In risposta al messaggio di Laikone del 31/10/2025 alle 11:14:28gli articoli li ho (cercati e) postati perché parlano esplicitamente di mezzi ritrovati grazie al gps.
diciamo che statisticamente i camper vengono rubati e alcuni ritrovati, come normale che sia, se poi, negli ultimi anni i ritrovamenti nonostante tutta la tecnologia del caso sono diminuiti, beh si entra di diritto nellacasistica dei più fortunati che nella vita, come in tutto il resto sono presenti. I dati di ritrovamento parlano di un 40% dei mezzi, ma non è indicato se questi avessero il GPS o meno.
In risposta al messaggio di giorgioste del 31/10/2025 alle 11:30:15hai messo quello in 2G o quello nuovo in 4G?
gli articoli li ho (cercati e) postati perché parlano esplicitamente di mezzi ritrovati grazie al gps. poi, ovviamente, è difficile avere statistiche precise, ma io il moox l'ho messo... se non me lo rubano intanto lo usoper ritrovare dove ho parcheggiato il camper . se me lo portassero via, una speranza mi rimarrebbe, se me lo rubassero senza averlo, sicuramente mi pentirei di non averlo messo
In risposta al messaggio di B747 del 31/10/2025 alle 12:11:08quando l'avevo messo c'era solo il 2G poi ho chiesto la sostituzione con il 4G e mi hanno fatto pagare solo la differenza
hai messo quello in 2G o quello nuovo in 4G?
In risposta al messaggio di giorgioste del 31/10/2025 alle 11:30:15se mi dici che ti serve per capire dove avevi parcheggiato sono d'accordo con te
gli articoli li ho (cercati e) postati perché parlano esplicitamente di mezzi ritrovati grazie al gps. poi, ovviamente, è difficile avere statistiche precise, ma io il moox l'ho messo... se non me lo rubano intanto lo usoper ritrovare dove ho parcheggiato il camper . se me lo portassero via, una speranza mi rimarrebbe, se me lo rubassero senza averlo, sicuramente mi pentirei di non averlo messo
In risposta al messaggio di Laikone del 31/10/2025 alle 12:13:56e spero tanto anche io che mi serva solo per quello
se mi dici che ti serve per capire dove avevi parcheggiato sono d'accordo con te
In risposta al messaggio di giorgioste del 31/10/2025 alle 12:14:56ci credo
e spero tanto anche io che mi serva solo per quello
In risposta al messaggio di giorgioste del 31/10/2025 alle 12:13:24ottimo! quindi attualmente quello da prendere sarebbe quello da 189e
quando l'avevo messo c'era solo il 2G poi ho chiesto la sostituzione con il 4G e mi hanno fatto pagare solo la differenza
In risposta al messaggio di giorgioste del 31/10/2025 alle 12:13:24Chiedo scusa, avendo un V2 da qualche anno, posso chiedere un V3 pagando la sola differenza?
quando l'avevo messo c'era solo il 2G poi ho chiesto la sostituzione con il 4G e mi hanno fatto pagare solo la differenza
In risposta al messaggio di giorgioste del 31/10/2025 alle 12:13:24Vero? MOLTO interessante! Un motivo in più per acquistare questo sistema (se un domani uscirà un V4!)
In risposta al messaggio di giorgioste del 31/10/2025 alle 15:52:18Ah, ecco...mi sembrava strano.
fermi, fermi, io non ho quello, ho un moox... l'avevo scritto... il discorso su cui sono intervenuto vale per entrambi, ma alcuni aspetti sul funzionamento mi sembrano diversi... inoltre ho anche un canone annuo... a parteil discorso della sim, penso sia anche perché in qualche modo è collegato a una centrale, infatti le segnalazioni non arrivano (solo) a me ma vanno su un server e sul cellulare ho un'app che vi si collega... da quello che vedo sul sito, il V3 comunica direttamente con te... ma potrei aver capito male perché il loro sito non mi sembra spiegare troppo nei dettagli.
In risposta al messaggio di Valerio69 del 31/10/2025 alle 16:02:07chiaro...il mio funziona diversamente, senza telefonate e senza tag... ma non vorrei inquinare il topic
Ah, ecco...mi sembrava strano. Per quanto riguarda il V2 e sicuramente il V3, se c'è uno spostamento del mezzo oppure a volte basta solamente scuoterlo mentre il tag non è nelle vicinanze, parte una telefonata di avvisosul numero di telefono dove è stata impostata l'App. Meglio salvare il numero e non rispondere, perchè hai 5 telefonate gratuite nell'arco di ogni mese.
