CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Autoradio 2 din cinese

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 96
17
gladio1971
gladio1971
28/06/2008 266
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2018 alle: 19:12:30
Ho acquistato questo autoradio

https://www.ebay.it/itm/1426545...

adesso però non so che marca e modello devo selezionare sul sito naviextras.com per aggiornare le mappe, va bene uno qualunque ? qualcuno ha avuto lo stesso problema ? Il venditore non sa a quale modello corrisponde.
11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2018 alle: 17:55:36
In risposta al messaggio di gladio1971 del 27/04/2018 alle 19:12:30

Ho acquistato questo autoradio ... adesso però non so che marca e modello devo selezionare sul sito naviextras.com per aggiornare le mappe, va bene uno qualunque ? qualcuno ha avuto lo stesso problema ? Il venditore non sa a quale modello corrisponde.
Su naviextras puoi aggiornare solo software originale.
Non credo che il software che ti hanno dato con l'autoradio sia originale
Un saluto a tutti
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2018 alle: 20:48:43
In risposta al messaggio di gladio1971 del 27/04/2018 alle 19:12:30

Ho acquistato questo autoradio ... adesso però non so che marca e modello devo selezionare sul sito naviextras.com per aggiornare le mappe, va bene uno qualunque ? qualcuno ha avuto lo stesso problema ? Il venditore non sa a quale modello corrisponde.
Scusa se devio un pó dall'argomento, mi sai dire qualcosa di piú su questa radio? Funziona bene? 

Magari ci faccio un pensierino, anche i tempi di consegna sembrano lunghi (come del resto tutti gli oggetti provrnienti dalla Cina)

Ciao
Davide
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2018 alle: 15:30:23
In risposta al messaggio di nanonet del 02/05/2018 alle 20:48:43

Scusa se devio un pó dall'argomento, mi sai dire qualcosa di piú su questa radio? Funziona bene?  Magari ci faccio un pensierino, anche i tempi di consegna sembrano lunghi (come del resto tutti gli oggetti provrnienti dalla Cina) Ciao
Ciao Davide, ne ho due similari, una su furgone e l'altra su camper, personalmente spenderei qualcosa in più per avere 2 gb di ram, e  "quad core", quella montata sul camper (1gb ram e dual core)  ho notato degli "impuntamenti" nei comandi e gps....l'altra molto più reattiva.
Altro difetto non di poco conto, ma risolto mettendo un pulsantino on/off sul cavo di alimentazione, l'unità se collegata "non sotto chiave", dal solito pulsante "power" non la spegni, praticamente una sorta di stand by e ti rimane accesa 'illuminazione dei tasti....ora non sò sia l'ultima moda di queste autoradio che non vogliono il sotto chiave, ma su 3 che ho avuto per le mani si comportavano allo stesso modo.
La prima che montai sul furgone 4 anni fà, sempre cinese e sempre "non sotto chiave",  faceva quello che doveva...pulsante power/off spenta.
Sul furgone ho questa, e a parte quel difetto funziona egregiamente....la ricomprerei

https://www.aliexpress.com/item...

Roberto
Roberto C.I. Kiros 2 2020
17
gladio1971
gladio1971
28/06/2008 266
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2018 alle: 06:00:03

Scusa se devio un pó dall'argomento, mi sai dire qualcosa di piú su questa radio? Funziona bene?  Magari ci faccio un pensierino, anche i tempi di consegna sembrano lunghi (come del resto tutti gli oggetti provrnienti dalla Cina) Ciao
è perfetta nessun problema con qualsiasi app, ricezione gps, mp3 radio ecc. addirittura la tv in viaggio con connessione host a cellulare, lettura sd card e pendrive ecc. un ottimo acquisto.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
gladio1971
gladio1971
28/06/2008 266
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2018 alle: 06:00:36

tempi di consegna 15-20 giorni
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2018 alle: 07:19:10
In risposta al messaggio di gladio1971 del 09/05/2018 alle 06:00:36

tempi di consegna 15-20 giorni
yes
Davide
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2018 alle: 07:25:54
In risposta al messaggio di Mgdroid del 03/05/2018 alle 15:30:23

