CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Avviatore emergenza Lidl

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 133
19
sabino
sabino
10/05/2006 160
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2020 alle: 15:37:04
Salve a tutti. Qualcuno ce l'ha e raccontare la propria esperienza. Vorrei sapere se é possibile avviare un 2800 diesel. Grazie a tutti sabino
Ps:l'avviatore sarà in vendita la prossima settimana da lidl
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22472
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2020 alle: 17:23:59
In risposta al messaggio di sabino del 12/11/2020 alle 15:37:04

Salve a tutti. Qualcuno ce l'ha e raccontare la propria esperienza. Vorrei sapere se é possibile avviare un 2800 diesel. Grazie a tutti sabino Ps:l'avviatore sarà in vendita la prossima settimana da lidl
io ho un powerbank Taklife da 10000 ma , con l' auto ha funzionato in un soffio .

route
19
sabino
sabino
10/05/2006 160
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2020 alle: 18:12:32
Ciao, Roberto66, grazie x l'intervento. A me interesserebbe x a messa in moto di un2800tdi. Credi che potrebbe essere? Alla fin fine la mia batt ha 720A di spunto contro i 500 di questo avviatore
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22472
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2020 alle: 20:21:17
In risposta al messaggio di sabino del 12/11/2020 alle 18:12:32

Ciao, Roberto66, grazie x l'intervento. A me interesserebbe x a messa in moto di un2800tdi. Credi che potrebbe essere? Alla fin fine la mia batt ha 720A di spunto contro i 500 di questo avviatore
non saprei scritto cosi' sembrerebbe ni.

route
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57124
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2020 alle: 23:38:39
Io ho un avviatore da 24.000mAh, e con 1000A di spunto , e penso che per stare tranquilli con un camper serva qualcosa del genere.
Secondo me quello della Lidl è adatto a un utilitaria.
Si paga per cio che si compera.
Non penso che ci sia nulla di peggio, in emergenza, che trovarsi con qualcosa che non risolve.
Se la batteria è solo un po scarica, è un discorso, ma se è proprio morta del tutto, fa quasi da "disturbo" all avviamento e quindi penso che uno come il mio sia il minimo per sperare di farcela.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Previous Next
19
sabino
sabino
10/05/2006 160
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2020 alle: 07:42:05
Il fatto è che non vorrei spendere troppo per qualcosa che "POTREBBE" servirmi e, magari, quando succederà anche quella batt sarà... Morta
20
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 590
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2020 alle: 10:50:15
41bQm7JiwOL__AC_UL16.jpg Io ho questo. Mai usato sul camper. Ma un' auto con la batteria morta, all'autogrill l'ha quasi fatta decollare.cool
Qui siamo sui 100/110 euro.

Modificato da vincenzo 59 il 13/11/2020 alle 10:51:45
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2020 alle: 12:50:32
In risposta al messaggio di sabino del 13/11/2020 alle 07:42:05

Il fatto è che non vorrei spendere troppo per qualcosa che POTREBBE servirmi e, magari, quando succederà anche quella batt sarà... Morta
Anni fa ne ho acquistato uno simile da Lidl. Pensavo che non usandolo la batteria si mantenesse carica e invece quando dopo un po' ho provato a utilizzarlo per il computer era scarica e non più ricaricabile. Ho cervato una batteria simile senza trovarla, quindi ho buttato tutto. Meglio farsi dire dove va Tommaso e seguirlo  perché lui ha sul camper il meglio in commercio laugh
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 23681
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2020 alle: 13:08:21

Il fatto è che non vorrei spendere troppo per qualcosa che POTREBBE servirmi e, magari, quando succederà anche quella batt sarà... Morta
10 euro sarebbero troppi?

http://www.m48.it/camperbricola...

Marco
Marco

http://www.m48.it

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2020 alle: 13:12:35

Ne ho uno (marca Yaber) accreditato di 20800mAh (e 1000A di spunto), pagato 74€ su Amazon nel 2018 (listino: 89€, ma preso nel Black Friday). Durante il lockdown ho fatto partire molte auto di condomini che erano rimasti a piedi, NON è stato necessario ricaricare dopo ogni avviamento. Usato anche per il camper (IVECO 3000), una volta finito il lockdown.

Nel mio c'è una caratteristica abbastanza comoda, può essere utilizzato come power bank per alimentare il mio notebook come se fosse attaccato all'alimentatore, infatti c'è un'uscita a 19V CC (regolabile anche ad altre tensioni):

Potente backup della batteria
Con USB 3.0 per caricare rapidamente il tuo telefono, iPad, laptop, ecc. Un'alta capacità di 20800 mAh fornisce energia sufficiente per qualsiasi dispositivo caricato via USB. Con uscita 12V / 16V / 19V per caricare un laptop o un compressore.

