CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Attacco rapido gas

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 42
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2017 alle: 18:11:58
perfetto, finalmente ho capito.
Grazie della comprensione
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2017 alle: 18:16:54
In risposta al messaggio di htan63 del 06/03/2017 alle 18:07:41

Per quello che vuoi fare tu basta che utilizzi bombole con attacco rapido Agip. Ciao

ok ma l'attacco rapido Agip richiede un riduttore con attacco specifico apposito , siamo poi sicuri che quel riduttore sia idoneo anche per l'utilizzo su autocaravan ? 

mario
18
ruggi
ruggi
08/03/2007 510
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2017 alle: 18:58:09
Ciao, concordo con Tommaso per il tipo di rubinetto (da mettere sempre in bassa pressione), però discordo per l'installazione a parete esterna in quanto il suddetto rubinetto dovrebbe essere necessariamente servito da un rubinetto all' interno che blocca l'uso del gas all'esterno da chiunque voglia mettere le mani in quanto al giorno d'oggi visto che rubano anche le pulci non vorrei mai che......  
Saluti, Ruggero
htan63
htan63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2017 alle: 19:52:05

Cosa c'enta il riduttore con l'attacco? Il riduttore va bene sia per l'attacco a vite che per quello rapido. Io ho un solo riduttore, tu ne monti uno per bombola?
Il tutto collegato al duo control CS.
Ciao
PS: il tutto montato da due diversi concessionari, che hanno la componentistica anche in esposizione, però magari è tutto fuori norma, chi può dirlo?

Modificato da htan63 il 06/03/2017 alle 19:58:16
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2017 alle: 23:04:22
In risposta al messaggio di htan63 del 06/03/2017 alle 19:52:05

Cosa c'enta il riduttore con l'attacco? Il riduttore va bene sia per l'attacco a vite che per quello rapido. Io ho un solo riduttore, tu ne monti uno per bombola? Il tutto collegato al duo control CS. Ciao PS: il tutto montato da due diversi concessionari, che hanno la componentistica anche in esposizione, però magari è tutto fuori norma, chi può dirlo?

prendi un classico riduttore con attacco a dado sx e avvitalo sulla bombola agip con attacco rapido , oppure prendi un riduttore con attacco rapido e avvitalo sul classico rubinetto bombola a filetto sx poi ne riparleremo ma prima di spararle a caso informati alla giusta fonte e informati anche sulla normativa in merito dei vari adattatori da filetto a rapido o viceversa

mario
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2017 alle: 23:43:21
In risposta al messaggio di ruggi del 06/03/2017 alle 18:58:09

Ciao, concordo con Tommaso per il tipo di rubinetto (da mettere sempre in bassa pressione), però discordo per l'installazione a parete esterna in quanto il suddetto rubinetto dovrebbe essere necessariamente servito da un
rubinetto all' interno che blocca l'uso del gas all'esterno da chiunque voglia mettere le mani in quanto al giorno d'oggi visto che rubano anche le pulci non vorrei mai che......   Saluti, Ruggero
...

Quel rubinetto, se non ci infili il suo specifico maschio risulta bloccato e non gira. Questa è una gran sicurezza.

Solo dopo avere inserito il maschio, si sblocca e puo essere aperto.
Idem per rimuovere il maschio, prima devi chiudere il rubinetto e solo allora si puo sfilare il maschio.