Ciao Davide, ne ho due similari, una su furgone e l'altra su camper, personalmente spenderei qualcosa in più per avere 2 gb di ram, e  quad core, quella montata sul camper (1gb ram e dual core)  ho notato degli impuntamenti
nei comandi e gps....l'altra molto più reattiva. Altro difetto non di poco conto, ma risolto mettendo un pulsantino on/off sul cavo di alimentazione, l'unità se collegata non sotto chiave, dal solito pulsante power non la spegni, praticamente una sorta di stand by e ti rimane accesa 'illuminazione dei tasti....ora non sò sia l'ultima moda di queste autoradio che non vogliono il sotto chiave, ma su 3 che ho avuto per le mani si comportavano allo stesso modo. La prima che montai sul furgone 4 anni fà, sempre cinese e sempre non sotto chiave,  faceva quello che doveva...pulsante power/off spenta. Sul furgone ho questa, e a parte quel difetto funziona egregiamente....la ricomprerei Roberto
...
Grazie per il feedback Roberto.
Effettivamente sto valutando 2/3 modelli, avevo visto una Erisin ES6041U (Octa Core, Android 6 ecc) a circa 200 euro, ma poi l'annuncio le ha terminate.
La "noia" di queste radio a voler "rimanere accese", la conosco, infatti farò mettere anch'io l'interruttore on/off, questo standby succhiacorrente non mi piace (e non ha senso). Purtroppo questo significa doversi rassegnare al fatto che ad ogni avvio, la radio impiega tot tempo per inizializzarsi, ma me lo farò piacere.

Inizialmente volevo la doppio din per collegarci anche la telecamera posteriore, ma proprio per il fatto di poter avere la radio spenta, sarebbe una gran rottura, ad ogni retromarcia, attendere che la radio si avvii. Ecco perché la retrocamera la collegherò ad un display/dashcam posizionato al posto dello specchietto retrovisore centrale, con un interruttore dedicato (no avvio automatico all'inserimento della retro), in modo da decidere quando e come voglio utilizzare la retrocamera.

Vedremo, intanto grazie per le vostre osservazioni.

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 09/05/2018 alle 07:28:01
17
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2018 alle: 08:51:34
In risposta al messaggio di nanonet del 09/05/2018 alle 07:25:54

Grazie per il feedback Roberto. Effettivamente sto valutando 2/3 modelli, avevo visto una Erisin ES6041U (Octa Core, Android 6 ecc) a circa 200 euro, ma poi l'annuncio le ha terminate. La noia di queste radio a voler rimanere
accese, la conosco, infatti farò mettere anch'io l'interruttore on/off, questo standby succhiacorrente non mi piace (e non ha senso). Purtroppo questo significa doversi rassegnare al fatto che ad ogni avvio, la radio impiega tot tempo per inizializzarsi, ma me lo farò piacere. Inizialmente volevo la doppio din per collegarci anche la telecamera posteriore, ma proprio per il fatto di poter avere la radio spenta, sarebbe una gran rottura, ad ogni retromarcia, attendere che la radio si avvii. Ecco perché la retrocamera la collegherò ad un display/dashcam posizionato al posto dello specchietto retrovisore centrale, con un interruttore dedicato (no avvio automatico all'inserimento della retro), in modo da decidere quando e come voglio utilizzare la retrocamera. Vedremo, intanto grazie per le vostre osservazioni. Ciao
...
Ciao,
la mia Erisin anche da spenta (standby) quando attivo la retrocamera si riattiva istantaneamente in modalità monitor, cosa che la precedente Sony non faceva.

Per la lunga sosta basta tenere pigiato il pulsante dello spegnimento per una decina di secondi fino al lampeggio veloce dell'illuminazione pulsanti per andare in letargo con bassisimo consumo (poche decine di mA).

Ovviamente è collegata come la precedente tradizionale alla BS che stacco ogni volta che poso il camper in rimessaggio lassciando solo l'alimentazione memorie (pochi mA)...