L'ultima volta che l'ho ricaricato è stato prima di partire per le vacanze di agosto. Ho provato ad accenderlo oggi, e l'indicatore di carica dà ancora 100%: autoscarica praticamente zero.

Secondo me è molto utile da avere, non solo come jump starter d'emergenza.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57124
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2020 alle: 14:40:35
In risposta al messaggio di ezio59 del 13/11/2020 alle 12:50:32

Anni fa ne ho acquistato uno simile da Lidl. Pensavo che non usandolo la batteria si mantenesse carica e invece quando dopo un po' ho provato a utilizzarlo per il computer era scarica e non più ricaricabile. Ho cervato una
batteria simile senza trovarla, quindi ho buttato tutto. Meglio farsi dire dove va Tommaso e seguirlo  perché lui ha sul camper il meglio in commercio 
...
La LIDL probabilmente usa batterie non eccezzionali, e anche a me è capitato che un piccolo powerbank, quelli per caricare i telefoni, dopo un paio di anni non andava piu.
Il mio Midland, ha 5 led che segnano la carica e vedo che anche dopo 6 mesi al massimo se ne spegne uno. Io però, ho l abitudine di attaccarlo alla corrente una giornata prima di ogni viaggio lungo, così da essere tranquillo.

Ne ho anche un secondo, piu piccolo, Midland Enerjump Work , da 18.000 mAh, che tengo in auto (ricaricandolo ogni qualche mese), e che ha anche le uscite USB , 12v e 19v, ma per il camper non mi fiderei troppo, meglio quello grosso che fa una sola cosa ma la fa bene.

Questi avviatori dovrebbero avere un pacco di batterie Li-Ion 18650 e quindi se negli anni dovessero esaurirsi, con un po di buona volontà si puo rifare il pacco di batterie. I miei comunque sono del 2015 e finora non danno alcun segno di stanchezza ...facciamo le corna.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
sabino
sabino
10/05/2006 160
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2020 alle: 14:53:35
Ciao Marco.,ti seguo ma, soprattutto, ti metto all'opera da anni luce. Il tuo sistema é presente ma, per la famosa legge di Murphy, la BM é morta proprio quando avevo tirato già il collo Alle BS. da questo nasce il pensiero avviatore. Grazie a tt ciao sabino
20
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 590
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2020 alle: 15:02:19
Anche il mio ha una scarica minima nel tempo, ed è utilizzabile come power bank e anche  come torcia.
Si torna a dire che gli oggetti di una certa qualità valgono i soldi spesi e rispondono alle aspettative.

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2020 alle: 15:53:36
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/11/2020 alle 14:40:35

