CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Aspirapolvere

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
8
caponord1
caponord1
04/04/2017 24
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2017 alle: 12:26:44
salve, qualcuno utilizza aspirapolvere/sabbia/sporco per la cellula abitativa del camper? che modelli/marche consigliate? 
20
camper66
camper66
rating

20/11/2004 437
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2017 alle: 13:17:30
Dopo diverse prove, per le mie esigenze mi trovo bene da anni con un piccolo ma potente aspirapolvere 12v a filo (presa accendisigari) black and decker. Forma tipo aspirabriciole ricaricabile ma potenza decisamente maggiore, imparagonabile a mio avviso. E avere il cavo personalmente non è un problema, anzi un vantaggio: per l'uso che ne faccio preferisco di gran lunga non dover avere a che fare con un'altra batteria da controllare (e base di ricarica), magari scarica proprio quando serve. Lo pagai una 30ina di euro, oggi è cambiata la forma (non so la sostanza) e costa un po' di più... , ma anche a 40-50 euro per me vale i suoi soldi. Opinione personale, ovviamente...

Luca
10
myAle
myAle
11/02/2015 72
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2017 alle: 17:23:02
In risposta al messaggio di camper66 del 02/05/2017 alle 13:17:30

Dopo diverse prove, per le mie esigenze mi trovo bene da anni con un piccolo ma potente aspirapolvere 12v a filo (presa accendisigari) black and decker. Forma tipo aspirabriciole ricaricabile ma potenza decisamente maggiore,
imparagonabile a mio avviso. E avere il cavo personalmente non è un problema, anzi un vantaggio: per l'uso che ne faccio preferisco di gran lunga non dover avere a che fare con un'altra batteria da controllare (e base di ricarica), magari scarica proprio quando serve. Lo pagai una 30ina di euro, oggi è cambiata la forma (non so la sostanza) e costa un po' di più... , ma anche a 40-50 euro per me vale i suoi soldi. Opinione personale, ovviamente...   Luca
...

Probabilmente ho lo stesso aspirapolvere citato da camper66. 
Anche io ne sono soddisfatissimo. Il cavo è bello lungo, lo collego all'accendisigari al centro del camper e aspiro comodamente dai letti ai tappetini in cabina. 
La potenza è più che adeguata anche per quando, d'inverno, metto su la moquette.
Mi sembra di averlo pagato 39 euro a magenta...
16
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 692
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2017 alle: 18:21:51
Che strano... anchio black and decker con cavo 12V ha una oltre quindicina di anni e va benissimo, anche per me che ho moquette su tutto il pavimento. Ne ho provati altri anche più ingombranti ma non ho trovato la stessa potenza.  
11
hana
hana
19/04/2014 25
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2017 alle: 20:18:20
Anche noi stesso aspirapolvere...perfetto!
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Previous Next
16
errunc
errunc
11/04/2009 5084
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2017 alle: 22:32:53
Io sono controtendenza,ho il Dyson animal pro , potentissimo come caro,lo pagai alcuni anni fa circa €50 come contributo oltre ai punti carburante erg .
una favola,ho la moquettes,a riposo lo collego ad una presa a 220, così lo trovo sempre carico.

Hecktor2
18/10/2009 5484
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2017 alle: 06:19:23
io dopo varie prove e insoddisfazioni lo aspiro a casa , con una aspirapolvere industriale posizionata all'esterno del camper con tubo lingo , avevo notato che aspirando con una tradizionale appena la accendevi la polvere si alzava , avevo sempre polvere , ora adottando questo sistema polvere non ne ho , ha bisogno ne ho una 230 volt e 1000 watt con cavo alimentazione lungo nel camper  che uso molto raramente visto che usiamo il camper prevalentemente nei fine settimana
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2017 alle: 10:40:50

Sicuramente molto bello.... anche perché conosco la qualità Dyson visto che ne ho uno per la casa.... ma che prezzo surprise
Magari mi lascerò tentare visto che ne sto cercando uno valido per quando potremo partire per mesi con il camper e che non avrò più la fortuna di poter tornare a case per pulire il camper
laugh
Ne ho appena visto uno della Dyson a 150 euro.... quasi quasi

