In risposta al messaggio di Stefino del 06/10/2019 alle 08:39:36Ciao,
La prima foto è sicuramente integro. Però controlla i capicorda gialli il rame sembra ossidato (acqua ?) La seconda foto non si vede bene .
In risposta al messaggio di fd3x del 06/10/2019 alle 21:38:26Anche questo è integro si vede bene ma si vede altrettanto bene il rame nei capicorda è nero ossidato . Ha preso acqua e non va bene il positivo poi è da rifare . Se hai problemi di cadute di tensione quelli sono i punti da controllare ,le connessioni .
Ciao, ci riprovo. Cambierei il capicorda, una pulita ai fili...
In risposta al messaggio di Stefino del 07/10/2019 alle 08:35:31Una riflessione: i problemi di mancata carica potrebbero derivare dai cavi/capicorda ossidati?
Anche questo è integro si vede bene ma si vede altrettanto bene il rame nei capicorda è nero ossidato . Ha preso acqua e non va bene il positivo poi è da rifare . Se hai problemi di cadute di tensione quelli sono i puntida controllare ,le connessioni . ho letto dopo una pulita ai fili purtroppo bisogna andare indietro fino a che ritrovi il rame bello colorato a volte bastano pochi cm e a volte un metro al limite bisogna cambiare l'intera tratta.
In risposta al messaggio di fd3x del 07/10/2019 alle 09:42:54Certo può essere senza contare che punti ove ci sono valori resistività di alcuni ohm sono molto pericolosi (incendio)
Una riflessione: i problemi di mancata carica potrebbero derivare dai cavi/capicorda ossidati?
In risposta al messaggio di Stefino del 07/10/2019 alle 10:24:21Ok, sono abbastanza allertato.
Certo può essere senza contare che punti ove ci sono valori resistività di alcuni ohm sono molto pericolosi (incendio)
https://www.leroymerlin.it/cata...
In risposta al messaggio di fd3x del 07/10/2019 alle 10:44:28Ci sono i rossi da 1.5 mm2 quelli blu per 2.5 mm2 e quello in foto giallo è da 6 mm2.
Ok, sono abbastanza allertato. Devo comprare qualcosa di particolare o un capocorda di questo tipo può andare bene?
In risposta al messaggio di Stefino del 07/10/2019 alle 11:17:29Grazie. I miei capicorda sono gialli... Quindi li riprenderei gialli. Il lavoro lo farei fare a un meccanico...
Ci sono i rossi da 1.5 mm2 quelli blu per 2.5 mm2 e quello in foto giallo è da 6 mm2. poi ci vuole la pinza per crimparli ma soprattutto bisogna sapere fare un buon lavoro . un lavoro o lo si sa fare o è meglio farlo fare ad una persona esperta in quel settore.
In risposta al messaggio di fd3x del 07/10/2019 alle 12:03:52Ok
Grazie. I miei capicorda sono gialli... Quindi li riprenderei gialli. Il lavoro lo farei fare a un meccanico...
In risposta al messaggio di emmespanish del 25/09/2019 alle 23:36:16Marco attraverso il numero di matricola ho richiesto a NDS ENERGY l'anno di produzione della mia batteria. Ebbene, è del 2013...
Quanto tempo ha di vita la batteria?