La LIDL probabilmente usa batterie non eccezzionali, e anche a me è capitato che un piccolo powerbank, quelli per caricare i telefoni, dopo un paio di anni non andava piu. Il mio Midland, ha 5 led che segnano la carica e
vedo che anche dopo 6 mesi al massimo se ne spegne uno. Io però, ho l abitudine di attaccarlo alla corrente una giornata prima di ogni viaggio lungo, così da essere tranquillo. Ne ho anche un secondo, piu piccolo, Midland Enerjump Work, da 18.000 mAh, che tengo in auto (ricaricandolo ogni qualche mese), e che ha anche le uscite USB , 12v e 19v, ma per il camper non mi fiderei troppo, meglio quello grosso che fa una sola cosa ma la fa bene. Questi avviatori dovrebbero avere un pacco di batterie Li-Ion 18650 e quindi se negli anni dovessero esaurirsi, con un po di buona volontà si puo rifare il pacco di batterie. I miei comunque sono del 2015 e finora non danno alcun segno di stanchezza ...facciamo le corna.
...
Infatti molte volte poca spesa poca resa. Però ci sono rimasto male.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
sabino
sabino
10/05/2006 160
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2020 alle: 12:44:04
Il buono della Lidl:lo compro, lo provo e se nn mi soddisfa lo riporto indietro e mi ritrovo con i miei soldi da spendere... meglio. grazie a tutti ciao sabino
17
zioferny1
zioferny1
29/10/2007 253
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2020 alle: 11:59:44
domanda agli utilizzatori di avviatori d'emergenza:
ne ho appena acquistato uno (non il LIDL) e vorrei testarlo, però mi è sorto un dubbio, e per questo chiedo a chi lo ha già utilizzato;
vorrei sapere se l'avviatore ha bisogno di "sentire" una batteria, anche se scarica, come riferimento per funzionare, oppure può essere collegato anche non in parallelo alla batteria del mezzo ma bensì "in sostituzione". Giusto per vedere se fa il suo lavoro.
Grazie
Klay41100
Klay41100
08/10/2020 9
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2020 alle: 12:55:49
Anche io ho uno Yaber preso su amzn in offera a una 70ina di euro (modello da 2500Adi spunto teorici) e ci ho avviato un 2.0 diesel con batteria ko senza problemi, Per provarlo appena arrivato avevo staccato il + della batteria di un dacia 1.6 benza e anche in quel caso era partito senza incertezze.
11
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2075
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2020 alle: 15:33:43
Da quello che ne so, questi avviatori al litio, impiegano batterie lipo 1s da 3,7V con capacita' fino a 20000 mah che poi sono valori molto ottimistici. Nessuna di queste batterie potrebbe avviare direttamente il motore di un'auto o peggio di un camper.
All'interno pero' ci sono anche altri componenti:
1 DCtoDC converter a 5V che svolge 2 funzioni, ricaricare la batteria interna da USB oppure ricaricare dispositivi esterni su USB (opzionale).
1 DCtoDC converter a 12V che serve per caricare un supercondensatore a 12V che dovra' fornire lo spunto di avviamento per auto/furgone. Il supercondensatore, e' un grado di erogare centinaia di ampere ma per pochi secondi, se il motore non e' in ottima forma e non e' in grado di avviarsi in 4-5 secondi, allora l'avviatore perdera' spunto , si potra' riprovare un secondo avvio, forse un terzo o quarto, ma poi la batteria interna non sara' piu' in grado di ricaricare il supercondensatore.
Ovviamente sto parlando di quei piccoli avviatori stile powerbank, quelli professionali da elettrauto, usano batterie decisamente piu' grosse e prestanti.
Io con il mio avviatore preso su amazon a 50 euro, ho avviato un motore Porsche a benzina di 3500CC e un Jaguar 4200 a benzina senza problemi, ma alla prima prova e su motori in buona efficienza. Un diesel ha rapporti di compressione molto elevati ed e' un osso duro...
Andrea IW5CI
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 18090
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2020 alle: 16:04:13
la prima volta che arrostiamo una centralina a causa di prodotti che lasciano il tempo che trovano (in generale) poi rimpiangiamo i 100€ di un prodotto di qualità. Poi come sempre, fate ciò che volete, ma soprattutto non smettete mai di fare la gara a chi spende meno su prodotti che notoriamente, per essere di qualità, poco non costano mai...
Di cosa venite qui a dirmi ben poco mi importa se i vostri scritti sono rivolti alla mia persona o al mio modo di fare. Gli scritti contro di me, che spesso mi rivolgete, teneteveli per voi, perchè NESSUNO ve li ha mai chiesti.
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2020 alle: 16:43:34
In risposta al messaggio di zioferny1 del 16/11/2020 alle 11:59:44

domanda agli utilizzatori di avviatori d'emergenza: ne ho appena acquistato uno (non il LIDL) e vorrei testarlo, però mi è sorto un dubbio, e per questo chiedo a chi lo ha già utilizzato; vorrei sapere se l'avviatore ha
bisogno di sentire una batteria, anche se scarica, come riferimento per funzionare, oppure può essere collegato anche non in parallelo alla batteria del mezzo ma bensì in sostituzione. Giusto per vedere se fa il suo lavoro. Grazie
...
se la batteria è morta è più d'impiccio che d'aiuto, io per fare la prova staccherei un polo e proverei la messa in moto con l'avviatore LIDL attaccato ai cavi ... facci sapere se si accende..
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2020 alle: 16:49:36
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/11/2020 alle 23:38:39

Io ho un avviatore da 24.000mAh, e con 1000A di spunto, e penso che per stare tranquilli con un camper serva qualcosa del genere. Secondo me quello della Lidl è adatto a un utilitaria. Si paga per cio che si compera. Non
penso che ci sia nulla di peggio, in emergenza, che trovarsi con qualcosa che non risolve. Se la batteria è solo un po scarica, è un discorso, ma se è proprio morta del tutto, fa quasi da disturbo all avviamento e quindi penso che uno come il mio sia il minimo per sperare di farcela.
...
Facciamo il caso che la BM sia morta, e si ha una BS al piombo a scarica lenta, può essere un'idea avviare con la BS AGM aiutata dall'avviatore della lidl...in quel caso la BS AGM a scarica lenta non si stresserebbe perchè "aiutata" dall'avviatore ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.