mi dà l'opportunità di poterlo usare ANCHE in Turchia, Marocco, come la versione mondo? Perché è a parità di prodotto che dobbiamo parlare, sennò il paragone non regge. È comunque il problema jamming è sempre dietro l'angolo, ma nessuno di voi ne parla...
ciao, non costa poco il modello europa, immagino perché ha la sim inclusa. io preferisco altri tracker modelli tkstar che uso con sim windtre a consumo. il consumo dato è molto basso e con una ricarica all'anno sonoapposto. unico problema è riuscire ad avere sim windtre a consumo , non è facilissimo perché vogliono sempre farti prendere abbonamento annuale. Marco
In risposta al messaggio di Giovanni del 26/10/2025 alle 18:56:45No, assolutamente! Non sei fatto male se con 4 euro l'anno hai una SIM che ti copre in TUTTI i Paesi del mondo, e che con "poche decine" di euro ha le stesse prestazioni. Il problema è solo se... ESISTE?
Non sarei autorizzato a rispondere ma ci perdo tempo egualmente. Lo ha un mio conoscente e ne è entusiasta e non manca occasione di convincermi a comprarmelo. Però, almeno per me, c'è un però. È il Senza canone chemi ha fatto rifletterci su. Oggi è senza canone, ma domani? Ho letto le condizioni e non mi rassicurano ma, senz'altro, sarò io fatto male. Praticamente preferirei una rilevatore GPS da poche decine di Euro, metterci una Sim e con 4 Euro/anno avrei le stesse prestazioni. Ripeto, sono io fatto male. Giovanni
In risposta al messaggio di Furio59 del 26/10/2025 alle 19:27:47Ed il problema del rischio di Jamming non ti ha mai preoccupato? Perché questo è il mio timore...
Ho il modello precedente , credo V2 , da ben 7 anni, sempre funzionante, canone gratis, aggiornamenti e anche assistenza. Azienda italiana seria. Usato per moto, auto e van, a seconda del bisogno. Molto soddisfatto
In risposta al messaggio di sancap6 del 26/10/2025 alle 19:40:25Per ora mi accontento di italia ed Europa con roaming.
No, assolutamente! Non sei fatto male se con 4 euro l'anno hai una SIM che ti copre in TUTTI i Paesi del mondo, e che con poche decine di euro ha le stesse prestazioni. Il problema è solo se... ESISTE?
In risposta al messaggio di sancap6 del 26/10/2025 alle 19:49:04Precedentemente avevo un antifurto satellitare su una moto (honda Goldwing) collegato con azienda di guardianaggio, chiaramente ero più tranquillo e aveva anche la protezione jamming. Se non ricordo male, se mi avessero preso la moto mentre ero fermo ad un semaforo, appena si fossero allontanati dal dispositivo che avevo in tasca il motore si sarebbe spento. Ovviamente l'antifurto aveva un costo elevato e pagavo un canone se non ricordo male di 140 euro anno.
Ed il problema del rischio di Jamming non ti ha mai preoccupato? Perché questo è il mio timore...
In risposta al messaggio di sicce del 26/10/2025 alle 20:09:35Quindi, al di là del pacchetto che si sceglie deduco che ti trovi bene... grazie per la tua esperienza. È questo che mi interessa; ma il mio timore per questo benedetto jamming rimane (prima di spendere 350 euro): non interessa a nessuno di voi questo problema di facile manomissione?
Per ora mi accontento di italia ed Europa con roaming. non mi serve tutto il mondo, ma queste giustamente sono solo le mie esigenze. Marco
In risposta al messaggio di Furio59 del 26/10/2025 alle 22:40:20Sicuramente è quindi utile se ce l'hai sotto casa, ed hai il tempo di intervenire in qualche modo, perché, se ho ben capito, se usano un jammer già partirebbe la telefonata...
Per rubare i ladri devono o salire a bordo o sollevarlo con una gru o tirarlo con un verricello, qualsiasi cosa fanno a te arriva la chiamata telefonica dell'allarme movimento, tramite app hai la posizione, almeno finchéi ladri non mettono l'apparecchio fuori uso in qualche modo. Dopo sta a te vedere cosa fare. Per farti un esempio, mentre ero in un bar mi è arrivata la chiamata di allarme, mi sono precipitato fuori e ho visto un deficiente che aveva messo il figlio piccolo a cavalcioni della mia moto parcheggiata. Certo che se sei lontano non ti rimane che chiamare le forze dell'ordine, che, visti i loro tempi di intervento, serve a ben poco.
