CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Batterie servizi in parallelo.

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
17
giamp55
giamp55
02/03/2008 397
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2018 alle: 19:38:54
IMG_20180203_114944.jpg
Con un poco di pazienza, ne ho messe due (abbastanza grandi) sotto il sedile del ducato x250.
Giampiero
9
morisk
morisk
30/07/2015 34
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2018 alle: 23:43:52
In risposta al messaggio di giamp55 del 04/02/2018 alle 19:38:54

Con un poco di pazienza, ne ho messe due (abbastanza grandi) sotto il sedile del ducato x250. Giampiero
Le hai inserite lateralmente?
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3169
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2018 alle: 07:49:44
In risposta al messaggio di giamp55 del 04/02/2018 alle 19:38:54

Con un poco di pazienza, ne ho messe due (abbastanza grandi) sotto il sedile del ducato x250. Giampiero
Quanto sono alte?
Marca e modello?
Grazie.
Ivan
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2018 alle: 11:40:25
Ma sono al piombo o Agm?
knausboxlife
17
giamp55
giamp55
02/03/2008 397
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2018 alle: 13:16:23
Salve, le ho inserite togliendo il sedile. Ho poi abbassato del tutto  il "vassoio" porta batterie. Non ho preso le 100 ah pensando che non entrassero, ma forse sarebbero entrate anche quelle. Ho alzato il sedile di 5mm, mettendo delle rondelle sotto ai bulloni, perché nel movimento di avanzamento ed arretramento, il sedile tendeva a strisciare sulle batterie.
Le batterie sono alte 19 cm e sono delle normali batterie (non AGM) da mercatone. Devo ancora inserire i tubicini da convogliare sotto al veicolo...sto ragionando se farlo o meno.
Giampiero
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Previous Next
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3169
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2018 alle: 13:19:54
In risposta al messaggio di giamp55 del 05/02/2018 alle 13:16:23

Salve, le ho inserite togliendo il sedile. Ho poi abbassato del tutto  il vassoio porta batterie. Non ho preso le 100 ah pensando che non entrassero, ma forse sarebbero entrate anche quelle. Ho alzato il sedile di 5mm, mettendo
delle rondelle sotto ai bulloni, perché nel movimento di avanzamento ed arretramento, il sedile tendeva a strisciare sulle batterie. Le batterie sono alte 19 cm e sono delle normali batterie (non AGM) da mercatone. Devo ancora inserire i tubicini da convogliare sotto al veicolo...sto ragionando se farlo o meno. Giampiero
...
Ciao, anche io sto pensando alla stessa cosa, l'unica accortezza non supera in altezza i 19cm pena l'impossibilità di rimontare il sedile. Se sono da mercatone puoi dire quale catena?
Ciao
Ivan
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
8
Trivan
Trivan
03/01/2017 429
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2018 alle: 13:23:02

Salve, le ho inserite togliendo il sedile. Ho poi abbassato del tutto  il vassoio porta batterie. Non ho preso le 100 ah pensando che non entrassero, ma forse sarebbero entrate anche quelle. Ho alzato il sedile di 5mm, mettendo
delle rondelle sotto ai bulloni, perché nel movimento di avanzamento ed arretramento, il sedile tendeva a strisciare sulle batterie. Le batterie sono alte 19 cm e sono delle normali batterie (non AGM) da mercatone. Devo ancora inserire i tubicini da convogliare sotto al veicolo...sto ragionando se farlo o meno. Giampiero
...
e 20180118_135404.jpgCiao le ho messe anch'io da 100 ah agm ci stanno giuste giuste però per non avere problemi gli ho messo anche lo switch manuale 

Modificato da Trivan il 05/02/2018 alle 13:25:41
17
giamp55
giamp55
02/03/2008 397
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2018 alle: 15:31:47
In risposta al messaggio di IvanG del 05/02/2018 alle 13:19:54

