In risposta al messaggio di Davy del 29/12/2025 alle 15:55:03Cerca su Google rivenditore di bombole gpl.
Buongiorno, non so se è la sezione giusta, mi scuso in anticipo se non lo è, sto cercando, se esiste, un'app per trovare un rivenditore di bombole di propano per camper. voi come vi organizzate? Grazie mille Davy
In risposta al messaggio di Davy del 29/12/2025 alle 15:55:03Webasto forever
Buongiorno, non so se è la sezione giusta, mi scuso in anticipo se non lo è, sto cercando, se esiste, un'app per trovare un rivenditore di bombole di propano per camper. voi come vi organizzate? Grazie mille Davy
In risposta al messaggio di Davy del 29/12/2025 alle 15:55:03Apri Google Maps e nello spazio "cerca qui" digita "bombole gas" o "gas bottle" o "gas cylinder" se sei all'estero, ti spuntano tutti i rivenditori della zona.
https://www.besucherguide-schwe...
In risposta al messaggio di wippet del 30/12/2025 alle 09:11:58"La difficoltà di reperimento è ormai una leggenda metropolitana"
Apri Google Maps e nello spazio cerca qui digita bombole gas o gas bottle o gas cylinder se sei all'estero, ti spuntano tutti i rivenditori della zona. In Italia sono tantissimi i punti dove è possibile scambiarle vuotoper pieno: molto gestori, come ad esempio Beyfin, pubblicano sui loro siti internet la lista dei punti di approvvigionamento. All'estero come in Francia e Spagna vengono vendute anche presso i distributori di carburante e i supermercati, in Germania nei brico, in Scandinavia esistono distributori automatici sempre in funzione, ed inoltre possono riempire o solo rabboccare la tua in molti punti di ricarica. Qui in Sicilia dove sono ora, me l'hanno portata qualche giorno fa a domicilio in mezz'ora, semplicemente comunicando ad un ferramenta vicino la mia posizione. La difficoltà di reperimento è ormai una leggenda metropolitana, alla faccia dei soliti gasfobici e degli sponsorizzati da trumacombidiesel , webasti e cinebasti vari. Basta cercare in rete...qui ad esempio una lista dei riempitori in Svezia.
In risposta al messaggio di salvatore del 30/12/2025 alle 09:47:25Siamo fuori argomento...qui l'utente chiedeva soltanto se esiste un'app per la ricerca delle bombole. Risposta: che io sappia, non esiste. C'é invece un'app per il gas da autotrazione, mylpg.eu.
La difficoltà di reperimento è ormai una leggenda metropolitana La gestione delle bombole e' fore un po' piu' difficile di quanto dici. Innanzitutto, per quanto a mia conoscenza, riempitori autorizzati in Italia sonopochissimi. Quindi l' unico sistema legale e' lo scambio pieno per vuoto. E' vero che esistono moltissimi rivenditori. Il problema e' che esistono anche molti marchi di gas e quindi per fare lo scambio pieno per vuoto bisogna trovare il rivenditore della stessa marca. All' estero, come scrivi , il riempimento e' consentito ma c'e' comunque - immagino - il problema degli attacchi. Nella mia zona non esiste da tempo la possibilita' di consegna a domicilio di bombole, in quanto - mi riferiscono - vietato per legge. Per quanto mi riguarda, da quando disponibile, ho sempre avuto la Combi a gasolio. In italia con il gas in qualche modo ci si puo' arrangiare (anche io ho la bombola per la cucina che mi dura quasi un anno). Il riscaldamento a gasolio invece per me e' insostituibile all' estero. All' estero ne abbiamo gia' di problemi, tra divieti, sistemi di pagamento autostradali , zone ambientali etc.
In risposta al messaggio di salvatore del 30/12/2025 alle 09:47:25Strano, conosco almeno tre rivenditori di bombole, uno dei tre che può anche riempire le bombole, che tutti i giorni vanno in giro a consegnare bombole a chi servono
La difficoltà di reperimento è ormai una leggenda metropolitana La gestione delle bombole e' fore un po' piu' difficile di quanto dici. Innanzitutto, per quanto a mia conoscenza, riempitori autorizzati in Italia sonopochissimi. Quindi l' unico sistema legale e' lo scambio pieno per vuoto. E' vero che esistono moltissimi rivenditori. Il problema e' che esistono anche molti marchi di gas e quindi per fare lo scambio pieno per vuoto bisogna trovare il rivenditore della stessa marca. All' estero, come scrivi , il riempimento e' consentito ma c'e' comunque - immagino - il problema degli attacchi. Nella mia zona non esiste da tempo la possibilita' di consegna a domicilio di bombole, in quanto - mi riferiscono - vietato per legge. Per quanto mi riguarda, da quando disponibile, ho sempre avuto la Combi a gasolio. In italia con il gas in qualche modo ci si puo' arrangiare (anche io ho la bombola per la cucina che mi dura quasi un anno). Il riscaldamento a gasolio invece per me e' insostituibile all' estero. All' estero ne abbiamo gia' di problemi, tra divieti, sistemi di pagamento autostradali , zone ambientali etc.
In risposta al messaggio di salvatore del 30/12/2025 alle 09:47:25"" non esiste da tempo la possibilita' di consegna a domicilio di bombole, in quanto - mi riferiscono - vietato per legge. ""
In risposta al messaggio di salvatore del 30/12/2025 alle 09:47:25Figurati che da noi,le bombole vengono a prenderle a casa vuote e poi te le riportano piene,tutto con il drone,paghi dall'app e sono pure scontate!