In risposta al messaggio di sancap6 del 30/10/2025 alle 17:40:48ciso, io sono del parere che visto il costo conviene avere un tracking.
È una soluzione che semplicemente non ho visto adottare da ... NESSUNO! (E di camperisti ne ho visti in tutta Europa e ne conosco). Poi chiaro! Potrebbe essere l'uovo di colombo! Magari te lo confermeranno altri. Il mioparere in merito è chiaro ma, come dici tu giustamente, non esisto solo io. Io ho iniziato questo topic solo per capire se, nel campo degli antifurti GPS (con i loro già più volte accennati limiti) il Trackting è una buona scelta. Ed alla fine (grazie ad altri che ne hanno descritti in maniera professionale ed esauriente i pro e i contro pur non avendolo), per me (PER ME!) lo è. Poi la tua soluzione sarà SICURAMENTE valida per altri, ci mancherebbe! Non esisto solo io. A me interessa in generale CAPIRE e STUDIARE (un po' di tutto). Il topic l'ho aperto io per questo motivo... (Di nuovo, se non fosse stato chiaro in precedenza): nulla di personale (dato che ti vedo molto propenso ad inutili polemiche): parlando di FATTI (sono un ingegnere molto pragmatico), grazie a questo forum, ho appreso tante cose, a partire dalla scelta del mio camper, grazie a gente illuminante (90%), ma barcamenandomi anche tra cavolari (10%). Ma fa parte di ogni forum. Sta poi ad ognuno di noi filtrare i consigli (validi per altri, inesistenti per altri)...
In risposta al messaggio di sicce del 01/11/2025 alle 05:51:35"preferisco pero' quelli con la loro sim e poi con abbonamento annuale di pochi euro sei a posto"
ciso, io sono del parere che visto il costo conviene avere un tracking. preferisco pero' quelli con la loro sim e poi con abbonamento annuale di pochi euro sei a posto. costano meno e non sei vincolato ad un aziendache potrebbe non esserci per sempre. io poi lo uso pure a consumo e spendo solo costo di 1 ricarica all'anno... la soluzione proposta di un telefono ha il ptoblema della Ricarica da usare sempre anche con centralina spenta quando non ci sei. Marco
https://www.windtre.it/offerte-...
In risposta al messaggio di salvatore del 01/11/2025 alle 08:37:48Bisogna vedere se funziona ANCHE in Europa, Turchia, Marocco, ecc (mete abbastanza consuete per i camperisti). La Trackting con le varie opzioni (Italia, o Europa, o Mondo), si
preferisco pero' quelli con la loro sim e poi con abbonamento annuale di pochi euro sei a posto Esatto. Ad esempio c'e' questa: 24 euro l' anno 500mb (0,5gb) bastano e avanzano.
In risposta al messaggio di giorgioste del 31/10/2025 alle 12:13:24Mi spieghi meglio com'è andata? Ti hanno proposto loro o hai chiesto tu l'upgrade, hai spedito il vecchio e ti hanno inviato il nuovo previa differenza, o cosa? Desumo quindi che (presumibilmente) avranno la stessa politica con il V3 quando uscirà un nuovo modello? (Sebbene quest'ultimo sia recentissimo: del 2025...)
In risposta al messaggio di sancap6 del 01/11/2025 alle 08:48:31Stava parlando del Moox, non del Tracking.
Mi spieghi meglio com'è andata? Ti hanno proposto loro o hai chiesto tu l'upgrade, hai spedito il vecchio e ti hanno inviato il nuovo previa differenza, o cosa? Desumo quindi che (presumibilmente) avranno la stessa politica con il V3 quando uscirà un nuovo modello? (Sebbene quest'ultimo sia recentissimo: del 2025...)
In risposta al messaggio di salvatore del 01/11/2025 alle 08:37:48
preferisco pero' quelli con la loro sim e poi con abbonamento annuale di pochi euro sei a posto Esatto. Ad esempio c'e' questa: 24 euro l' anno 500mb (0,5gb) bastano e avanzano.
In risposta al messaggio di sancap6 del 01/11/2025 alle 08:43:57funziona esattamente come il cellulare quando se all'estero, con le stesse tariffe dati e sms, importo che dipende dall'operatore.
Bisogna vedere se funziona ANCHE in Europa, Turchia, Marocco, ecc (mete abbastanza consuete per i camperisti). La Trackting con le varie opzioni (Italia, o Europa, o Mondo), si