Ciao

Enrico
Enrico
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2018 alle: 12:50:54
In risposta al messaggio di enricobig del 09/05/2018 alle 08:51:34

Ciao, la mia Erisin anche da spenta (standby) quando attivo la retrocamera si riattiva istantaneamente in modalità monitor, cosa che la precedente Sony non faceva. Per la lunga sosta basta tenere pigiato il pulsante dello
spegnimento per una decina di secondi fino al lampeggio veloce dell'illuminazione pulsanti per andare in letargo con bassisimo consumo (poche decine di mA). Ovviamente è collegata come la precedente tradizionale alla BS che stacco ogni volta che poso il camper in rimessaggio lassciando solo l'alimentazione memorie (pochi mA)... Ciao Enrico
...
Grazie 1000 Enrico,
Diciamo che sono partito con l'idea di avere il display retrocamera "sempre pronto", nel senso che non vorrei stare tanto a preoccuparmi se la radio è in stanby, "letargo" o spenta totalmente (con interruttore sull'alimentazione), perché a seconda dello stato in cui si trova la radio, la retrocamera potrebbe accendersi immediatamente, o attendere che qualcuno "armeggi" nella radio per metterla nelle condizioni di avere il display ready, e far partire Android occorre molto tempo.

E' proprio questo he voglio evitare, appena salgo sul camper, non vorrei dovermi sincerare di avere la radio in una certa modalità, perché altrimenti non mi mostra la retrocamera se inizio a manovrare.
Può capitare che tengo la radio spenta anche per interi viaggi, e magari accorgermi che mi serve accesa quando faccio qualche manovra.
Per farla breve, avviare la radio ed aspettare la sua inizializzazione mi può stare bene se mi devo ascoltare della musica o le solite cose (nav e tutto il resto), ma se non l'ho fatto preventivamente, e mi trovo a doverlo fare per una retromarcia, è più il tempo che aspetto, rispetto al finire la manovra senza il suo aiuto.

A volte sono prolisso, ma spero di aver reso l'idea, ecco perché ero propenso ad un display dedicato solo alla retrocamera, con tasto on off, da attivare quando ne ho bisogno (la dash cam è un "di più", dal momento che), pensavo a qualcosa tipo questo:

http://www.moscatelli.it/wec/sp...

Ma riguardo alla radio, son sempre intenzionato a montarla, e la Erisin mi piaceva molto perché aveva milioni di funzioni interessanti, che non sto ad elencare.
A questo punto ti chiedo che modello hai (perché quello che ho esposto non lo trovo più).
Pensavo di montare comunque l'interruttore per scollegarla totalmente (in caso di rimessaggio camper), o ritieni che "il letargo" di cui parli, non mi scarica la BM anche se il camper sta fermo 1 mese?

In conclusione, dimmi se ho capito bene.
La tua radio può stare spenta in stanby "classico", oppure in uno standby più "spinto" (letargo), che assorbe qualche decina di mA, se non addirittura in una ulteriore modalità che assorbe ancora meno (pochi mA), solo per mantenere le memorie?
Quest'ultima modalità come la si può ottenere? Con qualche interruttore posto su qualche alimentazione particolare?
Potrebbe andare bene in caso di fermo camper per 1 mesetto?
Ho il pannello, per cui anche in sosta quello carica, ma a volte ho la possibilità di coprire il camper, ma non di mantenere le batterie sotto carica, per cui 1 mesetto potrebbero tenere, ma con la radio che assorbe...?

Magari dimmi le tue opinioni a riguardo

Grazie infinite

Davide

Modificato da nanonet il 09/05/2018 alle 13:02:00
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2018 alle: 13:52:33
Davide, sul fatto della retro camera ti dò ragione, io ho un monitor a "specchietto" montato dal precedente propietario, non l'ho voluto collegare all'autoradio per le stesse ragioni. Il cavo giallo memoria è collegato permenentemente al 12v, camper fermo anche più di un mese, nessun problema...autoradio collegata alla BM, però pannello e diodo+resistenza e camper sempre all'aperto. Nella mia ho provato anche a tener premuto il power diverso tempo ma nulla cambiava, mi rimaneva accesa tutta l'illuminazione dei tasti e appena toccavi qualcosa, tempo 2 secondi e l'autoradio si attivava pronta per l'uso...non ho fatto prove ma senza un pulsante on/off che taglia l'alimentazione avevo paura di ritrovarmi la batteria "sgonfia"...poi abbandonare il camper con tutti i tasti illuminati non mi piaceva per nulla.

