CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antifurto Sikura, sensori radio

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
8
jak83
jak83
05/11/2017 53
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2019 alle: 22:56:12
Ciao a tutti!
Qualche giorno fa mi sono accorto che l'antifurto Sikura con centralina CA 0002 installato sul mio camper non scattava più all'apertura di porta o finestre.
Ho provveduto a cambiare le batterie dei sensori perchè su alcuni non vedevo accendersi la lucina verde. Ora tutti i  sensori sembrano funzionare ma non riesco a farli riconoscere alla centralina.
Ho proceduto nel modo seguente:
1 - Swich 1 in posizione on
2- Acceso quadro con chiave
3 - Azionato ogni sensore sentendo il beep di conferma
4- Swich su off
5 - Quadro spendo

I sensori volumetrici della cabina funzionano mentre l'apertura delle finestre o della porta continua a non far suonare l'antifurto.
Consigli? 
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2019 alle: 12:33:41
In risposta al messaggio di jak83 del 24/02/2019 alle 22:56:12

Ciao a tutti! Qualche giorno fa mi sono accorto che l'antifurto Sikura con centralina CA 0002 installato sul mio camper non scattava più all'apertura di porta o finestre. Ho provveduto a cambiare le batterie dei sensori
perchè su alcuni non vedevo accendersi la lucina verde. Ora tutti i  sensori sembrano funzionare ma non riesco a farli riconoscere alla centralina. Ho proceduto nel modo seguente: 1 - Swich 1 in posizione on 2- Acceso quadro con chiave 3 - Azionato ogni sensore sentendo il beep di conferma 4- Swich su off 5 - Quadro spendo I sensori volumetrici della cabina funzionano mentre l'apertura delle finestre o della porta continua a non far suonare l'antifurto. Consigli? 
...
Seguo con interesse!!
Ciao Fabio!!!

L'impossibile è e rimane l'alibi di ogni nostra resa e debolezza.
15
stefano gabellini
stefano gabe...
17/02/2010 81
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2019 alle: 16:54:14
In risposta al messaggio di jak83 del 24/02/2019 alle 22:56:12

Ciao a tutti! Qualche giorno fa mi sono accorto che l'antifurto Sikura con centralina CA 0002 installato sul mio camper non scattava più all'apertura di porta o finestre. Ho provveduto a cambiare le batterie dei sensori
perchè su alcuni non vedevo accendersi la lucina verde. Ora tutti i  sensori sembrano funzionare ma non riesco a farli riconoscere alla centralina. Ho proceduto nel modo seguente: 1 - Swich 1 in posizione on 2- Acceso quadro con chiave 3 - Azionato ogni sensore sentendo il beep di conferma 4- Swich su off 5 - Quadro spendo I sensori volumetrici della cabina funzionano mentre l'apertura delle finestre o della porta continua a non far suonare l'antifurto. Consigli? 
...
Ciao, dopo la fase 2) e prima della fase 3) l'allarme ti notifica l'inizio di programmazione?
Te lo chiedo perchè come ho avuto modo di sottolineare in un altro messaggio qui nel forum, io mi sono ammattito fino a quando non ho trovato un filo che l'installatore aveva lasciato libero (coperto da nastro isolante) che connettendolo insieme ai cavi dell'allarme, sono riuscito a farlo entrare in modalità programmazione indicata da un avviso sonoro.
Non chiedermi cosa abbiano combinato e perchè abbiano fatto così, ma ti giuro che mi sono impazzito seguendo la procedura generale da te descritta ma non riuscivo a farlo entrare in programmazione per fargli riconoscere i sensori radio.
Ciao.

P.S.: io sono riuscito a programmarlo anche senza accendere il quadro. Ho un fiat ducato Roller Team Granduca 64

Modificato da stefano gabellini il 25/02/2019 alle 16:56:21
9
27552
27552
23/01/2016 899
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2019 alle: 22:27:07
scat-allarme.pngil mio antifurto è in buona parte autocostruito, ma per quanto riguarda la programmazione, il sistema dovrebbe essere uguale a quello di tutti gli altri. esiste un filo positivo da connettere per un attimo in un certo morsetto, si entra nella modalita programmazione, poi attraverso impulsi del telecomando si programma tutto quello che si vuole, la sirena con dei bip ti da la conferma (io ho messo un led) devi leggere le istruzioni per capire quale funzione vuoi attivare e quella no.

Walter

Modificato da 27552 il 02/03/2019 alle 22:31:09
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link