In risposta al messaggio di camperos del 24/08/2024 alle 07:17:53Lo spunto non lo misuri con un amperometro normale, ci vuole uno strumento digitale che cattura il picco massimo e lo memorizza, sono transienti molto veloci
Lo spunto dovrebbe durare un decimo di secondo, certo la sto provando in estate e tutto è più fluido, bisognerebbe provarla quest'inverno. Attualmente con un amperometro che misura lo spunto si arriva a 250 a per un decimodi secondo circa, questa Lifepo4 la danno come avviamento probabilmente c'è qualche modifica BMS rispetto alle altre, la mia paura è che potesse danneggiare qualcosa del Ducato essendo effettivamente 13,3v e non 12.8 come sulla targa, ora parto per la Grecia dopo 15 giorni su e giù per i monti in Italia, comunque male che vada se si rompe rimetto una piombo
In risposta al messaggio di camperos del 24/08/2024 alle 07:17:53Concordo con Rubylove sul fatto che non è cosa semplice misurare lo spunto in avviamento, se può consolarti però posso dirti che ho salvato la vacanza proprio grazie alla litio (ed ai pannelli solari) perché sin dal primo giorno siamo rimasti senza alternatore e proprio nella settimana di Ferragosto, a te sarà più semplice, mal che vada una batteria al piombo la recuperi ovunque, anche in un supermercato.
Lo spunto dovrebbe durare un decimo di secondo, certo la sto provando in estate e tutto è più fluido, bisognerebbe provarla quest'inverno. Attualmente con un amperometro che misura lo spunto si arriva a 250 a per un decimodi secondo circa, questa Lifepo4 la danno come avviamento probabilmente c'è qualche modifica BMS rispetto alle altre, la mia paura è che potesse danneggiare qualcosa del Ducato essendo effettivamente 13,3v e non 12.8 come sulla targa, ora parto per la Grecia dopo 15 giorni su e giù per i monti in Italia, comunque male che vada se si rompe rimetto una piombo
In risposta al messaggio di Szopen del 24/08/2024 alle 14:25:18Fortunatamente si tratta di picchi elevati ma molto brevi, quindi 250A ci stanno come corrente media
Concordo con Rubylove sul fatto che non è cosa semplice misurare lo spunto in avviamento, se può consolarti però posso dirti che ho salvato la vacanza proprio grazie alla litio (ed ai pannelli solari) perché sin dal primogiorno siamo rimasti senza alternatore e proprio nella settimana di Ferragosto, a te sarà più semplice, mal che vada una batteria al piombo la recuperi ovunque, anche in un supermercato. Ciro. .
In risposta al messaggio di camperos del 06/09/2024 alle 11:04:27Poco importa, funziona bene e ne ero certo, in Sicilia facevamo funzionare un trattore proprio con una Winston da 90 come le tue.
Per la misura dello spunto era un amperometro cc col peak e hold, ora qui un amperometro cc ma non ha tale funzione quindi non posso ripetere la prova