Modificato da Mgdroid il 09/05/2018 alle 13:53:10
17
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2018 alle: 13:55:07
In risposta al messaggio di nanonet del 09/05/2018 alle 12:50:54

Grazie 1000 Enrico, Diciamo che sono partito con l'idea di avere il display retrocamera sempre pronto, nel senso che non vorrei stare tanto a preoccuparmi se la radio è in stanby, letargo o spenta totalmente (con interruttore
sull'alimentazione), perché a seconda dello stato in cui si trova la radio, la retrocamera potrebbe accendersi immediatamente, o attendere che qualcuno armeggi nella radio per metterla nelle condizioni di avere il display ready, e far partire Android occorre molto tempo. E' proprio questo he voglio evitare, appena salgo sul camper, non vorrei dovermi sincerare di avere la radio in una certa modalità, perché altrimenti non mi mostra la retrocamera se inizio a manovrare. Può capitare che tengo la radio spenta anche per interi viaggi, e magari accorgermi che mi serve accesa quando faccio qualche manovra. Per farla breve, avviare la radio ed aspettare la sua inizializzazione mi può stare bene se mi devo ascoltare della musica o le solite cose (nav e tutto il resto), ma se non l'ho fatto preventivamente, e mi trovo a doverlo fare per una retromarcia, è più il tempo che aspetto, rispetto al finire la manovra senza il suo aiuto. A volte sono prolisso, ma spero di aver reso l'idea, ecco perché ero propenso ad un display dedicato solo alla retrocamera, con tasto on off, da attivare quando ne ho bisogno (la dash cam è un di più, dal momento che), pensavo a qualcosa tipo questo: Ma riguardo alla radio, son sempre intenzionato a montarla, e la Erisin mi piaceva molto perché aveva milioni di funzioni interessanti, che non sto ad elencare. A questo punto ti chiedo che modello hai (perché quello che ho esposto non lo trovo più). Pensavo di montare comunque l'interruttore per scollegarla totalmente (in caso di rimessaggio camper), o ritieni che il letargo di cui parli, non mi scarica la BM anche se il camper sta fermo 1 mese? In conclusione, dimmi se ho capito bene. La tua radio può stare spenta in stanby classico, oppure in uno standby più spinto (letargo), che assorbe qualche decina di mA, se non addirittura in una ulteriore modalità che assorbe ancora meno (pochi mA), solo per mantenere le memorie? Quest'ultima modalità come la si può ottenere? Con qualche interruttore posto su qualche alimentazione particolare? Potrebbe andare bene in caso di fermo camper per 1 mesetto? Ho il pannello, per cui anche in sosta quello carica, ma a volte ho la possibilità di coprire il camper, ma non di mantenere le batterie sotto carica, per cui 1 mesetto potrebbero tenere, ma con la radio che assorbe...?   Magari dimmi le tue opinioni a riguardo Grazie infinite  
...
Ciao,
allora per il mio Daily avevo preso

questa

universale ora non più in produzione perchè tutti stanno passando ad Android 8 e 8Gb di ram, tanto non ci si sta dietro....

Allora tutte le autoradio, anche quelle "cinesi" hanno due cavi per l'alimentazione, una sotto chiave (ACC) per la relativa accensione assieme al quadro ed una permanente (BATT) per l'alimentazione memorie.

Per il rimessaggio Io ho collegato BATT a monte dello stacca batteria BS e ACC a valle, al momento nessun problema anche in un mese di rimessaggio (ovviamente con staccabatteria aperto)

Per il normale utilizzo, per velocizzare l'accensione a pochi decimi di secondo, la radio (il tablet ...) quando si pigia su off in realtà va in std-by ed a qualsiasi azione (Accensione, Attivazione retrocamera) è praticamente subito pronta.

