CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

avviatore per camper

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
12
simi87
simi87
31/03/2013 693
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2025 alle: 22:00:31
ho un ducato 2300 cc  da 127 cv del 2004 vorrei acquistare un avviatore visto che la batteria ha 5 anni e va bene pero mi potrebbe lasciare anche presto e non vorrei rimanere a piedi.Per rimettere in moto il camper nella eventualita che fosse necessario che caratteristiche deve avere questo avviatore?

Modificato da simi87 il 02/01/2025 alle 18:48:09
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2025 alle: 22:35:43
In risposta al messaggio di simi87 del 01/01/2025 alle 22:00:31

ho un ducato 2300 cc  da 127 cv del 2004 vorrei acquistare un avviatore visto che la batteria ha 5 anni e va bene pero mi potrebbe lasciare anche presto e non vorrei rimanere a piedi.Per rimettere in moto il camper nella eventualita che fosse necessario che caratteristiche deve avere questo avviatore?
Ci sono svariati posti sull'argomento 
https://www.camperonline.it/for...

E tanti altri, bastava usare la funzione "cerca"
Silvio
12
simi87
simi87
31/03/2013 693
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2025 alle: 22:43:33
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/01/2025 alle 22:35:43

Ci sono svariati posti sull'argomento          E tanti altri, bastava usare la funzione cerca
Nessuno dice quale caratteristica deve deve avere l avviatore 
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2025 alle: 07:51:12
L'avviatore ci sta però devi tenerlo sempre carico, non so dove il tuo mezzo ha la BS, se non posta in posti lontani dal motore con dei cavi buoni puoi  avviare il motore, cosa molto semplice da fare.   
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2025 alle: 08:41:21
In risposta al messaggio di simi87 del 01/01/2025 alle 22:00:31

Oggetto, a mio parere, tanto "di moda", quanto inutile....
Con lo stesso concetto, su ognuna delle nostre auto, dovremmo averne uno. Anzi maggior ragione, non avendo nessuna altra batteria, come quella dei servizi.
Con un paio di buone pinze professionali abbastanza lunghe, sarà possibile avviare in emergenza il motore tramite la batteria servizi, che non morirà certo per quella rara occasione, se utilizzata per pochi istanti. Semmai, alla prossima sostituzione della bs, investirei qualche soldo in più per una dual purpose.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
SilverHaze
SilverHaze
rating

04/01/2024 818
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2025 alle: 09:11:43
Al contrario invece io lo reputo utilissimo.
tra l’altro oggi un buon avviatore costa come un paio si cavi  cavallotto di sezione buona con pinze serie.
ci avvi il camper/ci avvii lo scooter e lo usi come power bank di emergenza anche x alimentare la cellula.
A livigno a -25 lo collego di default per l’avviamento per non stressare la batteria motore.

https://amzn.eu/d/b44Bpdt

io ho questo che durante le prono arriva a costare 65€.
ci ho avvisto anche un trattore.
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2025 alle: 09:28:09
In risposta al messaggio di wippet del 02/01/2025 alle 08:41:21

Oggetto, a mio parere, tanto di moda, quanto inutile.... Con lo stesso concetto, su ognuna delle nostre auto, dovremmo averne uno. Anzi maggior ragione, non avendo nessuna altra batteria, come quella dei servizi. Con un paio
di buone pinze professionali abbastanza lunghe, sarà possibile avviare in emergenza il motore tramite la batteria servizi, che non morirà certo per quella rara occasione, se utilizzata per pochi istanti. Semmai, alla prossima sostituzione della bs, investirei qualche soldo in più per una dual purpose.
...
Il mio, come sempre, è un parere personale, basato sulle mie esperienze.
Per dire...non ho uno scooter, preferisco camminare.
Non ho neppure un trattore, e non vado a Livigno.
E per fortuna la mia batteria motore è sempre efficientissima, il motore non ha problemi di avviamento nemmeno al freddo scandinavo.
Ecco che quindi quel coso non fa parte dei miei "must have"...
IMHO
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2025 alle: 09:39:27
In risposta al messaggio di simi87 del 01/01/2025 alle 22:43:33

Nessuno dice quale caratteristica deve deve avere l avviatore 
Che caratteristiche pensi che debba avere?
Altro non è che una batteria, ed essendo tale deve essere di ottimo spunto per avviare un motore diesel
Ovviamente ,bisogna prendere roba professionale, che non costa poco, se vuoi essere sicuro che faccia il suo lavoro quando serve
Il.problema.di questi aggeggi, è che con l'andare del tempo si deteriorano, quindi è molto facile, che quando ti serve, ormai non è più in grado di fare il.suo lavoro
Silvio
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2025 alle: 11:16:11
Due Domeniche fa un guasto elettrico mi ha scaricato la BM, entrambe le mie BS sono in grado di mettere in moto tramite grossi commutatori e cablaggi fissi da 35 mmq.
Avrei potuto fare il parallelo "robusto" tra la BM e una o entrambe le BS, ma ho preferito fare il parallelo BM-BS con un filo sottile che faceva passare meno di 10 Ampere.
Dopo appena 10 minuti la BM era già in grado di mettee in moto a -6 gradi centigradi.

Grossi cavi e booster molto potenti per riversare uno tzunami di Ampere su una BM scarica?
Auguri sinceri per la salute della BM.

Marco

http://www.m48.it

12
simi87
simi87
31/03/2013 693
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2025 alle: 12:31:05
In risposta al messaggio di Emme48 del 02/01/2025 alle 11:16:11

Due Domeniche fa un guasto elettrico mi ha scaricato la BM, entrambe le mie BS sono in grado di mettere in moto tramite grossi commutatori e cablaggi fissi da 35 mmq. Avrei potuto fare il parallelo robusto tra la BM e una
o entrambe le BS, ma ho preferito fare il parallelo BM-BS con un filo sottile che faceva passare meno di 10 Ampere. Dopo appena 10 minuti la BM era già in grado di mettee in moto a -6 gradi centigradi. Grossi cavi e booster molto potenti per riversare uno tzunami di Ampere su una BM scarica? Auguri sinceri per la salute della BM.  
...

http://Booster Avviamento Auto 3000A 21800mAh Avviatore Emergenza per Auto, Starter Batteria Auto Portatile con Cavi Batteria Auto Estesi, Fino a 8.5L Gas o 8.0L Diesel, Display LCD, Ricarica USB
Avrei trovato questo potrebbe andare bene.

Modificato da simi87 il 02/01/2025 alle 18:43:20
SilverHaze
SilverHaze
rating

04/01/2024 818
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2025 alle: 13:31:01
Assolutamente no.
E' un avviatore che sfrutta una batteria al litio con un alto spunto , non è adatta a caricare altre batterie di grossa capacità e non eroga il 220v.
Al massimo ci carichi il telefono con l'uscita USB o come detto con l'uscita a 12v puoi usarla in emergenza per qualche oretta per le luci del camper/pompa quando hai la batteria servizi morta.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link