Modificato da Chantal F il 03/05/2017 alle 10:43:45
8
caponord1
caponord1
04/04/2017 24
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2017 alle: 11:10:33
grazie a tutti per i contributi. Stavo pensando, visto che molti lamentano la scarsa potenza di questi prodotti alimentati a 12V e considerato anche che la presa accendisigari io ce l'ho in cabina, quindi non so se si riesce ad arrivare fino al bagno posto in coda (lunghezza m 6,50), se non fosse opportuno prendere un aspirapolvere ricaricabile a 220: viste le ridotte dimensioni del pavimento del mezzo con una ricarica si potrebbero fare diversi utilizzi e dato che, nel mio caso, sono quasi sempre in campeggi o aree attrezzate, non avrei mai problemi a ricaricare le batterie attaccandomi alla rete.....che dite?
16
errunc
errunc
11/04/2009 5084
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2017 alle: 12:51:03
In risposta al messaggio di Chantal F del 03/05/2017 alle 10:40:50

Sicuramente molto bello.... anche perché conosco la qualità Dyson visto che ne ho uno per la casa.... ma che prezzo Magari mi lascerò tentare visto che ne sto cercando uno valido per quando potremo partire per mesi
con il camper e che non avrò più la fortuna di poter tornare a case per pulire il camper Ne ho appena visto uno della Dyson a 150 euro.... quasi quasi
...

Infatti sono validi ma molto cari, non l avrei preso se non avessi avuto l opportunità della promozione.
@ caponord- considera che io con la moquette (agugliata ) ci metto 5 minuti fatto ogni 2 giorni.

Poi a casa aspiro meglio con quello professionale, e ogni tanto la lavo con idropulitrice.

Chantal F
19/04/2010 1364
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2017 alle: 13:51:37
In risposta al messaggio di errunc del 03/05/2017 alle 12:51:03

Infatti sono validi ma molto cari, non l avrei preso se non avessi avuto l opportunità della promozione. @ caponord- considera che io con la moquette (agugliata ) ci metto 5 minuti fatto ogni 2 giorni. Poi a casa aspiro meglio con quello professionale, e ogni tanto la lavo con idropulitrice.   Sergio & family Lituania 2012

Il fatto è che sono molto dubbiosa su un black & decker da 50 euro in quanto non devo aspirare solo briciole ma anche i peli del cane...
C'è chi lo usa anche per quello?

18
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2017 alle: 14:16:08
In risposta al messaggio di Chantal F del 03/05/2017 alle 13:51:37

Il fatto è che sono molto dubbiosa su un black & decker da 50 euro in quanto non devo aspirare solo briciole ma anche i peli del cane... C'è chi lo usa anche per quello?

Io ho un waeco powervac pv100, preso proprio per i peli del cane. Ottimo anche se costoso, attorno ai 70/80 euro, non ricordo bene. Non dico che è l'unico e inarrivabile ma funziona bene. Unico neo, a quanto ho letto, è che la batteria, come ricambio qualora dovesse perdere di efficienza, la fanno pagare cara, poco meno dell'apparecchio nuovo.angry.
11
fastero
fastero
30/09/2013 281
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2017 alle: 17:19:45
In risposta al messaggio di caponord1 del 02/05/2017 alle 12:26:44

salve, qualcuno utilizza aspirapolvere/sabbia/sporco per la cellula abitativa del camper? che modelli/marche consigliate? 

Io uso un aspirapolvere a batteria della Silver Crest, preso alla LIDL per 19,99€. Francamente ero molto dubbioso visto la Potenza 40w con batteria a litio da 1300 mA, pensavo non potesse essere efficace e ho voluto fare un tentativo, considerando Il prezzo molto basso rispetto ad un Bosch di analoghe prestazioni  (50-60€), invece devo ammettere che va alla grande.  Certo non ha la Potenza per fare grandi pulizie di stagione, ma eccellente e pratico per tenere pulito il camper giornalmente.,Aspira anche liquidi.
fastero
16
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2017 alle: 19:52:12
In risposta al messaggio di caponord1 del 02/05/2017 alle 12:26:44

Ciao io preso quello della Waeco un po' piu' cari di altri ma molto valide.
Giuseppe
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2017 alle: 20:20:14
In risposta al messaggio di Chantal F del 03/05/2017 alle 13:51:37

Il fatto è che sono molto dubbiosa su un black & decker da 50 euro in quanto non devo aspirare solo briciole ma anche i peli del cane... C'è chi lo usa anche per quello?

si,noi lo usiamo per questo
lo riteniamo sufficiente per le pulizie giornaliere,sempre pronto all'uso,appena notiamo peli taaac..
marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.