In questo caso l'assorbimento, se non ricordo male è di circa 500 mA (non pochi).

C'è poi una funzione che si chiama "Autosonno" che in teoria dopo il tempo impostato dovrebbe andare nello standby a basso consumo ma non ho ben capito come funziona (credo che il tempo parta da quando gli manca ACC che nel mio caso è sempre presente tranne in rimessaggio)...
Nel dubbio come dicevo basta tenere pigiato il pulsante di accensione per una decina di secondi per forzare lo stato.

Ciao
Enrico

Enrico
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2018 alle: 15:44:40
dipende dal tipo di navigatore che possiedi, se e cinese e di marca sconosciuta dovresti almeno sapere che sistema operativo usa, wince o android. le mappe europee 48 stati, con punti di interesse e programma per camper li trovi a 25 euro. ricezione a casa via mail il giorno dopo che hai pagato. per esperienza personale, devi smanettare un pochino per metterle, ma non e difficile,  Se usi il programma Igo Primo, le mappe vanno messe in Primo\content\map se sono del tipo tom tom (atlas). La settimana scorsa le ho aggiornate a aprile 2018 e funzionano meravigliosamente. prova qui : Finessi320@gmail.com
Walter
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2018 alle: 17:10:06
In risposta al messaggio di Mgdroid del 09/05/2018 alle 13:52:33

Davide, sul fatto della retro camera ti dò ragione, io ho un monitor a specchietto montato dal precedente propietario, non l'ho voluto collegare all'autoradio per le stesse ragioni. Il cavo giallo memoria è collegato permenentemente
al 12v, camper fermo anche più di un mese, nessun problema...autoradio collegata alla BM, però pannello e diodo+resistenza e camper sempre all'aperto. Nella mia ho provato anche a tener premuto il power diverso tempo ma nulla cambiava, mi rimaneva accesa tutta l'illuminazione dei tasti e appena toccavi qualcosa, tempo 2 secondi e l'autoradio si attivava pronta per l'uso...non ho fatto prove ma senza un pulsante on/off che taglia l'alimentazione avevo paura di ritrovarmi la batteria sgonfia...poi abbandonare il camper con tutti i tasti illuminati non mi piaceva per nulla.
...
Grazie,
Tasti illuminati a camper parcheggiato (senza nessuno a bordo)...?
Non piacerebbe nemmeno a me...
Davide
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2018 alle: 17:10:34
In risposta al messaggio di enricobig del 09/05/2018 alle 13:55:07

Ciao, allora per il mio Daily avevo preso questa universale ora non più in produzione perchè tutti stanno passando ad Android 8 e 8Gb di ram, tanto non ci si sta dietro.... Allora tutte le autoradio, anche quelle cinesi
hanno due cavi per l'alimentazione, una sotto chiave (ACC) per la relativa accensione assieme al quadro ed una permanente (BATT) per l'alimentazione memorie. Per il rimessaggio Io ho collegato BATT a monte dello stacca batteria BS e ACC a valle, al momento nessun problema anche in un mese di rimessaggio (ovviamente con staccabatteria aperto) Per il normale utilizzo, per velocizzare l'accensione a pochi decimi di secondo, la radio (il tablet ...) quando si pigia su off in realtà va in std-by ed a qualsiasi azione (Accensione, Attivazione retrocamera) è praticamente subito pronta. In questo caso l'assorbimento, se non ricordo male è di circa 500 mA (non pochi). C'è poi una funzione che si chiama Autosonno che in teoria dopo il tempo impostato dovrebbe andare nello standby a basso consumo ma non ho ben capito come funziona (credo che il tempo parta da quando gli manca ACC che nel mio caso è sempre presente tranne in rimessaggio)... Nel dubbio come dicevo basta tenere pigiato il pulsante di accensione per una decina di secondi per forzare lo stato. Ciao Enrico  
...
Ottime info....
Devo ragionarci su....