E' fatto con la testa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2017 alle: 00:27:26
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/03/2017 alle 23:43:21

Quel rubinetto, se non ci infili il suo specifico maschio risulta bloccato e non gira. Questa è una gran sicurezza. Solo dopo avere inserito il maschio, si sblocca e puo essere aperto. Idem per rimuovere il maschio, prima devi chiudere il rubinetto e solo allora si puo sfilare il maschio. E' fatto con la testa.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

concepito con la testa e omologato con cervello però basterebbe inserire un altro maschio di un altro rubinetto uguale e potresti trovarti con la bombola vuota sperando che chi a svuotato la bombola ti inviti a pranzo laugh , con quel che costa ci stava anche una serratura a chiave sulla manopola 

ciao

18
ruggi
ruggi
08/03/2007 510
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2017 alle: 08:13:17
 Ciao, caro Tommaso proprio perché è da qualche anno che ho quel rubinetto ritengo opportuna la sua posa all' interno fuori dalla vista di tutti
Saluti, Ruggero
htan63
htan63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2017 alle: 08:38:15
In risposta al messaggio di ecostar del 06/03/2017 alle 23:04:22

prendi un classico riduttore con attacco a dado sx e avvitalo sulla bombola agip con attacco rapido , oppure prendi un riduttore con attacco rapido e avvitalo sul classico rubinetto bombola a filetto sx poi ne riparleremo
ma prima di spararle a caso informati alla giusta fonte e informati anche sulla normativa in merito dei vari adattatori da filetto a rapido o viceversa mario
...

Mi pare che tu abbia capito tutto.
Va bene così.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2017 alle: 09:32:24
In risposta al messaggio di ecostar del 07/03/2017 alle 00:27:26

concepito con la testa e omologato con cervello però basterebbe inserire un altro maschio di un altro rubinetto uguale e potresti trovarti con la bombola vuota sperando che chi a svuotato la bombola ti inviti a pranzo  , con quel che costa ci stava anche una serratura a chiave sulla manopola  ciao  

Io suppongo che se uno apre quello sportellino sia un bambino curioso o un deficiente di passaggio, ma che difficilmente ha con se il maschio idoneo.
Non penso che un altro camperista (che sarebbe l'unico che potrebbe avere un maschio uguale) si attacchi a tradimento co il proprio BBQ laugh.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2017 alle: 09:39:26

Hai mai trovato il rubinetto manomesso?

Due camper fa ne avevo uno come quello qui sotto e avevo applicato sulllo sportellino una serratura. Vedo che ora lo vendono gia con la serratura.

Poi mi è passata la smania di montare accessori che nella maggioranza poi non utilizzavo e portavo solo peso per niente, quindi mai piu messo il rubinetto del gas, e venduto anche il BBQ usato una sola volta. Nell'attuale camper non ho neppure la veranda ne parabola ne TV che sono cose che avevo e poi non usavo mai. E ilpeso ringrazia. smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 07/03/2017 alle 09:55:11
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2017 alle: 12:21:44
In risposta al messaggio di htan63 del 07/03/2017 alle 08:38:15

Mi pare che tu abbia capito tutto. Va bene così.

strano , sarebbe la prima volta che capisco tutto ma non ho capito il fine di cosa vorresti farmi intendere 

mario
htan63
htan63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2017 alle: 08:04:19
In risposta al messaggio di ecostar del 07/03/2017 alle 12:21:44

strano , sarebbe la prima volta che capisco tutto ma non ho capito il fine di cosa vorresti farmi intendere  mario

Eh, si, strano forte vero?

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2017 alle: 12:38:25
In risposta al messaggio di htan63 del 08/03/2017 alle 08:04:19

Eh, si, strano forte vero?  

se hai qualcosa da dirmi non giragli intorno e vai al sodo 

mario
htan63
htan63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2017 alle: 19:56:41
In risposta al messaggio di ecostar del 08/03/2017 alle 12:38:25

se hai qualcosa da dirmi non giragli intorno e vai al sodo  mario

Cos'è una minaccia?
Cmq tranquillo, non ho nulla da dire a chi ha capito tutto.

