In risposta al messaggio di norbidic del 18/06/2020 alle 11:32:23Quindi hai comperato una batteria che dovrebbe avere 10 mesi ma te ne ritrovi una di 2 anni?
Circa 10 mesi fa mi han montato una batteria FIAMM Start & Stop AGM su un auto recente Honda CRV. Ha iniziato ad allungare il tempo di avviamento, che per altro avviene in maniera autonoma dopo la pressione del tastodi avvio. Mi son cosi recato dal rivenditore che ha fatto un test per poi riconoscere che era gonfiata e non più idonea. Prima di montare una sostitutiva mi ha controllato tutti i parametri di ricarica post avviamento:tensione e assorbimento in amper con pinza amperometrica fino a 30' dopo l'accensione... Risultato : tutto normale. La batteria precedente infatti era durata 4 anni. Dopo ciò, per non lasciarmi a piedi, mi ha montato una batteria di due anni di quelle che recuperano dai tassisti perché loro hanno un contratto di manutenzione che include anche batteria, ma di far valere la garanzia neppure un minimo cenno... Ieri son tornato a chiedergli se aveva notizie della mia vecchia batteria in garanzia... ha fatto finta di non sentire e praticamente mi ha liquidato così! Da questo venditore tra vari mezzi, ho già comprato circa 15 batterie compreso per il camper e un mantenitore di carica. Ora non credo che in futuro comprerò da lui altre batterie, ne ci manderei mai nessuno, mi chiedo che vantaggio ho avuto a prenderla da un rivenditore autorizzato e non su internet, dove mediamente costano meno. Conclusioni: certi personaggi si rivelano nel momento dell'assistenza, son pochi quelli onesti. Avrei dovuto pretender il reso della vecchia batteria almeno per impedirgli di recuperare per lui una batteria nuova dando indietro la mia alla FIAMM... solo che poi vanno smaltite correttamente con un ulteriore spesa... A voi la sentenza... Andre