Grazie infinite
Davide
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2018 alle: 08:51:06
Sinceramente faccio fatica a credere a ciò che viene scritto. Non per sfiducia, non fraintendetemi, ma perché tra me ed i miei amici ho provato diverse radio cinesi con sistema android, di una fascia di prezzo tra i 250 ed i 350 e nessuna di queste ha mai avuto i problemi lamentati in questo forum.   Concettualmente (e non per sfiducia - lo ribadisco)  mi sembra davvero impossibile credere che le luci di un'autoradio restino accese.   A meno che....  e qui mi viene in mente una delle funzioni della mia auto (una Bmw) le cui prese di alimentazione (accendisigari e centraline varie) continuano a restare accese per circa un quarto d'ora dopo lo spegnimento dell'autovettura e la chiusura delle porte.    Personalmente sono molto contento del mio acquisto cinese, anche perché, pur volendo,  non avrei avuto alternative se non spendere quasi il triplo.  Un saluto Fabrizio
17
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2018 alle: 09:01:14
In risposta al messaggio di gduca del 10/05/2018 alle 08:51:06

Sinceramente faccio fatica a credere a ciò che viene scritto. Non per sfiducia, non fraintendetemi, ma perché tra me ed i miei amici ho provato diverse radio cinesi con sistema android, di una fascia di prezzo tra i 250
ed i 350 e nessuna di queste ha mai avuto i problemi lamentati in questo forum.   Concettualmente (e non per sfiducia - lo ribadisco)  mi sembra davvero impossibile credere che le luci di un'autoradio restino accese.   A meno che....  e qui mi viene in mente una delle funzioni della mia auto (una Bmw) le cui prese di alimentazione (accendisigari e centraline varie) continuano a restare accese per circa un quarto d'ora dopo lo spegnimento dell'autovettura e la chiusura delle porte.    Personalmente sono molto contento del mio acquisto cinese, anche perché, pur volendo,  non avrei avuto alternative se non spendere quasi il triplo.  Un saluto Fabrizio
...
Magari semplicemente è stato collegato l'ingresso luci ad un +12 fisso?
Ciao
Enrico
Enrico
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2018 alle: 13:26:06
Nulla di tutto questo....sempre auto montato autoradio dall'età di 14 anni, la prima sulla vespa poi sulle macchine con ampli e sub che faceva pure "tamarro" laugh, e prima di arrivare al tasto on/off esterno feci vedere anche ad un professionista se c'era qualcosa che mi sfuggiva....e comunque la/le ricomprei, sono alla terza cinese, la prima con win ce, le altre due android.
17
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2018 alle: 16:47:27
In risposta al messaggio di Mgdroid del 10/05/2018 alle 13:26:06

Nulla di tutto questo....sempre auto montato autoradio dall'età di 14 anni, la prima sulla vespa poi sulle macchine con ampli e sub che faceva pure tamarro , e prima di arrivare al tasto on/off esterno feci vedere anche
ad un professionista se c'era qualcosa che mi sfuggiva....e comunque la/le ricomprei, sono alla terza cinese, la prima con win ce, le altre due android.
...
Ok,
allora prova a vedere nelle configurazioni di fabbrica (quelle dove si accede con password) mio pare ci sia la possibilità di configurare lo stato dell'illuminazione.

Ciao

Enrico
Enrico
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2018 alle: 17:10:06
In risposta al messaggio di enricobig del 10/05/2018 alle 16:47:27

Ok, allora prova a vedere nelle configurazioni di fabbrica (quelle dove si accede con password) mio pare ci sia la possibilità di configurare lo stato dell'illuminazione. Ciao Enrico
Si ci ho già dato un'occhiata veloce e probabilmente mi è sfuggito....comunque con pulsante on/off ho risolto perche taglio i 12v....invece di spegnere da "power" spengo da pulsante e come già scritto mantengo solo l'alimentazione memoria sempre attiva.
Grazie Enrico
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2018 alle: 17:45:52
Leggendo sopra  ritengo di aver capito quale sia la causa
dell'anomalo consumo di mA in rimessaggio.+
Ho si scollegato completamente la radio con interr.
Ma anche la retrocamera potrebbe rimanere attiva
controllerò a breve scollegandola manualmente e
misurando l'assorbimento.  Grazie .
Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link