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2017 alle: 20:16:31
In risposta al messaggio di htan63 del 08/03/2017 alle 19:56:41

Cos'è una minaccia? Cmq tranquillo, non ho nulla da dire a chi ha capito tutto.  

on ot

tranquillo , anche il sottoscritto pur non avendo capito dove vuoi parare non ha nulla da dire a chi di gas - suoi contenitori - suo stoccaggio e sua legislazione ne sa ben poco e crede di sapere ma forse è meglio ascoltare chi ha capito tutto 

off ot , da parte mia senza alcun ulteriore proseguo

mario
htan63
htan63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2017 alle: 20:53:53
In risposta al messaggio di ecostar del 08/03/2017 alle 20:16:31

on ot tranquillo , anche il sottoscritto pur non avendo capito dove vuoi parare non ha nulla da dire a chi di gas - suoi contenitori - suo stoccaggio e sua legislazione ne sa ben poco e crede di sapere ma forse è meglio ascoltare chi ha capito tutto  off ot , da parte mia senza alcun ulteriore proseguo mario

amen.
capito tutto hai.

14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2017 alle: 08:27:47
Ciao a tutti.
Sono in attesa del camper nuovo ed ho già richiesto un attacco esterno per il BBQ. Considerato che preferirei non far bucare la parete del camper nuovo, ma non ho nessuna voglia di smontare bombole ogni volta. stavo valutando l'attacco rapido proposto da Tommaso (quello con saracinesca). 
Cercando qui sul forum ho trovato anche un tuo vecchio intervento in cui spiegavi che avevi questo attacco direttamente nel vano bombole posto a valle del duoconfort. Lo svantaggio sarebbe la "seccatura"  di dover tenere aperto lo sportello del vano durante l'uso (niente di ché) oltre al fatto che il vano nel nuovo camper è sulla fiancata destra.
Però come spiegava Tommaso in quel vecchio post, l vantaggio è che in caso di malfunzionamento del duoconfort (eventualità non cosi rara a quanto si legge ultimamente), collegando su una bombola un riduttore di pressione da pochi euro sarebbe possibile ridare gas a tutto l'impianto senza armeggiare con tubi in ferro, ogive ugelli etc. Giusto ?
Tommaso hai mai avuto occasione di testare la soluzione, per prova o per necessità ?

Saluti e grazie a tutti
Massimo
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2017 alle: 10:17:17
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/03/2017 alle 09:39:26

Hai mai trovato il rubinetto manomesso? Due camper fa ne avevo uno come quello qui sotto e avevo applicato sulllo sportellino una serratura. Vedo che ora lo vendono gia con la serratura.   Poi mi è passata la smania
di montare accessori che nella maggioranza poi non utilizzavo e portavo solo peso per niente, quindi mai piu messo il rubinetto del gas, e venduto anche il BBQ usato una sola volta. Nell'attuale camper non ho neppure la veranda ne parabola ne TV che sono cose che avevo e poi non usavo mai. E ilpeso ringrazia. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  
...

il mio attacco esterno non è  protetto da serratura, io credo che se uno voglia fare un atto di vandalismo può  fare di tutto, comunque io per sicurezza, non solo per i vandali, quando mi allontanò dal camper chiudo il gas e il frigo lo passo sotto inverte. 
11
relom
relom
04/11/2014 174
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2017 alle: 14:54:11
In risposta al messaggio di Faoo del 20/05/2017 alle 10:17:17

il mio attacco esterno non è  protetto da serratura, io credo che se uno voglia fare un atto di vandalismo può  fare di tutto, comunque io per sicurezza, non solo per i vandali, quando mi allontanò dal camper chiudo il gas e il frigo lo passo sotto inverte. 

Ho lo stesso tipo di attacco postato da Tommaso che adopero regolarmente odiando cucinare dentro il camper. Mai avuto problemi. Peraltro, per essendo possibile tutto nella vita, mi riesce difficile pensare da un punto di vista tecnico al furto di gas. Quanto agli atti vandalici per chi ha voglia farli la scelta è tanto vasta (vetri finestre, sportelli, fari, ecc) che ci vuole fantasia a cercare lo sportellino della presa gas e sabotarla.
Renato
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link