Ciao, anche io sto pensando alla stessa cosa, l'unica accortezza non supera in altezza i 19cm pena l'impossibilità di rimontare il sedile. Se sono da mercatone puoi dire quale catena? Ciao Ivan
Ciao Ivan,
Brico io. € 59,90 per ogni batteria.
Giampiero
8
Bandw
Bandw
11/01/2017 108
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2018 alle: 17:04:53

...
I tubicini io li ho messi e convogliati nel vano batteria motore che ha già dei buchi di sfiato, francamente non mi andava di tenere sempre due batteria sotto carica con esalazioni non benefiche dentro la cellula
10
giomiller
giomiller
12/09/2014 1826
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2018 alle: 17:43:58
In risposta al messaggio di Trivan del 05/02/2018 alle 13:23:02

e Ciao le ho messe anch'io da 100 ah agm ci stanno giuste giuste però per non avere problemi gli ho messo anche lo switch manuale 
ciao
hai anche una foto laterale ?
E' ducato X244?
Forse devo intervenire anche io ma mi dicevano di togliere completamente sedile invece qua sembra che hai tolto la piatra girevole lasciando tutto castello del sedile - grazie

io pensavo di intervenire dai perni indicati qua
1234.png
gio_miller

Modificato da giomiller il 05/02/2018 alle 17:44:14
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 23701
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2018 alle: 12:20:56
Anche io ho comprato una batteria da Brico per quel prezzo ma per usarla nell'oliveta con l'abbacchiatore (agevolatore eletttrico).

Devo dire che sono oggetti decisamente scarsi, con una batteria seria (l'altra) a fine giornata ho ancora energia, con quella a mnezzogiorno è già KO.

Comunque cercando bene si trovano anche a meno, non c'è limite al ribasso...

Marco.
Marco

http://www.m48.it

17
giamp55
giamp55
02/03/2008 397
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2018 alle: 18:59:18
In risposta al messaggio di Emme48 del 06/02/2018 alle 12:20:56

Anche io ho comprato una batteria da Brico per quel prezzo ma per usarla nell'oliveta con l'abbacchiatore (agevolatore eletttrico). Devo dire che sono oggetti decisamente scarsi, con una batteria seria (l'altra) a fine giornata
ho ancora energia, con quella a mnezzogiorno è già KO. Comunque cercando bene si trovano anche a meno, non c'è limite al ribasso... Marco.
...
Ciao Emme, mannaggia!..credevo di aver comprato a buon prezzo...la prossima volta girerò di più! 
Comunque la prima batteria fornita dal concessionario durò 5 anni, La seconda,  AGM VARTA (da avviamento)  altri 5 anni. Secondo me, 5 anni anche queste.
Sicuramente non sono batterie "serie", ma con 176 Ah, spero di aver fatto un passettino in avanti in termini di autonomia. 
Giampiero
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 23701
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2018 alle: 20:37:31
In risposta al messaggio di giamp55 del 06/02/2018 alle 18:59:18

Ciao Emme, mannaggia!..credevo di aver comprato a buon prezzo...la prossima volta girerò di più!  Comunque la prima batteria fornita dal concessionario durò 5 anni, La seconda,  AGM VARTA (da avviamento)  altri 5 anni.
Secondo me, 5 anni anche queste. Sicuramente non sono batterie serie, ma con 176 Ah, spero di aver fatto un passettino in avanti in termini di autonomia.  Giampiero
...
Tutto si trova a tutti i prezzi. ma---

Se spendi tanto FORSE ti fregano.
Se spendi poco DI SICURO non ti regalano.

Diciamo che le batterie si comprano da chi le vende per mestiere, tipo quelli che fanno assistenza a muletti elettrici e golf car per esempio

Io vado alla Procarrell di Pistoia a 30 Km da casa mia e ti assicuro che le batterie sono davvero il loro mestiere ma ce ne sono tanti così, sicuramente non vado dai commercianti di camper.
Chi vende batterie per i muletti elettrici di un mercato ortofrutticolo ha vita (aziendale) breve se fa brutti scherzi, i camperisti invece perdonano tutto e continuano a tornare da chi li frega sistematicamente.