In risposta al messaggio di salito del 27/10/2025 alle 05:02:46Eh, Certo! Da cui desumo che tutti gli utenti che hanno messo recensioni positive su Amazon o Trust Pilot (che ne ha più di mille con media di 4.8, oltre a voi che ne parlate bene), e che asseriscono che "funziona", si riferiscono semplicemente alla sua funzionalità, ma che di certo sono stati fortunati a non aver avuto mai un attacco del genere. Ma per me un sistema valido e che "funzioni", dovrebbe essere ANCHE anti jamming; altrimenti che sicurezza ho? Il prezzo per me sarebbe accettabile (come lo è per chiunque l'abbia acquistato) se lo si vede così com'è. A meno che i jammers non siano così diffusi da non considerarlo più valido. Ma de facto tutte le recensioni che ho letto sono positive. E questa è una realtà oggettiva di cui devo prenderne atto... C'è però anche da considerare che a fronte di un elevato prezzo d'acquisto, ci sarebbe anche una riduzione del premio assicurativo che le varie assicurazioni (Camper Sereno, Toninelli, Vittoria o quant'altro) "dovrebbero" applicare; ma questo lo si può sapere solo in fase di preventivo. Nel qual caso, al di là della sua relativa sicurezza (di cui rimango ancora dubbioso), la convenienza aumenterebbe... Chiaramente questo antifurto lo considero sempre un sistema complementare al blockshaft 2 che già ho installato.
se sono cosi organizzati o ben determinati di jamer nev anno più di uno e/o comunque lo accendono gia prima di avvicinarsi
In risposta al messaggio di sancap6 del 27/10/2025 alle 06:05:53che i segnalatori funzionino non vuol dire nulla
Eh, Certo! Da cui desumo che tutti gli utenti che hanno messo recensioni positive su Amazon o Trust Pilot (che ne ha più di mille con media di 4.8, oltre a voi che ne parlate bene), e che asseriscono che funziona, si riferisconosemplicemente alla sua funzionalità, ma che di certo sono stati fortunati a non aver avuto mai un attacco del genere. Ma per me un sistema valido e che funzioni, dovrebbe essere ANCHE anti jamming; altrimenti che sicurezza ho? Il prezzo per me sarebbe accettabile (come lo è per chiunque l'abbia acquistato) se lo si vede così com'è. A meno che i jammers non siano così diffusi da non considerarlo più valido. Ma de facto tutte le recensioni che ho letto sono positive. E questa è una realtà oggettiva di cui devo prenderne atto... C'è però anche da considerare che a fronte di un elevato prezzo d'acquisto, ci sarebbe anche una riduzione del premio assicurativo che le varie assicurazioni (Camper Sereno, Toninelli, Vittoria o quant'altro) dovrebbero applicare; ma questo lo si può sapere solo in fase di preventivo. Nel qual caso, al di là della sua relativa sicurezza (di cui rimango ancora dubbioso), la convenienza aumenterebbe... Chiaramente questo antifurto lo considero sempre un sistema complementare al blockshaft 2 che già ho installato.
In risposta al messaggio di salito del 27/10/2025 alle 07:09:42Infatti, tra i vari "funziona", non ho trovato nessuno finora che abbia salvato, o ritrovato, da un furto il proprio camper con questo sistema. Evidentemente ho un concetto tutto mio di "funzionalità" di un sistema antifurto. Come si fa a valutare un antifurto se si è così fortunati da non averne subito nemmeno un tentativo sventato grazie a questo sistema? Finora tutti ne parlano bene solo perché dal punto di vista operativo e funzionale "funziona". Ma... è sufficiente per dargli un 5 stelle? Come si valuta un antifurto? Come deterrente? Certo, anche! Ma in questo caso la deterrenza non esiste perché il potenziale ladro NON sa che è installato; o se lo immagina, arriva già attrezzato di jammer (penso...). Per cui chi ce l'ha, ne parla bene basandosi su... cosa?
che i segnalatori funzionino non vuol dire nulla tu stesso sei alla ricerca di una testimonianza che abbia bloccato un furto i furti del camper sono minimi quelli nel camper molto superiori ma nessuna conferma che l antifurtoabbia funzionato impedendolo rimane il dato concreto che questi jamer sono di facile acquisto ed hanno costo irrisorio leggo di furti di molte auto di super lusso ma poco di ritrovamenti tramite tracciamento molti di più i recuperi di pc/smartphon come si spiega? Senzaltromolto comodo per ritrovare il veicolo se si ha dimenticato la posizione di dove lo si ha posteggiato Eventualmente in caso di furto del nel camper dell ora minuto esatta in cui è successo Cosa che io non ho potuto dichiarare quando mi entrarono rubando poco ma facendo molto di danno . Un intervento veloce lo ha dimostratto il caso della moto era dietro l angolo in altri casi non credo che il ladro rimanga minuti a bordo lo dimostrò nel caso del mio furto buttato sotto sopra...uno due minuti.