Cerchiamo piuttosto di mettere i fusibili di protezione su ciascuna batteria  a pochi mm e non a diversi cm dal polo positivo wink
Inoltre la protezione del polo positivo è indispensabile quando del metallo (massa) è molto vicino.

E se serve lo staccabatterie rigorosamente sul polo negativo.

A proposito, la mia affermazioen:
Comunque cercando bene si trovano anche a meno, non c'è limite al ribasso...
Era molto sarcastica perché hai speso troppo poco e siccome nessuno regala hai comprato qualcosa di bassa qualità.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

Modificato da Emme48 il 06/02/2018 alle 20:45:44
17
giamp55
giamp55
02/03/2008 397
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2018 alle: 12:44:16
In risposta al messaggio di Emme48 del 06/02/2018 alle 20:37:31

Tutto si trova a tutti i prezzi. ma Se spendi tanto FORSE ti fregano. Se spendi poco DI SICURO non ti regalano. Diciamo che le batterie si comprano da chi le vende per mestiere, tipo quelli che fanno assistenza a muletti
elettrici e golf car per esempio Io vado alla Procarrell di Pistoia a 30 Km da casa mia e ti assicuro che le batterie sono davvero il loro mestiere ma ce ne sono tanti così, sicuramente non vado dai commercianti di camper. Chi vende batterie per i muletti elettrici di un mercato ortofrutticolo ha vita (aziendale) breve se fa brutti scherzi, i camperisti invece perdonano tutto e continuano a tornare da chi li frega sistematicamente. Cerchiamo piuttosto di mettere i fusibili di protezione su ciascuna batteria a pochi mm e non a diversi cm dal polo positivo  Inoltre la protezione del polo positivo è indispensabile quando del metallo (massa) è molto vicino. E se serve lo staccabatterie rigorosamente sul polo negativo. A proposito, la mia affermazioen: Comunque cercando bene si trovano anche a meno, non c'è limite al ribasso... Era molto sarcastica perché hai speso troppo poco e siccome nessuno regala hai comprato qualcosa di bassa qualità. Marco.
...
Ciao EMME, mi hai beccato! Non ho messo fusibili sul positivo, ma cavo da 12 mmq  crimpato ad arte da mio amico attrezzato, non più lungo di 20 cm ed abbondantemente protetto ed isolato. In ogni caso il mio amico mi sta preparando un altro cavo con portafusibili. Lo staccabatteria c'è. Sul tono sarcastico circa la spesa, qualche dubbio mi era venuto!!smiley
Ti leggo sempre con interesse.
Giampiero
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13353
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2018 alle: 12:55:49
In risposta al messaggio di giamp55 del 07/02/2018 alle 12:44:16

Ciao EMME, mi hai beccato! Non ho messo fusibili sul positivo, ma cavo da 12 mmq  crimpato ad arte da mio amico attrezzato, non più lungo di 20 cm ed abbondantemente protetto ed isolato. In ogni caso il mio amico mi sta
preparando un altro cavo con portafusibili. Lo staccabatteria c'è. Sul tono sarcastico circa la spesa, qualche dubbio mi era venuto!! Ti leggo sempre con interesse. Giampiero
...
Giampietro, guarda che ci sono dei morsetti batteria con il fusibile incorporato.
Ti semplifica il lavoro.
17
giamp55
giamp55
02/03/2008 397
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2018 alle: 13:08:14
In risposta al messaggio di alva.it del 07/02/2018 alle 12:55:49

Giampietro, guarda che ci sono dei morsetti batteria con il fusibile incorporato. Ti semplifica il lavoro.
Non lo sapevo... GRAZIE Alva.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.